mercoledì 12 dicembre 2018

LA RAGAZZA DEI BLUEBONNET Emma Black Recensione

Era la seconda volta che la parola destino compariva tra le sue riflessioni e ne fu irritato. Non credeva in quelle fesserie. Dopo aver sgomitato per ogni singola conquista, anche la più insignificante agli occhi del mondo, almeno quello l'aveva capito di se stesso: non era proprio il tipo da lasciare all'universo le redini della sua vita. Figuriamoci dover iniziare adesso che quel testamento aveva mandato i suoi progetti, presneti e futuri, in fumo. 

Romance contemporaneo scoperto del tutto casualmente, aveva una sola recensione e mi ci sono buttata senza esitare. Come è finita? Letto in una sera, ho fatto le due del mattino, non ricordo più quando è stata l'ultima volta. Ah, che soddisfazione quando scopri una perla nell'oceano sconfinato del self publishing. Un romance come piace a me, equilibrato, scritto benissimo, serrato nel ritmo e nei dialoghi. Grazie a Emma Black per la piacevole quanto inaspettata lettura.  Straconsigliato a chi è in cerca di una storia d'amore che tiene in apnea fino alla fine. 





Self publishing


LA RAGAZZA DEI BLUEBONNET
Emma Black


Editore: Emma Black
Genere: Romance contemporaneo
Pagine:  322
Prezzo: 2,99



Trama 


È il giorno del funerale di Zack Trevino, il suo migliore amico, quando Sarah scopre con enorme sconcerto di aver ereditato tutti i suoi beni.
Atterrita dalla responsabilità che gestire una tale fortuna comporta, la donna deve anche tenere testa all’affascinante Daniel, fratello di Zack e CEO della TrevinOil. Secondo lui, questa campagnola senz’arte né parte deve rinunciare a ogni pretesa e tornarsene da dove è venuta. Poco importa che sia uno schianto e che, al solo pensarla, il corpo gli vada a fuoco.
Il petrolio, infatti, non è l’unica cosa infiammabile… A dispetto di tutto, una forte, inarrestabile attrazione tiene avvinti la dolce Sarah e l’attraente petroliere sin dal primo istante.
Tra un tira e molla di screzi e situazioni imbarazzanti, le distanze tra loro si accorceranno e le loro scelte, personali e professionali, verranno messe in discussione.
Potere e denaro, però, fanno gola a molti e qualcuno dall’anima corrotta cercherà di ostacolare il cammino dei due, per evitare che l’amore fiorisca, spontaneo e vivace come un bluebonnet.




opinione di foschia75

Che sensazione appagante quando ti bevi più di trecento pagine in una sera perchè la narrazione ti rapisce senza riserve.   Questo romanzo è quello che ci vuole in un  momento di "blocco del lettore". Se come me amate il romance contemporaneo con personaggi che bucano le pagine, dialoghi impeccabili e un certo grado di attrazione fisica che non si spegne dopo i primi tre capitoli ma che tiene sulle spine per più della metà del libro, allora questa è la storia che fa per voi. 
Adoro quando già nelle prime due pagine percepisco che avrò un bel feeling con la storia e soprattutto con lo stile accattivante e scorrevole dell'autore. Emma Black è stata una folgorazione, una scoperta che ha soddisfatto il mio palato un po' bruciato da trame fatte con lo stampino. E non trovare refusi mette la ciliegina sulla torta!
La ragazza dei Bluebonnet è un romanzo dolce amaro dove l'entusiasmo di un amore in germoglio si intreccia con le complicate dinamiche di due famiglie e l'affetto spesso mancato, tra genitori e figli. 
L'ultimo gesto affettuoso del suo migliore amico catapulterà Sarah in una situazione che cambierà per sempre il corso della sua vita. Inizialmente convinta di vivere un incubo, ben presto la sua caparbietà la spingerà a non abbassare la testa davanti a chi la giudica senza conoscerla additandola come una furba arrivista, compreso il fratello del suo migliore amico che farà di tutto per umiliarla e farla desistere dal prendere parte all'insensato desiderio del fratello. 
La forzata frequentazione sul posto di lavoro, costringerà Daniel a rivedere le sue rigide posizioni e spingerà Sarah a dimostrare il suo valore e la sua creatività. Entrambi hanno un carattere forte e un muro a protezione del cuore, il motivo è da ricercare nei rapporti familiari e nella loro necessità di contare solo su se stessi. Ma il passato presto o tardi torna a bussare e quello di Sarah è molto più ingombrante di quanto si possa immaginare, al punto di costringerla a perdere tutto quello per cui ha duramente lavorato negli ultimi mesi e soprattutto l'amore che sta germogliando nel suo cuore, inaspettato e  potente.
Un romanzo davvero intriso di sentimenti e forti emozioni, stati d'animo che riverberano sul lettore rendendolo partecipe della narrazione con una immediatezza spiazzante. Non si riesce a chiuderlo se non all'epilogo.
Emma Black sa giocare con i sentimenti dei suoi personaggi e inevitabilmente del lettore. Ha uno stile capace di incollarti alle pagine grazie ai dialoghi sempre ben riusciti e una narrazione carica di pathos (quello che ricerco come l'oro nel self publishing!). 
State cercando un romance da leggere in apnea? La ragazza dei Bluebonnet non vi deluderà! Voto pieno, felice di aver scoperto una nuova penna davvero meritevole di attenzione. 

Un pregevole esempio che nello sconfinato oceano self publishing ci sono perle che brillano di luce propria dimostrando ancora una volta che il romance ha ancora tanto da raccontare.




L'autrice

Emma Black è un nome d'arte. L'autrice vive nel sud dell'Italia insieme a suo marito, le sue due splendide figlie e un cane che l'aiuta sempre nelle faccende domestiche. 
Dopo aver scritto numerosi racconti di fantascienza, si è cimentata in vari generi, trs i quali il rosa e il paranormal romance. Scrive molto, specialmente nel weekend, quando le sue Muse, dopo aver fatto festa ed essersi ubriacate, gridano tutte insieme nella sua testa. Questo spiega parte delle sue storie. 

Nessun commento: