venerdì 31 agosto 2018

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #196

Buon venerdì Lettori,
finalmente domani è Settembre e si cerca di tornare all'abituale ritmo del blog. La rubrica dedicata al self publishing e alle piccole case editrici digitali torna al suo appuntamento del weekend. Spero abbiate trascorso rilassanti vacanze all'insegna del relax e del sole e che anche il weekend alle porte sia rilassante e caratterizzato da letture interessanti.



RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE





Ultimo giorno di promo per questo incantevole Gay Romance dalle tinte tenui che consiglio a chi muove i primi passi nel genere (la mia recensione QUI

Titolo: Nuvole
Autore: S. M. May
Editore: Self publishing
Genere: Gay Romance
Pagine:  237
Prezzo: 8,00   Ebook: 0,99 (fino al 31 Agosto)
In abbonamento Kindle Unlimited
Trama:   Un incontro casuale, ma quasi impossibile da dimenticare.
Al ritorno da una vacanza insieme con la sua fidanzata, Luca conosce all’aeroporto Mircea, un giovane medico, e si offre di dargli un passaggio sino a Padova, la stessa città in cui abitano. Per lui quel gesto non è nulla di più di una cortesia per una persona che pensa di non rivedere più.
Invece non che è l’inizio di un rapporto intenso, del tutto inatteso, che costringerà Luca a riconsiderare se stesso, i suoi affetti e le mille implicazioni per la sua vita, con, senza o addirittura oltre Mircea. 
Perché l’amore, quando ti prende, è solo uno sbuffo rarefatto nel cielo, un’impalpabile scia che ti segna dentro, ma continua a mutare forma sotto il tuo sguardo, senza che tu possa dominarlo o costringerlo, o anche solo credere di farlo tuo per sempre.
Un M/M tutto italiano, tenero e romantico.

Nel 2013 NUVOLE fu uno dei primi MM italiani a essere pubblicati. 
Dopo cinque anni, torna ora in una nuova veste grafica e con un contenuto arricchito anche dalla seconda parte (IL CIELO DI MIRCEA).




Link per l'acquisto: QUI
(Vecchia cover)
Titolo: Il diario di Ingrid
Autore: Laila Bakri
Editore: PubMe
Genere:  Romanzo d'amore
Pagine:  189
Prezzo: 14,00   Ebook: 2,50
Trama:  Nella vita ci sono cose che ti cambiano in un modo o nell'altro. Ingrid Hill è stata segnata dalla scomparsa dei suoi genitori. Dopo la loro morte è stato tutto più difficile per lei e sua sorella Lilith, tutto ciò che le rimane della sua famiglia. Negli ultimi anni hanno dovuto lasciarsi alle spalle molte cose, ed ora si ricomincia da capo. Un'altra volta. Un nuovo trasloco. Un nuovo inizio. Sarà la volta buona per Ingrid di buttarsi il passato alle spalle? Anche se, non potrà mai cancellare la sua vera identità, da cui lei sta scappando da tempo. Il suo destino è stato già deciso, ma lei non lo sa ancora, fino all'incontro di Derek. Un ragazzo che le stravolgerà la vita nel bene e nel male. L'amore incondizionato per lui la spingerà a fare quello che non avrebbe mai fatto, infatti, il loro legame sarà la svolta per l'accettazione di sé stessa. Segreti, misteri e legami sono gli elementi che vi coinvolgeranno in questa fantastica e tormentata storia d'amore. Questo è "Il diario di Ingrid".




Disponibile da domani 1 Settembre
Titolo: Steal my girl 1
Autore: Diana Alberton
Editore:  Self publishing
Genere: Romance adolescenti
Pagine: 286
Prezzo: 11,99   Ebook:
Trama: L'amore tra i banchi di scuola è sempre una sorpresa. Arriva in silenzio, ti coglie in modo inaspettato, non ti fa dormire la notte. O ti perseguita e non ti dà pace.
È questo quello che succede a Fallon Lively, che dall'inizio del suo terzo anno di liceo deve fare i conti con il nuovo compagno di classe, Tom Knight.
Tanto bello quanto misterioso, sembra essere subito attratto da Fallon, a tal punto da non arrendersi nemmeno quando la ragazza si fidanza.
Ma quello che Tom sta cercando è qualcosa che non può competere con l'amore, almeno inizialmente. E il suo segreto, che è una lotta contro il tempo, deve rimanere tale fino alla fine, anche quando si sta per arrendere.
Un segreto sconvolgente che lascerà senza parole Fallon, intrecciato ai primi baci, le cotte adolescenziali, i litigi tra migliori amici che si vivono durante gli anni di liceo.





 Titolo: Two Brothers. Spietato amore
Autore: Ilas
Editore: DarK Love
Genere:  Dark romance
Pagine: 207
Ebook: 0,99
In abbonamento Kindle Unlimited
Trama:  “E qui mi detto una sola regola: “Vivi soltanto per te stesso, seguendo solo la tua volontà.” Nient’altro.”
GIUSTIZIA O VENDETTA?
L’agente Mia Watson ha un conto in sospeso con il passato: vendicare la morte di suo padre. Ma quando le indagini la spingeranno troppo in là, il confine tra giusto e sbagliato sarà così labile da diventare invisibile. 
Mia dovrà scegliere se rimanere ancorata ai suoi ideali e lasciarsi guidare dai sentimenti per l’affascinante e premuroso Ian, oppure se collaborare e oltrepassare quel confine, insieme allo spietato e passionale Logan.
Due uomini diversi, lo stesso legame di sangue, una ferita profonda mai davvero rimarginata. 
E se il destino stesse giocando con loro la sua mano migliore? Nella vita, le cose, non sono tutte bianche o nere e Logan e Ian potrebbero essere due facce della stessa medaglia. Tra un passato doloroso e un presente in sospeso, l’unica cosa che conta è scoprire la verità, a qualunque costo. A volte, l’amore può diventare un tunnel pericoloso senza corsie di ritorno e non resta che un’unica scelta: lottare per vivere o arrendersi e morire.
“In pochissimo tempo è diventata la mia più dolce vittoria e la più amara delle sconfitte.”
N.B. **Il romanzo contiene scene destinate ad un pubblico adulto e consapevole.**





 Titolo: Chiave di violino
Autore: Marta Arvati
Editore: Collana Floreale
Genere:  Romance contemporaneo
Pagine: 176
Ebook: 0,99
In abbonamento Kindle Unlimited
Trama:  “Credeva di poter amare solo la musica, finché non ha incontrato lei…”
Enrico, giovane cantautore di successo, ferito dalla ragazza che amava e dal suo ormai ex amico Alessandro, decide di lasciare la sua città, Roma, e di trasferirsi a Bologna, spinto dal bisogno di cambiare aria.
Vecchi amici e nuove conoscenze gli permetteranno di dare una svolta alla sua vita e fondamentale sarà per lui l’incontro con Anita, una giovane e talentuosa musicista che nel trambusto della vita quotidiana ha purtroppo abbandonato la sua passione, perdendo in tal modo una parte importante di sé.
“Tu e la musica siete la stessa cosa. Se lasci da parte la musica, lasci da parte te stessa.”
Sulla scia di una naturale affinità, nascerà subito tra i due una bella amicizia, che via via, nel cuore di Enrico, si trasformerà in un sentimento ben diverso. Ma Anita è fidanzata, e ciò spinge Enrico a reprimere i propri sentimenti, o quantomeno a provarci…
A fare da sfondo alle vicende narrate sarà la musica, vista non solo come un armonioso insieme di note, bensì come passione, sogno, vita, amore, filo conduttore che lega le vite dei protagonisti portandoli a riscoprirsi a vicenda specchiandosi l’uno nell’altra.
“Tu sei la musica che ha infranto il silenzio del mio cuore.” 
Questo romanzo nasce come spin - off di un altro romanzo: “La lunga strada di Sara”, ma può essere letto come un'opera a sé stante, perché alcuni antefatti vengono comunque narrati nel corso del racconto.



