venerdì 5 aprile 2019

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #224

Buon venerdì Lettori!
Un nuovo weekend ha inizio, e noi vi proponiamo una nuova puntata della rubrica dedicata al made in Italy. Come sempre speriamo che tra i tanti titoli ci sia quello che vi terrà compagnia nei prossimi giorni. Rilassanti letture a tutti. 




RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE 






Titolo:  Lady Dreams
Autore: Ellie Clivens
Editore: Self publishing
Genere: Romance storico
Pagine: 329
Ebook:  2,99
Trama:   Ci si può innamorare del tenebroso protagonista di un libro? 
A volte sì, succede, con conseguenze del tutto inaspettate…
Scozia/Louisiana, 1813 - Decisissima a sposare il possente pirata raffigurato sulla copertina di "Oceani infuocati", da ben tre anni Lady Evelynn Carrington si è lanciata alla sua ricerca battendo a tappeto il porto di Londra, finché, una bella notte, l’aitante bucaniere non le viene recapitato dritto dritto a domicilio. Riconoscerlo è questione di un attimo, non altrettanto spingerlo a dichiararsi: Sua Altezza il principe Christopher Dariusovič Vorotynskij pare affetto da una deprecabile carenza di loquacità. Ma poco importa; certi sguardi contano più di mille parole, e quando lo schivo filibustiere partirà all’improvviso per una pericolosa missione, a Eve non resterà che seguirlo nascondendosi sul suo veliero. I problemi cominceranno nell’istante stesso in cui lui la scoverà... 
Tra esilaranti equivoci e sorprendenti colpi di scena, ecco il secondo romanzo autoconclusivo dell'autrice di "Miss Disaster", in una nuova veste grafica.





#1 Tempus saga
Titolo:  Il vortice del tempo
Autore: Nicolò Marino
Editore: Self publishing
Genere:   Time travel 
Pagine:  69
Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:    Federico Barbagallo è un archeologo impegnato in uno scavo sull’isola di Ortigia. Affascinato dalla storia, in tutte le sue sfumature, e interessato in particolare al periodo classico greco, sente uno strano collegamento con il reperto ritrovato durante lo scavo. L’antica pergamena cela qualcosa d’inaspettato. E proprio durante le sue ricerche di approfondimento, si ritroverà a viaggiare nel tempo. La sua esistenza entrerà in collisione con quella del famoso scienziato greco Archimede, che gli rivelerà cose impensabili. Inizia così un viaggio verso la verità ma anche una corsa contro il tempo. Federico deve ritornare alla sua epoca e solo con l’aiuto di Archimede e di qualcun altro che risponderà a tutte le sue domande, potrà avere qualche possibilità.
Il vortice del tempo è un racconto semplice, ma che vi trasporterà in un’epoca lontana e stuzzicherà la vostra curiosità, facendovi infine domandare: “Ma noi siamo veramente soli nell’universo?”



 Titolo:  L'angelo e la tigre 
Autore:  Pamela Boiocchi e Michela Piazza 
Editore: Self publishing
Genere: Romance storico
Pagine: 279
Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  Quando giunge nella sperduta colonia dell'Oceano Indiano dove vive il promesso sposo, Caroline trova una situazione diversa da quella che le era stata prospettata.
Raphaël, vedovo con una figlia, è un capitano tanto audace e spietato da essersi meritato il soprannome di La Tigre. Metà del suo viso è solcato da profonde ferite e il ricordo della prima moglie è ancora vivo nel suo animo.
L'abisso tra i due sembra incolmabile, ma durante una spedizione alla scoperta delle Seychelles l'attrazione si fa irresistibile...
In quelle isole selvagge e disabitate la mappa del tesoro di un pirata impiccato guida Raphaël e Caroline verso nuove avventure.
Basterà la passione a unirli, quando profonde ferite e oscuri segreti ancora li separano?





Titolo:  Se per una volta
Autore:  Renée Conte
Editore: Self publishing
Genere:  Romance contemporaneo
Pagine: 450
Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:    Logan è un trentaduenne affascinante, scapolo convinto, egoista, testardo e determinato nelle sue scelte e convinzioni, ma è anche un brillante scrittore di successo. 
A causa delle imminenti nozze di Scott, suo grande amico nonché fidato editor e valido assistente con cui lavora da cinque anni, si troverà costretto a dover rinunciare alla sua collaborazione, ed è proprio a lui che affida il compito di cercarne uno in grado di sostituirlo, a patto che rispetti alcune prerogative sulle quali non transige: dev'essere veramente capace come editor, single per non avere problemi famigliari, disposto a trasferirsi nell'Isola di Wight e infine, la cosa che tra tutte reputa la più importante, non deve essere una donna.
Non è affatto misogino e nemmeno maschilista o sessista, lui adora le donne e le donne adorano lui, solo che quando lavora non vuole averle intorno, dice che lo distraggono e che hanno la tendenza a parlare troppo, a criticare e a voler imporre le loro teorie.
Scott, per non rischiare che Logan gli faccia rinviare le nozze come è successo un anno prima, ha un'unica scelta su cui puntare pur sapendo che dovrà contravvenire alle disposizioni ricevute. Il miglior editor che conosce e di cui si fida ciecamente è una donna, Jacklyn, così decide di giocare sporco. Userà il diminutivo "Jack" per proporla come unico candidato idoneo a sostituirlo, conta sul fatto che quando la ragazza giungerà a casa dello scrittore sarà troppo tardi perché lui possa rinunciare a darle l'incarico e non gli rimarrà che accettare la sua presenza. Jacklyn, oltre a essere competente nel suo lavoro, è anche una ragazza giovane, intelligente, spigliata e soprattutto molto bella, tutte qualità che mettono Logan in seria difficoltà fin dal primo istante che la vede.
Per quanto si imponga di mantenere le distanze e un rapporto puramente professionale, si ritrova a fantasticare su Jacklyn più spesso di quanto vorrebbe e per lui le cose cominciano a complicarsi non poco, venendosi così a trovare in una situazione che lo costringerà a rivedere radicalmente le sue convinzioni.





#1 Serie Burgos
Titolo: Burgos. I quattro regni
Autore:  Maria Letizia Musu
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa storica
Pagine: 263
Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:    Sardegna Giudicale, A.D. 1384
Giudicato del Sud
"Non era una cicatrice ma uno scempio, un'orribile deformità che devastava parte del viso. 
Due facce. Due uomini, eppure un unico essere."
Lukas, punito dalla sorte con un volto sfigurato, vede il destino accanirsi ancor più su di lui. Tutto gli viene tolto, anche ciò che è suo per diritto di nascita, e quella che era una cicatrice sul suo volto diventa una ferita nella sua anima.
Giudicato dell'Est
"Cosa poteva saperne un uomo, libero di andare dove voleva e viaggiare da solo, di decidere il proprio futuro senza dover render conto a nessuno? Come poteva capire che tutto quello per lei valeva una vita diversa, l’unica che aveva mai desiderato vivere?"
Altea, giovane ribelle, non vuole sottostare agli ordini del padre e accettare che il suo destino sia sposarsi e avere dei figli. In un mondo dove sono gli uomini a comandare, lei sceglie di non obbedire.





Titolo:  Per ogni tuo bacio
Autore:  Paola De Pizzol
Editore: DRI Editore
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 296
Prezzo:  14,99     Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:  Londra. Notting Hill. Oggi.
Cora Hamilton cerca da sempre la scintilla del “vero amore”.
A ventotto anni la trova in Samuel, un uomo d’affari di cui s’innamora perdutamente, ricambiata.
Finché lui non decide di tradirla. Cora, ferita, accetta l’invito di Zia Gertrude a trascorrere un mese da lei ad Inverness, in Scozia. 
Ha deciso che non vuole più saperne degli uomini. Ma l’incontro con l’affascinante storiografo William la condurrà, lentamente e inevitabilmente, a cedere di nuovo all’amore e alla passione sfrenata.
Dopo la fortunata saga Regency “Deathless” (scritta con lo pseudonimo di M.P. Black e giunta tra le primissime posizioni in classifica generale Amazon l’anno scorso), Paola De Pizzol scrive per noi questa volta un romance contemporaneo. Tra i verdi paesaggi della Scozia e i suoi antichi castelli, ci regala un romanzo carico di buoni sentimenti e di grandi emozioni, dove l’amore è il filo conduttore che lega i protagonisti e le loro storie. Pensiamo che questa sia la cifra nella quale meglio si colloca la brava scrittrice veneta. La parola ai lettori! 



#1 Trilogia dell'Inquisitore
Titolo:  Il codice dell'Inquisitore
Autore:  Vania Russo 
Editore:  Panda Edizioni
Genere: Narrativa storica/ Thriller storico
Pagine: 292
Prezzo: 19,00      Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:   All’apice della carriera, e a un passo dal conquistare una fama internazionale, il giovane dentista Ermes Ruggeri accetta di trasferirsi da un blasonato Centro Medico di Milano all’isolata e leggendaria Valle dello Stizzon, alle pendici del Monte Grappa, dove scopre strane incidenze patologiche e l’esistenza di decessi non chiaramente spiegabili, tra i quali quello del dentista che lo aveva preceduto.
In un vortice crescente di legami che si intensificano, distruggendo le barriere di freddezza e incapacità di relazionarsi di Ermes, grazie anche all'incontro travolgente con una paziente, Emma, l’indagine medico scientifica lo porterà a un confronto inatteso e decisivo: quello con il Codice dell’Inquisitore, un trattato di medicina risalente al 1600 redatto da Lazzaro, medico ebreo vissuto alle pendici del Grappa e protetto da uno dei più influenti inquisitori della Serenissima Repubblica: Ruggero Valenti. Ermes dovrà lottare contro la propria razionalità – e la brama di successo – per poter entrare in un mistero nato nel cuore della Venezia del Seicento, tra cospirazioni politiche, esoterismo e alta finanza farmaceutica.



Titolo:  La spada e la croce
Autore:  Angela P. Fassio
Editore:  Self publishing
Genere: Narrativa  storica
Pagine:  530
Ebook: 1,99
Trama:    Nell’XI secolo l’Europa visse uno dei periodi storici più affascinanti e grandiosi dopo Carlo Magno.
Fu l’Europa delle Crociate e di Goffredo di Buglione, un eroe leggendario per un’impresa leggendaria. Duca della Bassa-Lotaringia, educato alla corte di suo zio Goffredo il Gobbo, ardimentoso cavaliere, leale vassallo del sovrano di Germania Enrico IV, grande condottiero e liberatore di Gerusalemme.
Rivivono, in un’epopea straordinaria, le sue battaglie, i contrasti con la volitiva contessa Matilde di Canossa, le sue epiche gesta, i suoi amori. Dagli scenari brumosi del nord alle assolate contrade d’Oriente, passando per Costantinopoli e i fasti dell’impero bizantino, fino alle inespugnabili mura di Antiochia e infine a Gerusalemme.
   Un viaggio meraviglioso fra il sacro e il profano, sfolgorante d’armi e ideali cavallereschi, intrighi e lotte di potere, che al grido di “Dio lo vuole” ha per meta la Città Santa, ieri come oggi contesa, e teatro di cruenti combattimenti.





Titolo:  La tua assenza mi appartiene
Autore:  Kikka R. 
Editore: Self publishing
Genere:  Narrativa rosa
Pagine: 233
Prezzo:  8,49     Ebook: 1,99
In abbonamento con KU
Trama:   Alec ha quasi cinquant'anni, una carriera avviata, la fortuna di avere un lavoro che lo soddisfa, una ex moglie e due figli ormai grandi. Conduce una vita tranquilla se non fosse per quel dolore costante che strazia la sua anima da ormai cinque anni: l'assenza di Laura. Un'assenza che ormai gli appartiene e ha messo radici nel suo cuore, alla quale si è abituato con il tempo, dopo che Laura lo ha lasciato e ha chiesto il divorzio. Un divorzio al quale Alec si è opposto con tutte le forze ma che ha dovuto subire.
Laura ha un segreto che si porta nel cuore da anni, un segreto terribile che non ha mai trovato il coraggio di condividere nemmeno con Alec, l'uomo della sua vita, l'unico uomo che ama fin dai tempi del liceo e che ha sposato per amore. Alec ha dovuto accettare le sua decisione di divorziare anche se con la fine di quel matrimonio in parte Laura ha ucciso anche se stessa e la sua anima. Continuare però a condividere la sua vita con Alec mantenendo il terribile segreto che ha rovinato per anni la sua esistenza era diventato impossibile. E mentre Alec è messo sotto assedio dalle profferte amorose di una giovane e bellissima collega, Laura dovrà decidere se accettare o meno la proposta di matrimonio di Peter, l'uomo che frequenta da qualche mese.
Sia per Laura che per Alec forse è giunto il momento di dare un taglio al passato, dimenticare un matrimonio che è ormai finito da anni e guardare al futuro. Ma il segreto che Laura si porta nel cuore non può certo essere dimenticato e forse nemmeno quell'amore unico e speciale per Alec che mai si è assopito nonostante gli anni e la lontananza. E, forse, per Laura è giunto il momento anche di confessare quel segreto.





Titolo:  Il cavaliere del grifone
Autore:  Alessandro Spalletta
Editore: Streetlib
Genere: Narrativa storica
Pagine: 241
Prezzo: 12,99      Ebook: 1,99
Trama:   Siena, A.D. 1298. La bellissima Elena Bonsignori è il sogno proibito di qualunque uomo. Lunghi capelli neri, occhi insondabili e il corpo sinuoso di una dea. Sarà lei a premiare il vincitore del torneo che suo fratello Filippo ha organizzato in Piazza del Campo.
I piani di Filippo però non si fermano qui. Pur di riconquistare la gloria che la sua famiglia ha perduto, è pronto a rendere schiavo un intero popolo.
Tra amori, battaglie, tradimenti e colpi di scena, c’è un solo ostacolo davanti ai sogni di potere di Filippo.
Si chiama Bino degli Abati del Malia.
Un romanzo storico che dà voce a eroi senza volto, raccontando una battaglia antica quanto il mondo: la lotta contro l’oppressione, la lotta per la libertà.




 Titolo:  Innocente ossessione
Autore:  Emma Quinn
Editore:  Self publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine:  120
Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:   Sarò chiaro: so che pensi di poterti prendere mia sorella per poi trattarla come se non valesse niente.
E voglio che tu sappia che non te lo lascerò fare. Non ti permetterò di farle del male.
Arianna:
Da che mi ricordi, Will è stato l’unico che abbia mai voluto.
Will Lyland, il giocatore di football alto e sexy.
Era l’uomo che sognavo di notte e che cercavo di non fissare di giorno, ma poi è diventato il mio fratellastro e questo mi ha distrutto ogni fantasia.
Ora siamo al college ed io sono pronta per una nuova vita. Nuovi amici. Nuovi vestiti. Feste. Ragazzi…
Non lo rivedrò mai più.
Allora perché è l’unica persona a cui riesco a pensare?
Will:
Non le ho mai prestato attenzione, nemmeno dopo che è diventata la mia sorellastra.
Non sembriamo nemmeno provenire dallo stesso universo, ma quando suo padre mi ha chiesto di tenerla d’occhio in cambio del mio accesso a un’università prestigiosa, ho pensato che sarebbe stato un facile accordo.
Peccato che non lo sia. Lei è cambiata. Molto. E in modo veramente carino.
Chi avrebbe mai pensato che Arianna potesse diventare così sexy in così poco tempo?
Ora riceve le attenzioni dei maschi e alcuni di loro non hanno buone intenzioni…
Tenerli lontani da lei è una cosa.
Mantenere il controllo di me stesso è tutt’altra…





Titolo: Il cercatore
Autore: Pino Iannello
Editore: Self publishing
Genere:  Azione Avventura
Pagine: 478
Prezzo:  12,48     Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  Nell’Anno Domini 1501 un monaco e un converso sono costretti ad allontanarsi precipitosamente da un convento siciliano alla ricerca delle pagine di un antichissimo libro esoterico; essi seguiranno il percorso labirintico indicato da un misterioso Gioco dell’Oca lasciato in eredità al ragazzo da un certo Paolo Da Campo, ferocissimo corsaro catanese divenuto in breve tempo un vero flagello per le navi che si trovavano a solcare il golfo di Venezia nella zona tra l’Albania e la Puglia alla fine del XV secolo.
Il cercatore, ovvero il converso, inseguito da loschi figuri che attentano alla sua vita e a quella degli amici che lo accompagnano, risalirà la penisola affrontando realmente gli ostacoli del Gioco dell’Oca: il ponte, l’osteria, il pozzo, il labirinto, la prigione e la morte: vivendo incredibili avventure, in un percorso di crescita e di conoscenza che lo condurrà a svelare il segreto dei segreti.



 Titolo:  Rendila Schifosamente Felice. Il principe, la regina, e lo stupido re
Autore:  Olivia Ross
Editore: Self publishing
Genere: romance contemporaneo
Pagine: 570
Prezzo: 11,00      Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  È possibile provare lo stesso sentimento per due uomini? Come scegliere la persona giusta, quando se ne amano con la stessa intensità due completamente diverse?
E se, dopo aver scelto, ti rendessi conto di aver commesso un errore irrimediabile?
Olivia Rodríguez si può definire solo in un modo: un’eterna indecisa.
“Una maestra nell’arte di complicare.”
Ansia e panico sono i suoi cattivi consiglieri. Disincantata, disillusa, innamorata dell’idea dell’amore, ma troppo vigliacca e spaventata per lasciarsi andare.
Logan Moore è un uomo che ha sempre anteposto il lavoro e il successo alle donne, ma quando incontra Olivia tutti i suoi rigidi schemi vanno in frantumi. I due non riescono a controllare una passione istintiva e insopprimibile: come due calamite si attraggono e si respingono.
Nathan Claflin rispunta dal passato, compare proprio nell’attimo in cui la relazione tra Olivia e Logan sta tracciando la giusta rotta.
Lei prova per Nathan un amore malato, da cui lui si è allontanato per l’incapacità di vivere un’esistenza normale… ma senza Olivia la vita non ha nessun senso.
La quotidianità di questi tre personaggi si mescola ineluttabilmente e, come in una sinfonia, le note si fondono, dando vita a un coro a tre voci, un triangolo amoroso, un connubio perfetto tra amore ed erotismo.
AVVERTENZE Romance contemporaneo Sesso esplicito. Lettura consigliata a un pubblico adulto e consapevole.



 Titolo:  L'anima della spada
Autore:  Vaòentina Piazza
Editore: Self publishing
Genere:  Romance 
Pagine: 111
Prezzo:  10,40     Ebook: 1,99
In abbonamento con KU
Trama:   Milano, oggi.
Francesca Losi, figlia di un grande esponente dell’aikido in Italia, alla morte di quest’ultimo e per suo volere, acquistò un’antica e preziosa katana giapponese durante un’asta di beneficenza, a Milano. La spada, arrugginita e danneggiata, versava in pessime condizioni ma la ragazza era determinata a riportarla ai suoi antichi splendori, esaudendo così anche l’ultimo desiderio di suo padre.
Dopo essersi messa in contatto con il togishi, Kimura Kaito, un noto restauratore di spade, cominciò insieme a lui il restauro della lama. Ogni volta che Francesca poserà la mano sulla katana, questa le parlerà attraverso visioni dominate da una voce di donna, intenzionata a svelare il passato e l’anima della spada…
Giappone, XIV secolo.
Yamamoto Takeshi, un famoso guerriero, aveva perso la propria katana durante uno scontro e, conoscendo la fama del fabbro Masamune, gli aveva commissionato una nuova arma: la spada Koi, una katana micidiale, dai poteri ultraterreni…




Titolo: Il castello di Whekdrake 
Autore:  Francesca Serafini
Editore:  Il seme bianco
Genere:  Romance storico
Pagine:  144
Prezzo:  13,90
Trama:  Ayslin, un’orfana sassone, nell’Autunno del 1066 si ritrova al centro dei giochi di potere tra due Re che si contendono il Trono Inglese, arrogandosi il potere di decidere del suo futuro offrendola in sposa a chi conviene loro. Sfuggita al matrimonio di stato, con un vecchio Laird scozzese, incontra, proprio come in una favola, nel profondo ventre di un folto bosco, l’uomo dei suoi sogni: Beowulf un guerriero normanno. Quando la fanciulla scopre che Re Guglielmo l’ha promessa al normanno, fugge di nuovo, decisa a non appartenere mai a nessun uomo. Beowulf non è felice all’idea di doversi sposare, ma resta ammaliato dalla sua dolcezza e dal suo carattere ribelle. Onore, innocenza, perversione e violenza si mostreranno loro lungo la strada, troveranno la forza di scegliere l’amore?


1 commento: