domenica 22 dicembre 2019

CHIAMAMI CON IL MIO NOME Mariangela Camocardi Recensione

Dopo aver letto tutto d' un fiato il precedente Matrimonio per Procura, non ho esitato a cimentarmi  con la nuova uscita firmata da Mariangela Camocardi: e ho fatto bene!   

Dri Editore 
CHIAMAMI CON IL MIO NOME
MARIANGELA CAMOCARDI 



Collana: Historical Romance
Pagine: 215
Prezzo: € 14,99
ebook: € 2,99
QUI il link Amazon per l' acquisto 


La Trama 
“Puoi essere l’amante, quella che gli procura il piacere dei sensi, nulla di più.”
Calais. Francia. 1819.
Deryl Ashley, visconte di Brentwood, si reca a Dover ad accogliere Mabel, la sua promessa sposa, scoprendo che la nave su cui era imbarcata è colata a picco durante una violenta tempesta. Tra i pochi superstiti, fortunatamente, la sua fidanzata... o forse no? A bordo c’erano i baroni Montorsi, genitori di Mabel, e Melissa, la cameriera personale. Chiunque sia, la ragazza sopravvissuta ha perso la memoria a causa dello choc dovuto al naufragio e non ricorda nulla del passato, neppure la propria identità. Chi è dunque, Mabel Montorsi o Melissa Donati? Un interrogativo che non cesserà di opprimerla.
Un amore nascente, una domanda a cui trovare risposta e insidie imprevedibili ostacoleranno i piani del visconte, che si troverà combattuto tra l'onore e il sentimento.

Opinione di Charlotte 

Se siete alla ricerca di una lettura avvincente e avventurosa, in cui l' amore la fa da padrona e il lieto fine è preceduto da intrighi, misteri, alti e bassi, rivolgetevi a colpo sicuro alla penna esperta di Mariangela Camocardi.   Nel suo nuovo romanzo edito Dri Editore,  l' autrice  gioca a fare la marionettista facendo interagire con sapienza e disinvoltura , tra terra e mare, residenze sontuose e contesti più umili,  una giovane senza memoria, una famiglia nobile che la accoglie rimanendone conquistata e talora  destabilizzata  , un visconte refrattario al matrimonio più incline del previsto  a cambiare idea, e degli antagonisti minacciosi pronti a seminare guai e discordia, dando il "la" ai tanti  colpi di scena che quando meno ci si aspetta portano a rimescolare le carte in tavola. 
L' identità incerta della protagonista, il dualismo fra senso dell' onore e l' assecondare i propri  sentimenti, la divisione rigida in classi sociali che nella Londra della Reggenza   pone ostacoli insormontabili a sincerità e affetti, sono alcuni dei punti nodali della vicenda raccontata: i personaggi principali e secondari sono  ben  tratteggiati fisicamente e caratterialmente, e la loro interazione è efficace e immediata, a beneficio della piacevolezza d' insieme della narrazione e della spontanea alchimia che si viene a creare tra lettore e primattori . 
Chiamami con il mio nome  in sostanza è un libro divertente e scacciapensieri, dal finale scontato ma dalle dinamiche imprevedibili, scritto impeccabilmente con grande eleganza, misura e fluidità da una delle Regine indiscusse del rosa italiano. 

Vi ricordo il Super Regalo di Natale Dri Editore: basta andare sul sito www.drieditore.it ed iscriversi alla  newsletter della CE: la notte del 24 Dicembre tutti gli iscritti riceveranno  gratuitamente il racconto L' uomo dei sogni di Mariangela Camocardi 



Nessun commento: