mercoledì 12 giugno 2019

BERLIN nuova veste Fabio Geda e Marco Magnone Anteprima

Appena finita la scuola! Quale scusa migliore per stilare la lista letture estiva con i nostri figli?  La serie che vi consiglio è una tra quelle che mi hanno colpito di più e che torna in una versione nuova e più economica. Sto parlando di Berlin, fantasy distopico per ragazzi ambientato in una Berlino senza adulti, dove i giovani protagonisti sopravvissuti a un virus misterioso, saranno gli abitanti di una città da spartirsi con altre bande di coetanei. Una saga arrivata al suo epilogo con il sesto libro. 



Mondadori ragazzi 



BERLIN SERIE
Fabio Geda e Marco Magnone




http://www.berlin-libro.it/


I primi tre romanzi in versione Oscar 



Genere:  Distopico  ragazzi 
Collana: Oscar Bestsellers
Pagine: 219
Prezzo: 11,00
Trama:  È l'aprile 1978: sono passati tre anni da quando un misterioso virus ha decimato uno dopo l'altro tutti gli adulti di Berlino. In una città spettrale e decadente, gli unici superstiti sono i ragazzi e le ragazze divisi in gruppi rivali, che ogni giorno lottano per sopravvivere con un'unica certezza: dopo i sedici anni, quando meno se lo aspettano, il virus ucciderà anche loro. Tutto cambia quando qualcuno rapisce il piccolo Theo e lo porta via dall'isola dove viveva con Christa e le ragazze dell'Havel. Per salvare il bambino, Christa ha bisogno dell'aiuto di Jakob e dei suoi compagni di Gropiusstadt: insieme dovranno attraversare una Berlino fantasma fino all'aeroporto di Tegel, covo del più violento gruppo della città. Là, i fuochi che salgono nella notte confondono le luci con le ombre, il bene con il male, la vita con la morte. E quando sorgerà l'alba del nuovo giorno, Jakob e Christa non saranno più gli stessi. Età di lettura: da 12 anni.





Genere: Distopico ragazzi 
Collana:  Oscar bestsellers
Pagine: 240
Prezzo: 11,00
Trama: In una Berlino dove tutti gli adulti sono stati uccisi da un virus, i ragazzi si sono divisi in gruppi. E il virus non è l'unico pericolo.
C'è una creatura misteriosa che si aggira per le strade, sbrana e uccide animali e ragazzi, e poi scompare, quasi fosse invisibile. Soltanto alleandosi è possibile scoprire chi è e difendersi.
Si è occupato per anni di ragazzi e disagio minorile. È l'autore di Nel mare ci sono i coccodrilli, bestseller tradotto in ventotto paesi.










Genere: Distopico ragazzi 
Collana: Oscar bestsellers
Pagine:  240
Prezzo: 10,50
Trama: È il dicembre del 1978 quando l'inverno cala su Berlino: il manto candido della neve diventa ghiaccio sopra i relitti di scuole e case, parchi e cortili, al di qua e al di là del Muro. Da tre anni un virus incurabile ha sterminato la popolazione adulta della città, costringendo i ragazzi e i bambini sopravvissuti a crescere all'improvviso, in attesa che, alla fine dell'adolescenza, il virus porti via anche loro. Divisi in gruppi per organizzarsi e farsi forza, tra i ragazzi si scatena una guerra spietata. Il gruppo di Tegel mette a ferro e fuoco la città sotto la guida della feroce Wolfrun che, fiera come un'amazzone, combatte in groppa a un maestoso destriero. Dalle alte torri di Gropius, Jakob e Christa la vedono arrivare insieme ai suoi. Per portare battaglia. Niente e nessuno sembra in grado di fermarla, eppure qualcuno serba ancora nel cuore una fiammella di umanità... Età di lettura: da 12 anni.



Gli autori


Fabio Geda
Si è occupato per anni di disagio minorile, esperienza che ha spesso riversato nei suoi libri. Nel mare ci sono i coccodrilli, il suo terzo romanzo, ha venduto quattrocentomila copie, è stato tradotto in ventotto paesi, è letto nelle scuole un po’ ovunque e ne sono stati tratti diversi spettacoli teatrali. Ha sempre desiderato scrivere una saga per ragazzi. Ora l’ha fatto.

Marco Magnone
È nato nel 1981 ad Asti. Le storie le ha sempre amate in ogni forma: libri, fumetti, cinema, serie Tv, videogiochi. Berlino invece l’ha scoperta grazie al progetto Erasmus, ed è stato un colpo di fulmine. Dopo l’università ha iniziato a lavorare nell’editoria e a pubblicare reportage e diari di viaggio. Questa è la sua prima opera di narrativa.




LA SERIE BERLIN

1. I fuochi di Tegel (Rec. qui)
2. L'alba di Alexanderplatz
3. La battaglia di Gropius
4. I lupi del Brandeburgo
5. Il richiamo dell’Havel
6. L'isola degli dei



Nessun commento: