sabato 1 giugno 2019

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #229

Buon sabato Lettori! 
Nel bel mezzo del vostro spero rilassato weekend vi proponiamo una nuova puntata della rubrica dedicata al made in Italy. Io sto leggendo Vite rubate di Monica Lombardi, affascinante lettura thriller. Speriamo troviate qualche titolo che fa per voi. Buona domenica. 





RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE




Titolo: Vite rubate
Autore: Monica Lombardi
Editore: Spinnaker
Genere: Thriller
Pagine: 254
Ebook: 3,99
Trama:  Paula Wellman è una donna sola e un’agente FBI. Sa bene che si tratta delle due facce della stessa medaglia, come sa che il fatto di non avere famiglia le fa guadagnare un viaggio in Alaska alla caccia di un tenue collegamento tra l’esplosione di un’auto in cui è morta un’adolescente e un cold case. Sa anche che molti dei suoi colleghi maschi non mandano giù il fatto di dover lavorare con una donna, forse anche Dan Fusco, l’agente che viene esiliato al freddo insieme a lei.
Dopo che la moglie Adele è morta in circostanze mai del tutto chiarite, la vita di Zachary Walsh e della figlia Alice è stata sconvolta e Zach sta cercando di riscriverla. Per farlo ha messo quanti più chilometri possibile tra loro, un trauma doloroso e un passato per certi versi scomodo, e ha scelto di trasferirsi a Willow, dove abita la sorella della moglie e dove si muove Sam Pitka, il protagonista della sua fortunata serie di gialli. 
Zach non è felice di vedere l’FBI presentarsi alla sua porta e di essere di nuovo sotto la lente investigativa.
Paula si trova spiazzata di fronte a un uomo che sembra non fare nulla per allontanare da sé i sospetti.
Attorno a loro un gruppo di adolescenti ribelli, annoiati, che raccolgono e rilanciano sfide e delusioni, e l’inverno dell’Alaska alle porte, pronto a coprire tutto con il gelo della sua neve.
Tornando al mondo di Mike Summers, il poliziotto di Atlanta protagonista della sua prima serie, Monica Lombardi tratteggia un giallo raffinato che si intreccia a una storia familiare di rapporti fragili, danneggiati, forse vicini al dissolvimento. Il tutto in un’Alaska fatta di boschi sconfinati, stellate che tolgono il fiato e abitazioni isolate, un’ambientazione unica che sentirete sulla e sotto la vostra pelle.




 Titolo:  Luce splenda
Autore: Alice Bassoli
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa al femminile
Pagine: 202
Prezzo:  5.20   Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama: "Aveva gli occhi dello stesso colore dell’acqua, due pozzi profondi e verdi come il cielo quando è bagnato di lacrime e vento. Sentii i piedi immergersi in quell'acqua, in quel prato umido, scricchiolare in quel fieno verde da masticare. Respiravo la primavera che sbocciava nei suoi occhi e odoravo di nascita, mentre le guance bruciavano sotto il calore di una nuova luce. 
«Piacere, Tommaso.»
«Elena, piacere».
Mi prese la mano, con la stessa delicatezza di chi coglie la vita da un prato, una foglia da un albero. Le nostre mani si giunsero. Due mani che si sfiorano, sono come due labbra che si assaporano. Si appartengono dopo essersi decifrate. Era amico di Gemma da qualche tempo, e quella sera fu un caso incontrarsi, festeggiare quella conoscenza, in un pub come tanti a Modena...".




 Titolo: Sempre e per sempre
Autore: Alessia Iorio
Editore:  Self publishing
Genere: Novella romance
Pagine: 61
Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  NOVELLA della serie Noi due.
Sono passati anni dalla proposta di matrimonio che Lucas ha fatto a Megan e, finalmente, il grande giorno è arrivato. Tra sorrisi, promesse e imprevisti in stile Donovan, riusciranno Lucas e Megan ad avere il loro lieto fine? 

La serie
Dammi tutto il tuo amore - Vol. 1
Fino a quando resterai con me - Vol. 2
Sempre e per sempre - Vol. 2.5




#3 Ghost Ladies
Titolo: La dama in verde
Autore: Antonia Romagnoli
Editore: Self publishing
Genere: Historical romance
Pagine: 363
Prezzo: 11,99    Ebook: 1,99
In abbonamento con KU
Trama:  Inghilterra, 1816
Dopo aver trascorso diversi anni sul Continente, Lord Hemsworth torna in patria per incontrare Honoria, sua promessa sposa. Ciò che il Barone non si aspetta, però, è di scoprire nell’amica di lei un volto che gli è ben noto: è lo stesso viso che, da tanto tempo, lo affascina in un dipinto che ha inseguito per mezza Europa. Il legame, sconvolgente e inspiegabile, avvincerà entrambi, e conciliare i desideri del cuore e il senso dell’onore diventerà ben presto una vera battaglia…
Sarà Elspeth la donna che gli permetterà di espiare i delitti di cui si è macchiato? Può il destino avere legato le loro anime fuori dal tempo?
Ma soprattutto, chi è la dama vestita di verde che tormenta i sogni e segue i passi di tutti loro, e che con i suoi sussurri reclama diritti sul Barone di Hemsworth e la sua stirpe?
Amore e fantasmi nell’Inghilterra dell’Epoca Regency.
La Dama in Verde costituisce il terzo volume (indipendente e autoconclusivo) della serie delle Ghost Ladies, le dame fantasma, iniziata con “La Dama in Grigio” e proseguita da “La Dama in Bianco”.
La dama grigia, fantasma collegato a creature infelici che ripercorrono antichi cammini; la dama bianca, spirito familiare e messaggero di tristi annunci nei grandi casati nobiliari; la dama verde, spettro generato da un destino tragico… e tre donne, ciascuna legata in modo diverso al soprannaturale, in un mondo ancora lontano dagli esperimenti medianici di epoca vittoriana.




Titolo: Sofia non crede alle favole
Autore: Mariella Mogni
Editore:  Self publishing
Genere: Romance erotico
Pagine: 215
Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama: Sofia non crede alle favole ed è convinta che una donna con un passato come il suo non potrebbe che nuocere all’uomo che ama. Per questo da molti anni nasconde dentro di sé l’amore per Tancredi, un importante industriale dalla solida reputazione. Del resto, lui sembra ancora troppo legato alla memoria della moglie scomparsa per accorgersi dei sentimenti di Sofia.
Una convivenza forzata, frutto di un patto tra Tancredi e Sofia, si rivelerà piena di sorprese. La vita potrebbe ripartire per entrambi dal sentimento assoluto che li unisce.
Amare significa anche farsi da parte, rinunciando alla propria felicità per quella della persona amata.
Sofia è pronta a uscire di scena.
Tancredi è disposto a giocare sporco pur di riaverla con sé.
Un passato troppo ingombrante e pieno di ombre può essere accantonato con facilità?
“Sofia non crede alle favole” è la versione ampliata, grazie all'aggiunta di nuovi capitoli, e migliorata del romanzo “La donna di tutti” uscito nel 2017.
La storia contiene scene di intenso e delicato erotismo.





