venerdì 15 giugno 2018

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #189

Buongiorno Lettori!
Dopo una settimana di assenza, torniamo con la rubrica dedicata al made in Italy.  Tanti titoli di diversi generi tra i quali scegliere la vostra lettura del weekend. 





RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE







Titolo: Regina di cuori
Autore: Stefania Cantoni
Editore: Self publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 90
Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama: Ludovica ha trent’anni, un lavoro che adora e ahimè una storia finita male alle spalle per colpa del tradimento del suo fidanzato. A causa di questa rottura, un po’ depressa e con un profondo senso di sfiducia verso il genere maschile, decide di passare le serate in casa con il suo gatto, Brugola, a guardare serie TV e fare scorpacciate di gelato. Fino a quando l’improvvisa morte del suo datore di lavoro, lascia la Fondazione per cui lavora nell’incertezza. A capo della dirigenza sarà chiamato il nipote del cavalier Nardi, Alessandro, un uomo affascinante, sulla quarantina, dai modi delicati, con la passione per i tulipani.
Ludovica ne resta ammaliata. Potrebbe innamorarsene e riprendere a stimare il genere in questione. Se non fosse che corrono voci… Voci che avrebbe volentieri fatto a meno di sentire. 
No! Esclama, ogni volta che lo incontra, quel tocco di manzo non può essere gay…




Titolo: La tua assenza mi appartiene
Autore: Kikka R.
Editore: Self publishing
Genere:  Narrativa rosa
Pagine: 233
Prezzo:   8,49     Ebook: 1,99
In abbonamento con KU
Trama:  Alec ha quasi cinquant'anni, una carriera avviata, la fortuna di avere un lavoro che lo soddisfa, una ex moglie e due figli ormai grandi. Conduce una vita tranquilla se non fosse per quel dolore costante che strazia la sua anima da ormai cinque anni: l'assenza di Laura. Un'assenza che ormai gli appartiene e ha messo radici nel suo cuore, alla quale si è abituato con il tempo, dopo che Laura lo ha lasciato e ha chiesto il divorzio. Un divorzio al quale Alec si è opposto con tutte le forze ma che ha dovuto subire.
Laura ha un segreto che si porta nel cuore da anni, un segreto terribile che non ha mai trovato il coraggio di condividere nemmeno con Alec, l'uomo della sua vita, l'unico uomo che ama fin dai tempi del liceo e che ha sposato per amore. Alec ha dovuto accettare le sua decisione di divorziare anche se con la fine di quel matrimonio in parte Laura ha ucciso anche se stessa e la sua anima. Continuare però a condividere la sua vita con Alec mantenendo il terribile segreto che ha rovinato per anni la sua esistenza era diventato impossibile. E mentre Alec è messo sotto assedio dalle profferte amorose di una giovane e bellissima collega, Laura dovrà decidere se accettare o meno la proposta di matrimonio di Peter, l'uomo che frequenta da qualche mese.
Sia per Laura che per Alec forse è giunto il momento di dare un taglio al passato, dimenticare un matrimonio che è ormai finito da anni e guardare al futuro. Ma il segreto che Laura si porta nel cuore non può certo essere dimenticato e forse nemmeno quell'amore unico e speciale per Alec che mai si è assopito nonostante gli anni e la lontananza. E, forse, per Laura è giunto il momento anche di confessare quel segreto.



Titolo: Ci vediamo su FB
Autore: Lavinia Brilli
Editore: Self publishing
Genere:  Humor
Pagine: 181
Ebook: 0,99
In abbonamento PRIME e KU
Trama:  Lisa ha superato da un po’ i quaranta e si sente in piena mezza età. Tra supermercato e parrocchia, tra un marito misantropo e un lavoro deprimente, la sua vita è spumeggiante come una coca sgasata. Eppure guardandosi intorno vede gli altri quarantenni in pieno fervore, a caccia di divertimento come adolescenti in ritardo di qualche decennio. 
Mentre lei occupa il suo tempo preparando la merenda agli amici dei figli, le sue uniche due amiche passano da un pub a una discoteca, pubblicando immancabilmente i selfie su Facebook per dimostrare ad amici e conoscenti quanto si divertano. E Lisa è proprio tra quelli che si collegano a Facebook per guardare la vita degli altri dal buco della serratura, senza mai pubblicare niente (chi vorrebbe guardare le foto di una consulta scolastica o di una serata davanti alla tv?)
L’annuncio della visita di sua cugina Diana, regina delle serate milanesi e desiderosa di conoscere la vita notturna della provincia, getta Lisa nella disperazione e la costringe a cercare un modo per allargare il suo giro di amicizie.
Dopo aver tentato di tutto, Lisa ha un’illuminazione e architetta un piano per rendere la sua vita più interessante proprio con l’aiuto di Facebook, ma imbranata com’è le sarà difficile evitare figuracce e camminare in equilibrio sul filo delle bugie.
E adesso anche il rischio di perdere il marito è dietro l’angolo… 



