Lettrici romantiche, avventurose, amanti della mitologia e della storia: se non lo avete ancora fatto , vi suggerisco di intraprendere la lettura della serie Amazzoni di Francesca Redeghieri, giunta al terzo episodio e incentrata su antiche maledizioni, lotte fra dei e fra uomini. E naturalmente su tanti, tanti attrazione e sentimento fra personaggi appartenenti a schieramenti nemici: che una volta incontratisi è impossibile dividere .
Emma Books
BRISEIDE
FRANCESCA REDEGHIERI
Pagine: 298
Genere: rosa storico mitologico
Prezzo ebook € 3,99
QUI il link Amazon per l' acquisto
La Trama
Anno 218 a.C. Gli scontri tra Roma e Cartagine continuano senza sosta e, nonostante le innumerevoli vittorie, Annibale è costretto a chiedere l’aiuto del re macedone Filippo. Del compito incarica Briseide e Random. L’una è un’amazzone impavida, costretta da un’antica maledizione a separarsi dalla sorella guerriera Amistad, l’altro un mercenario dall’oscuro passato. Luce accecante e pura contro il buio più profondo. Legati da una forte attrazione, valicheranno i confini tra bene e male e l’amore, quello vero e intenso come un raggio di sole, si imporrà con la sua forza, mentre da lontano le ombre di un passato mai dimenticato si addensano portando con sé l’eco di un vecchio nemico.
Opinione di Charlotte
Cavalli, sangue , battaglie e misandria sono il pane con il quale sono state nutrite le Amazzoni protagoniste dei tre romanzi di Francesca Redeghieri: ma i destini delle tre guerriere contemplano l' incontro profondo e imprevisto con l' universo maschile, dal quale la dimensione affettiva irrompe nelle loro vite. Ne scaturiscono emozioni incontrollabili , conflitti e pulsioni inediti che fanno emergere il loro lato femminile, battiti del cuore in grado di sconfiggere anche il nemico più potente.
Briseide è il romanzo più passionale e romantico della serie : già noti gli antefatti, già delineati i protagonisti della vicenda e i loro legami, tra l' amazzone e il mercenario Random fin da subito è un susseguirsi di schermaglie , di avvicinamenti e allontanamenti , che invita il lettore a godere dello sbocciare del sentimento tra i due, e a superare insieme a loro ostacoli concreti e ultraterreni tra lotte feroci e visioni ingannevoli e letali.
Random e Briseide hanno un passato oscuro che preme per emergere , dolori e separazioni da dissotterrare e metabolizzare. Aprirsi a vicenda in nome di complicità e desiderio potentissimi sarebbe l' unica consolazione eppure risulta difficile: e il continuo avvicinarsi e fuggire può avvantaggiare i loro nemici, che mirano a dividerli per distruggerli, e allerta i loro amici, che si fanno in quattro per aiutarli . E' entusiasmante cercare di scoprire quali siano i segreti di Briseide e di Random, quanto forte sia il loro legame reciproco e con gli altri personaggi della serie, quale possa essere l' unica via percorribile per rincorrere la speranza di un futuro di pace e amore.
A rinforzare l' empatia del romanzo, poi, nel corso della vicenda i protagonisti dei romanzi precedenti offrono piacevoli diversivi alla trama principale, a creare un clima cameratesco e affettuoso che ben si presta a pagine di struggenti dichiarazioni, di amplessi focosi, di fratellanza.
Francesca Redeghieri di libro in libro è sempre più fluida, empatica, abile nel creare intrecci e nel tenere alta la tensione tra azione e seduzione: il risultato è una lettura emozionante, vivace nel ritmo e davvero toccante nelle interrelazioni intrise di sentimento e di spontaneo erotismo.
Il Booktrailer
La Serie Amazzoni
#1 - Amistad - Emma Books, recensione QUI
#2 - Castalia - Emma Books, recensione QUI
#3 - Briseide
L' Autrice
https://www.facebook.com/FrancescaRedeghieriLaRaccontastorie/
Nessun commento:
Posta un commento