Titolo: Il colore della felicità
Autore:  Roberta Ciuffi
Editore: Self publishing
Genere: Romance storico
Pagine: 296
Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama: Carlotta, detta Lolotte, è uscita dal collegio in cui ha trascorso gran parte della sua vita ed è più che pronta ad abbracciare il destino delle ragazze della sua età. Una nuvola nera incombe però su di lei, uno scandalo che ha colpito la sua famiglia e che limita le sue possibilità future. Tutti gli uomini che cercano di corteggiarla lo fanno per compiacere il suo ricco e potente zio, una condizione che mortifica e assieme fa infuriare Lolotte. Tutti… a parte Ruggero Armillari, giovanotto alla moda e ozioso, ma benestante e molto attraente. Quando, sull'onda di un impulso, Ruggero si offre di sposare Lolotte, alla ragazza sembra di toccare il cielo con un dito. È proprio il matrimonio romantico che sognava, con l'uomo in grado di farle girare la testa. Sono però molte le cose che non ha messo in conto: un'amante che non ha nessuna intenzione di cedere le armi, una suocera dispotica e maligna, una nuova casa che è tutto meno che accogliente e in cui rischia perfino di fare la fame. E, oltre a questo, un segreto che perseguita il suo passato e che esploderà sconvolgendo tutte le sue certezze. In una Roma del 1852, occupata dalle forze francesi accorse in difesa del papa re, tra repressioni e attentati, Lolotte e Ruggero devono compiere entrambi il proprio percorso di crescita che li porterà alla verità… e al vero amore. 




Titolo: Cronache di una strega per caso
Autore: Mirta D.
Editore: Self publishing
Genere: Romance erotico ironico
Pagine: 733
Ebook: 4,49
In abbonamento con KU
Trama:  Cronache di una Strega per caso racconta le vicende sentimentali ed “eroticomiche” di Mirta, una ventisettenne che all'apparenza è piuttosto cinica e disillusa ma racchiude nel proprio cuore il classico desiderio recondito di trovare l'amore. Le sue vicissitudini amorose e sessuali vengono narrate in tono eccentrico e divertente, grazie anche alla sua vocina interiore (Vì: Vì per Vocina).
Mirta è una principessa romantica dall'indole di un maschiaccio, che è diventata un po' guerriera, e non ha bisogno di un principe azzurro che la protegga, perché ha imparato difendersi da sola, senza nemmeno accorgersi che è proprio questo sistema difensivo a impedirle di trovare un compagno adatto a lei. Però adora essere corteggiata e ha una tendenza naturale a drammatizzare le situazioni fino ad auto convincersi delle cose più disparate. Ha una spiccata personalità sessuale che la porta spesso a scambiare il sesso per amore e, purtroppo, anche viceversa.
Sembrerebbe una storia come tante, ma ecco la ricetta per il sortilegio: un pizzico di magia, tantissima ironia, un fantastico mondo immaginario interiore, due spicchi di attitudine per i guai, un po' di pepe, una fetta di fantasia, sentimento q.b. e sesso a volontà. Mischiate tutto energicamente!
Perfetto: ora una ragazza quasi qualunque si può trasformare in una Strega per caso.
ATTENZIONE:
Questo è un romanzo ad alto e lussurioso contenuto erotico.
Vì: «Ma smettila!»
Okay. Attenzione, questo libro può creare dipendenza e nuocere ai vostri (inutili) propositi di castità.
Vì: «Giura!» ADATTO A UN PUBBLICO ADULTO




#1 Blackwave series
Titolo: Onda nera
Autore: Barbara Bluerosye
Editore:  Self publishing
Genere: racconto distopico
Pagine: 42
Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama: A cosa rinuncerai per salvarti? 2020. Tutti i più importanti centri di astrofisica del pianeta, dopo analisi condotte dai più eccellenti scienziati del mondo riuniti in un'eccezionale task force, sono concordi: un asteroide di dimensioni mai registrate nella storia dell'umanità impatterà con la Terra entro i prossimi 180 giorni, stando ai calcoli effettuati con i sistemi scientifici più all'avanguardia, che comprendono strumentazioni segrete in grado di stabilire la composizione chimico-fisica dell'asteroide con un margine di precisione del novantanove percento. Pare che il corpo celeste in arrivo sia particolarmente pericoloso: gli studiosi hanno evidenziato che la massa che ci colpirà è incredibilmente densa, ci si aspetta pertanto che l'impatto provocherà una profonda perforazione della crosta terrestre. Quando ciò si verificherà, sostengono gli esperti, il buco che si formerà sarà enorme, sia in termini di diametro che di profondità. Questo evento permetterà la liberazione di un quantitativo di acido solforico tale da sterminare in breve la popolazione di un intero continente, date le dimensioni dell'asteroide. Sfortunatamente esiste anche un secondo pericolo: gli scienziati hanno riscontrato la massiccia presenza di una sostanza estremamente resistente e pericolosa la quale, una volta venuta in contatto con la nostra atmosfera, sarebbe in grado di mutare trasformandosi in qualcosa di più letale del peggiore dei virus mai isolati sul nostro pianeta. I governi di tutti i Paesi del mondo stanno approntando un gigantesco e pericoloso piano di evacuazione, che prevede lo spostamento della popolazione terrestre su un pianeta abitabile, individuato lo scorso anno. La selezione delle persone idonee e il viaggio verso la salvezza saranno però forse peggiori della morte stessa.
Attenzione! Il presente romanzo breve NON è autoconclusivo. L'uscita del secondo volume è prevista per il 19 luglio 2018.




Titolo: Il fuorigioco spiegato alle ragazze
Autore: Miss Black
Editore: Self publishing
Genere: Sport romance
Pagine:  203
Ebook: 2,99
Trama: Lenny Pirie è una scrittrice impegnata, una giornalista, un’intellettuale. Non ha mai visto una partita di calcio in vita sua e non le interessa fare l’esperienza. Ma per il suo nuovo libro sulle icone inglesi dei tempi moderni deve intervistare il popolarissimo attaccante del Chelsea Byron Kelsey, detto “The Corsair”. Byron parla un inglese quasi incomprensibile alle sue orecchie, segue un regime dietetico folle e si allena un numero spaventoso di ore al giorno. Per il britannico medio rappresenta la perfezione fisica, un mito, un eroe. Per Lenny rappresenta l’incarnazione di una società malata di apparenze.
Ma Byron non è solo uno sportivo viziato e ha delle profondità, e delle asperità, inaspettate. E, cosa ancora più inaspettata, non sembra insensibile al fascino tutto cerebrale di Lenny...
CONTIENE SCENE ESPLICITE - CONSIGLIATO A UN PUBBLICO ADULTO




Titolo: Il soffio della morte
Autore: Francesco Grimandi
Editore:  Self publishing
Genere: Noir storico
Pagine: 123
Prezzo: 5,99    Ebook: 1,99
In abbonamento con KU
Trama: Bologna, novembre 1325. Una serie di sanguinosi omicidi, un dilemma che inchioda chi è chiamato a investigare, un mistero difficile da risolvere. In un duello a distanza contro tutto e tutti, il vicario di giustizia Jacopo Lamberti dovrà scoprire chi si nasconde dietro l’enigmatico assassino che colpisce di notte e infierisce sulle vittime senza un motivo apparente. Jacopo tenterà a ogni costo di fermarlo, ma prima dovrà misurarsi con i demoni che albergano nel suo cuore.








Titolo: Jerome La Crus. Il mezzovivo
Autore: Dasy Franchetto 
Editore: Dark Zone Edizioni
Genere:  Fantasy 
Pagine: 515
Prezzo: 14,90    Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:  È il frutto di un’unione formidabile, ma sta morendo.
Jerome La Crus è vivo solo per metà e le forze lo stanno abbandonando.
Braccato da nemici sconosciuti, viene trascinato in una Dimensione parallela governata da una creatura che ha piegato al suo volere il Tempo.
Per vivere, Jerome deve colmare il vuoto che porta dentro di sé e affrontare l’ostacolo più grande: la paura.
La dovrà incontrare in tutte le sue forme e manifestazioni, sino a scoprire la verità che si cela oltre la sua superficie terrificante.
La paura non si sconfigge una volta sola.
La paura non si sconfigge.

Nessun commento: