venerdì 28 dicembre 2018

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #210

Buonasera Lettori!
Eccoci alle porte del weekend, quale migliore motivo per scegliere la lettura che ci terrà compagnia nei prossimi giorni? Ecco le proposte di questa ultima puntata del 2018. Torneremo nell'anno nuovo sempre più propositive che mai con la promozione del self publishing e il sostegno alle case editrici digitali. Buone letture e sereno fine settimana a tutti! 





RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE




Titolo:  Nemici
Autore: Anna Nicoletto
Editore: Self publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 338
Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:  Brillante e di una bellezza sfacciata, a ventotto anni Jackson Ward ha appena ottenuto un posto alla San Francisco State come professore associato, si gode la vita e le sue relazioni con le donne durano al massimo qualche notte. Con una sola eccezione: Casey, l’unica quasi-amica che abbia mai avuto, l’unica sfida che non riesce a vincere.
Ventiquattro anni, occhi da Bambi e nessuna grande prospettiva per il futuro, Casey Olson non ha mai eccelso in niente. Nessuno si aspetta che abbia ambizioni maggiori della gestione della lavanderia di famiglia, né che si iscriva di nascosto al college per riscattarsi e trovare la propria strada. Anche se ciò significa entrare a gamba tesa nel territorio del suo miglior nemico – e portare la loro partita decennale su un livello ben più pericoloso.
Perché Jackson è una tentazione rischiosa e Casey sa che cedere significa soccombere alla disfatta.
Ma ogni mossa di lui è un attacco frontale che annienta la distanza tra loro.
Ogni controffensiva di lei è sempre meno efficace.
La partita finale per fare scacco matto e battere il nemico è cominciata.
Ma se la sconfitta, per una volta, fosse migliore della vittoria?




 Titolo: Jordan + April
Autore: Anita S. 
Editore: Butterlfy edizioni
Genere: Romance contemporaneo
Pagine:  196
Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  Jordan Dubois è un professore universitario segnato da un matrimonio finito in tragedia. È deciso a non lasciare spiragli al suo cuore per paura di essere ferito di nuovo. Nessuna illusione, nessun coinvolgimento e nessun dolore.
April Spector è una studentessa di giornalismo che sta cercando di scappare da una vita che le va stretta e da un padre che la soffoca. Si incontrano una sera per caso e condividono un momento di sfrenata e intensa passione, alimentata dal fatto di essere due perfetti sconosciuti. Nessuno dei due immagina che il destino ha in mente di farli incontrare ancora, nella stessa aula e nello stesso palazzo. E mentre dovranno fare i conti con i fantasmi del proprio passato e con gli ostacoli del presente, riusciranno anche a tener a bada il desiderio alimentato dalla loro attrazione?
Intenso, sensuale... proibito 




Titolo: Corso base per analfabeti sentimentali
Autore: Rebecca Quasi 
Editore: Street Lib
Genere:  Narrativa rosa
Pagine: 175
Ebook:  0,99
Trama:   Per Isabella, anaffettiva militante, il lavoro di badante presso una malata di Alzheimer è il posto ideale: pare addirittura che la signora Paola apprezzi ore di lettura di Tolstoj in lingua originale e lunghe sedute di musica classica.
Potrebbe scivolare tutto in un perfetto e confortante immobilismo, se Isabella non captasse per caso una conversazione riguardante l'affascinante figlio della sua paziente...
"- Nonostante sia in una situazione molto critica – disse lui sedendosi nel bovindo di fronte a me (io ero alla scrivania e stavo scrivendo) – sono in debito con lei. Probabilmente finirà malissimo, ma se non succederà sarà solo merito suo -
- Non saprei... magari lei contrabbandava quel coso e finiva lì -
- Se il gioco gli riesce una volta non mollano... -
Continuò a guardarmi mentre rileggevo sottovoce quello che avevo tradotto.
- Se lei fosse una donna minimamente prevedibile le manderei dei fiori e le farei un regalo scontato, che so... una borsa di Prada o un gioiello... ma con lei, comprando una borsetta, non mi sdebiterei in nessun modo -
- Perché deve sdebitarsi, scusi? -
- Io sono molto prevedibile -
- Capisco -
- Mi aiuti, mi dica che cosa le farebbe piacere... -
- Niente davvero – mi sforzai di sorridere in modo da convincerlo.
- E' esasperante -
- Lo so. Me lo dice tutte le volte che ci parliamo -
Non so perché decisi di shoccarlo, forse volevo solo che si levasse di torno e la smettesse di volersi occupare di me e del mio benessere senza avere la minima idea di come fossi io e di che cosa costituisse realmente il mio benessere.
Lo guardai negli occhi. Mi piacevano molto i suoi occhi perché erano incredibilmente inespressivi eppure dentro vi guizzava sempre, per un attimo, quello che gli passava per la testa.
- Ci sarebbe una cosa... - insinuai.
- Sentiamo -
- Ho un po' bisogno di sesso -
Fu esattamente come nei cartoni animati, quando a un personaggio escono gli occhi dalle orbite attaccati a quelle ridicole molle.
L'avevo zittito."



  
 Titolo:  Prejudice 
Autore: Carolina Rifino
Editore:  Self publishing
Genere:  New adult
Pagine: 817
Prezzo: 14,69    Ebook: 1,99
In abbonamento con KU
Trama:  Vincere il bando Erasmus non è certo un'opportunità da perdere per Clotilde. 
Nonostante tutti continuino a ripeterle di non partire, lei ha deciso: riuscirà a chiudere la sua straripante valigia e salire sull'aereo che la porterà ad Amsterdam. 
Cosa mai potrebbe succedere? 
Ha letto ogni guida turistica in circolazione, ha studiato i vocaboli base per la sopravvivenza e Mindy, la sua migliore amica dai tempi delle elementari, le ha offerto di stare da lei. 
Nulla può andare storto!
Peccato che Mindy non le abbia parlato degli altri coinquilini, in particolare di Josh: il ragazzo insopportabile, che al momento del suo arrivo se ne sta sdraiato in boxer sul divano, con una canna tra le labbra e un'aria da sbruffone!
Tra di loro è odio a prima vista.
Mentre lei lo cataloga subito come un "Dongiovanni drogato", lui la identifica come un'altra stupida principessa viziata; e di principesse Josh ne ha piene le scatole!
Gli ricordano una vita che si è lasciato alle spalle, alla quale non ha intenzione di tornare.
Vive ad Amsterdam con l'amica migliore che si possa desiderare, ha un lavoro che ama, i suoi allenamenti di boxe con Jereon, e Ares abita a pochi passi da lui.
Una "Cenerentola" in soffitta non è certo nei suoi piani!
Ma un pomeriggio tutto cambia. Una tisana allo zenzero e un gesto inaspettato, fanno sorgere mille dubbi nella testa di Josh.
Se si fosse sbagliato? Se Clotilde non fosse una ragazzina capricciosa?
In fondo la prima impressione non è sempre quella giusta!




Titolo: Un battito di cuore
Autore: A.A.V.V.
Editore: Darcy Edizioni
Genere: Antologia 
Pagine: 281
Prezzo: 10,99    Ebook:  1,50
In abbonamento con KU
Trama:  Un libro per fare del bene e per uno scopo importante, l’intero ricavato dell’antologia andrà devoluto a favore dell’AIRC, per la ricerca e prevenzione contro il cancro. Un progetto generoso reso possibile da donne autrici, che vogliono aiutare tutte le altre meno fortunate per dar loro un’arma per poter vincere la loro battaglia più importante.
Nell’antologia si rincorre il tema dell’amore in tutte le sue sfumature, oltre a far del bene, questa raccolta di racconti, darà anche emozioni a chi la vorrà leggere.
Chi ha reso possibile tutto questo? È tempo di fare nomi:
Asia Pichierri, Anisa Gjikhdima, Jane Rose Caruso, Barbara Graneris, Cristina Migliaccio, Chiara Rametta, Giovanna Tufano, Chiara K.Jones, Noemi Di Liberto, Rosanna Fontana, Antonella Maggio, Serena Brucculeri, Luana Arfani.




Titolo: A casa con te
Autore: Emma Black
Editore: Street Lib
Genere: Romance contemporaneo
Pagine:  n.d. 
Ebook: 2,99
Trama:  Un uomo, una donna, uno sguardo. A volte, al destino non serve altro.
Cosa succede, però, se quello sguardo squarcia l’anima, facendo affiorare emozioni incontrollabili?
Collerico, asociale, scostante: Diego è il milionario che non ti aspetti. È temuto come un dio malvagio, ma ammirato da chi ha la fortuna di conoscerlo davvero. Ha potere, denaro e donne, ma sembra indifferente a tutto.
Tranne che ad Abigail.
Una donna che ha conosciuto e perso l’amore, che è circondata da amici chiassosi e ogni giorno lotta non solo per sopravvivere, ma per diventare chi desidera realmente essere.
Basta un banale colpo di fulmine per dare vita a un’attrazione irresistibile. Le loro vite, però, scorrono su binari distanti e, prima di trovare un equilibrio, i due attraverseranno il ghiaccio aspro della ragione, il fuoco scottante della passione e le sfide estenuanti di quel territorio impervio che è la quotidianità.
Sono disposti a tutto, pur di starsi accanto. Di starsi addosso, respiro su respiro, senza accorgersi di come il loro amore abbia scatenato l’odio rancoroso e profondo di qualcun altro. Qualcuno che non solo disapprova, ma trama nell’ombra per separarli per sempre.





 Titolo: Gli strani casi dell'amore 
Autore: Judith Sparkle
Editore: Self publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 295
Prezzo:  8,90   Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:  Possono due persone completamente opposte innamorarsi tra gli scaffali di una libreria? 
Trent’anni entrambi, Michael ha un lavoro che lo assorbe completamente, odia i social e non legge romanzi da una vita. 
Penny è una brava commessa in una libreria, dispensa consigli di lettura e tutte le sere aggiorna la pagina Facebook del negozio. 
Non si conoscono e non potrebbero essere più diversi.
Ma hanno in comune qualcosa: una figlia, concepita molti anni prima in una notte di bagordi universitari. Una notte in cui si sono amati senza essersi svelati i loro nomi, senza essersi presi impegni di alcun tipo, e senza che lui poi sapesse di essere diventato padre.
Ma il tempo è beffardo e quello che dà poi lo richiede con gli interessi. 
Ora la salute di Michael è minata e la sua carriera in crisi mentre Penny, che aveva scelto di rinunciare ai suoi sogni per prendersi cura di sua figlia Mabel, ora si ritrova madre felice di una splendida e vivace ragazzina.
Un giorno, per uno strano scherzo del destino, Michael entra nella libreria dove lavora Penny e i due si rivedono, pur senza riconoscersi. Tra di loro scatta una scintilla d’intesa. 
La tana dei libri diventa il loro punto d’incontro, il luogo in cui si scambiano opinioni sui libri e, più in generale, sulla vita. Dove, inconsapevolmente, gettano le basi per ricostruire i tasselli della loro felicità.
Ma questa ha un prezzo, un prezzo che si chiama Mabel: saranno disposti a pagarlo fino in fondo?




Titolo:  Non siamo amici
Autore: Emanuela Valle
Editore: Self publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine:  258
Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  «Noi non siamo amici e non lo saremo mai.»
Dopo aver trascorso molti anni a Roma, Elena Mantegazza, per gli amici Len, non è più la bambina insicura e presa di mira dal ragazzo che ha trasformato i suoi anni più spensierati in un piccolo inferno.
Ora è una nuova Len, più forte e sicura di sé, e niente la spaventa. Neanche tornare a Como, il posto dove proprio non vorrebbe restare.
Ma, quando il primo giorno nella nuova scuola rivede Matteo Marelli, principe del Regina Margherita, qualcosa dentro di lei vacilla. È per questo che è ben decisa a stargli alla larga: è meglio non mettere troppo alla prova la corazza che è riuscita a costruire con tanta fatica e che la protegge da tutto.
Non importa che lui non sembri più il supponente viziato di una volta e voglia dimostrarglielo: per Len, non saranno mai amici. Quello che lei non sa è che Matteo è totalmente d’accordo con lei. Lui non vuole esserle amico, vuole di più…
Riuscirà il ragazzo d'oro a far cadere uno ad uno i mattoni che circondano il cuore di Len?



  
Titolo: Equivoci natalizi
Autore:  Francesca Palamara
Editore: Butterfly edizioni
Genere: Racconto romantico 
Pagine: 85
Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  Sofia Ricci odia il Natale perché le ricorda un triste episodio di anni prima che l'ha segnata profondamente. Ormai abituata al dolore, ha rinunciato all'idea di essere felice e non ha nessuna intenzione di avere relazioni che la porteranno solo alla distruzione. Ma il destino, a volte, ha un modo tutto suo per far ritornare il sorriso... A causa di un pacco recapitato per sbaglio al suo indirizzo, Sofia conosce Marco, un pediatra dal grande fascino che col suo buon umore e la sua dolcezza saprà lenire i suoi angoli più bui ridonando luce ai suoi occhi spenti da troppo tempo. Perché non importa quanto male ci hanno fatto, sotto i fiocchi di neve e nel periodo più bello dell'anno bisogna aprire il cuore e lasciarsi amare.




 
#1 The Gargoyle Chronicles
Titolo:  Dariin 
Autore: Claudia Melandri
Editore:   Self publishing
Genere: Paranormal romance
Pagine: 230
Prezzo: 10,40    Ebook: 1,99
In abbonamento con KU
Trama:  E se tutto quello in cui credevamo, in realtà non fosse che un semplice sassolino in mezzo a tante rocce? 
Di giorno uomini, di notte bestie. Le viscere della terra sono state sempre la loro casa e la superficie il luogo di caccia. Cinque anni fa però, tutto è cambiato. 
I fratelli Bryan e Simon Deveron hanno lasciato New York City per trasferirsi a South-Heaven, piccola città del New Brunswick. L’arrivo dei forestieri accompagnati dall’avvenente avvocato Elliot O’Donnell, che cura i loro interessi legali, mette la sonnecchiante comunità in fermento. 
L’incontro con Bryan metterà a dura prova il cuore e la razionalità della bella giornalista Rebecca Miller: l’istinto le urla di non fidarsi, ma i sentimenti sussurrano tutt’altro. 
Chi sono in realtà? 
Perché hanno scelto South-Heaven? 
Da cosa scappano? 
O… cosa cercano?




  
Titolo:  I frammenti dei nostri ricordi
Autore: Rossella Gallotti 
Editore:  Self publishing
Genere: Novella romance
Pagine: 91
Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  Un legame indissolubile, resistente al tempo.
Ricordi di momenti vissuti, ormai lontani, che si intrecciano al presente. 
Ancora una volta Sam e Alessia si ritrovano, in un viaggio fatto non solo di memorie. 
Il loro intramontabile amore torna come assoluto protagonista di questo racconto natalizio, dove emozioni e desideri si fondono tra oggi e ieri.
La novella contenente SPOILER riguardanti i romanzi precedenti.



 
Titolo: Senza smettere mai
Autore: Bianca Ferrari
Editore: Self publishing
Genere:  Romance Young Adult
Pagine: 286
Prezzo:  9,99   Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  J. Lee e Nathaniel. Due anime che non sanno di appartenersi. Un incontro che stravolgerà il loro destino. Per sempre. 
J. Lee ha diciassette anni e la vita le ha già dato più pesi di quanti ne dovrebbe portare. Lascia il freddo Maine e si trasferisce nell’assolato Oklahoma, chiudendo nella valigia un dolore che non vuole far conoscere alla gente. 
Nathaniel dalla gente si nasconde, pensando di non meritare affetto e comprensione. L’unica persona per cui darebbe la vita è il suo migliore amico Andrew, che ha tradito nel peggiore dei modi.In cerca di una redenzione, il cammino di Nathaniel s’incrocia con quello di J. Lee, che crede nelle seconde possibilità e che lo accoglie, come mai nessuno prima. Ed è così che scoprono cosa sia l’amore. Eppure, l’amore a volte non basta. Non quando il fato ti mette davanti prove che sembrano impossibili da superare, soprattutto a diciassette anni. 
Ed è in quel momento che bisogna rialzarsi e lottare. Senza fermarsi a prendere fiato, senza sentire la stanchezza. Senza smettere mai. 
ROMANZO AUTOCONCLUSIVO 




 
Titolo:  Proibito
Autore: Francesca Cominelli
Editore: Self publishing
Genere:  SPIN OFF  Romance contemporaneo
Pagine: 429
Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama: Spinoff Destiny Trilogy 
"Quando il ragazzo che ti piace è uno dei migliori amici di tuo fratello. Troppo grande per te. Troppo distante. Troppo importante anche solo per perdere quel poco di rapporto che si è creato tra voi. Britney Cooper si trova esattamente in questa situazione: innamorata della persona sbagliata, che non la degna nemmeno di uno sguardo, ma che nel profondo non può più fare a meno di lei. Cole Bloom, il cowboy di ghiaccio, dallo sguardo imperturbabile, che non lascia trasparire nemmeno un'emozione, si ritroverà a dover resistere alla passione di una ragazzina, sorella minore del suo migliore amico, che sembra non riuscire a togliersi dalla testa. Due anime che si inseguono senza mai riuscire realmente a trovarsi. Due anime pronte ad affrontare il loro rapporto proibito pur di essere finalmente felici." 
"A volte è l'agnello più mansueto a essere più temibile del lupo." 
"Lei è qualcosa di proibito, così prezioso e fragile, che il desiderio di affondarci gli artigli e sporcarla con le mie tenebre, supera di gran lunga il buon senso di tenerla alla larga."


 
Titolo: Un imprevedibile Natale
Autore: Giovanna Mazzilli
Editore: Self publishing
Genere: Romanzo rosa 
Pagine: 118
Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  Daniel White è un newyorchese incallito dedito al lavoro e poco propenso al divertimento. Aspetta con ansia la grande occasione professionale e il suo obiettivo è diventare socio della Marshall Organization, l’azienda in cui lavora da sei anni. Quando, però, il sogno è finalmente a un passo dall’essere realizzato, qualcuno che non sopporta deciderà di mettergli i bastoni tra le ruote.
Per Leah Marshall la parola d’ordine è divertirsi. Per questo non è mai voluta entrare nell’azienda di famiglia. Ma quando il padre e il fratello la obbligano ad assumersi le proprie responsabilità, non le rimane altra scelta se non quella di accettare. Tuttavia, scoprire che Daniel White, l’uomo con cui ha un conto in sospeso, diventerà presto socio della società, rende più intrigante l’incarico. 
Una folle voglia di vendetta convincerà Leah a seguire Daniel a San Diego e quest’ultimo si renderà conto che un tornado è piombato nella sua vita. 
Quello che entrambi non hanno considerato è che il Natale è alle porte e che, con la sua magia, è in grado di trasformare ogni cosa. L’odio, per esempio, in un imprevedibile amore. 





 
Titolo: Natale sull'isola
Autore: Olivia Lomm
Editore: Self publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine:  136
Ebook: 0,99
Trama:  Lo spirito natalizio non è proprio la specialità della truce wedding planner americana Cassiopea Harwill. 
Anzi, più successo riscuote grazie ai suoi metodi quasi militari, più future spose premono per accaparrarsi i suoi servigi... e meno lei vorrebbe essere lì. Meno vorrebbe avere a che fare con sentimenti melensi, feste prive di veri valori e uomini vuoti, stupidi e codardi.
Eppure, partire per l'Olanda (terra natia dei suoi avi) tre giorni prima di Natale, beh... nemmeno questo era proprio nei piani di Cassiopea.
Ma come resistere alla supplica della giovane cugina Tilda che, dalla sperduta isola di Texel, la chiama per metterla al corrente di un qualcosa di impensabile?
Data la situazione folle, per la wedding planner è impossibile non precipitarsi su quell'isola gelida e coperta di neve a nord dell'entroterra Olandese.
Così come è impossibile non perdere la testa per un supponente chef dal grande talento e dalla lingua lunga con il quale si ritrova a dividere una cena improvvisata dopo aver perso il traghetto per Texel.
Ma perché anche lui stava andando lì?
E se quello chef che le ha rubato il cuore fosse proprio il fratello della dolce Tilda? 
Anche lui richiamato a casa dallo stesso evento che rischia di sconvolgere la vita di sua sorella...
A volte bisogna scommettere il tutto per tutto e affidarsi al proprio cuore.
Ci sono momenti in cui bisogna confidare in un piccolo miracolo di Natale che può trasformare uno scherzo del destino in una nuova vita.
STORIA AUTOCONCLUSIVA



 
Sei autrici. Sei racconti Regency. Il natale. Tutto in beneficenza. 
Titolo:  Regency a Natale
Autore: A.A.V.V.
Editore: DRI Editore
Genere: Antologia per beneficienza 
Pagine: 166
Prezzo:  11,44   Ebook: 2,99
In abbonamento con Ku
Trama:  Sei autrici.
Sei racconti Regency.
Il natale.
Tutto devoluto in BENEFICENZA.
Entra con noi nel meraviglioso mondo del Natale in Inghilterra all’epoca della Reggenza.
Fallo attraverso sei prospettive diverse, sei stili differenti, sei modi di catturare la realtà e la fantasia.
Vieni con noi e potrai:
-Entrare in casa dell’anziana Lady Ophelia e scrutare nel suo avvincente passato
-Viaggiare nel tempo e nello spazio con Lady Mary Sarah Moore
-Scoprire le scelte audaci del Reverendo John Miur
-Passare il giorno di Natale nella sfarzosa Courtenay House
-Capire cosa nasconde il simbolo del giglio per Lady Lily Alderer
-Immergerti nel delicato mondo di Miss Georgiana Lloyd
Un ramo di vischio di Fabiana Redivo
Natale oltre il tempo di M.P. Black 
È quasi Natale, Reverendo Miur di Rebecca Quasi
Natale a Courtenay House di Anita Sessa
Giglio di Natale di Sofia Nobili
Una moglie per Natale di Marilena Boccola

  

1 commento:

Buona lettura ha detto...

Wow, quante belle segnalazioni!