 Titolo: Nero. Tutti i miei colori
Autore: Sara Coccimiglio
Editore: Self publishing
Genere: Romance M/M
Pagine: 625
Ebook: 3,99
In abbonamento KU
Trama:  Non ricordo niente dei miei primi dieci anni di vita. Non ricordo il volto di mia madre. Non ricordo i suoi abbracci. Non ricordo la casa in cui sono cresciuto. Non ricordo la mia infanzia. Non ricordo com'era vivere in un mondo dove non esiste la paura e dove gli uomini non pagano per avermi. Perché tutto ciò che so adesso, a nove anni di distanza, è che il denaro è l'unica cosa che può tenermi in vita. Il denaro può salvarmi. Il denaro può risparmiarmi un po' di dolore. Il denaro può domare la bestia che mio padre non cerca neanche di nascondere dentro di sé quando torno a casa a mani vuote.
E Luc che ruolo ha in tutto questo? Nessuno. Non deve averlo. Perché non è un mio cliente, non ha pagato per avere il mio corpo, non ha voluto comprarmi per una notte.
Allora perché è così gentile con me? Perché mi offre del cibo e un letto morbido? Perché vuole portarmi via dalla strada?
Non deve farlo. Non deve aiutarmi. Non deve permettermi di affezionarmi a lui.
Se si avvicinerà troppo la mia vita lo inghiottirà, i colori svaniranno e tutto si tingerà di nero.
Attenzione: contiene scene esplicite, per questo la lettura è consigliata ad un pubblico adulto.





 Titolo: Satisfied
Autore: Veronica Massaroni
Editore: Self publishing
Genere:  Romance contemporaneo
Pagine: 195
Prezzo:  7,90     Ebook: 1,99
Trama: Elizabeth è una scrittrice che ha appena realizzato il suo sogno più grande: pubblicare un libro.
Daniel è un aitante manager di una giovane casa editrice.
I due si incontrano in un locale e tra loro scoppia una passione improvvisa guidata anche dalla certezza di non vedersi mai più ma la nuova vita di Elizabeth ha in serbo una sorpresa che complicherà il tour per la promozione del suo libro, e non solo.




 Titolo: Dove batte il cuore
Autore: Laura Schiavini
Editore: GoWare
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 238
Prezzo:  12,99      Ebook: 6,99
Trama:  Danny, dopo il fallimento della sua band, si improvvisa scrittore di romance erotici. In fondo per uno come lui, adorato dalle fan più per il suo sex appeal che per le sue doti di frontman, non dovrebbe essere tanto difficile parlare dei suoi trascorsi con le groupie. Trovare lavoro nella Dublino degli anni ’80 non è facile e spera così di guadagnare qualche soldo. Nel romanzo, di stampo autobiografico, Danny si ispira ad Alicia ed Elizabeth, le donne più importanti della sua vita. Dove batte il cuore ha un successo inaspettato e lui si impegna a scrivere una trilogia. Andando avanti con la stesura scopre che il confine tra erotismo e amore è molto sottile e quando c’è di mezzo quest’ultimo, tutto si fa confuso, nella vita come nei romanzi.
L’amore è un sentimento complicato, ma se sai ascoltare il tuo cuore diventa estremamente semplice.



 Titolo: Una piccante sorpresa
Autore: Pamela Boiocchi e Michela Piazza
Editore: Self publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine:  153
Prezzo: 10,40       Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama: Mercedes ha un problema: è buona.
Come tutte le persone altruiste e coscienziose, mette sempre i propri desideri in secondo piano.
Per staccare, si concede una vacanza in una splendida isola dell'Adriatico circondata dai delfini.
Lì incontra però la nemesi della sua infanzia, il bambino che la prendeva sempre in giro... E che si è trasformato in un irresistibile, tatuato dongiovanni.
L'attrazione è travolgente, quasi animale, ma il passato si ripresenta più inopportuno che mai. E Mercedes decide che deve piantarla di essere gentile.
Tra equivoci, vendette e colpi bassi, troverà il proprio riscatto. 
Riuscirà però a non perdere il suo cuore?
NON È IL MIO TIPO, una trilogia di romanzi AUTOCONCLUSIVI.
Perché, a volte, l'uomo meno adatto a te è il solo in grado di renderti felice




#1 Elementi
Titolo: Terra
Autore: Chiara Pan
Editore: Self publishing
Genere:  Fanatasy
Pagine: 573
Prezzo:  15,00      Ebook: 3,99
In abbonamento con KU
Trama:  Cora ha vent’anni, larghi occhi color castagna e un amore per la natura che le scorre nelle vene come il sangue stesso.
In apparenza la sua vita non ha niente di speciale, procede tranquilla, con l’unica eccezione di una storia d’amore che sembrava eterna e che invece s’è persa per strada, lasciandola confusa ed amareggiata.
Per sfuggire ai ricordi malinconici, si fa convincere da Thomas, il suo migliore amico, ad accompagnarlo nell’orfanotrofio nel quale ha trascorso l’infanzia, prima di essere adottato, per rivedere i suoi vecchi compagni.
Ma il viaggio spensierato per il quale erano partiti si trasforma bruscamente in qualcos’altro. In poche ore il mondo che conoscono si frantuma ai loro piedi, trascinandoli in un vortice di segreti, misteri e magie.
L’orfanotrofio non è un posto normale.
E, con suo grande stupore, Cora vi si adatta alla perfezione.
Perché, nonostante tutti i suoi tentativi di nasconderlo, neppure lei è una ragazza normale.
Dalla nascita, possiede un dono che ha tenuto nascosto a chiunque, persino ai suoi genitori.
Lei può sentire la terra.
Percepisce gli esseri che la abitano, la vegetazione che la nutre. Avverte il dolore che la scuote con i terremoti, la risata che la attraversa quando sboccia la primavera, ne sente l’anima come se fosse la sua. Distingue il passo degli insetti, il sonno delle rocce, l’abbraccio delle radici, il grido dei semi che nascono. E trae conforto dal suo contatto e dalla sua protezione incondizionata.
Non ne ha mai fatto parola con nessuno ma lì, in quell’antico orfanotrofio chiamato Pentacolo, scopre che c’è gente che la conosce meglio di se stessa.
Gente che la stava aspettando da lungo tempo, per compiere un destino al quale non può sottrarsi. L’ombra di una guerra ancestrale incombe sul futuro e soltanto l’azione combinata di quattro ragazzi, dotati del potere degli Elementi, potrà arginare la furia del nemico immortale, un essere che si reincarna ad ogni generazione per trascinare l’umanità nel caos e nel disordine dei primordi.
Gli Elementi Aria, Acqua e Fuoco sono già stati individuati.
Manca solo il più potente.
Manca la Terra.
Cora, Thomas ed altri compagni dovranno confrontarsi con prove feroci, combattimenti e magie incomprensibili per capire chi di loro è il predestinato.
Chi dovrà lottare, uccidere ed essere ucciso.
Cora scoprirà un universo di incanti e sortilegi, conoscerà razze fatate che credeva esistessero solo nelle fiabe, assaggerà il sapore del sacrificio ed il conforto dell’amicizia.
Troverà l’amore.
Pericoloso, proibito e inevitabile.
Nel momento stesso in cui Bel, l’elemento Fuoco, le mette gli occhi addosso capisce di non aver mai amato davvero.
Perché prima di lui non si era mai sentita così.
L’amore non aveva mai bruciato tanto.




 Titolo: Radica. Vol. 1
Autore: Lune
Editore: Genesis Publishing
Genere:  Fantasy
Pagine: 385
Prezzo: 12,60       Ebook: 3,99
Trama:  Vi è una terra immaginaria i cui paesi sono detti Podestati. 
La morte di un Podestà, l’elezione del suo successore, la firma di un’importante convenzione commerciale e l’ombra di una potente e oscura droga fanno da sfondo all’intera trama e saranno all’origine di intrighi, menzogne, agguati, furti, rapimenti, scomparse misteriose, inseguimenti rocamboleschi, ricatti. 
Una storia corale che, come protagonisti, vede una donna forte, chiamata a guidare la successione e decisa ad ogni costo a rispettare un giuramento; una figlia rimasta orfana coinvolta nei giochi di potere tra mercanti e commercianti; bambini misteriosamente scomparsi; ribelli in lotta per la loro gente; donne votate a preservare la vita; un uomo che gli eventi chiameranno a fare i conti col passato ed esseri, forse mostri, capaci di mutare e farsi crescere le ali.
Benvenuti nei Podestati!




 Titolo: La strada dei nostri ricordi
Autore: Antonella Valletta
Editore:  Self publishing
Genere:  Racconto d'amore
Pagine: 82
Ebook: 0,99
In abbonamento con Ku
Trama:  “Sembriamo fatti per combaciare, luce e ombra, testa e cuore. Per questo voglio raccontare di noi, dei passi che abbiamo percorso per la strada dei nostri ricordi.” Cosa hanno in comune un uomo assorto perennemente nel suo lavoro e nei suoi problemi quotidiani, e una ragazza, che nella sua goffaggine e bizzarria, cerca di costruire il suo futuro? Nulla, se non fosse che il destino, un giorno qualunque, ha deciso di far scontrare le loro vite. Quel giorno qualunque, però, è stato il punto di svolta, che li ha condotti su una strada diversa: un sentiero fatto di parole, costruito con le esperienze che, col tempo, hanno vissuto insieme. Una storia di poche parole che racconta di un affetto profondo, frammenti di ricordi vivi, che pulsano ancora, come se fossero stati appena vissuti. Nonostante tutto, il bene conosce sempre la strada per arrivare dritto al cuore di ognuno.




Titolo: La guerra di Piera
Autore: Silvestra Sorbera
Editore: Self publishing
Genere: Racconto
Pagine: 29
Ebook: 0,99
Trama: Piera è una donna che nella sua vita ha combattuto per tutto. Per l'amore, per la vita, per la reputazione. 
Adesso è malata ed è sola, le fanno compagnia solo una suora giudicante e i suoi ricordi da peccatrice.
“Di guerre nella mia vita ne ho fatte tante e le ho perse tutte. Ho affrontato operazioni e chemioterapie, tutto da sola. Adesso voglio vincere, non voglio aspettare di ridurmi in una larva umana, urlare di dolore e aspettare la morte. Ho già aspettato la vita e mi è bastato, adesso voglio mettere il punto finale, decisivo, a questo mio percorso fatto di alti a bassi, di felicità effimere, rubate. Lino non mi pensa più e forse è meglio così."





Titolo: La soffitta di zia Jole
Autore: Rita  Salvadori
Editore:  Self publishing
Genere: Romanzo rosa
Pagine: 122
Prezzo: 17,67       Ebook: 3,99
Trama:  “La soffitta di zia Jole è un racconto magico, leggero, delicato e profondo. Un viaggio nei sentimenti, un percorso esplorativo all’insegna dell’arte e della bellezza. è un romanzo a colori in cui ogni colore rappresenta una voce narrante e ogni voce narrante è il riflesso di un particolare stato di coscienza.
Zia Jole, Joseph, Jeremy e Annie, gli attori della storia, sembrano di primo acchito molto distanti fra loro, come se appartenessero a mondi sensoriali completamente diversi; in realtà, le loro vite si intrecciano in modo magistrale per dipingere un unico quadro: l’opera variopinta dell’Amore.
Il romanzo, che si chiude con un finale a sorpresa, è un puzzle di sensazioni ed emozioni senza spazio e senza tempo, racchiuse in una cornice di passione e di amore.”




Titolo: Blind Date. Appuntamento al buio
Autore: Laura Bondi
Editore:  Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 348
Prezzo:  10,39      Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:  Rick e Mary s’incontrano durante le feste di Natale a New York ed è amore a prima vista. Si sposano, hanno dei figli e sono una coppia affiatata, a dispetto dei problemi con il lavoro, le tasse da pagare, le discussioni con le rispettive famiglie… Finché, Rick riceve un nuovo incarico al giornale per cui lavora, ed è costretto a stare troppo spesso lontano da casa. Mary, che ha messo da parte la carriera per dedicarsi alla famiglia, comincia a sentirsi perduta e a nutrire dubbi sulla fedeltà del marito, con il quale ormai il dialogo sembra impossibile. Kate, la sua migliore amica, decide allora di iscriverla a BlindDate, un sito di chat in cui non si possono fornire informazioni personali, proprio come in un appuntamento al buio. Mary, all’inizio riluttante, si ritrova a chattare con un misterioso sconosciuto, che sembra leggerle nel cuore e riesce a ridarle fiducia in se stessa. I dubbi aumentano e la situazione diventa sempre più complicata, perché l’Amore, a volte, si diverte a scherzare col destino. 





 Titolo: Pirati. Passione sui mari
Autore:  S. Bernardo, P. I. Roggero, P. Boiocchi, M. Piazza
Editore: Self publishing
Genere: Racconti Historical Romance
Pagine:  n.d.
Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama: Tre romanzi ambientati sulle calde acque dei Caraibi. Tre storie ricche di avventura, di segreti, di amori travolgenti.
Solo per un periodo di tempo limitato, ecco un cofanetto che è un omaggio alla libertà e che raccoglie tre grandi successi:
- Sono solo un marinaio
- Il riscatto del pirata
- La stella di giada.
Quattro autrici, per la prima volta insieme, ci invitano a seguirle in un tempo dominato dalla passione, dagli intrighi, dalla vendetta: l'epoca d'oro dei pirati.





#1 Anthes serie
Titolo: Anthes. Il mercante di profumi
Autore:   Enedhil e Gabrielle
Editore: Self publishing
Genere:  Romance Fantasy M/M
Pagine: 336
Ebook: 3,99
In abbonamento KU
Trama: Esistono notti senza luna in cui le stelle sono destinate a brillare più forte, come quella in cui ha inizio questa storia. 
La storia di un mercante di profumi che compare nel regno senza confini di un popolo senza re.
Mastro Tillion è un giovane arrivato da poco a Leithras, le Terre di Passaggio dove dimorano gli Eletti, stirpe impura nata dalle prime unioni tra Uomini ed Elfi. 
Accompagnato solo dal proprio cavallo, prende una stanza alla Locanda delle Anime Perdute e inizia a farsi notare per l’atteggiamento sfacciato e sicuro.
Ma un mercante di profumi nasconde molti segreti e non sempre essi sono legati alle essenze che crea. Per Tillion il segreto più grande è la vita che ha lasciato indietro, fatta di battaglie e di perdite, insieme a un nome che non dovrebbe essere pronunciato: Valadier, erede al trono di Riselden.
Deciso a non farsi rovinare gli ultimi mesi prima del ritorno a casa, Tillion passa il tempo a inventare fragranze improvvisate e a condividere il letto con compiacenti fanciulle.
Fin da subito, però, ad attirare la sua attenzione è il vicino regno di Mithren, popolato dalle creature immortali di cui ha tanto sentito parlare nelle leggende. Attraversati quei confini, i suoi semplici piani iniziali prendono una piega inaspettata quando si imbatte in un elfo che dimostra di essere molto diverso dagli altri. 
Idalion, Capitano dei Guardiani, è uno spirito libero e selvaggio, figlio della Natura e della Foresta. Rispettato e apprezzato per la sua abilità nel comandare e per l’estremo coraggio in battaglia, il guerriero cela dietro a una maschera di distacco e superbia il difficile passato dei millenni che ha affrontato. Diviso tra gli addestramenti degli allievi e la lotta contro il nemico che minaccia la sua gente, l’elfo non perde comunque occasione di trascorrere delle ore di passione con gli amanti che sceglie per poche notti. Affascinante e intransigente, Idalion ha delle regole ben precise e nessuna intenzione di infrangerle. Ma ha anche un punto debole: i Mortali.
Dopo i primi incontri carichi di tensione e i continui scambi di battute a cui nessuno dei due è disposto a cedere, i loro diverbi si trasformano in una seduzione che va oltre quella di un profumo. Agli opposti eppure simili, il mercante e il Capitano iniziano a incrociare sempre più spesso le loro strade, fino a quando quel cammino li porta a scontrarsi con lo spietato pericolo che incombe sulla Foresta di Cenere.
Nei momenti passati insieme, Tillion scoprirà che non si può sfuggire al proprio nome e che spesso alcune verità devono essere celate per proteggere un bene più importante. 
Perché ci sono notti senza luna, segnate da dolore e cicatrici, e notti di luna piena da cui può dipendere il destino di un intero popolo.




Titolo: Killer. Amore e morte
Autore: Irene Catocci
Editore: Self publishing
Genere:  Dark romance M/M
Pagine: 157
Prezzo:  10,40      Ebook: 1,99
In abbonamento con KU
Trama:  La vita è come il teatro: indossiamo delle maschere per piacere agli altri o per nasconderci fra la gente e, qualsiasi sia il motivo che ci porti a diventare attori di noi stessi, viviamo un’esistenza fatta solo di apparenze.
Dicono che siamo ciò che viviamo, e forse è vero. Però, a volte, ci sono dei meccanismi radicati talmente in profondità nel nostro cervello da diventare una parte di noi, in grado di plasmarci e indicarci la via da percorrere. 
Mi chiamo Davide Profeta e il mio mondo è diviso in due entità distinte. Durante il giorno fingo una vita che non mi appartiene, districandomi tra Chiara, la mia fidanzata, e il lavoro allo studio legale. La realtà, però, è un’altra: la mia anima è nera come l’inchiostro, e la notte, quando il buio diventa la mia casa, aspetto il momento propizio per far uscire il mio vero io. Uccido. Lascio libero sfogo al mostro che cova impaziente dentro di me. Uccido perché questo mi rende me stesso. Uccido perché non posso farne a meno.
Questa che leggerete è la mia storia, e io ve la racconterò dal momento in cui il mio sguardo s’è incatenato a due occhi acquamarina. Da quando tutto è andato a puttane e lui è diventato la mia ossessione e il mio calvario.
**ATTENZIONE**
Questo romanzo contiene scene di violenza, omicidi e sesso descrittivo tra uomini.
Non adatto a persone suscettibili ai temi trattati. +18 





Titolo: Quel bacio al chiaro di luna
Autore:  Simona Mendo
Editore: Literary romance
Genere:  Romance contemporaneo
Pagine: n.d.
Ebook:  2,99
Trama:  Alex e Alessia sono amici da sempre, vivono quasi in simbiosi e segretamente si amano all’insaputa l’uno dell’altra. Il legame che li unisce è intenso, affonda le radici nel giorno della nascita della piccola Beth – così lui la chiama, un nomignolo affettuoso che ricorda le sorelle March di Piccole Donne. Frequentano l’università, Alex sta per laurearsi mentre Alessia è agli inizi degli studi. Tutto sembra andare a gonfie vele, l’amicizia tra loro si fa via via più consapevole e tenera, finché non arriva Gabriele, lui che conquista un’ingenua Alessia con sdolcinate frasi d’amore pescate chissà dove, lui che la convince a prendersi più tempo libero allontanandola dallo studio. È l’inizio della fine, si domanda Alex? Sente l’amore della sua vita sfuggirgli dalle mani, ma non può fare niente per riprenderselo, in fondo non si è mai dichiarato. Resta a guardare un tizio qualsiasi che si appropria della sua felicità. Perché la sua Beth si è lasciata irretire da questo Gabriele permettendogli di stravolgerle l’esistenza, così come di infangarne la purezza? E perché all’improvviso Alessia si chiude in se stessa, evita gli amici e si accanisce con rabbia sui suoi bellissimi capelli scuri? Alex conosce fin troppo bene la sua Beth e sa che, qualunque cosa sia successa con Gabriele, lei sta lottando per tenerla nascosta.



1 commento:

Chiara Orlando ha detto...

Molto interessante "La tua assenza mi appartiene". Aggiungo il titolo alla lunga lista di romanzi per l'estate :)