martedì 4 settembre 2018

INTERVALLO Sulle punte #1.5 Edy Tassi Recensione

Altro che zuccherose e stereotipate scene da matrimonio  "cuori/fiori/figli"! Poche pagine e piomberete nel caos: soprattutto,   verrete  catturate dal  sex-appeal e dal  fare irruente di un uomo modellato ad hoc per solleticare l' immaginazione . Pronte a conoscere il Collezionista?

Emma Books
INTERVALLO
( Serie Sulle Punte  #1.5 )
EDY TASSI


Collana:Sulle punte
Genere: novella rosa
Size: S
Prezzo: € 1.99
QUI il link Amazon per l' acquisto


La Trama 
Dopo un addio al nubilato con finale a sorpresa, Arianna Radburn si prepara a coronare il suo sogno d’amore con l’affascinante coreografo Nicholas Morgan. O almeno ci prova. Qualcosa, infatti, non va per il verso giusto e Arianna si ritrova con l’abito bianco irrimediabilmente rovinato e un futuro sposo più in ritardo di lei… A proposito, qualcuno ha visto gli anelli?


Opinione di Charlotte
La novella di Edy Tassi è rigorosa negli equilibri, spigliata e accurata nello stile, ed estremamente seducente : ben lungi dal risultare   un finale di Assolo ampliato con sequenze  bucoliche e glicemiche  "alla Ferragnez" , Intervallo  è un mix di ironia,  sensualità e azione, che alterna situazioni comiche, interludi passionali, intoppi, coincidenze , a restituire  accattivanti di  colpi di scena.
Edy Tassi non trascura certo   Nicholas e Arianna,  e fa di tutto per rendere speciale e imprevedibile  il loro grande giorno in un susseguirsi di sequenze divertenti, paradossali e cariche di emozioni : ma l' attenzione del lettore viene inesorabilmente  spostata dalla coppia regina di Assolo alla figura carismatica e inquieta del testimone dello sposo nonché suo fidato collaboratore. Già dopo poche pagine risulta palese  come Jakob sia  sicuramente all' altezza dell' ombroso Morgan per  prestanza, dedizione al lavoro, contraddizioni e  situazione  familiare difficile: il suo imprevisto e - forse - transitorio colpo di testa  dà il " la " ad  una serie di eventi che sicuramente nel prossimo romanzo  avranno molteplici ripercussioni sulla compagnia di ballo, sulla vita di Jakob e su chi ha fatto riaffiorare l' istinto del Collezionista.
Per il momento si possono fare solo congetture, e infiniti sono gli scenari che si aprono  agli occhi della lettrice, grazie a pagine orchestrate con consumata abilità, a ritmi fluidi e cadenzati,  alla carica sensuale e raffinata legata a doppio fino all' empatia  . Quel che è certo è che  Intervallo è un' avventura purtroppo breve eppur  compiuta, che getta basi intriganti  per nuovi legami, inedite dinamiche relazionali, future  impreviste e imperdibili  avventure.. sulle punte !

La Serie "Sulle Punte"
#1 Assolo - Recensione QUI
#1,5 Intervallo

Gli altri romanzi di Edy Tassi recensiti da Sognando tra le Righe:
La recensione del suo manuale di scrittura creativa 
L'Autrice




Originaria di Cantù, in provincia di Como, dopo anni dedicati alla traduzione per importanti realtà editoriali come Harlequin Mondadori, Morellini e Grandi & Associati, Piemme e Feltrinelli, passando per il Women Fiction Festival, approda finalmente alla scrittura creativa, come sognava fin da quando ricevette in regalo dal nonno una Olivetti Lettera 22, in un tempo in cui scrivere significava ancora “sporcarsi le mani”.
Da lì, le storie non l’hanno mai abbandonata. 
Sposata, due figlie, le sue giornate ruotano intorno alla famiglia e ai libri. La cosa più difficile della sua vita? Far capire che quando è seduta sul divano con una tazza di tè davanti e un libro in mano… sta lavorando!
On-line la trovate sul sito web www.edytassi.it e su Facebook.com/edy.tassi.

Ringrazio l'ufficio stampa di Emma Books per l'ebook gratuito a fini di recensione

Nessun commento: