mercoledì 19 settembre 2018

REVIEW TOUR POSSESSION.REDENZIONE Valentina C. Brin



Complici le  provocazioni e  gli estratti misteriosi che Valentina C. Brin sta centellinando sulla sua pagina autrice, scommetto che lo state aspettando con curiosità e trepidazione... e le vostre aspettative non saranno affatto deluse da Redenzione!
Spossata e frastornata da infinite emozioni e dal susseguirsi di colpi di scena imprevedibili, eccomi giunta al termine di un percorso articolatissimo e tormentato oltremisura, che definire passionale e drammatico è un eufemismo:   fare da apripista per  questo Review Tour per me è davvero un grande onore.

Self publishing  
POSSESSION. REDENZIONE
VALENTINA C. BRIN   
Obsession Saga #2.4



Genere: MM historical dark
Prezzo: € 13.00
eboo: € 2.99 ebook 

Data di uscita: 21 settembre 2018


La Trama
Southampton, 1716. Sono trascorsi ventisette anni da quando Charles Rochester, duca di Norfolk, ha detto addio a Dorian per riportare la famiglia Stuart sul trono. La congiura gli è costata l’anima, oltre che la libertà, e adesso è ricercato per alto tradimento. Tuttavia il suo destino è già segnato da tempo: Charles è malato di sifilide. Sa che gli restano pochi mesi di vita e non desidera altro che trascorrerli tra le braccia di Dorian e provare per l’ultima volta la dolcezza del suo amore. Ma quando i due si ritrovano a Southampton, Charles inizia a temere di non avere possibilità.
Dorian Pratt, infatti, non è più l’uomo innamorato che ha lasciato a Marsiglia: l’abbandono subito l’ha segnato nel profondo. È diventato freddo, scostante e, ancora peggio, ha donato il proprio cuore al suo migliore amico. Eppure Charles non è pronto a rinunciare a lui. Non più. Non ora che ha capito cosa vuole davvero.
Il tempo stringe, la morte non aspetta. Ma nelle mani giuste, il vero amore può essere più forte di entrambi.


 Opinione di Charlotte in anteprima
Attraverso  la Obsession Saga Valentina C. Brin ha giocato tra il perfido , il passionale e il commovente  con i sentimenti dei suoi lettori: scrivendo romanzi diversissimi tra di loro per presupposti , accadimenti e dinamiche  relazionali, eppure concatenandoli con estrema fluidità e coerenza narrativa mantenendo fede al dato storico e intrecciando tutti i fili della trama ,  donando loro  una visione di insieme che tra chiaroscuri e linee guida spesso divergenti ha restituito un disegno finale omogeneo ed efficace. In particolare l' abilità dell' autrice  nel  capovolgere con naturalezza  destini e rapporti di forza , insinuando  dubbi e prospettando punti di vista diversificati, ha portato la serie ad un vigore  espressivo fuori dal comune; Possession a mio avviso   non è solo una storia ma un viaggio nelle pulsioni e nello spirito umani a 360 gradi, compiuto da Valentina insieme a lettori che  si sono confrontati "di pancia " con lei per scavare quasi ossessivamente nelle ambiguità dei personaggi, immaginando i possibili sviluppi di una vicenda che aveva  visto un duca corrotto e malvagio   sprofondare nell' abisso dei peccati capitali,  mantenendo un unico brandello di sé puro , noto solamente al servitore devoto Dorian. Charles si è presentato come un personaggio potentissimo e disgustoso, che pagina dopo pagina è riuscito a catturare l' empatia dei lettori in modo così intenso  da   concedergli una chance di riscatto, un barlume di affetto, una possibilità di essere amato: come se l' è giocata?
Possession. Redenzione è il romanzo che non ti aspetteresti dopo avere letto i primi tre capitoli della saga : il gap temporale è ampio, il Charles e il Dorian che il lettore aveva conosciuto , amato e odiato sono cambiati e stanno godendo l' uno e subendo l' altro i frutti delle scelte di una vita. Se la figura del duca diabolico aveva rubato la scena nei primi romanzi, in Redenzione la parte del leone, vittima e carnefice di se stesso e delle persone che ama,  tocca senza dubbio  ad un Dorian tutt' altro che remissivo, non più ingabbiato nella sua condizione sociale di sottoposto, apparentemente maturato e sereno , immancabilmente  intossicato al contempo dal dolore provato accanto a Charles e  dal suo immenso e folle amore: entrambi radicati e mai estirpati  .   
Meno angst ma crudeltà emotiva a profusione quindi, in un romanzo in cui tutto ciò che sembrava saldo viene demolito, in cui lo strazio dell' anima non risparmia né "buoni" nè "cattivi" e spesso ne confonde i ruoli . Che questo purgatorio si tramuti in paradiso o in inferno, tra baci negati , amplessi rubati, rese dei conti e tempo che stringe,  con Valentina C.Brin lo si scopre solo all'ultima pagina della storia: nel frattempo si è sbalzati in tutte le direzioni, e  come in un ottovolante ogni breve periodo di quiete prelude solamente a furiose tempeste, da affrontare con consapevolezza confidando che l' agonia sia breve e che ad essa possa  seguire dalla pace.

La Saga
Obsession (Obsession saga#1)
Il prezzo della passione (Obsession saga#1.1)
L’uomo di fede (Obsession saga#1.2)
Possession - ascesa (Obsession saga#2.1, ) recensione QUI
Possession - rovina (Obsession saga#2.2) recensione QUI
Possession - destino  ( Obsession saga #2.3)
Possession-Redenzione

L' Autrice


Valentina C. Brin è nata nel 1985 a Padova, dove vive tuttora. Ha una laurea in Psicologia, tre gatti e una passione per la danza e il disegno. Ha scoperto l'amore per la scrittura nel 2003, quando ha iniziato a proporre ai lettori le sue prime storie originali sul sito di fanfiction EFP. Nel 2013 ha esordito come autrice self con la Obsession saga (Obsession, Il prezzo della passione, L'uomo di fede, Possession-Ascesa, Possession – Rovina, Possession – Destino, Possession – Redenzione), a cui è seguito il racconto paranormal romance Dillo alla neve.
#advertinsing
#fornitodallautore 

1 commento:

Valentina C. Brin ha detto...

Non so davvero cosa dire davanti a parole così meravigliose! Charlotte, mi hai steso! Grazie, grazie, GRAZIE di cuore per il tempo che mi hai dedicato anche questa volta, sono così felice che Redenzione ti sia piaciuto! *___*
Ti mando un forte abbraccio e ti ringrazio per avermi aperto le porte del blog anche questa volta.