venerdì 4 gennaio 2019

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #211

In ritardo ma sempre felici di condividere nuovi titoli rigorosamente made in Italy. Già scaricate le anteprime di alcuni titoli che hanno attirato l'attenzione, voi ne sceglierete qualcuna in questa puntata? 
Buon weekend e rilassanti letture!





RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE 




Titolo:  Nella mia vita
Autore: Mary Hopper
Editore: Self publishing
Genere:  Romance contemporaneo
Pagine: 228
Prezzo:   10,30     Ebook: 1,99
In abbonamento con KU
Trama: Madeleine Perry ha tagliato i ponti con la sua famiglia. Ha lasciato Charleston per Boston alla ricerca della propria strada inseguendo con fatica la passione per il giornalismo. Ha raggiunto un equilibrio cercando di costruire il proprio avvenire, ma le sue radici tornano un giorno, all’improvviso, in maniera brutale e non voluta attraverso Wess. Il compagno dei giochi d’infanzia è rimasto fedele a quel mondo dal quale Madeleine vuole tanto prendere le distanze. Ritrovarsi dopo tanti anni porta alla luce un desiderio mai sopito e mai soddisfatto, intenso e ineluttabile al quale opporsi sarà impossibile.






 Titolo: L'isola dei demoni
Autore: Ilaria Vecchietti
Editore: Self publishing
Genere:  Fantasy
Pagine: 323
Prezzo:  12,00      Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:  Credete nel destino?
È immutabile o si può cambiare?
Qualunque sia la vostra opinione, sappiate che i destini di un giovane orfano, di una ragazza in cerca di vendetta, del figlio del sovrano del regno, di una principessa esiliata e di un guerriero potentissimo, si intrecciano tra loro e alla profezia più terrificante di Isola.
Riusciranno insieme a svelare i misteri, a portare alla luce la verità e a riconoscere gli amici dai nemici?
E soprattutto sapranno compiere la profezia, salvando il loro mondo e loro stessi?





 Titolo: Odio dolce miele
Autore: Beatrice Bertiato
Editore:  Self publishing
Genere: Romance Young adult
Pagine: 213
Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:  Nella notte di Milano, tra le magiche luci di piazza Duomo e le note dei Pink Floyd, un triangolo amoroso si aggroviglia al ritmo sensuale della musica rock.
Lei è una liceale tutta casa-scuola, appassionata di film di Alfred Hitchcock e segretamente malata.
Loro, due diciannovenni amici per la pelle, con la passione per la musica; il primo, chitarrista malinconico dal fascino del rocker maledetto, il secondo, classico bad boy dall’irresistibile accento romano.
Poi, lo scontro inatteso di tre destini tra i banchi di scuola: lei diventa la ragazza di uno, e perde la testa per l’altro.
Improvvisamente, una tragedia che sconvolgerà la vita di tutti. 
Ora, “l’altro” le giura vendetta, lottando tra il senso di lealtà verso l’amico e la crescente attrazione per lei. 
La storia di un amore proibito di due diciannovenni destinato a crescere tenace, superando le barriere della loro stessa volontà




Titolo: Il passato ha due nomi
Autore: Bibi Rouge
Editore: Self publishing
Genere: Erotico New adult
Pagine: n.d.
Prezzo:  7,80      Ebook: 1,99
In abbonamento con KU
Trama: Sono passati tre anni da quando Beatrice Ricci ha lasciato Rimini. In questo lasso di tempo si è laureata e ha cercato in ogni modo di dimenticare Lucio e Alberto, con cui ha avuto una relazione. Amici, colleghi della squadra di nuoto, atleti professionisti, Lucio e Alberto hanno incrinato i rapporti per lei, unendo gelosia e competizione.Tre anni dopo quell'estate che li ha fatti incontrare, amare e allontanare, molte cose sono cambiate: Lucio è fidanzato, Alberto ha dato l'addio alle vasche e Beatrice ha investito tutto nello studio. Tuttavia basta un ritorno a casa per riannodare una storia che non sembra destinata a finire.Tra ripicche, ricordi, sensi di colpa e ammissioni, Beatrice dovrà fare i conti con il passato, perché soltanto un addio può ridarle la libertà di amare di nuovo."Il passato ha due nomi" ha un prequel, "Gioca con me", tuttavia per come è strutturato può essere letto in maniera indipendente.




 Titolo:  Frost. Wildfire
Autore: Isabella Zovini
Editore: PubMe
Genere: Fantasy
Pagine:  358
Prezzo:  14,90      Ebook: 2,99
Trama:  "J. Frost. Wildfire" è un romanzo fantasy che mette in scena amore e disamore, coraggio e meschinità, ribellione e speranza che albergano sulla terra degli umani. Così come nei mondi a loro paralleli. Ritmo travolgente ed emozioni mozzafiato in un'intensa favola d'amore che è anche la storia dell'ostinata ricerca della propria felicità, contro ogni ostacolo. Il primo volume di una trilogia i cui protagonisti sono due giovani di universi irrimediabilmente separati, che tuttavia si incrociano nel loro abbraccio infinito. Indigo ha vent'anni quando rimane completamente sola. Persi genitori e fratello in un tragico incidente d'auto, si chiude in se stessa. Si blinda in un mondo tutto suo e non permette a nessuno di varcarne la soglia. Philadelphia le diventa troppo stretta, è ora di andare, di tentare una nuova vita. Unica possibilità l'Alaska, dove i nonni materni abitano in una minuscola, banale e impronunciabile cittadina dimenticata dal resto del mondo.




#3 Sarah e Jacob
Titolo: Infine... Prendimi
Autore: Alice Vezzani
Editore: Self publishing
Genere: Romance M/M
Pagine: 370
Prezzo:  13,50      Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:   Marco ha fatto coming out con la sua famiglia quindici anni dopo aver scoperto di essere omosessuale, ma non è l'unica cosa che ha dovuto nascondere.
Fin dall’adolescenza è stato innamorato perdutamente di Daniele, un segreto che ha custodito nel più profondo del suo cuore perché l'oggetto del suo amore era il ragazzo etero di sua sorella Sara. Quando, dopo anni, il carabiniere gli fa capire che non è per nulla indifferente alle sue lusinghe gli sembra di vivere in un sogno.
Dimitru cattura l'attenzione di Marco per il suo carisma, ma è difficile riuscire a conoscere nel profondo quel romeno taciturno che affronta le giornate con un atteggiamento perennemente scorbutico. Sotto quella dura corazza Dimitru gli dimostra un senso di lealtà e di affetto verso le persone a cui tiene che farà sciogliere il cuore di Marco.
Chi vincerà tra l'amore durato un decennio e un nuovo sentimento che sboccia fragile nel suo cuore?
Jacob e Sara, Sorin e Betty continueranno le loro vite intrecciandole con i protagonisti di questo libro; una storia movimentata e mai noiosa divisa tra Milano, Bucarest, gare di GT e segreti che, come in ogni buona famiglia, non restano mai tali a lungo. Buona fortuna a voi che entrate. 

Il romanzo contiene scene di sesso omosessuale e può essere letto indipendentemente dal resto della serie, anche se si perderebbero le sfumature dei protagonisti degli altri romanzi.





Titolo:  L'angelo con la pistola
Autore: Rita Mariconda
Editore:  Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 121
Prezzo:  8,00      Ebook: 3,99
In abbonamento con KU
Trama: A chi non è mai capitato un momento sliding doors? Quando il destino ci si mette... Ed è proprio a causa delle porte scorrevoli di un treno che il destino si presenta nei panni dell’affascinante ficcanaso Sean. Angelica e Sean si incontrano-scontrano per caso. Lei è una ragazza brillante, dalla genuina innocenza, che vive in una realtà tutta sua, fatta di sogni e di carta stampata. La scoperta di un segreto custodito per anni capovolge completamente tutto il suo mondo. Lui, capitano della SAS, si trova coinvolto per pura curiosità in una storia intrigante. Conoscete il detto “quando si chiude una porta si apre un portone”? Beh... per Angelica si spalancheranno addirittura i cancelli di un sontuoso palazzo nel cuore della verde Scozia, dove l’affascinante capitano e il suo braccio destro tenteranno di proteggerla, soprattutto da se stessa. Quella che state per leggere è una favola moderna, condita con polvere di stelle di Natale, tanta ironia e soprattutto il lieto fine perché a Natale tutto è possibile… basta crederci.





Titolo: Do not trust
Autore: Karen Morgan
Editore: Self publishing
Genere:  Romantic suspense autoconclusivo
Pagine: 267
Prezzo:  8,32       Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  Dopo l’incidente avuto, Jasmine Davies decide di dare un taglio netto alla sua vita, ha bisogno di cambiare e di non essere più la ragazza che ha perso la memoria.
Scappa da Lipsia, dove non aveva più pace, e si trasferisce a Londra, iniziando una nuova vita come segretaria di Ashton Sutter, dentista conosciuto e apprezzato per la sua avvenenza.
Sembra andare tutto a gonfie vele, ma la vita di Jasmine cambia quando incontra Jay Hughes, un uomo bello e misterioso, quanto pericoloso.
Jasmine si troverà a vivere un incubo dove la salvezza sembra sempre più lontana.
Chi è davvero Jay? Cosa vuole da Jasmine?
ATTENZIONE: Alcune scene possono urtare la sensibilità.




#3,5 LivingNY series
Titolo: Overstep
Autore: Marion Seals
Editore:  Self publishing
Genere: Racconto Romantic suspense (multigenere)
Pagine: 66
Ebook: 0,99
Trama: Randy e Iceman sono riusciti a stare finalmente insieme, come nel lieto fine di una fiaba.
E se invece fosse solo l'inizio? Se le differenze tra di loro, e il passato di entrambi, fossero in grado di distruggere quello che hanno faticosamente costruito? 
Nella cornice di un Natale da dimenticare, o forse da ricordare per sempre, Randy e Iceman dovranno capire che cosa vogliono e dove li sta portando la loro storia.
Overstep è un racconto della serie LivingNY, da leggere dopo i primi tre volumi: Big Apple (#1 LivingNY), Point Break - Book One: in the city (#2 LivingNY), Point Break - Book Two: on the road (#3 LivingNY).




Titolo:  Quell'amore che ci manca
Autore: Hime
Editore: Self publishing
Genere:  Narrativa rosa
Pagine: 173
Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  Quanto può valere lo sbaglio di una notte? Sono tredici anni che Axel se lo chiede, senza trovare risposta.
Lei e Jessie non potrebbero essere tanto diversi. Axel ha diciassette anni è un genio della matematica, ama il rock anni ’80, cucinare porcherie e se ne frega di trucco e ragazzi. Jessie Il Grande, invece, è il classico belloccio, ricco, figlio di papà, ammirato da tutti. Il vincente. Sembrerebbe una storia comune dove ovviamente i due si detestano, ovviamente sono l’uno l’opposto dell’altro e ovviamente si innamorano. Già… ovviamente. 
Perché un giorno, di colpo, senza una spiegazione, l’odioso Jesse si trasforma nel perfetto cavaliere, nel fidanzato modello, nel ragazzo ideale che tutte vorrebbero, senza un perché. C’è qualcosa che non torna nella mente razionale di Ax e quello che c’è sotto, lo scoprirà a sue spese pagando sulla pelle conseguenze che le cambieranno la vita per sempre. 
Dopo molto tempo quella stessa ragazza strana, è pronta, per un curioso scherzo del destino, a far pagare, con gli interessi a Jesse Il Grande, l’invincibile, quello stupido errore di una notte quando le vite di entrambi sono cambiate per sempre, dividendoli da un segreto lungo tredici anni. Una storia d’amore e di antipatia in cui a volte le circostanze della vita, ci fanno totalmente cambiare il nostro modo di guardarne i suoi aspetti, ritrovandone finalmente il vero senso.

Disclaimer: questo racconto lungo fa parte della prima parte della duologia “Le verità del cuore”.





 Titolo:  BeW Souls
Autore:  Emma Lee Bennett
Editore: La zattera edizioni
Genere:  Narrativa
Pagine: 319
Ebook: 1,99
Trama:  Alexander Archer, proprietario della AA Enterprises Corp., è un potente uomo d’affari dal carattere spigoloso, segnato da un passato difficile. Laila, figlia del famoso pittore Samuel Lee Cole, ex uomo d’affari e proprietario della Cole Company Inc, compagnia sull’orlo del fallimento, è tormentata dai traumi di un rapporto infelice.
Si incontreranno per lavoro, ma la loro affinità spirituale e l’immediata attrazione fisica dipingeranno scenari sconvolgenti ricchi di colpi di scena.
Fa da sfondo una New York contemporanea che vede anche gli altri protagonisti muoversi nella metropoli che non dorme mai.





Titolo:  Io ti perdono
Autore: Paola Fabris
Editore:  Self publishing
Genere:  Narrativa
Pagine: 124
Prezzo: 8,22       Ebook: 2,99
In abbonamento con kU
Trama: Margherita conosce Francesco su un sito di incontri. Quella che sembra una bella storia d'amore si trasforma presto in una assurda e vorticosa ricerca della verità. Quando si ama, si supera ogni limite e Margherita scopre di avere delle capacità fino ad allora a lei sconosciute. Mentire diventa una necessità.











The Guardian series
Titolo: I see you
Autore: S.J. Queen
Editore: Self publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 239
Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  Rose Sullivan conduce una vita ordinaria, in apparente normalità, tra studio,lavoro, amici e famiglia. Soltanto un aspetto turba la sua tranquilla esistenza: l’ossessione per Oliver. Peccato che lui sia un amico di vecchia data di suo padre, e questo, insieme alla consapevolezza di non aver alcuna speranza di far breccia nel cuore di quell’uomo molto più grande di lei, non è tuttavia sufficiente a scacciar via quel chiodo fisso che la tormenta da tempo immemore. 
Oliver Rudolph Crawford è conosciuto in tutto il mondo; è un ricco benefattore. Nessuno, però, conosce la sua vera identità, ma sono tutti d’accordo nel definirlo un brav’uomo. 
«E così, la gente mi ritiene una brava persona? Sinceramente, penso che ognuno di noi nasconda dentro di sé un lato oscuro».
La vita ordinaria di Rose prenderà una piega del tutto inaspettata e straordinaria, lungo la strada che la condurrà a svelare i segreti dell’animo di un uomo all’apparenza impenetrabile.





 Titolo:  Il mio cuore batte solo per te
Autore: Giuseppina Vitale
Editore: Self publishing
Genere:  Narrativa rosa
Pagine: 217
Prezzo: 10,00       Ebook:  1,99
In abbonamento con KU
Trama: Marianna e Daniele sono vicini di casa da una vita eppure sembrano due estranei. Opposti come le facce di una medaglia. Lei allegra, sorridente e socievole, lui cupo, musone e solitario. Si scopriranno attratti l'uno dall'altra. Sembra andar tutto per il meglio fino a quando uno dei tanti segreti di Daniele sta per venire a galla. Il ragazzo è malato e per non trascinare la ragazza nel suo inferno, deluderà le sue aspettative. Alzerà un muro tra di loro ferendola. Lasciandole credere che l'amico, il confidente e l'amante non siano mai esistiti. Cosa succederà? Riuscirà Daniele a sconfiggere le sue debolezze e a riconquistare Mary?






2 commenti:

Buona lettura ha detto...

Oh, ma grazie infinite per aver segnalato anche il mio romanzo!
Gentilissima :)

foschia75 ha detto...

sempre un piacere! siamo qui per questo ;-)