 Titolo: Il codicista
Autore:  Aldo Di Virgilio
Editore: Associazione lauretana
Genere:  Narrativa
Pagine:   214
Prezzo:    14,00
Trama: Sospeso fra satira, surrealismo e fantastico, "Il codicista" accompagna il lettore in un'allegorica discesa all'inferno nelle viscere del kafkiano "Palazzaccio". Willy Deville inizia la sua carriera al Ministero del Benessere, punto di partenza della scalata al potere e insieme della sua perdizione, verso la più abietta condizione morale. Una galleria di personaggi grotteschi e claustrofobiche sale del potere dipinta a violente pennellate in uno stile personale, ricco di echi dei grandi autori del Novecento, che raccoglie dal cupo immaginario medievale per raccontare una storia attuale.




Titolo: Scoprire
Autore: Beatriz Elle
Editore: Self publishing
Genere: Romance erotico
Pagine: 238
Ebook: 0,99
In abbonamento Kindle Unlimited
Trama:  Sarah Bouet è una promettente e giovane architetto, impiegata presso uno dei più prestigiosi studi parigini. Nonostante questo, la sua vita è piatta ed insignificante, fino al giorno in cui un incontro casuale la stravolgerà completamente.
Markus è un uomo che pensa di avere avuto tutto dalla vita, fino a che un Angelo Biondo non gli farà cambiare dolorosamente idea.
Sullo sfondo di due tra le più intriganti città europee, un'educazione sentimentale, un susseguirsi di incontri e scontri tra due esseri che si scoprono essere imprigionati da barriere erette unicamente da loro stessi, per trascinare il lettore in un turbinio di sentimenti ed emozioni che lo terranno con il fiato sospeso fino alla fine.
Scoprire è un romanzo primo ed autoconclusivo dell'autrice italo francese Beatriz Elle.





 Titolo: Anime sbagliate destini incrociati
Autore: Elisa crescenzi
Editore: Independently published
Genere: New adult
Pagine: 432
Prezzo:  12,99  Ebook: 0,99
In abbonamento Kindle Unlimited
Trama:  Tic Tac...Tic Tac... Dicono che la vita sia solo questione di tempo, ma c'è chi non ne ha mai abbastanza. Giulia, ventuno anni e un grande dolore alle spalle, sta cercando di costruirsi una vita, di riempire quel maledetto vuoto, che sente dentro ogni volta che ripensa alla sua infanzia. Tutti abbiamo uno scheletro nell’armadio che teniamo ben nascosto dagli sguardi indiscreti, esattamente come Stefano che si nasconde dietro troppi tatuaggi e due grandi occhi chiari, mostrando solo ciò che le persone vogliono vedere. Due vite opposte, così diverse che il loro incontro li lascerà con una strana sensazione ad arrampicarsi addosso. Bisogna sempre tenere gli occhi bene aperti, perché un giorno, la parvenza di stabilità che hai dato a ciò che ti circonda, e a te stesso potrebbe crollare miseramente con un soffio di vento. Un passo falso e tutto quello che avevi costruito con tanta fatica potrebbe essere spazzato via, a quel punto sarai tu a dover decidere che strada prendere. Un intrecciarsi di storie, e di persone daranno la possibilità a Giulia e Stefano di costruirsi una vita e non di rifugiarsi nei ricordi. Sarà l'amore, quello vero, quello dannato ma forte, che la salverà... che salverà entrambi da loro stessi. ANIME SBAGLIATE RAPPRESENTA IL PRIMO ROMANZO DELLA SERIE DELLE ANIME, COMPOSTA DA 4 LIBRI.




Titolo: Meno due
Autore: Delia Deliu
Editore:  Brè Edizioni
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 174
Prezzo: 12,48   Ebook: 3,99
In abbonamento Kindle Unlimited
Trama:   E se un giorno ti accorgessi che tutto ciò che possiedi vale meno di una manciata di polvere nel vento? È questo l’inquietante interrogativo con il quale deve fare i conti Max Castellani, un chirurgo affermato, libero da vincoli sentimentali e appassionato di pittura. Un’inaspettata notizia fa crollare di colpo la certezza su cui ha fondato la propria vita, obbligandolo a fare i conti con il dolore della perdita, perciò decide di mollare tutto e trascorrere il suo tempo facendo quello che ha sempre sognato al di fuori della professione: dipingere. Si rifugia in Alto Adige con tela, pennelli e un pensiero persistente che lo tormenta.
Nell’incantevole Val Senales, sotto la Cima dell’Ortles, Max conoscerà un’umanità diversa da quella che ha sempre frequentato: il premuroso Mario, il simpatico Michael, la provocante Elizabeth, donna priva di scrupoli, un enorme cane che curiosamente porta il suo stesso nome, e la sua bizzarra padrona, Greta. E, forse, non tutto è perduto per Max perché il suo destino ha in serbo un amore, difficile e ostinato, come lo sono spesso gli incontri straordinari al crocicchio dell’esistenza. La diafana Greta e il suo inseparabile cane bernese sapranno portare speranza nei giorni di Max, seppur l’ingovernabile forza che li attrae sarà contrastata da paure passate, richiedendo a entrambi il coraggio di superare le prove del presente. Una toccante storia dove protagonista è l’amore, con tutte le sue sfumature. Un inno all’amicizia e alle emozioni che tutti vogliamo e possiamo vivere. Cosa sarebbe la vita senza tutto ciò? Semplicemente non sarebbe vita. 






