lunedì 26 febbraio 2018

GELSOMINO INDIANO Linda Kent Anteprima e intervista

Buon Lunedì Cari Lettori!
Oggi ho il piacere di presentarvi il prossimo romanzo di Linda Kent disponibile dal 3 Marzo in ebook e cartaceo nella collana Mondadori Classic. Per presentarvi al meglio questo nuovo lavoro di un'autrice che apprezzo moltissimo per la sua eleganza, le ho chiesto di rispondere a poche semplici domande così da toglierci un po' di pruriginosa curiosità in attesa dell'uscita. 




Mondadori


GELSOMINO INDIANO
Linda Kent

Editore: Mondadori
Collana: Romanzi Classic
Genere: Romance storico
Pagine: 250
Prezzo: 5,50
Ebook: 3,99



Trama

Dopo dieci anni di servizio presso la Compagnia delle Indie, per Rupert Selby è giunto il momento di tornare a Londra. Rupert è nobile, ricco, affascinante e il ton sarebbe disposto a perdonargli un passato scandaloso, se non fosse per la figlioletta di sangue misto che ha portato con sé. Ma lui la adora e decide di assumere un'istitutrice che la trasformi in una piccola lady. È così che Jasmine Hartwell entra nella sua vita, travolgendo ogni sua certezza e ribaltando i suoi piani con teorie schiette e sorprendenti. Jasmine è però in fuga da un passato pericoloso e sa di dover rifiutare l'amore di Rupert, anche se il sangue caldo e sensuale che le scorre nelle vene…


L'autrice




Linda Kent è lo pseudonimo che ho scelto in omaggio a mia madre e all’ambientazione anglosassone dei miei romanzi. 
Divido la mia vita fra la magica atmosfera di Roma e la campagna toscana, un’oasi di tranquillità nella quale mi rifugio quando la scrittura richiede maggiore concentrazione. 
Amo profondamente la letteratura, la poesia e la storia del passato, soprattutto quella del Regno Unito e, non appena mi è possibile, compio lunghi viaggi nei luoghi in cui ambiento i miei romanzi, per poterli descrivere fedelmente ai lettori.
Potete contattarmi sul mio sito: www.lindakentauthor.com
tramite Facebook: www.facebook.com/lindakentromance
oppure Twitter: https://twitter.com/lindalindakent. 








Come sempre Linda si è resa disponibile a rispondere alle domande che le ho inviato. La ringrazio per la sua disponibilità e gentilezza. 


1. In che periodo storico è ambientato il romanzo?

Linda: Gelsomino Indiano è ambientato durante il regno della regina Vittoria, nel 1851. Un anno di gloria per la monarchia e per Londra, che ospitò la prima Esposizione Universale. L’evento attirò l’attenzione di tutto il mondo sulle nuove scoperte e invenzioni della Rivoluzione Industriale e aprì le frontiere agli scambi culturali fra le nazioni.


2.  Perchè questo cambio di periodo rispetto ai precedenti?

Linda: Mi piace affrontare nuove sfide e cimentarmi con epoche, usi e costumi diversi. Dalla Guerra delle due Rose alla Prima Rivoluzione, dal Regency al lungo regno della regina Vittoria.


3.  Poiché so quanto tu sia ligia alla Storia, che ricerche storiche hai fatto per questo romanzo?

Linda: Moltissime, come sempre. Mi interessava fornire alle lettrici uno sguardo d’insieme su questo periodo ricco di fermenti e contraddizioni. Ho ambientato la storia d’amore all’interno di una cornice che illustrasse alcuni aspetti meno noti dell’era vittoriana. Per esempio, mi sono documentata a fondo sulla Grande Esposizione e sul Palazzo di Cristallo, e ho scoperto particolari organizzativi che mi hanno stupita per la loro attualità. Ho voluto però far conoscere anche l’altra faccia di Londra, quella oggi davvero impossibile da concepire: Jacob’s Island era un vero inferno di miseria, malattie, disperazione. Infine, ho riletto con grande piacere i miti e le leggende che compongono l’affascinante epopea Indiana del Rāmāyana.


4.  Come nasce l'idea di fondo del romanzo?

Linda: L’idea è nata, come spesso accade, dalla realtà. Se ancora oggi esistono molte forme di discriminazione, e spesso a farne le spese sono i bambini, nel 1851 la situazione doveva essere molto più drammatica. Per Saraswati, la piccola co-protagonista del romanzo, volevo un’istitutrice veramente speciale, che sapesse arrivare al suo cuore… e naturalmente a quello dell’affascinante papà.




Ora, dopo aver soddisfatto qualche curiosità, non ci resta che aspettare il 3 Marzo per poterci immergere in questo nuovo romanzo di Linda Kent, sono certa che saprà emozionarci ancora una volta, avvolgendoci nelle atmosfere che riesce magistralmente a ricreare con le sue ricercate descrizioni! 

Nessun commento: