lunedì 17 settembre 2018

UNIVERSI SCONOSCIUTI Review Party Angela Contini

Si passa spazientito le mani fra i capelli e vorrei solo gettarmi fra le sue braccia e infischiarmene del futuro. Vorrei rimanere bloccata qui, con lui, in una bolla dove il tempo non scorre né avanti né indietro. Vorrei solo farmi amare da lui, come ho desiderato fin dal principio, come spesso ho sognato e come ho creduto possibile per un attimo contro l'albero nel bosco. 

Angela Contini si presenta ai lettori in una veste diversa, restituendoci personaggi che entreranno con prepotenza nell'immaginario, ma chi la conosce sa già che in qualsiasi genere si cimenti, lo fa con dedizione e passione, con il pathos che la distingue. 




Newton Compton




REVIEW PARTY
UNIVERSI SCONOSCIUTI 
Angela Contini 







Dal 18 Settembre sugli Store online

#1  Hunted Series
Titolo: Universi sconosciuti
Autore: Angela Contini
Editore: Newton Compton
Genere: Urban fantasy
Pagine: 281
Ebook: 1,99
Trama: Abby Allen si definisce “un’edizione limitata”, non per esemplare bellezza, ma per una serie di qualità che la rendono un tipo curioso e un po’ fuori dal comune. Diciotto anni, logorroica e con la sorprendente capacità di creare situazioni imbarazzanti, Abby ha una fissa per Superman e spera di incontrare un ragazzo che, pur senza superpoteri, gli assomigli almeno un po’, per integrità ed eroismo. Il destino sembra accontentarla e quando incontra Kevan, la sua vita prende improvvisamente una strana piega, dando inizio a una girandola di eventi che un passo alla volta, riveleranno il segreto che è sepolto nel suo passato. In una realtà dove nessuno è ciò che sembra, si sta compiendo una guerra aliena in cui si muovono personaggi intriganti e complessi. Le loro storie si intrecceranno irrimediabilmente le une alle altre, costringendo Abby a subire agghiaccianti rivelazioni su se stessa. Saranno Kevan e un gruppo di ragazzi dotati di poteri straordinari ad accompagnarla in questa avventura, e mentre scende a compromessi con il suo nuovo io, sarà l’amore che prova per Kevan a tenerla saldamente ancorata alla realtà. E allo stesso tempo, la costringerà a prendere decisioni che la allontaneranno sempre di più dal suo supereroe.



L'autrice: Angela Contini  è nata in Germania ma è italianissima. Vive in un piccolo paesino con il marito e il figlio. Ama guardare serie TV, ascoltare musica e preparare dolci. La Newton Compton ha pubblicato Tutta la pioggia del cielo, Tutte le stelle del cielo e Tutto l'infinito del cielo.




opinione di foschia75

Angela Contini (Ryan) in versione Urban Fantasy mi mancava. Ho letto e amato profondamente la dilogia Fantasy romantica ambientata a Edenir, ma ho aspettato di leggere gli alieni in questa gradita occasione di uscita per Newton Compton. 
Premetto che purtroppo gli alieni sono l'unica razza fantasy che ancora non è riuscita a fare breccia nel mio immaginario, ma se dovessi consigliare questo romanzo ai lettori, lo farei con chi ha letto la serie Dark Elements della Armentrout (anche se parliamo di creature diverse) perchè come in quella serie, assistiamo a una guerra tra mondi all'apparenza inconciliabili per via dei giochi di potere e l'odio verso il prossimo che ne deriva... e in tutto questo squilibrio, la nascita di un nuovo e potente sentimento tra due ragazzi in balia degli eventi. 
Come nella maggior parte degli Urban Fantasy che si rispettino, la narrazione inizialmente "lenta", prende velocità nella seconda parte del romanzo, quando all'ignara protagonista, in una manciata di minuti cade il mondo addosso, catapultandola in una realtà immaginata solo nei suoi più assurdi sogni ad occhi aperti. Il ragazzo ideale che ha sempre sognato si materializza nella sua vita ma le cose non vanno proprio come lei le aveva immaginate, venendo risucchiata in una realtà a cui non si può essere preparati e che la porterà ad affrontare una vera e propria battaglia per la sopravvivenza. Ad aiutarla a trovare una spiegazione a ciò che sembra sogno e incubo, ci sarà proprio quel ragazzo che le fa battere forte il cuore e dire cose davvero fuori luogo. 
Kevan e Abby dovranno affrontare verità che fanno male, accettare la loro vera natura e ciò che comporta, e lottare per difendere la propria vita e quella delle persone che amano. 
Quello che ho ritrovato della penna dell'autrice è il suo irresistibile modo di far dialogare i personaggi, quella affascinante carica emotiva che riesce a trasmettere in qualsiasi circostanza senza la necessità di ricorrere alla fisicità (una qualità che apprezzo oltremodo!). Nella seconda parte del romanzo, quando la narrazione prende una certa velocità, scaturisce il pathos dei personaggi, dando alla storia la giusta intensità e instillando nel lettore quella smania di sapere come si evolverà l'intreccio e come i sentimenti e le emozioni dei vari personaggi potranno alimentare il nostro immaginario nell'attesa del prossimo capitolo. Come sempre Angela ci affascina con i suoi personaggi secondari che spesso prendono il sopravvento sui principali durante le loro scaramucce, ricordandoci quanto sia brava nel tratteggiare intensi legami in divenire. Non a caso Jay e Dakota hanno calamitato immediatamente la mia attenzione e non vedo l'ora di sapere cosa ha in serbo per loro la creatrice!
Un romanzo che consiglio a un pubblico a cui piaccia l'Urban Fantasy romantico con non pochi messaggi attuali. 




Le recensioni ai suoi romanzi 


***
Tutta la pioggia del cielo (self publishing version)

***





TAPPE DEL REVIEW PARTY

17 Settembre:
Cronache di lettrici accanite - https://cronachedilettriciaccanite.blogspot.com/

18 Settembre:

19 Settembre:
I libri:il mio passato, il mio presente e il mio futuro  http://libriilmiopassatopresentefuturo.blogspot.com/



Ringraziamo come sempre di cuore Angela e la sua fiducia
Sara del blog Starlight's Books grande organizzatrice di eventi
e la Newton Compton per l'ebook in anteprima. 

1 commento:

Angela Contini ha detto...

Grazie per la tua fiducia e disponibilità cara Anna. Grazie di cuore ❤