 Titolo: Nanciscor
Autore:  Barbara Spucches
Editore:  Self publishing
Genere: Fantasy
Pagine: 327
Prezzo:  10,40  Ebook: 0,99
In abbonamento Kindle Unlimited
Trama:  Edmund è un ragazzo di sedici anni, orfano di padre, morto in circostanze sinistre, ed uno spadaccino professionista, un campione, il cui insegnante non è un maestro di scherma, ma un vecchietto, Frank, che abita in una casa abbandonata. Una sera, passeggiando per il parco della città, Edmund trova un uovo da cui nascerà un piccolo drago, Alvar. Edmund, insieme ai suoi amici Ron e Lucius , a Frank e al padre di Lucius passeranno attraverso un portale che li catapulterà in un mondo diverso dal nostro. Edmund e Alvar si troveranno ad affrontare sfide giudicate da tutti e da loro stessi al di sopra delle loro capacità e ad essere la chiave della conclusione di una guerra condotta da elfi e nani contro i feroci draghi selvatici. Ma in questo mondo il passato del giovane sedicenne si riapre, mostrando nuove verità e nuove realtà… Questa magica avventura, tra elfi, nani, draghi e cavalieri, racconterà di una realtà in cui ancora persistono i valori del coraggio, del desiderio di conoscenza della verità, della conquista della libertà e della lotta per la giustizia.
Riusciranno Edmund e Alvar a sopravvivere all’imminente battaglia? Quali misteri si celano in questo nuovo mondo?






Titolo: The Justice Series (trilogia completa)
Autore: Daria Torresan e Brunilda Begaj
Editore: Self publishing
Genere:  Dark romance
Pagine: 795
Ebook: 3,99
In abbonamento Kindle Unlimited
Trama:   The Justice series - TRILOGIA COMPLETA
Ogni volume verte su due personaggi principali differenti, ma tutti collegati tra loro. La storia d'amore dei due protagonisti è autoconclusiva, mentre la suspense attraverserà i tre romanzi, pertanto è strettamente consigliata la lettura nell’ordine indicato.
DARK SECRETS
Ognuno è artefice del proprio destino. Niente di più falso. Hope Mitchell il suo destino non lo ha scelto. È rimasta intrappolata in un passato, dove suo padre, alleandosi con persone molto pericolose, ha pagato questo errore con la vita. Sono passati quindici anni da quel giorno e ora Hope è una donna, lavora nell’officina di suo nonno e guida auto di grossa cilindrata. Conduce la sua vita con la consapevolezza che non deve mai abbassare la guardia, che non si è mai abbastanza al sicuro, perché il male può celarsi dovunque e ci vuole poco a farsi sorprendere impreparati. Ha innalzato una corazza attorno al suo cuore. Ha già sofferto troppo, perché rischiare ancora? Ma non ha messo in conto l’arrivo, nella sua vita, di Rhys Moore. Lui è dannatamente bello e incredibilmente sicuro di sé. Ha deciso che vuole lei. A qualsiasi costo. Il destino li ha messi sulla stessa strada, ma proprio quando Hope sembra pronta ad abbassare le difese, il passato torna a cercarla per riprendersi qualcosa che ha solo lei, qualcosa che è ignara di custodire. Hope imparerà che, per quanto si scappi, per quanto si corra veloce, il passato riesce sempre a raggiungerci. Ogni certezza cadrà, ogni tassello troverà il suo posto nel puzzle. Ma le ferite del cuore, quelle profonde, non si rimargineranno mai.
DARK TRUTH
Alek O’Connell ha promesso: lei pagherà per mano sua. Perché niente è sacro quanto la sua famiglia e lei ha fatto l’errore di tradirla. Ha sempre servito la legge con integrità, determinazione ed equilibrio, in nome del distintivo che porta. Ora, odio e vendetta gli annebbiano la mente. Vuole umiliarla, ferirla, distruggerla. Eppure più la detesta, più la desidera. 
Sheryl Foster sa di aver sbagliato, ma non aveva scelta. Sa che Alek non è più l’uomo di cui si è innamorata, sa che deve temerlo. Non può fidarsi di lui, ma il suo corpo continua a tradirla e il cuore a sperare ingenuamente. Ma lui non è il suo unico nemico. C’è un passato, celato nel buio, che come un segugio la fiuta, la bracca. Dalla sua parte c’è una verità che potrebbe riscattarla agli occhi dell’uomo che ama. La stessa verità che la incatena a quel passato che non si fermerà davanti a nulla pur di riaverla.
DARK REVENGE
Lei vuole morire. È convinta di meritarlo. 
Lui vuole salvarla. È convinto che lo meriti. 
Cloe Martinez non esiste, è solo la maschera che una madre disperata ha costruito su di sé per compiere un piano: distruggere l’uomo che ha ucciso sua figlia. Renderlo cibo per i vermi. 
Jordi Ferreiro ha fatto del suo dolore il motore della sua vita, farà il possibile perché nessun bambino soffra più quello che ha patito lui. 
Jordi è votato alla giustizia, Cloe alla vendetta. 
Qualcosa, però, li accomuna: cercano entrambi lo stesso uomo. Ma chi è il nemico invisibile e letale? Chi è davvero il Santo? Sullo sfondo di una NY dove il caos e la criminalità dilagano, in gioco c’è ben più di una battaglia. C’è l’amore. C’è la vita.
Il romanzo contiene scene di sesso esplicite. Se ne consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole.
IN OMAGGIO I PRIMI QUATTRO CAPITOLI DI DANGEROUS. IL ROMANZO E' DISPONIBILE SU AMAZON. 





Titolo: Tra cielo e cuore
Autore: Alice Sten
Editore: Self publishing
Genere: Romanzo d'amore
Pagine:  311
Prezzo: 10,00   Ebook: 0,99
In abbonamento Kindle Unlimited
Trama:  Ryan Shafferd e Akilah Ferreira sono amici da quando hanno memoria. Sono cresciuti assieme, condividendo buona parte della loro adolescenza finchè, un giorno, una serie di spiacevoli incomprensioni farà dividere le loro strade, interrompendo i loro rapporti per ben sette anni. 
S’incontreranno di nuovo per caso e solo allora scopriranno che non sono più gli adolescenti impacciati di un tempo, bensì un uomo e una donna maturi e realizzati. 
Ryan è un pilota appartenente al 9° squadrone tornado GR4 dell’aeronautica militare londinese. È diventato un uomo sicuro di sé e con la testa sulle spalle, nonostante piroetti spesso in cielo. Capirà molto presto che Akilah si è insediata sotto la sua pelle al punto da divenire il suo bersaglio di riferimento, la sua stella polare.
Akilah è riuscita a diventare il medico chirurgo che sognava di essere fin da bambina. Trascorre le sue giornate a curare i suoi pazienti e la sua vita è talmente organizzata da apparire quasi monotona. Il ritorno inaspettato e la trasformazione di Ryan stravolgeranno il suo mondo perfetto, poichè comincerà a vederlo non più sotto la luce dell’eterno migliore amico, bensì come la sua personale iniezione di felicità.
I due giovani adulti riallacceranno il loro rapporto e ben presto si arrenderanno al sentimento che li ha sempre uniti e che ora è diventato molto più profondo rispetto al passato ma, a causa del lavoro pericoloso di Ryan, spesso dovranno affrontare delle dure sfide. Una tra tutte, si abbatterà su di essi con la forza di una granata, minando le loro certezze e la prospettiva di un futuro insieme.



Nessun commento: