Paola De Pizzol feat. Dri Editore: un connubio ben riuscito tra Notthing Hill e la Scozia degli Highlanders, per un "romance che non ti aspetti " nel quale i cliché del rosa vengono scombinati dall' inquietudine, resi più verosimili dall' inserimento di accadimenti inusualmente nefasti, e per contrasto esaltati nella loro perfezione pur non duratura.
Dri Editore
PER OGNI TUO BACIO
PAOLA DE PIZZOL
Genere: romance contemporaneo
Pagine: 296
Prezzo: € 14.99
ebook: € 2.99
compreso nell' abbonamento KU
QUI il link Amazon per l' acquisto
La Sinossi
PER OGNI TUO BACIO, VENDEREI L’ANIMA AL DIAVOLO.
“Buon compleanno, amore mio.” Mi risvegliai di soprassalto, con le labbra calde e morbide di Sam sulle mie. La sua lingua si insinuò con prepotenza nella mia bocca e io lo lasciai fare, avvolgendogli le braccia attorno al collo, per avvicinarlo di più a me. Eravamo ancora nudi, dopo una notte di passione cocente che ci aveva tolto sonno e forze.
Londra. Notting Hill.
Cora Hamilton cerca da sempre la scintilla del “vero amore”. Dopo una serie di relazioni passeggere, si innamora di Samuel, un uomo d’affari ricco e famoso ma, soprattutto, tremendamente sexy. Con Sam Cora ha sin da subito una profonda intesa sia a livello emotivo che sessuale. Finché lui, un giorno, non decide di tradirla. Cora, ferita e soprattutto incapace di perdonare Sam, accetta l’invito di zia Gertrude a trascorrere un mese da lei ad Inverness, in Scozia. Ha deciso che non vuole più saperne degli uomini. Ma il destino le riserverà una sorpresa inaspettata. L’incontro con l’affascinante storiografo William manderà all’aria ogni sua resistenza. Con la convinzione che la storia con Bill sarà passeggera, e che si baserà solo su del buono e sano sesso, alla fine Cora dovrà ricredersi e cedere di nuovo all’amore.
Dopo la fortunata saga Regency “Deathless” (scritta con lo pseudonimo di M.P. Black e giunta tra le primissime posizioni in classifica generale Amazon l’anno scorso), Paola De Pizzol scrive per noi questa volta un romance contemporaneo. Tra i verdi paesaggi della Scozia e i suoi antichi castelli, ci regala un romanzo carico di buoni sentimenti, di eros e di grandi emozioni, dove l’amore è il filo conduttore che lega i protagonisti e le loro storie. Pensiamo che questa sia la cifra nella quale meglio si colloca la brava scrittrice veneta. La parola ai lettori!
Opinione di Charlotte
Scritto in un momento particolare della vita dell' autrice, che fin dalla prefazione non fa mistero di aver voluto raccontare una storia romantica ma al contempo di essersi sentita fin da subito propensa ad affrontare con questo libro stati d' animo e dinamiche non propriamente edulcorati e confortanti , Per ogni tuo bacio è una storia d' amore , d' intesa, di conforto estremamente intensa eppur intrisa di perdite dolorose. Queste però, in virtù del modo empatico e spontaneamente leggero di scrivere dell' autrice, anziché avvilire il lettore incitano alla speranza, alla rinascita: al non fare domani quel che si potrebbe fare oggi, a non condannare e giudicare in toto , a non lesinare seconde opportunità agli altri e a se stessi. Il segreto della serenità per Cora, i suoi due avvenenti pretendenti, i pochi ma affezionati amici e la zia burbera dal cuore d' oro , risiede nel vivere il momento presente prima che tutto possa cambiare da un momento all' altro, e nel caso accada qualcosa di irreparabile, nell' affrontare il mutamento con atteggiamento propositivo e fiducioso.
Dolce e terrificante, ora malinconico e ora struggente in virtù dell' intensità delle emozioni che trasudano dalle descrizioni paesaggistiche e dagli interludi appassionati, Per ogni tuo bacio racconta la morte e la rinascita che stravolgono più volte nel corso degli anni l' esistenza di Cora: costringendola spesso a fermarsi, a rattoppare la propria persona, a trovare nuovi sostegni e nuove motivazioni e a vivere l' avventura della vita all' insegna dell' amore per ciò che fa e per chi le sta accanto.
Se siete alla ricerca di un rosa non scontato, siete predisposte a lasciarvi trascinare in atmosfere romantiche senza tempo, ma vi sentite anche adeguatamente corazzate contro qualche gancio ben assestato, divorerete con entusiasmo questa storia coraggiosa e intensa : e probabilmente quando la terminerete, tirando le somme , come è successo a me penserete che questa avventura tra le righe non poteva che svolgersi esattamente come è stata scritta .
L'Autrice
#fornitodallace
Nessun commento:
Posta un commento