Se avete le pile scariche e sentite il desiderio di una lettura sensuale , non potete proprio lasciarvi scappare Il patto, una travolgente e travagliata sfida a due plasmata sui conflitti interiori e le complicità che coinvolgono Alyssa e Blake: in un rapporto dom/sub fatto di compromessi tra le pulsioni innate, che li avvicinano inesorabilmente, e i condizionamenti radicati che li vorrebbero lontani .
Dal 28 Novembre
Self publishing
IL PATTO
IRRESISTIBILE TENTAZIONE
VERONICA DEANIKE
Genere: erotic romance
Pagine: 330
Prezzo ( ebook: ): € 2.99 compreso nell' abbonamento KU
QUI il link Amazon per l' acquisto
QUI il link Amazon per l' acquisto
La Trama
Il gioco della seduzione può essere molto intrigante quando parte da una provocazione. Lo è ancora di più se le differenze tra un uomo e una donna sembrano incolmabili.
«Sette giorni. Questo è il patto che ti propongo. Vivrai con me e potrai osservare il mio stile di vita, quello che faccio. Capire chi sono è il presuntuoso obiettivo che ti offro di perseguire.»
La sua è una sfida, mi sta accusando di leggerezza e la cosa mi irrita.
«Mi occuperò di tutto io. Vedrai che sarà un’ esperienza formativa.»
Il sarcasmo che trasudano le sue parole si propaga nell’aria ed è tossico.
«Siamo d’accordo?» insiste nella richiesta e nel negarmi il suo volto.
Mi stai punendo Mr. Blake?
No, non verrò. Non ci penso neanche.
Ti piacerebbe?
Non verrò a vivere con te neppure nei tuoi sogni.
«D’accordo!»
Chi è stato a parlare? Io no di certo, ne sono sicura.
Alyssa, una donna vittima dei suoi pregiudizi.
«Non mi ero accorta che ci fosse un altro domatore di tigri ammaestrate. Mi chiedo se tutta questa ostentazione di potere non sia il maldestro tentativo di nascondere una natura debole e bieca.»
Blake Carter, un uomo che conosce il potere: lo governa, ma sa anche cederlo.
«Credevi di indagare me e invece, nel torbido, hai trovato te stessa.»
Un patto che nasconde ragioni oscure.
La scintillante New York fa da cornice a un appassionante gioco dai risvolti inattesi.
E a te, va di giocare?
Opinione di Charlotte
Il patto a prima vista potrebbe sembrare un ritorno al " classico" romance bsdm, ma ne è senz' altro l' evoluzione sensibile e consapevole, a valorizzare entrambi i protagonisti della vicenda senza che la volontà e la natura di uno soccombano a quella dell' altro.
Dominatore sopraffatto da un sentimento che non conosce, Blake è un personaggio sfacciato ma anche raffinato e contraddittorio, lontano dal maniaco del controllo stereotipato e " preveggente" sicuro di sé e ben corazzato innanzi alla bellissima e fragile preda innocente da corrompere. Spesso, soprattutto inizialmente, Alyssa sembra non prendere molto sul serio le sue inclinazioni e sicuramente non è creta passiva da plasmare a piacimento del primo esemplare maschile sexy e prepotente che le capiti a tiro : al contempo però la donna non può ignorare come il proprio modo di pensare cozzi con le sensazioni che scaturiscono spontanee in lei dal confronto con un uomo che lei sola, tra una frecciatina a segno e uno smacco subito, può completare sentendosi appagata.
Sofisticato e sottile dal punto di vista psicologico, ben approfondito tanto da mettere in ombra un' attrazione fisica scontata fin dal primo sguardo di sfida e scherno ( non certo aspetto che necessiti di maturare, rispetto al tripudio di dubbi e pulsioni inedite da imparare a gestire ) , Il patto introduce alle dinamiche mentali di una relazione bsdm , raccontando una sorta di condizionamento reciproco progressivo e spontaneo il cui obiettivo è ottenere un equilibrio e una fusione tra due modi di vivere un legame di coppia fondato sul sentimento e il riconoscimento della propria e altrui natura, valorizzando inclinazioni complementari a portare ad una comprensione via via sempre più solida fino alla simbiosi.
La parola d' ordine di Veronica Deanike è non incasellare il gioco di seduzione e l' intesa affettiva facendo ricorso a cliché abusati: non esistono un gatto e un topo, e se da un lato Blake chiede ad Alyssa di essere una sottomessa, dall' altro il duello emotivo tra lui e la donna è senz' altro alla pari, spesso spiazzante sia per l' uno che per l' altra, con il risultato che ognuno evolve e impara qualcosa fortificando quasi senza accorgersene sia se stesso sia una relazione irrinunciabile che si modella e consolida verità dopo verità, errore dopo errore .
E' un continuo punzecchiarsi, attrarsi e respingersi, alternando sbeffeggiamenti, illusioni, tentazione e allontanamenti, a restituire pagina dopo pagina un connubio vincente tra coinvolgimento spinoso e ironia che avvince alle pagine: molti sono le deviazioni, gli ostacoli, le stupidaggini che Alyssa e Blake commettono, e Veronica Deanike, abile affabulatrice coerente e spregiudicata, osa, camuffa, trasforma, ribalta punti di vista: facendo trepidare e innamorare la lettrice dei suoi personaggi, e della sua storia oltremodo appassionante.
Il Booktrailer
Di Veronica Deanike Sognando tra le Righe ha recensito anche
Sospesa - recensione QUI
La sua pagina autrice Facebook:
La pagina Goodreads dell' autrice
#fornitodallautore
Nessun commento:
Posta un commento