venerdì 23 novembre 2018

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #205

Buon venerdì Lettori!
Eccoci all'appuntamento con il made in Italy.
Questa settimana abbiamo davvero tanti titoli da proporvi, impossibile non sceglierne più di uno!
Anche tra questi già fatta la mia scelta e scaricato le anteprime.
Spero troviate anche voi qualcosa 
che vi tenga compagnia nel weekend.
Buone rilassanti letture a tutti




RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE 





Titolo:  Innamorarsi a Natale. Lo scrigno delle fiabe
Autore: Kikka R: 
Editore:  Self publishing
Genere: Racconto rosa contemporaneo 
Pagine: 57
Prezzo:  4,49     Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:   James Foster possiede la più grande catena di giocattolerie del paese. 
Mary Louisa Rice conduce, insieme al padre, il piccolo e magico negozio di giocattoli Lo scrigno delle fiabe, che da cinquant’anni fa felici i bambini con i suoi prodotti, unici, artigianali e creati con amore quasi fossero realizzati nel laboratorio di Babbo Natale. 
E il Natale è il momento più magico dell’anno anche per Mary Luoisa e i suoi piccoli clienti che una volta varcata la soglia del suo negozio si vedono catapultati in un vero e proprio scrigno che sembra nascondere i segreti delle fiabe più antiche.
Ma cosa accadrebbe se, poco prima di Natale, un colosso come la Foster Toys si mettesse in testa di assorbire Lo scrigno delle fiabe? e nonostante il fermo rifiuto dei Rice, James Foster in persona, pur di avere i magici giocattoli dei Rice, si presentasse nel piccolo negozio per fare una proposta impossibile da rifiutare? 
Cosa succederebbe, poi, se il potente imprenditore si scontrasse con i due occhi azzurri di Mary Louisa e perdesse improvvisamente la capacità di fare quella proposta?
Riuscirà la magia delle feste di Natale ad aiutare James a conquistare Mary Louisa? ma, soprattutto, ad aiutarlo ad essere perdonato per quell’inganno iniziato per caso e sfuggito ormai al suo controllo?


 Titolo: Il vento mi ha portata da te
Autore: Diana Alberton
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 191
Prezzo: 10,00      Ebook: 1,99
In abbonamento con KU
Trama: Artemisia Manfredi e Benjamin Turco sono due anime diverse, opposte tra loro. 
Lei è una lettrice compulsiva amante dei gatti, parla sempre troppo e anche in momenti inopportuni e ha una madre iper-protettiva al limite che sembra considerarla ancora una bambina della scuola elementare.
Lui è sulla bocca di tutti, in città. Ama la fotografia, quando a questa viene affiancata il rischio. È per questo motivo che tutti stanno alla larga da lui: è un ragazzo pericoloso, che rischia la vita e passa troppo tempo in carcere. Così, almeno, lo vedono i suoi compaesani. 
Per un progetto del corso di giornalismo, Artemisia decide di incontrare Benjamin, e, da allora, le loro vite si intrecciano pericolosamente. Al punto tale da mettere la stessa Artemisia in grossi pericoli. 
Ma è lei l'unica che può controllare a suo piacere il verdetto finale: è meglio rimanere o scappare?



Titolo: La libreria dei sogni
Autore: Elisa Crescenzi
Editore:  Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 184
Prezzo:   9,99    Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama: Dicembre dovrebbe essere il mese più bello e atteso dell’anno. Questa volta, però, per Camilla non sarà così. Una chiamata della nonna Matilde stravolgerà tutto, costringendola a catapultarsi nella sua città natale di montagna. Gli affari della nonna non stanno andando per il meglio: ha un mese di tempo per rimettere in sesto la libreria, o sarà costretta a chiudere e vendere il suo piccolo negozio a un imprenditore, che vuole costruire un centro commerciale proprio in quella zona. Camilla dovrà affrontare non solo tutto quello che incombe sulla libreria, ma si troverà emotivamente coinvolta da un uomo che si insinuerà nei suoi pensieri. Riuscirà Camilla a salvare “La libreria dei sogni”, dove ha passato la sua infanzia, oppure quest’uomo manderà a monte i suoi piani?!



 Titolo:  L'amore che non ti aspetti
Autore: Fabiola D'Amico
Editore: self publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine:  327
Prezzo:  12,99     Ebook: 3,99
In abbonamento con KU
Trama:   Eric Schneider è il proprietario di un sontuoso castello sede di un club molto esclusivo a Berlino, e passa da una donna all’altra senza la minima voglia di una relazione stabile. Questo almeno finché la sua vita non viene travolta da un’esuberante ragazza dai capelli rossi e l’animo romantico che crede nelle storie a lieto fine e nell’amore vero. Di fronte a Sofia tutte le convinzioni dell’affascinante seduttore si sgretolano tanto da convincerlo a rinunciare a ogni piano di seduzione nei confronti della ragazza almeno finché non riuscirà a dimostrarle di poter essere un uomo diverso da quello che tutti credono. Ma quando sarà pronto a fare il grande passo, un incidente metterà a repentaglio ogni cosa. Un’amnesia retrograda gli farà perdere memoria degli ultimi quattordici anni di vita. Chi è la rossa, l’angelo, che lo ha riportato alla vita?
Venite a scoprire come l’amore cambia le persone.




Titolo:  Alice non lo sa
Autore: Carmen Laterza
Editore: Libroza 
Genere: Narrativa 
Pagine:  304
Prezzo: 13,26      Ebook: 3,99
Trama:    Alice è una bambina di sei anni, curiosa e sempre allegra, che osserva il mondo con sguardo puro e senza filtri. Sua madre Roberta, oberata dal lavoro e dagli impegni familiari, cerca di non far pesare sui figli il momento difficile che sta attraversando, soprattutto nella relazione con il marito Carlo. La nonna Mimì, dal canto suo, cerca di insegnare ai nipoti che la vita va presa con leggerezza e sprona la figlia a non rinunciare alla propria felicità.
Convinti che Alice sia troppo piccola per capire ciò che le succede intorno, i familiari non si accorgono che invece Alice li osserva e riesce a vedere oltre l’immagine che ciascuno vuole dare di sé. Così Alice vede la stanchezza di sua madre, il distacco del padre, i tormenti di suo fratello Riccardo, in piena crisi preadolescenziale, e la dolorosa solitudine della nonna, nascosta sotto una maschera di apparente serenità. Con la disarmante innocenza della sua infanzia, Alice intuisce quello che gli adulti le nascondono e arriva a comprendere perfino quello che essi stessi non sanno.
Nel rapporto tra nipote, madre e nonna, nell’alternarsi di queste tre nuove figure femminili, Carmen Laterza indaga dunque ancora una volta il senso profondo delle relazioni familiari e affettive e, con la scrittura lucida e riflessiva che abbiamo imparato ad amare, ci dimostra che spesso la saggezza non è conquista esclusiva dell’età adulta e che la felicità è possibile, ma solo se condivisa. 
Perché essere felici da soli è come essere felici a metà.





 Titolo: La trama dei desideri
Autore: Greta Gentili
Editore: Self publishing
Genere:  Narrativa rosa
Pagine: 173
Prezzo: 10,75      Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:  Quando tutto ti sfugge dalle mani sembra che la cosa più semplice da fare sia affidarsi al destino. E se invece la soluzione fossi semplicemente tu? 
Per tutta la sua infanzia Alice non ha fatto altro che aspettare qualcosa, o meglio qualcuno, e intrattenere lunghe conversazioni scritte con il destino, nel quale riponeva una profonda fiducia e al quale indirizzava tutte le sue preziose liste dei desideri. Ma l’attesa non ha portato a niente di buono, il destino sembra averla abbandonata e per quanto riguarda i desideri... sarebbe stato meglio che alcuni non si fossero mai realizzati.
La voglia di un nuovo inizio e il bisogno di separarsi per un po’ da una madre in piena crisi adolescenziale la porteranno lontana dalla frenesia di Milano, in un piccolo paesino di montagna. Anche se sembra essere approdata nel villaggio delle fate, in principio non si farà ingannare dalla magia della neve. In un susseguirsi di incontri, scontri e nuove esperienze finalmente scoprirà che i problemi sono più facili da superare se si è armati di una buona dose di sorrisi e di alleati.
Ma se una nonna 2.0 e una bambina fin troppo sveglia non basteranno da sole a farle ritrovare la fiducia perduta, potrebbero riuscirci un paio di profondi occhi azzurri, talmente intensi da scaldarle il cuore. Finalmente seduta sull’altalena della vita, Alice prenderà in mano il suo destino, consapevole del fatto che, quando si lascerà andare, due forti braccia saranno pronte ad afferrarla.




 Titolo: La voce del vento
Autore: Amanda Foley
Editore: Self publishing
Genere:  Historical romance
Pagine: 109
Ebook:  0,99
In abbonamento con KU
Trama:  Inghilterra 1882. La giovane Kitty Reed, sopravvissuta a un naufragio, trascorre le giornate nella dimora estiva di famiglia che condivide con l'eccentrica zia Lavinia. Animata da mille progetti, una sera a un ballo incontra Richard, duca di Lansbury, un uomo più vecchio di lei, ma molto affascinante che le fa ritrovare la voglia di amare. Ma la felicità ha il suo prezzo, soprattutto quando si custodisce un segreto che inevitabilmente emerge, in un gioco crudele. Affrontare il passato una volta per tutte, le servirà a comprendere che nella vita è possibile realizzare sogni e ideali solo se ci guardiamo dentro e comprendiamo chi vogliamo essere.





 Titolo:  Meglio sola che male innamorata
Autore: Alexandra Maio
Editore: Butterfly edizioni
Genere: Rosa humor
Pagine: 149
Ebook: 3,99
Trama:    Tullio Venturi è un uomo d'affari dal grande fascino, tanto bello, sicuro di sé e ricco quanto irraggiungibile. Adria Agostini è il suo opposto: timida, impacciata e ancora irrimediabilmente vergine. Innamorata da sempre di quel ragazzo viziato che ha avuto occhi per tutte tranne per lei, sogna due cose: diventare una famosa bag designer e conquistare il cuore dell'uomo per cui ha una cotta segreta. Tutto sembrerebbe facile visto che lavorano fianco a fianco, se non fosse che Adria non si sente alla sua altezza e soprattutto se la dea dell'amore non ce l'avesse tanto con lei... Ogni volta che ha la possibilità di stargli vicino succede qualcosa che la mette in ridicolo e inoltre Tullio ha una famiglia... Ma forse dietro alla sua vita dorata ci sono crepe che non tutti vedono e quando lui avrà bisogno di una babysitter per sua figlia e chiede aiuto a quell'amica d'infanzia, la convivenza forzata li metterà in difficoltà facendo provare loro sensazioni sconosciute...





Titolo: L'età è solo uno stupido numero
Autore: Deborah Lo Presti
Editore: Streetlib
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 207
Ebook: 0,99
Trama:   Trentaquattro anni lei, ventitré lui. Maria, veterinaria, appagata, divisa tra ambulatorio e avventure senza futuro; Andrea, studente, interessato solo alle serate e agli aperitivi con gli amici. Due vite tra tante, che cosa possono mai avere in comune? L'incontro tra i due cambierà la prospettiva di vedere le cose per entrambi. Maria resterà a lungo ossessionata dalla differenza di età con Andrea, ma gli eventi, e la spontaneità di lui, la condurranno per mano lungo un percorso fatto di fiducia a amore. Una storia semplice, moderna e attuale, dove emerge prepotentemente che l'età è in fondo, appunto, solo uno stupido numero.







#3 Stanford series
Titolo: Ti aspetterò finché avrò fiato
Autore: Erika Vanzin 
Editore:  Self publishing
Genere: New adult
Pagine: 198
Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  Brittany è tornata a Stanford per il terzo anno di università, con un amore ritrovato e tanti progetti per il futuro. JJ, con l’improvviso infarto del padre, si ritrova catapultato in mezzo a problemi lontani anni luce dalla sua normale routine. Le loro vite, fatte di feste alla confraternita e momenti di divertimento alternati allo studio, subiscono uno scossone che li lascerà storditi e disorientati. Si sono appena ritrovati, dopo aver superato difficoltà che sembravano insormontabili, e il loro rapporto è ancora fragile, da proteggere e coltivare. Un terremoto di queste dimensioni potrà portare solo a due risultati: dimostrare che le fondamenta del loro rapporto sono solide oppure crollare lasciando un cumulo di ricordi. Starà a JJ e Brittany a trovare la strada per affrontare una vita che non fa sconti.
“Ti aspetterò finché avrò fiato” è una storia di scoperta di sé stessi e del proprio futuro, dove le convinzioni di una vita vengono stravolte per lasciare il posto a nuove certezze.

Il libro è il terzo (e penultimo) della Stanford Series e non è auto-conclusivo.




Titolo: Amore dietro le quinte
Autore: Ilenia Bernardini
Editore:  Butterlfy edizioni
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 241
Prezzo:   15,00    Ebook: 0,99
Trama:   Blair Monroe, eroina delle figuracce, crede nel destino, nelle favole e nella magia. È un’inguaribile romantica, nonostante sia stata ferita in passato e molto dedita al suo lavoro di sceneggiatrice. La sua monotonia viene scossa dall’incontro con Chuck Sinclair, uno scrittore di successo, tanto bello quanto arrogante. Costretta dalle circostanze a lavorare al suo fianco, non perdono un attimo per punzecchiarsi e discutere, pronti a odiarsi e a farsi la guerra. In una lotta senza esclusione di colpi, anche testa e cuore si dovranno affrontare… Lui è abituato a un altro tipo di donna. Lei non si fida di quelli come lui. Insieme prendono fuoco facilmente e non solo per le discussioni… Come nelle storie che scrive, Blair sta aspettando il bacio che farà svegliare il suo cuore addormentato da troppo tempo. La posta in gioco è molto alta. Varrà la pena lasciarsi andare ai sentimenti e alla passione? E cosa succede se, proprio mentre i due hanno la possibilità di conoscersi meglio, si intromettesse Seth, un uomo affascinante e raffinato? Sapranno testa e cuore mettersi d’accordo al momento giusto?






 Titolo:  Bastardo della mia vita
Autore: Gabrielle Queen
Editore: Self publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 165
Ebook: 0,99
Trama:   La vita perfetta di Adrienne  viene sconvolta quando, a causa di un malinteso, si vede obbligata di condividere un'isola sconosciuta con un affascinante pirata.  In quella forzata compagnia imparerà  per la prima volta cos'è la vera passione...  finché non si scopre la vera identità del misterioso Jack. 
Storia di una ragazza mondana con una vita perfetta,  mentre l'amore sta andando piuttosto male. Ma tanto lei non ci crede nemmeno.  Crede soltanto nelle convenzioni sociali.
Perciò, quando durante una crociera alle Seychelles viene rapita dai pirati e trascinata senza pietà sulla loro nave, le sue forti convinzioni iniziano a vaccillare. La razionale Adrienne non si è mai trovata in una situazione del genere, tra gente senza scrupoli che ha il potere persino di ucciderla.
Presto farà la conoscenza di Jack, l'attraente e pericoloso capo dei pirati. I suoi modi bruschi feriscono il suo orgoglio, tra loro scattano subito scintille di rabbia, orgoglio, ribellione ed un' inaspettata, rovente passione.
Nelle notti tempestose che seguono sulla nave e su una sperduta isola nell'oceano, cullati dalle onde di una delle spiagge più selvatiche del mondo, sia Jack che Adrienne vogliono comandare al proprio cuore di odiarsi a vicenda.
Chi perderà la scommessa?




 Titolo: Brianna di Wias
Autore: Daniela Iannuzzi
Editore: Literary romance
Genere: Historical romance
Pagine:  394
Prezzo:  16,99     Ebook: 2,99
Trama:   La vita non è stata generosa con Brianna di Wias. Rimasta orfana di madre alla nascita, non è che una ragazzina quando è costretta a dire addio anche al padre. Da quel giorno, l’unico obiettivo di Brianna diventa quello di salvare la sua gente perché nessun bambino sia più costretto a patire ciò che ha sofferto lei. In una terra devastata da guerre e miseria, la sua unica fonte di gioia è rappresentata dall'amore che vede sbocciare e crescere tra la cugina Tallia e Rori, suo amico d'infanzia. Confortata da quell’affetto, ella vive una doppia esistenza: di giorno aiuta alla fattoria degli zii, ma di notte cerca in tutti i modi di sabotare i piani del terribile re Oghren. Il destino, però, ha in serbo un'amara sorpresa: ben presto, il suo cammino si scontra con quello di Sir Gareth di Leithian, temuto guerriero al soldo della corona. L'odio che prova per quest'uomo, a cui imputa le misere condizioni in cui versa la sua gente, finisce per consumarla. Ma non sarà solo contro di lui che si troverà a combattere: un sentimento mai provato prima, nascerà dentro di lei. Riuscirà l’amore a prevalere sull’odio? Mentre l'eco di un'antica profezia risuona tra la foresta e le fredde pietre del castello di Black Storm, Brianna si troverà a dover scegliere tra la propria felicità e il destino della sua gente.




 Titolo: Dammi tutto il tuo amore
Autore: Alessia Iorio
Editore: Independently published 
Genere: Romance 
Pagine: 360
Prezzo:  11,90   Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  A Seattle tutti conoscono Lucas Donovan. Erede di una delle famiglie più influenti della città, ha dedicato tutto sé stesso alla medicina e alla sua famiglia. È riuscito ad ottenere tutto dalla vita, tutto tranne l'unica donna che abbia mai amato davvero. Megan è svanita nel nulla da mesi, gli ha detto addio e non si è più guardata indietro. Lucas ha provato ad andare avanti, concentrandosi sul lavoro e sulla sua relazione con un’altra donna, ma non riesce a smettere di pensare a lei. La cerca per settimane e proprio quando pensa di arrendersi, la trova. Vive ancora a Seattle, ma c'è qualcosa di strano in lei. Non è più la donna che ossessiona i suoi ricordi, non sorride più e non è felice di vederlo. Lucas sa che con lei deve insistere, sa che sono destinati a stare insieme, per questo non si arrende davanti a niente e fa di tutto per conquistarla. Ma Megan ha una sola regola: mentire, sempre. Nasconde una vita di segreti e bugie e sa che stare vicino a un Donovan è troppo pericoloso. Prova a stargli lontano, a proteggerlo, ma quando capisce che i sentimenti che prova per lui non si sono mai spenti, è già troppo tardi. Si sono spinti troppo oltre, Lucas la capisce più di chiunque altro e non ha paura di rischiare. Ma le bugie sono pericolose: costruiscono muri, allontanano le persone e quando vengono a galla, distruggono tutto. Una storia seminata di ostacoli, tra due anime affini e segnate nel profondo, destinate a stare insieme nonostante tutto e nonostante tutti.



#2 Secret Life series
Titolo: Never ever
Autore: Valentina Ferraro
Editore:  Les Flauneurs
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 266
Ebook: 3,99
Trama:   Evan Derrek ha tutto: una carriera da fotomodello che lo appaga, donne che lo venerano, un gruppo di amici che lo fa sentire a casa.
Ma quando il passato bussa alla sua porta, buttandola giù a suon di recriminazioni e sensi di colpa, Evan sarà costretto a fare i conti con i suoi errori e a tornare laddove aveva giurato di non rimettere mai più piede: Douglas, la sperduta cittadina del Wyoming dove è nato e cresciuto.
Stella James è tornata a casa dopo sette lunghi anni passati a Portland. La sua vita ora è tranquilla, programmata, lavoro-casa, casa-lavoro. Niente può scombussolare la sua serenità... a parte ritrovarsi ancora una volta davanti a Evan Derrek, colui che l’ha tradita e dimenticata tanto tempo prima, ma che adesso sembra intenzionato a rimettere tutto a posto. Con lei, con la sua famiglia, con la sua coscienza.
Evan è consapevole che le sue misere scuse non basteranno. Serviranno i fatti, e lui non è mai stato bravo con le dimostrazioni d’affetto.
Come farà a riconquistare la fiducia dei suoi cari? E perché non riesce a lasciare andare la ragazza che riempie i suoi ricordi migliori dell'adolescenza, nonostante la sua vita da adulto e i suoi sogni ora siano a New York?
Eppure questa sembra essere la sua seconda possibilità, quella che non sapeva di desiderare così profondamente, quella che, stavolta, non ha intenzione di lasciarsi scappare.



Titolo: Le luci di San Silvestro
Autore: Roberta Ciuffi
Editore: Self publishing
Genere: Racconto romance storico
Pagine: 32
Ebook: GRATIS 
Trama:  1882. La notte di San Silvestro, con la sua frenetica attesa dell'anno nuovo, sembra quella meno adatta a essere infelici. Matilde Martini, giovane vedova immersa nel suo lutto, è convinta che per lei non ci sarà più un nuovo anno, che la sua vita resterà per sempre bloccata a quel terribile 1882. Danilo Barca, proprietario di una grande gioielleria cittadina, ricorda troppo bene un'ultima notte dell'anno in cui una donna gli spezzò il cuore e non ha nessuna intenzione di festeggiare. Anzi, è determinato a trascorrere quella notte da solo, per risvegliarsi il giorno dopo in un mondo esattamente identico a quello del giorno prima. Ma c'è un destino in attesa che si beffa delle previsioni e delle decisioni, e che prende l'aspetto di un pacchettino dimenticato, che qualcuno dovrà incaricarsi di consegnare a una signora... E perché non Danilo Barca, che non ha nessuno che lo aspetti a casa e nessuna festa dove andare?

1 commento:

Unknown ha detto...

Grazie mille per la segnalazione al nuovo racconto natalizio di Kikka R., buon week end a tutte voi.