giovedì 19 marzo 2020

IL TEMPO PER AMARE ANCORA Patrisha Mar Recensione

Ho letto praticamente tutto di questa autrice, conosco la sua impronta stilistica e l'ottimistica dolcezza che infonde nelle sue storie. Il tempo per amare ancora è una intensa "ballata" sulle seconde occasioni, sul ritrovare la fiducia in se stessi partendo dagli affetti e dal desiderio di rivincita di un uomo deluso e ferito dalla vita. 




Italian Self Publishing 


IL TEMPO PER AMARE ANCORA
Patrisha Mar 

Editore: Patrisha Mar
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 385
Prezzo: 14,90
Ebook: 2,99
In abbonamento con Kindle Unlimited


Trama

“Ho un buco qui al centro del petto quando non ci sei. Non ho altro modo per colmarlo che restarti accanto.”
Kieran Kane è stato abbandonato da sua moglie e si ritrova solo a crescere il figlio Kallum. La famiglia e la terra ereditata dal padre sono le uniche cose a cui tiene, non permetterà più a nessuna di far breccia nel suo cuore.
Noreen Burke è una giovane donna che alleva cavalli ed è innamorata da tanto tempo di Kieran, ma lui continua a chiamarla marmocchia.
A complicare le cose Nealla, che ha delle mire su Kieran e non è disposta a lasciarlo a unʼaltra donna.
La magica Irlanda, grandi emozioni e la forza di un amore impossibile vi accompagneranno in un viaggio indimenticabile nei sentimenti, alla ricerca della felicità.



opinione di foschia75

Apprezzo molto la dolcezza e l'idealismo di Patrisha Mar, soprattutto quando scrive self publishing. 
Le sue storie sono sempre intrise di ottimismo e rinascita, c'è sempre un orizzonte da scrutare e cercare di raggiungere anche quando il mare sembra minaccioso. In questo nuovo romanzo conosceremo Kieran, il miglior amico di Caitlin Murphy (protagonista de Il tempo delle seconde possibilità) e Noreen la sua vicina di casa. Quelli plasmati dall'autrice sono due personaggi assai diversi tra loro: lui ferito e deluso dall'amore, lei cresciuta nutrendosi di un amore idealizzato. Si conoscono da tanto, vivono vicino ma finora ognuno ha condotto la sua esistenza in una specie di limbo emotivo. Tutto cambia nel momento in cui Kieran si rende conto che Noreen non è più la ragazzina che si nasconde dietro abiti da maschiaccio e capelli corti. Kieran ha bisogno di circondarsi delle amicizie più sincere, quelle che lo fanno sentire ancora una bella persona, che gli infondono quella sensazione di avere ancora qualcosa da dare. 
La caparbietà di Noreen sarà l'ingrediente che restituirà a Kieran la speranza nell'amore. Il viaggio non sarà breve e non sarà facile soprattutto perché Kieran ha un passato in sospeso che rischia di rovinare il sentimento e la fiducia che i due stanno faticosamente costruendo. 
Giorno dopo giorno, un passo alla volta, Kieran ritroverà il rispetto per se stesso e ricomincerà ad avere fiducia nell'amore. 
Tra una passeggiata a cavallo e un romantico sguardo sull'oceano, Noreen e la sua dedizione segreta riusciranno a far breccia nel cuore di Kieran fino a regalare a entrambi una nuova vita. 
Speranza e altruismo sono gli ingredienti che rendono le storie di Patrisha Mar una carezza sul cuore per il lettore, avvolgendolo in un rassicurante abbraccio di dolce ottimismo. 


L'autrice



Vive ad Ancona con il marito e la figlia. Le sue grandi passioni sono da sempre la scrittura e la lettura. Non esce di casa senza un libro nella borsa. Adora la pizza, la cioccolata fondente, Superman, i period drama e le commedie romantiche americane. La Newton Compton ha pubblicato La mia eccezione sei tu, Ti ho incontrato quasi per caso e Apri i tuoi occhi.


Le nostre recensioni dei suoi romanzi




Nessun commento: