giovedì 19 marzo 2020

#iorestoacasaeleggo Leggere gratis al tempo del coronavirus

Buongiorno Lettori!
Eccoci alla seconda puntata di #iorestoacasaeleggo ai tempi della forzata pausa da pandemia. Oggi invece di segnalarvi le case editrici che hanno gentilmente messo a disposizione i loro titoli per farvi trascorrere qualche ora di svago, vi segnaliamo i titoli self publishing (e piccole case editrici digitali) che trovate scaricabili gratuitamente su Amazon. 



LETTURE AI TEMPI DEL CORONAVIRUS 






Titolo: La tua casa è il mio cuore
Autore: Ginevra Borghi Thorne
Editore:   Self publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 204
Prezzo:     GRATIS
In abbonamento con KU
Trama:  Fiorenza Turner è una ballerina, molto talentuosa, costretta ad abbandonare presto il suo sogno. Per mantenersi accetta il lavoro di assistente di volo che la porta in giro per il mondo, in una vita sconclusionata. Durante uno dei suoi viaggi, in un hotel di New Delhi incontra Leo, ex modello di un’importante casa di moda. Tra loro scoppia un’attrazione a cui entrambi non possono resistere. Leo vuole conquistarla a tutti i costi, forse perché non è abituato a donne come lei. Fiorenza, però, non si fa incantare dalla sua vita agiata e dai regali costosi, e vive quest’attrazione con molti dubbi. Nello sfondo, c’è sempre il fantasma dell’ex marito, Matteo, un reporter di guerra che sfida continuamente la morte.




 Titolo: Addio Hello
Autore: Silvia Brugnetti
Editore:   Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 384
Prezzo:    GRATIS
Trama: Se è vero che il primo amore non si scorda mai, è anche vero che nella vita non si può dare nulla per scontato e Martina Mancini lo sa bene. Una donna con dei forti valori morali che crede nell’amicizia e nell’amore, dolce ma anche tenace, capace di impiegare ogni sua energia per realizzare i propri sogni. All’età di trentaquattro anni può ritenersi più che soddisfatta. Vive a Roma, nella sua città natale, con suo marito Piero ed è convinta di aver raggiunto la stabilità a cui tanto ambiva. Il loro rapporto è solido e la loro azienda ben avviata. Un evento inaspettato, però, cambia gli equilibri e Martina comprende che nulla è più come prima e il bisogno di evadere da una realtà che non sente più sua, la spinge a trasferirsi oltre manica, dalla sua amica di sempre, per buttarsi tutto alle spalle e ricominciare. Londra è una città fantastica: nuovi amici e un nuovo lavoro porteranno Martina a credere di poter tornare a essere felice... ma ecco che un incontro inaspettato, un gesto, un’omissione sconvolgeranno di nuovo la sua vita.





 Titolo: Rosso scabroso
Autore: Dario Miele
Editore:  Associazione Akkuaria
Genere: Narrativa LGBT
Pagine: 143
Prezzo:   GRATIS
Trama:  Due anime distanti incrociano i loro passi. Paride vittima del precariato con la passione per la scrittura, timido e insicuro si fa strada in un mondo spietato con un pesante fardello alle spalle. Sente dentro di sé la difficoltà di tenere a freno una sensibilità che gli fa percepire cose sconosciute agli altri. Lucio turbolento e anticonformista, vive rinchiuso dentro un personaggio scomodo di cui lui stesso diviene vittima e carnefice. Il loro incontro segnerà la vita di Paride e lo porterà a scoprire un segreto torbido.
Amore, amicizia, eros e un velo di mistero accompagneranno i due protagonisti in un contrasto tra luci e ombre. La mente umana con i suoi inganni rasenta a volte la follia... ma quanto la follia è realtà e quanto la realtà è follia






Nuclear chronicles Vol. 1
Titolo: Buio perenne
Autore:  Simone Balboni
Editore:  Self publishing
Genere: Dark distopico
Pagine: n.d.
Prezzo:     GRATIS
In abbonamento con KU
Trama: Luca è in prova in una ditta di conciatura delle pelli. Il posto è squallido e tetro; così tetro da farsi odiare dal ragazzo. Qualcosa però accade. Qualcosa di tremendo e irreversibile. Dopo questo evento niente sarà più lo stesso.









Titolo: Cielo a domincilio
Autore: Martina Miccichè
Editore:  Self publishing
Genere:  Narrativa
Pagine: 47
Prezzo:    GRATIS
In abbonamento con KU
Trama:  Sono dieci anni che in Giappone non si vede l'ombra di un tramonto. Dieci anni in cui la vita di Keiko ha preso delle pieghe inaspettate e imprecise,inadatte all'arte degli origami. Una mattina, però, questa serie infinita di normalità pare interrompersi portando Keiko a scoprire il valore di 7 minuti di imprevisti. Quei sette minuti la trasporteranno nel suo passato e nel suo presente, salutando Tokyo e scoprendo la prefettura di Nagano,per catapultarla tra le braccia del suo futuro. Un futuro inscritto nelle stelle.







Titolo: Fiore e il viaggio nella Valle Perduta
Autore: Mira Sidera
Editore:  Self publishing
Genere: Fantasy bambini
Pagine: 98
Prezzo:   GRATIS
In abbonamento con KU
Trama:   La storia si svolge nelle Terre del Sole, un luogo dove vivono creature fantastiche e dove le persone hanno dei poteri magici, esistono infatti gli Alchimisti, i Druidi, i Guaritori, gli Inventori e i Mutaforma. Fiore ha appena compiuto dieci anni e finalmente conoscerà il suo Famiglio, poiché lei è un Druido e ha la capacità di legarsi ad un animale per la vita con cui condividerà anche un potere. Arrivata a Bosco Ombroso, luogo dove nascono i Famigli, Fiore incontra un alpaca bianco, ma non ha nemmeno il tempo di toccarlo che viene rapito da due figure incappucciate e portato nella Valle Perduta. Sarà il Saggio del villaggio a rivelare a Fiore il suo destino: intraprendere un viaggio per salvare il suo alpaca, insieme all’amico Jack e al suo Famiglio, il Generale, un coniglietto non proprio dolce e tenero; questo viaggio la porterà a conoscere sé stessa e a capire se il suo destino è entrare a far parte dell’Ordine della Luce, un gruppo di Viaggiatori che ha il compito di viaggiare per le Terre del Sole e aiutare le persone in difficoltà. Ma un nemico trama nell’ombra in attesa di prendere il controllo delle Terre del Sole e distruggere l’Ordine della Luce grazie al Dolore, un potente incantesimo malvagio che nessuno riesce a contrastare. Ci riuscirà Fiore? Troverà il suo Famiglio? Il suo destino è veramente diventare una Viaggiatrice?




Titolo: La famiglia Hofer
Autore: Mr. Rosolino
Editore:   Sogna e Crea
Genere:  Narrativa
Pagine: 242
Prezzo:    GRATIS
Trama:  Ci sono posti in questa vita che non sono fatti di tufo e cemento e che esistono soltanto in quei cuori pieni di speranza. Lo sapeva bene il giovane Micheal Hofer che avrebbe soltanto voluto giocare con i suoi coetanei, studiare in una scuola pubblica, esplorare le vie del paese natio, ma, soprattutto, crescere come una persona normale.
Cosa chiedeva di così tanto particolare? Nulla per uno della sua età. Eppure, nella più lussuosa villa di Bressanone, nella provincia di Bolzano, la famiglia Hofer forgiava il giovane Micheal per renderlo un ragazzo speciale e, ancor prima che il suo volto si mostrasse in pubblico, il nome Micheal Hofer era divenuto già leggenda.
Sarebbe bastata la fama per ridare a Micheal Hofer l’infanzia perduta? Avrebbe potuto il successo ridargli gli anni perduti in gioventù?
Ma il giorno in cui le porte di quella prigione si sarebbero aperte stava per arrivare.





GRATIS SOLO FINO AL 20 MARZO
Titolo:  Amore quanto basta
Autore: Valentina Gogna Tosatti
Editore: More stories
Genere:  Narrativa rosa
Pagine: 534
Prezzo:   Gratis 
Trama: Eva ha trentatré anni quando si trasferisce a Lerici per l’apertura del suo primo hotel.
L’estate sta iniziando e manca circa un mese all’inaugurazione: lo staff è pronto, Villa von Holstein è stata restaurata ed Eva ha tutto sotto controllo.
Ma quello che sembra il primo passo verso il futuro che ha sempre sognato, si rivela un tuffo nel passato. Sul promontorio ligure, Eva incontra infatti Manfredi della Gherardesca, l’uomo che ha sempre amato e a cui ha affidato la restaurazione dell’hotel, con cui riscopre una passione che credeva ormai sopita. Si trova così catapultata in un abisso di ricordi e nuove scoperte.
Mentre Lerici mostra un nuovo volto, fatto di vecchiette bizzarre, tarocchi, e piccoli riti tradizionali, Eva si imbatte nel
diario di Gertrude, la vecchia proprietaria della Villa. Tra quelle pagine c’è qualcosa che sa di casa, qualcosa di confortevole che profuma di erbe aromatiche, a metà tra ricette e magie. Con l’aiuto di Mirco, un affascinante pescatore di Lerici, inizierà a scoprire questo mondo fatato, in cui tutto sembra possibile.
E tra lavanda e rosmarino, tra i nuovi incontri e i vecchi amori, il grande mistero che Eva dovrà scoprire sarà se stessa.




Titolo: Dream Walker
Autore: Maria Chiara Cabrini
Editore: Self publishing
Genere: Romanzo psicologico
Pagine:  375
Prezzo:   GRATIS
Trama: Cosa accadrebbe se un giorno ti svegliassi e scoprissi che gli ultimi cinque anni della tua vita sono stati solo un sogno? Che il ragazzo che hai amato e perduto non è mai esistito? Se non ti potessi fidare dei tuoi stessi sensi per capire ciò che è reale e ciò che non lo è?
Diana ha perso cinque anni della sua vita. Vorrebbe che non fosse accaduto, ma non può cambiare il passato, né cancellare le cicatrici che le ha lasciato. Può solo ricominciare da capo. Costruirsi una nuova identità, trovare nuovi amici, un nuovo scopo, e nascondere a tutti il suo segreto. Nessuno potrebbe mai immaginare che dietro i suoi abiti sempre coordinati, la sua quieta determinazione nello studio e l'abilità di creare dolci squisiti celi la tremenda paura che i farmaci non riescano a tenere a bada i sintomi del suo male invisibile. Nemmeno Sebastiano, l'assistente del corso di giapponese che ha iniziato da poco a seguire. Quando la guarda, lui vede solo una ragazza attraente, con gli occhi grigi più belli che abbia mai visto, ma quando lei lo guarda vede un volto troppo familiare, un dolore che l'ha cambiata per sempre e che non vuole mai più provare. Amare è un rischio che non vuole correre di nuovo, ma la scelta non è unicamente nelle sue mani, e osare potrebbe permetterle di raggiungere un traguardo che non aveva mai neppure osato sognare.
Un romanzo psicologico avvincente, una storia di rinascita e coraggio.



Titolo: Il segreto di Volta Stellata
Autore: Giulia Pontarolo
Editore: Self publishing
Genere:  Narrativa storica
Pagine: 176
Prezzo:    GRATIS
Trama: Nella Firenze rinascimentale Ludovico Eynard Liliun, un giovane conte in debito con la potente famiglia dei Medici, salva una bellissima e umile filatrice da un atto di violenza. Intrighi, lotte di potere, gelosie e tradimenti fanno da sfondo alla nascita del loro profondo sentimento, ostacolato dall'appartenenza a classi sociali diverse e dal rancore del granduca Cosimo. Nella tenuta di Volta Stellata degli Eynard Liliun pare sia nascosto un patrimonio che potrebbe porre fine alle preoccupazioni di Ludovico, purché non cada prima nelle mani sbagliate.






Florence series
Titolo: Fino alla fine
Autore:  Marisandra De Placido
Editore: Self publishing
Genere:  Romanzo d'amore
Pagine: 318
Prezzo:   GRATIS
In abbonamento con KU
Trama: Ci sono incontri dettati dal destino, altri, che accadono per una ragione...
È quello che succede ad Amanda che, vittima di un piano diabolico, parte alla volta di Firenze per scoprire verità nascoste sul suo passato. Non sa, però, che la realtà è ben diversa da ciò che immagina. Due uomini molto diversi entrano di soppiatto nella sua vita sconvolgendo tutti i suoi equilibri.
Chi sono questi due sconosciuti e cosa vogliono da lei?
Riuscirà, Amanda, a gestire le sensazioni che entrambi le suscitano o resterà schiacciata da questi sentimenti così nuovi per lei?
Un viaggio cominciato con l'inganno, un'avventura ricca di imprevisti e colpi di scena, si rivela per Amanda l'esperienza più folle della sua intera esistenza.
Una storia d'amore, un inno al perdono, un esempio di come il tempo riesce a risanare le ferite e curare le crepe del cuore, anche quelle più profonde.




Titolo: Insieme a Melody
Autore: Daniela Perelli
Editore: Self publishing
Genere: Romanzo breve
Pagine:   50
Prezzo:   GRATIS
Trama: Davis è un Pedagogista e Giudice onorario: vive ad Acqui Terme, le sue giornate sono dedite al lavoro, ai ragazzi che segue a scuola e alle famiglie che incontra nel tribunale minorile di Torino.
Non ha molto tempo per sé, ma non gli importa. Per lui la sua vita è perfetta così.
Celeste è una veterinaria: altruista e incredibilmente pasticciona, gestisce la sua clinica insieme a una sua cara amica e, quando può, fa volontariato nei canili e vive le sue giornate sempre in maniera unica e speciale.
Melody è una dolce cagnolina fantasia: si ritrova a vagabondare per le strade, nessuno si preoccupa per lei, fino a che non scopre cosa significano veramente le parole amicizia e amore.
Daniela Perelli. Nata a Genova il 6 giugno 1980, si è diplomata come Tecnico dei Servizi Ristorativi e specializzata in pasticceria. Ha lavorato per due anni a contatto con i bambini come educatrice e animatrice turistica, coltivando la passione per la danza, il canto e la lettura. Vive a Genova con il marito Alessandro, i figli Giulia e Luca e la loro cagnolina Stella. Responsabile della collana rosa "Un cuore per capello", autrice di romance contemporanei, racconti e novelle con ambientazione storica, ha pubblicato tramite il self publishing ed è autrice per la Collana Floreale, ed ex autrice Rizzoli per la collana You Feel. Redattrice della rivista "Pink magazine Italia", gestisce il suo sito "Scrivere con amore", dove pubblica articoli e consigli di lettura e la rivista amatoriale femminile "Semplicemente amiche". Da poco autrice per il settimanale 'Intimità'.




Titolo: Profumo di passato. Prequel
Autore: Jane Rose Caruso
Editore: Self publishing (PubMe)
Genere: Racconto
Pagine: 24
Prezzo:   GRATIS
Trama:  Miss Garnette Catharine Bigshop è una donna bella e intelligente. È una erborista speciale. Racchiude in sé il ‘dono’ di riuscire a liberare i cuori prima ancora del corpo.
Arriva a Beltory, in un giorno piovoso, con suo marito Stephen. Qui, insieme, costruiscono la loro vita fatta d’amore e spensieratezza. Ma tempi difficili stanno arrivando e qualcosa di più grande sta minacciando la sua vita.
Riuscirà Mrs Bigshop a superare tutto questo?

*Dopo il Prequel troverete anche un piccolo estratto in anteprima del nuovo romanzo.






 Titolo: Dichotomic
Autore: Nora Celino
Editore:  Self publishing
Genere: Urban fantasy
Pagine: 365
Prezzo:   GRATIS
In abbonamento con KU
Trama: A Kydonia, il confine tra bene e male non è così definito. Sembra un'isola paradisiaca persa nel Pacifico, ma nasconde un folclore che parla di lupi e vampiri, di fate e sirene.
Ed è proprio qui, su quest'isola fatta di miti e leggende, che Elisha Boworkez atterra. Fugge dalla sua vecchia vita, dai suoi demoni passati e presenti, ma non può sapere che il suo futuro si è appena complicato, e di molto.... Perché è appena finita nel bel mezzo di una faida tra branchi. Branchi di ibridi.








Titolo: Fuoco sotto la terra
Autore:  Giulia Esse
Editore: Self publishing
Genere: Fantasy
Pagine: 285
Prezzo:  GRATIS
In abbonamento con KU 
Trama:  "Nell'inganno apprenderà l'arte della lealtà"
Dopo la misteriosa morte di suo padre, Yoon-ah viene eletta generale dell'esercito. Per salvare il regno di Nadong da una terribile profezia, Yoon-ah è costretta a inghiottire l'orgoglio e perdere la battaglia: il suo destino è essere trascinata in catene nel regno nemico, dove sarà prigioniera di Kang-jo, lo stratega dal cuore di ghiaccio. Lui è l'acqua, lei il fuoco. Entrambi sanno che la guerra non è mai finita: il gioco di seduzione che si instaura tra loro è un nuovo campo di battaglia. Sola in una terra straniera, odiata dai suoi soldati, Yoon-ah ha come unico alleato l'astuto Namgil, principe in ostaggio e sua vecchia conoscenza. Lavorando nell'ombra, i due possono ancora risollevare le sorti del loro regno. L'inganno lega Yoon-ah allo stratega. La lealtà la unisce al principe. La scelta, però, è vicina: sacrificherà se stessa o i propri ideali? Un fantasy orientale in cui la lealtà può avere il volto del tradimento.



Titolo: Quel giorno anche la pioggia aveva un colore
Autore: Emme  Pi
Editore: Self publishing
Genere:  Romanzo rosa
Pagine: 173
Prezzo:   GRATIS
In abbonamento con KU
Trama: Sofia ha paura del futuro. Riccardo dei sentimenti. Lorenzo dei suoi stupidi comportamenti autodistruttivi. Quando Sofia incontra Lorenzo, Riccardo non sa bene cosa si scateni nel suo cuore: un tarlo insistente, travestito da mostro verde di gelosia. Eppure dichiararlo sembra impossibile, più semplice lanciarsi tra le braccia della fragile Flaminia, innescando una reazione a catena che porterà i protagonisti a chiedersi quanta distanza possa esistere tra il voler bene e l'amare qualcuno. Non è solo una storia d'amore, ma il racconto di una malattia che sembra facile da gestire; di una dipendenza che disintegra corpo e anima e di un'amicizia, quella in grado di salvare la vita.





Titolo: Virus: il peccato di esistere
Autore: Luca Fantin
Editore: Self publishing
Genere:  Raccolta racconti apocalittici
Pagine: 101
Prezzo:   GRATIS
In abbonamento con KU
Trama: Non abituatevi mai a niente, perché, da un giorno all'altro, la vostra vita potrebbe cambiare drasticamente.
Ci stiamo approfittando della Terra, in ogni senso, ma siamo sicuri che prima o poi questo pianeta non si ribellerà al nostro egoismo? E, se ciò accadesse, quale sarebbe il nostro destino?
Negli ultimi anni, stiamo assistendo a cambiamenti climatici sempre più consistenti, e siamo arrivati al punto che la situazione non può essere più ignorata.
Nonostante ciò, ci ostiniamo a vivere nell'abitudine, a rassegnarci alla società capitalistica della quale siamo succubi, che pensa solo al profitto e non al nostro bene o alla nostra salute.
I virus si stanno rafforzando e diventando sempre più resistenti agli antibiotici, ma chi è il vero virus se non l'uomo stesso? È inutile negarlo, siamo dei parassiti che contaminano la purezza di un pianeta fragile e innocente.
Nel primo racconto che questa raccolta diversificata vi propone, si parla proprio di questo: cosa accadrebbe se arrivassimo ad un punto di non ritorno? Cosa accadrebbe se ci accorgessimo troppo tardi dei danni che, nel corso del tempo, abbiamo arrecato alla Terra? E se non fossimo soli nell'Universo?
Queste e tante altre domande avranno una risposta puramente fantascientifica e dai toni apocalittici.
Poi, se non ne avrete abbastanza, a seguire vi aspettano tanti altri racconti, che spaziano dalla fantascienza al thriller, e, per non farvi mancare niente, ci sarà anche un tocco di humor nero, che non guasta mai.





Nessun commento: