venerdì 14 giugno 2019

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #231

Buon venerdì Lettori.
Un afoso weekend ci aspetta. 
Ecco le proposte di questa settimana,
 in vista di un paio di giorni di relax al mare o nei boschi. 
Ovunque deciderete di trascorrere il fine settimana, probabilmente il vostro e-reader vi terrà compagnia. 







RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE 





Titolo: Fuoco nelle vene
Autore: A&M Firelight
Editore: Hot edizioni
Genere: Romance erotico
Pagine: 138
Prezzo: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  È pericoloso, ma anche irresistibile. Uno da cui stare lontano, uno capace di ammaliarti con un solo sguardo e portarti dritto all'inferno... È passione pura...
Determinata e testarda, Clara, pur di non essere un peso per i suoi genitori, decide di andare a New York per pagarsi gli studi. Grazie a un conoscente, riesce a trovare lavoro in un locale.
Ric è uno dei suoi capi: arrogante e sexy da morire.
Tra i due è subito antipatia, che verrà messa a dura prova dall’attrazione che entrambi provano.
Cercheranno di non cedere alla tentazione, ma resistere diventa piuttosto complicato perché saranno costretti a lavorare fianco a fianco…
Quanti segreti possono celare due occhi neri?
Quando l’attrazione è troppo alta, tutto viene messo a rischio, anche la vita…
«Hai detto che sei disposta a tutto e questo, credimi, cambierà la prospettiva con cui guardi le cose». Mi sfuggì un gemito al contatto con le sue dita calde.
Lui diventa un'ossessione pericolosa, un desiderio proibito... ma non può offrirle nient'altro, perché non è abituato a cedere ai sentimenti, ha un cuore di ghiaccio.
***Attenzione***
Il romanzo contiene scene di sesso esplicite. Se ne consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole.
ROMANZO AUTOCONCLUSIVO



Titolo: I casi della vita
Autore: Stefania Rongaudio
Editore:  Les Flâneurs Edizioni
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 261
Prezzo: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:   La passione per la cucina e una chat privata con un uomo misterioso sono gli ingredienti che scombinano la noiosa vita di Elisabetta. Ma se tra il suono ritmico della tastiera, un'emoticon sorridente e qualche provocazione di troppo si nascondesse più di una conoscenza virtuale? Se i fili che legano BlueMuffin e Chocolate76 fossero intrecciati in maniera più intima e complessa?
Per questo Elisabetta non sa cosa fare quando si ritrova con un biglietto aereo in mano, che potrebbe portarla a essere finalmente completa o a distruggere una volta per tutte ciò che pensa dell'amore.
Da una parte della lista ci sono tutte le sue sicurezze, quelle che ha coltivato negli anni per proteggersi, dall'altra ci sono il sentimento che la fa sentire viva come non succedeva da troppo tempo e la voglia di scoprire se quel legame è solido e se quelle emozioni sono reali.
Il destino avrà in serbo per loro nuovi ostacoli da superare o un incontro d'anime per poter dire che a volte le cose vanno proprio come devono andare? Perché è così che sono, i casi della vita.



Titolo: La collezionista di labbra
Autore: Lidia Calvano
Editore: Self publishing
Genere: Romantic suspense
Pagine: 118
Prezzo: 0.99
In abbonamento con KU
Trama:   Un poliziotto fallito, pieno di tic e dipendente dal sesso, che si ricicla come investigatore privato.
Una commerciante di pietre preziose che flirta con gli uomini ma non va mai oltre i baci.
Una giovane vedova ossessionata dalla morte violenta del marito.
Un socio devoto al Signore e diversamente magro che si abbuffa di dolci mentre fruga nei database altrui.
Un hacker che ripulisce i curriculum on line e ridona verginità alle reputazioni compromesse.
Intorno a un vecchio delitto, ciascuno di loro si muove in un balletto di segreti, bugie e sensuali perversioni, in una storia dove le cose serie si trattano con leggerezza e quelle leggere con serietà.
L'opera consiste in una revisione, con sostanziale ampliamento, del racconto lungo “Un puzzle a due pezzi”, edito da Delos Digital nel 2016.





 Titolo: Kora
Autore: Antonina Dattola
Editore: PubMe Un cuore per capello
Genere: Paranormal romance
Pagine: 141
Prezzo: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  In un mondo divenuto il purgatorio di anime erranti, riecheggiano le arcane parole dei profeti: il ritorno di un pericoloso amore scatenerà una sanguinaria guerra tra il regno di Samael e il regno di Jesael.
Proprio per timore di quella guerra, Jesael, l’Angelo Creatore, ordina all’arcangelo Michael di scendere nell’Erebo, il regno di Samael, per uccidere la spietata Nakir, l’Angelo della Morte. 
Il ricordo di Xhenete, la Cherubina che ha amato e a cui ha spezzato il cuore, impedisce a Michael di compiere quella missione. 
Nakir, infatti, ha le stesse fattezze di Xhenete. Sembrano l’una l’opposto dell’altra. Xhenete, con le sue argentee ali, è vestita di luce. Nakir, con il suo sguardo assassino e le lunghe ali nere che segnano l’inconfondibile marchio del male, è vestita di oscurità. Legate indissolubilmente da un legame di natura alchemica, la morte di una comporterebbe inevitabilmente la morte dell’altra. Da tempo immemorabile, sono l’una l’incubo dell’altra. 
Ignorando le menzogne di Jesael, i segreti di Xhenete e le parole dei profeti, Michael decide di scoprire la verità su Nakir.
Un battito d’ali è sufficiente per evadere dall’Erebo e trascinare Nakir nel mondo degli umani. Sette tuoni annunciano l’inizio di una delle più sanguinaria delle guerre, un solo battito di cuore consente a uno degli amori più pericolosi al mondo di rinascere.
Un amore, secondo le arcane profezie, destinato a finire tragicamente, perché l’amore, in mezzo al potere e alla morte, è solo una debolezza. Non conosce tempo, non conosce spazio, è costretto a rispettare le regole e non può ribellarsi a un fato già segnato. 
Una sola guerra, una sola notte, un’unica profezia, un legame da distruggere, un unico infame destino a cui tutti dovranno sottomettersi. Eppure, Michael cercherà in tutti i modi di ribellarsi a quel fato per rendere quell’amore incancellabile, indimenticabile, eterno.





 Titolo: Vertigine d'amore
Autore: Paola Fratnik
Editore: Self publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 149
Prezzo: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:  Omar ha una carriera prestigiosa e una solida situazione finanziaria che gli consente di soddisfare ogni tipo di desiderio.
È un uomo forte e volitivo, orgoglioso di aver plasmato la sua vita, soltanto con la forza delle proprie mani e senza chiedere mai, l’aiuto di nessuno.
Natalia Rosati è una giovane vedova che ha perso tutto, ma si è rimboccata le maniche ed è riuscita a conquistare una soddisfacente stabilita che le permette di vivere in maniera umile, ma decorosa.
Un uomo e una donna che vengono coinvolti in un susseguirsi di situazioni che sembrano inaspettate e ingestibili.
Il caso e la fortuna voltano le spalle all’uno e sorridono all’altra. 
I due si ritroveranno a condividere una situazione surreale, temendo i sentimenti che sentono crescere nell’anima e soffocando l’attrazione che li divide, anziché avvicinarli.
Questa è il romanzo, in pillole, di due cuori contrapposti, ma simili.
Si vogliono, senza riuscire a confessarsi la verità... e il tempo che scorre, rappresenta un ulteriore ostacolo alla realizzazione di un appassionato, sogno comune.
Entrambi hanno a disposizione un termine limitato, solo sei mesi per decidere se lasciarsi legare e imprigionare da uno struggente Vortice d’Amore.
Romance Autoconclusivo.




 Titolo: Il mistero del Carillon
Autore: Maria Dotto
Editore: PubMe Un cuore per capello
Genere: New adult
Pagine: 240
Prezzo: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  Luna e Alice sono due giovani sorelle: Alice è una ballerina pop, con tanti sogni e appassionata dell'intero Oriente. Luna, invece, è una make-up Artist, lavora in un piccolo salone di bellezza e sogna, un giorno, di lavorare in una grande metropoli come New York o Sidney. Insieme sono una cosa sola e il loro affetto è noto a tutti, anche se Luna, da sorella maggiore qual è, è sempre protettiva nei confronti della sua sorellina. 
La svolta, per entrambe, arriva quando Alice vince un concorso indetto dalla sua band preferita e decide di partire per Seoul, in Corea del Sud. Luna la segue, seppur riluttante. Non le piace l'idea di lasciare il suo lavoro e la sua quotidianità per andar incontro all'ignoto, in una città che quasi nessuno conosce. Ma tutto, in Corea, sorprende le due sorelle. A partire dai "Planet", la boyband che Alice tanto ama. Sei ragazzi scapestrati, sempre chiassosi e rumorosi che non te ne fanno passare una...
Seoul non è una brutta città, come Luna aveva sempre pensato, e grazie ad una serie di eventi, nascerà un'amicizia che non aveva previsto con i famosi ragazzi. 
L'unico a non vedere di buon occhio la situazione è Jonathan, il leader della band, che renderà la permanenza di Luna, un vero inferno.
Le cose si complicano quando Luna, quasi attirata da uno strano magnetismo, compra un carillon in un negozio di antiquariato. Apparentemente il carillon è un semplice oggetto di arredamento, ma nasconde un enorme segreto che porterà Luna alla deriva. Esistono quattro chiavi, ma soltanto due sembrano aprire il famoso oggetto. Ma quali? E soprattutto: chi le possiede? Cosa nasconde un semplice cofanetto blu, con una ballerina e una strana melodia? Un terribile segreto verrà rivelato e Luna e Alice dovranno contare solo su loro stesse perché, nonostante tutto, essere sorelle è tutto ciò che hanno.



Titolo:  Vita da segretaria
Autore: Anita Cainelli
Editore: PubMe Un cuore per capello
Genere: Novella rosa
Pagine: 82
Prezzo: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:   Elena lavora come segretaria nel reparto vendite di una grande azienda di Milano. Giulio è il suo capufficio ed ha una personalità bizzarra, come pure molte altre figure all’interno della società. I colleghi di Elena sono un po’ quelli che si incontrano in qualsiasi posto di lavoro. Il divertente sarà trovare quelli che più assomigliano ai caratteri descritti. La vita di una segretaria è dura, soprattutto se messa alla prova dai sentimenti. E se, a dispetto di tutto, l’amore entra in ufficio…







 Titolo: Le ali che meriti
Autore: Elena Sinigaglia
Editore:  Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 249
Prezzo: 2,99
Trama:  Isabel ha un segreto, qualcosa che non ha mai confidato a nessuno. Quando la quotidianità si fa troppo opprimente e la vita troppo buia e fredda, si siede su quel marciapiede, sempre nel solito punto, e racconta alle guardie a cavallo tutte le sue insicurezze.Il trambusto della sua amata Londra la fa sentire al sicuro, il silenzio delle guardie le dà la sensazione di essere a casa. Anche nel giorno più terribile della sua vita, parla con una di loro e anticipa a parole le azioni che quella stessa sera compirà, le scelte che la condurranno per una strada senza ritorno.Nathan aveva tutto: una bella famiglia facoltosa, tanti amici e la popolarità di un bel ragazzo che al liceo è nella cerchia giusta. Ma in un batter d'occhio tutto cambia: qualche secondo, un salto nel vuoto e Nathan perde ogni certezza.Quando quella strana ragazza confida al cielo le sue paure, si sente così simile a lei da voler quasi scendere da cavallo e sussurrarle che non è sola al mondo. Ma Nathan non rivede più quella ragazzina. La cerca, la ricorda, ma non scorge più tra la folla quei suoi occhi verdi così tristi ed espressivi.Sono passati sei anni da quel giorno, sei anni di vita, azioni e pensieri. Sei anni in cui Nathan si è chiesto quasi ogni giorno che fine avesse fatto quella giovane donna e si è pentito di non averla consolata.Ma solo il destino sa se si incontreranno di nuovo, solo il fato dirà a Nathan se il suo mondo così grigio e senza emozioni tornerà a colorarsi di verde smeraldo, quel colore così sconosciuto e così spiazzante che gli ha fatto sentire per un attimo una scintilla di vita vera nel cuore.Due vite parallele che sembrano non potersi mai incontrare, due pezzi di puzzle che da soli non hanno significato ma che insieme potrebbero diventare una vera opera d'arte.



Titolo: You Belong to my World
Autore: Marika Vangone, Ester Kokunja
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 296
Prezzo: 14,90   Ebook: 2,99
Trama:  Nicholas e Alexandra hanno passato una vita intera insieme. Una vita in cui si sono scelti e amati ogni giorno e ora che il matrimonio è alle porte, si sentono a un passo dal realizzare tutti i loro sogni. Un'ombra inaspettata aleggia però sul futuro e il destino corre impetuoso e inarrestabile contro di loro. Nel vile gioco del destino, riusciranno a trovarsi ancora? “You belong to my world è una storia con una sua trama e un proprio percorso che si snoda un passo alla volta, che immerge il lettore nei suoi personaggi spingendolo fin nelle profondità più intime, che ha qualcosa da dire e prende il suo pubblico facendolo appassionare.” – Moony, #LibriRiflessiinunoSpecchio







DATA USCITA: 15 GIUGNO

Titolo: English man
Autore: Veronika Deanike
Editore: Self publishing
Genere:  Romance contemporaneo
Pagine: 261
Prezzo: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:  Auto conclusivo
Alexander FitzMaurice III, Lord della camera dei Pari, discendente ed erede unico di una tra le più antiche e nobili casate d’Inghilterra.
Il viso sfregiato, che offende la bellezza algida e austera, gli ricorda, ogni giorno, il suo fallimento.
“Non sono riuscito a salvarle.”
Il tormento dell’anima lo avvolge come una coperta scura e regala, a chi lo guarda, la sinistra consapevolezza della sua pericolosità.
“Sono pronto a tutto. Quella bambina è come una figlia per me. Piccola peste... Ha trovato la chiave del mio cuore, ammesso che io ne abbia uno.”
Una donna irrompe nella sua vita.
Messicana di nascita, americana del Bronx nel temperamento.
I suoi modi irruenti, la lingua tagliente e la brutta abitudine di essere fin troppo sincera, lo irritano profondamente, ma ha bisogno di lei. Deve tenere duro e tollerarla fino a quando tutto non sarà finito. E poi, forse, prima di restituirla alla sua vecchia vita, si concederà la soddisfazione di dimostrarle che non è l’uomo che lei lo accusa di essere. Un uomo di ghiaccio.
Oh sì, quella sarebbe stata la parte più divertente.




Titolo:  Oltre i confini del cuore
Autore:  Rosanna Fontana
Editore: Self publishing
Genere: Romanzo d'amore
Pagine: 256
Prezzo: 9,00   Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  Noemi è una giovane donna vittima di un grande dolore. Due anni fa ha perso il marito Ivan per colpa di una grave malattia. L'unico scopo che le rimane, per ridare senso alla sua esistenza, è di dedicarsi ai bambini che vivono nel luogo in cui lavora come educatrice, una comunità per minori. Non è facile ripartire dopo il lutto, ma all'improvviso qualcosa cambia. Grazie a un incontro fortuito, il suo cuore ricomincia a battere per Stefano, un fruttivendolo del mercato rionale. A causa di un grande equivoco, si perdono subito di vista, per poi ritrovarsi dopo qualche settimana in comunità, dove lui è stato assunto come tuttofare. Subito rinasce un forte interesse reciproco, ma nulla è come sembra. Il loro è un rapporto complesso, fatto di tira e molla continui, di dubbi e segreti. Eppure c'è qualcosa che li lega, nonostante le incomprensioni. Riuscirà l'amore a essere più forte del dolore? O il sospetto la vincerà su tutto?




Nessun commento: