domenica 1 settembre 2019

BRISEIDE ( Amazzoni #3 ) Francesca Redeghieri Recensione

Lettrici romantiche, avventurose, amanti della mitologia e della storia: se non lo avete ancora fatto , vi suggerisco di intraprendere la lettura della serie Amazzoni di Francesca Redeghieri, giunta al terzo episodio e incentrata  su antiche maledizioni, lotte fra dei e fra uomini. E naturalmente su tanti, tanti attrazione e sentimento fra personaggi appartenenti a schieramenti nemici:   che una volta incontratisi  è impossibile dividere .

Emma Books
BRISEIDE
FRANCESCA REDEGHIERI 

Pagine: 298
Genere: rosa storico mitologico 
Prezzo ebook € 3,99
QUI il link Amazon per l' acquisto

La Trama
Anno 218 a.C. Gli scontri tra Roma e Cartagine continuano senza sosta e, nonostante le innumerevoli vittorie, Annibale è costretto a chiedere l’aiuto del re macedone Filippo. Del compito incarica Briseide e Random. L’una è un’amazzone impavida, costretta da un’antica maledizione a separarsi dalla sorella guerriera Amistad, l’altro un mercenario dall’oscuro passato. Luce accecante e pura contro il buio più profondo. Legati da una forte attrazione, valicheranno i confini tra bene e male e l’amore, quello vero e intenso come un raggio di sole, si imporrà con la sua forza, mentre da lontano le ombre di un passato mai dimenticato si addensano portando con sé l’eco di un vecchio nemico.

Opinione di Charlotte
Cavalli, sangue , battaglie  e misandria sono il pane con il quale sono state nutrite le Amazzoni protagoniste dei tre romanzi di Francesca Redeghieri: ma i  destini delle tre guerriere  contemplano l' incontro profondo e imprevisto con l' universo maschile, dal quale la dimensione affettiva irrompe nelle loro vite. Ne  scaturiscono  emozioni incontrollabili ,  conflitti e pulsioni inediti  che  fanno emergere il loro lato femminile,  battiti del cuore in grado di sconfiggere anche il nemico più potente.
Briseide è il romanzo più passionale e romantico  della serie : già noti gli antefatti, già delineati i protagonisti della vicenda e i loro legami, tra l' amazzone e  il mercenario Random  fin da subito è un susseguirsi di schermaglie ,  di avvicinamenti e allontanamenti   , che invita il lettore a godere dello sbocciare del sentimento tra i due, e a superare insieme a loro ostacoli concreti e ultraterreni tra lotte feroci e visioni ingannevoli e letali.
Random e Briseide hanno un passato oscuro che preme per emergere , dolori e separazioni  da dissotterrare e  metabolizzare. Aprirsi a vicenda in nome di complicità e desiderio potentissimi  sarebbe l' unica consolazione eppure  risulta  difficile: e il  continuo avvicinarsi e fuggire può avvantaggiare i loro nemici, che mirano a dividerli per distruggerli, e allerta i loro amici, che si fanno in quattro per  aiutarli . E' entusiasmante cercare di  scoprire  quali siano i segreti di Briseide e di Random, quanto forte sia il loro legame  reciproco e con gli altri personaggi della serie, quale possa  essere l' unica via percorribile per rincorrere la speranza di un futuro di  pace e amore.
A rinforzare l' empatia del romanzo,  poi, nel corso della vicenda  i protagonisti dei romanzi precedenti offrono piacevoli diversivi alla trama principale, a creare un clima cameratesco e affettuoso che ben si presta a pagine di struggenti dichiarazioni, di amplessi focosi, di fratellanza.
Francesca Redeghieri di libro in libro è sempre più fluida, empatica, abile nel creare intrecci e nel tenere alta la tensione tra azione e seduzione: il risultato è una lettura emozionante, vivace nel ritmo e davvero toccante nelle interrelazioni intrise di sentimento e di spontaneo erotismo.

Il Booktrailer


La Serie Amazzoni
#1 - Amistad - Emma Books, recensione QUI 
#2 - Castalia - Emma Books, recensione QUI
#3 - Briseide



L' Autrice 
https://www.facebook.com/FrancescaRedeghieriLaRaccontastorie/

Nessun commento: