venerdì 23 febbraio 2018

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #175

Buon venerdì Lettori!
Tempo da lupi in quasi tutta Italia. 
Pioggia, neve e vento, quale scusa migliore 
per rifugiarsi in poltrona a leggere?
Tazza di tè, e-reader e coperta 
(magari anche un amico a 4 zampe!).ù
Ecco qualche proposta per voi. 
Buon weekend e interessanti letture. 




RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE 







Titolo:  Fuori da ogni morale
Autore: Carmelo Panatteri
Editore: Youcanprint
Genere:  Thriller psicologico
Pagine:  294
Prezzo:  16,00   Ebook: 0.49
Trama:  Un'inedita luce fredda accoglie il lettore, che fa da scenario a un thriller psicologico che non concede tregua. A Calgary, cittadina avvolta dal gelo e dalla neve invernale, un ostinato e indolente, Patrick Wall, è alle prese con la misteriosa scomparsa della figliastra di uno degli uomini più potenti e corrotti della nazione. I pochi indizi rinvenuti vicino al greto del fiume che si snoda tra i boschi intorno alla città non fanno chiarezza: Patricia Whitman è stata rapita in seguito a una violenta colluttazione? È stata brutalmente uccisa, oppure si tratta di una messa in scena orchestrata dalla ragazza per vendicarsi di un patrino dispotico e una madre vittima delle sue debolezze? I fili della vicenda si annodano in una fitta trama di sospetti e passioni, mentre i silenzi compressi, l'omertà e i desideri morbosi si agitano nel cuore della città. Una corrente che condiziona e trascina personaggi diversi: intorno a Wall, la collega tormentata dai suoi stessi sentimenti, l'oscuro Jackson, e l'anima innocente di Erica, la migliore amica della scomparsa, in lotta con un amore perduto per sempre e l'impossibilità di un ritorno alla vita. Una discesa inesorabile nel cono d'ombra della vita di città, dove la semplicità e la compiacenza nascondono e assecondano l'attitudine strisciante alla corruzione e alla violenza, conducendo il lettore fino all'essenza stessa della malvagità.Un thriller atipico, capace di aprirsi con coraggio anche alla tenerezza dei sentimenti. Ma se per il protagonista Wall è la costante ricerca della pienezza a tratteggiare la sfera delle passioni, per la collega Stephenson il demone da esorcizzare è il senso di una perenne mancanza, un vuoto da riscattare per ritrovarsi più ricca e felice.




#2 I destini di Villa Hoffmann
Titolo: In cerca di stelle lontane
Autore: Lucille Bauman
Editore: Self publishing
Genere:  Narrativa
Pagine:  287
Prezzo:  2,99
In abbonamento con KU
Trama:  Germania, 1939. Viktoria è una persona diversa ormai. Le ferite del passato l’hanno trasformata in una donna egoista, a tratti cinica, che non ha paura dei compromessi. Ha sposato Andreas Berger per risollevare le sorti dell’azienda di famiglia, e con lui ha cresciuto Marlene, la figlia di Christian Kruger. Nella sua vita appena incrinata dal rapporto burrascoso con la figlia non sembra esserci spazio per i rimpianti, ma quando Christian, l’amore che Viktoria aveva creduto morto per oltre vent’anni, riappare, i fragili equilibri su cui aveva fondato la sua vita implodono. L’incontro con Christian riapre una ferita che la guerra e le persecuzioni razziali rendono più profonda, una ferita che inghiotte il matrimonio con Andreas nelle sabbie mobili della gelosia. Viktoria però non si arrende; combatte contro la miseria di un marito di cui si sente ostaggio e il Reich di Hitler per difendere i propri interessi e i diritti del cuore, ma pagherà a caro prezzo le sue scelte. La vendetta di Andreas, infatti, sarà spietata; travolgerà con la sua piena di sangue se stesso e Viktoria, influenzando anche il destino della giovane Marlene, che pur di allontanarsi dagli orrori della propria famiglia fuggirà con la cugina Lara negli Stai Uniti.




 Titolo: E poi arrivi tu
Autore: Raffaella Spano
Editore: Self publishing
Genere: Romanzo rosa
Pagine:  244
Prezzo:  1,99
In abbonamento con KU
Trama:  A chi ha voglia di sognare, 
a chi desidera una favola, 
l’arrivo del principe azzurro, 
la svolta nella vita... 
Bene... 
Allora siete nel posto giusto. 
Sofia è una ragazza molto pasticciona e combina guai, innamorata segretamente dell'uomo severo e arrogante della porta accanto: un politico famoso, potente e pieno di sé, che ha alle calcagna una vipera di segretaria che non lo molla un attimo. 
Ma l'arrivo dei nipoti di lui, viziati e pestiferi, porteranno ben presto un piacevole scompiglio e Sofia si ritrova ad esserne la babysitter, trascorrendo il suo tempo ad architettare ed escogitare, con i piccoli monelli, assurdi modi per farsi notare dall'uomo più bello che lei abbia mai visto.






 Intera trilogia
Titolo: Redemption series
Autore: Mia McKenzie
Editore: Self publishing
Genere:   Romantic suspense
Pagine:  798
Prezzo:  3,50
In abbonamento con KU
Trama: Finalmente in un unico volume la serie suspense che ha stregato migliaia di lettori.
La Redemption series è ora al completo.
Questo ebook contiene:
#1 - Ghost Love
#2 - Rise of the damned
#3 - In the line of duty
GHOST LOVE
Tutti sanno chi è Jack Wade, ma nessuno lo conosce davvero.
Non gli studenti del corso di sociologia, né i colleghi che lo coprono durante le ronde notturne.
Nessuna delle ragazze che ha sedotto negli ultimi mesi e nemmeno coloro che un tempo chiamava amici.
Neppure Gwen, l’unica a cui abbia permesso di avvicinarsi tanto, è riuscita a comprendere fino in fondo la sua natura.
Dietro un sorriso affascinante e un paio di occhi cerulei, si cela una creatura inquieta, oscura come la notte più buia. Un uomo che, una volta dismessi i panni da bravo ragazzo, s’intrufola nelle vite altrui per appropriarsi dei segreti più gelosamente custoditi.
Le vittime non si accorgono del suo passaggio perché lui è come un fantasma, che entra ed esce dalle loro case in punta di piedi, senza rivelare mai la propria esistenza.
Finché, una notte, Jack non entra nell’appartamento sbagliato.
In un luogo in cui sembra che il tempo si sia fermato.
Nel posto in cui un incontro inaspettato potrebbe cambiare per sempre la sua vita.




 Titolo: Inavvicinabile
Autore: Angela Castiello
Editore: Butterfly edizioni
Genere:  Romance contemporaneo
Pagine: 162
Prezzo: 1,99
In abbonamento con KU
Trama: Wade Rice sa come far impazzire le donne: aria da dannato, fascino irresistibile e sguardo magnetico. Tanto bravo nel conquistarle e altrettanto veloce nel lasciarle dopo una notte infuocata. Allergico ai sentimenti, teme la vicinanza e non permette a nessuna di conoscerlo davvero. Avere avventure insignificanti è l'unica via di fuga che ha dai pensieri cupi e da un dolore segreto che lo tormenta. Sarah Logan irrompe nella sua vita come un uragano: così diversa da lui, troppo per bene, goffa, timida e inesperta. Potrebbe essere l'ennesima conquista di una sera, se non fosse così maldisposta nei suoi confronti. I due a malapena si tollerano e non fanno altro che battibeccare come fossero acerrimi nemici. Ma le scintille tra di loro ben presto diventeranno di tutt'altro genere e forse una notte sola non sarà abbastanza...
Nel gioco della seduzione non ci sono regole e si rischia tutto... anche il cuore. 
Lei è portatrice di guai e mette in subbuglio ogni sua certezza... 
NIENTE AMORE, SOLO SESSO. 





Titolo: La strada per la felicità
Autore:  Silvia Mango
Editore: Self publishing
Genere: Romanzo rosa
Pagine:  374
Prezzo: 8,99    Ebook: 0.99
Trama:   Superati i trent'anni, Magnolia ha smesso di sognare. Anche se vive in un quartiere residenziale di Torino con un marito ricco e famoso, la sua vita è completamente infelice. 
Alice, la loro bimba di sei, anni presenta una grave forma di disabilità degenerativa agli arti inferiori e Alberto è freddo, cinico ed egocentrico. 
Dopo l’ennesimo litigio, la donna decide che è arrivato il momento di prendere in mano le redini della sua vita e parte insieme ad Alice alla volta del Salento, dove esiste una tenuta in cui si pratica l’Ippoterapia, preziosa per la malattia della bambina. 
Qui Magnolia ritrova Ettore. Lui è il suo primo amore, l'uomo che le ha fatto scoprire "l’amore": quello vero e mai sopito.
Tra i due pulsa ancora qualcosa di molto forte, ma non sarà affatto semplice ricucire uno strappo profondo durato vent'anni e affrontare un marito che non accetta di essere stato lasciato da sua moglie...





Titolo: Con gli occhi del cuore
Autore: Concetta Spadaro
Editore:  Alcheringa edizioni
Genere:  Romanzo rosa
Pagine: 118
Prezzo: 10,50   Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:  Alla vigilia delle nozze Amalia è vittima di un terribile incidente stradale. Di fronte alle ferite devastanti e alla possibilità che possa restare invalida, Ruggero la abbandona al suo destino.
Con il tempo e con l’aiuto della famiglia Amalia supera il momento buio, ma ne porta le cicatrici dentro e sul corpo. Studia da chef e accetta un lavoro a Perugia dove conosce Sergio. 
L’uomo ha ricevuto un colpo in testa durante una rapina in banca e al momento è cieco. Fra i due è subito conflitto, ogni occasione diventa il pretesto per litigare, ma nonostante gli scontri entrambi si scoprono attratti l’uno dall’altra. Amalia però teme il momento in cui lui tornerà a vedere.
Riuscirà Sergio a scalfire la corazza che si è cucita addosso e a farle vincere la paura di essere ancora rifiutata?




Titolo:  Etienne Lacroix il becchino. Oltre la morte, l'amore
Autore:  Nicola Pesce
Editore: Self publishing
Genere:   Fantasy, Horror, Gotico
Pagine:  694
Prezzo:  15,43   ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:    Etienne, un becchino disilluso e squattrinato che ha fatto del vizio la sua ragione di vita, per ironia della sorte è proprio nel peccato che incontrerà la sua sposa, ma troppo presto dovrà dirle addio per colpa di un destino infausto.
Un segreto a lungo celato che mette in discussione la morte di suo padre. Un viaggio insidioso su un vascello, in compagnia di uno strano equipaggio, allo scopo di risolvere il mistero paterno e il ritrovamento di un Cuore Immortale ambito da tutti.
Una pirata agguerrita e indisponente con il cuore ammaccato.
Un demone sboccato e senza scrupoli che tramerà nell'ombra.
Un sentimento controverso tra Etienne e Yuki, la piratina scostante e irriverente dalla tempra di ferro.
Intrighi, sotterfugi, personaggi ambivalenti che ostacoleranno la riuscita della missione, magia, leggende, profezie, verità occultate, colpi al cuore e palpiti letali in una rocambolesca avventura dove il fiato pestifero della morte incomberà insidioso per annientare la VITA e... L'AMORE.





Titolo:  The hope series 1-2-3
Autore: Daniela Mastromatteo
Editore: Self publishing
Genere: Romanzo rosa
Pagine: 871
Prezzo:  3,99
In abbonamento con KU
Trama:  Serie completa composta da tre romanzi autoconclusivi.
Volume 1:
"Hope; gli occhi della speranza"
Hope racchiude un segreto, qualcosa di cui nemmeno lei è del tutto consapevole. Durante l'ultimo anno di scuola partecipa a una festa di compleanno che le stravolge la vita: da quella sera Hope non è più la stessa. Si nasconde dietro orribili abiti neri, larghi e più grandi di lei. Copre il suo seno prosperoso con delle fasce strettissime e a tradirla sono solo i suoi occhi: due meravigliose iridi azzurro-cielo. 
La vecchia Hope non esiste più: si chiama Op, adesso, e inizia a soffrire d'asma e repentini attacchi di panico. La madre è convinta che la città non sia favorevole al suo stato di salute, quindi decide di farle passare le vacanze estive dagli zii, sul lago di Costanza. 
Daniel vive da sempre in una bellissima tenuta di campagna tra i piccoli paesini di Daisendorf e Meersburg. Alla morte del padre ha ereditato la tenuta, nonostante la netta opposizione delle sorelle e della madre, le quali vorrebbero un futuro migliore per lui. Daniel però ama la sua terra più di qualsiasi cosa al mondo. Dedica il suo tempo al lavoro e trascura la vita sociale. Non ha molti amici, né crede più nei sentimenti: Julia gli ha spezzato il cuore. 
Entrambi rifiutano l'amore, ma ben presto diventano amici e le loro convinzioni precipitano nel vuoto. Quando sembra che tutto stia andando per il meglio il destino gioca la sua parte: Daniel e Hope sono legati da sempre. Daniel si rifiuta di accettare questo turbine di informazioni. Non vuole crederci e non sa come dirlo a Hope. Proprio ora che i loro cuori avevano ripreso a battere, la cruda verità potrà separarli per sempre. Tanti segreti, troppe rivelazioni e una sola speranza: sarà più forte l'amore? 
Volume 2:
"Non Mandarmi Via"
Maya è un’educatrice d’infanzia e nel tempo libero ama scrivere favole per bambini. La sua vita è apparentemente perfetta. Ha due splendidi amici, Charlotte e Chris, vive ancora con i suoi genitori sul lago di Costanza e ha una storia epica con Niklas dai tempi del liceo. Tutto sembra ruotare per il verso giusto, fino a quando, in una calda sera di primavera, la giovane ragazza decide di imboccare una strada poco trafficata, al rientro dal lavoro. Quella notte, un ragazzo scalzo, sporco e senza alcuna apparente identità piomberà nella sua vita come un uragano.
Non si sa nulla di lui, eccetto il suo nome. Eppure Maya non riesce a restare indifferente dinanzi alla sofferenza che scorge in quei profondi occhi azzurri. 
Nate è scontroso, irascibile e non sopporta la troppa gentilezza della ragazza. Non crede nei rapporti umani e vuole soltanto approfittare della sua ingenuità. Inizia così una convivenza forzata, un susseguirsi di segreti nascosti, avvenimenti struggenti e scoperte che cambieranno radicalmente la vita di entrambi. Una settimana soltanto: era questo l’accordo; ma si sa, le cose non vanno mai come le pianifichiamo.
Volume 3:
"Fino all'ultimo passo"
Due ragazzi segnati dal dolore. Due anime in cerca della verità.
Charlie non riesce a dimenticare il passato. La sua vita è stata segnata da terribili incidenti di percorso. La danza è da sempre il suo porto sicuro.
Paul non vuole essere ricordato per le sue azioni trascorse. Lotta con tutto se stesso per liberarsi dalle catene di una vita sregolata, all’insegna degli eccessi, dei soldi facili e delle compagnie sbagliate.
Entrambi lottano per qualcosa. Entrambi vogliono voltare le spalle al passato e abbracciare un futuro diverso. Nessuno dei due, però, desidera instaurare un rapporto con l’altro/a.
Charlie disprezza Paul per il suo passato; Paul non crede nei sentimenti e nelle relazioni monogame. Alle volte, però, non si ha altra scelta che guadare la realtà con lenti diverse, dimenticando le proprie abitudini e abbracciando una nuova visione del mondo.
Paul sa bene cosa significa cambiare vita, ma non sa che chi scherza troppo con il fuoco, prima o poi si brucia…





Titolo: Tutta colpa del karma
Autore: Paola Alesso
Editore: Alcheringa edizioni
Genere: Romantico ironico
Pagine:  279
Prezzo:  3,99
In abbonamento con KU
Trama:   A volte accade che la vita prenda una piega inaspettata. 
Ad Agata succede quando scopre che Fausto, l’eterno fidanzato, Leonardo, l’irrinunciabile amico di letto, e Marco, dirimpettaio nonché confidente, hanno stipulato un accordo fra loro per frequentarla a turno, senza rinunciare ai vantaggi della vita da single. 
Disgustata e offesa, Agata decide di chiudere per sempre con gli uomini, senza però mettere in conto gli imprevisti del karma: durante un seminario di ipnosi regressiva conosce Christian, un ragazzo insopportabile che sul polso ha un tatuaggio identico a quello dell’uomo che le è apparso durante la regressione, uno sconosciuto di cui subito si innamora perdutamente. 
Sola e depressa, Agata si lascia convincere da Mina, amica fidata e grande sostenitrice dell’influenza del karma, a partire per un soggiorno-vacanza nel Resort del Centro Ashana, in Tailandia. 
Ma cosa ci fa Christian nello suo stesso Resort? E perché il solo vederlo le causa tanta nostalgia e desiderio per l’affascinante e misterioso uomo della regressione?
Complici l'ambiente esotico e la luna piena, Agata e Christian accantonano l’antipatia reciproca e tra loro scocca la scintilla, ma tutto precipita di nuovo quando nel Resort arrivano anche Fausto, Leonardo e persino Marco. 
Tra situazioni al limite del catastrofico ed equivoci esilaranti, di fronte all'evidente fallimento della storia con Christian, Agata è certa che a quel punto solo il karma possa decidere del suo destino.




Titolo:  Giglio Bianco #3 Note di vero amore
Autore: Simona Bagnato
Editore: Lettere Animate
Genere: Romanzo rosa
Pagine:   230
Prezzo:  2,99
Trama:  La storia d’Amore tra Luke e Lavinia, non trova ancora la giusta pace, degna del legame che li unisce, collegandone le anime, fino a sentire un unico suono, un’unica melodia creata dal battito dei loro cuori.Un segreto pesa sul cuore di Luke come un macigno su un letto di piume, per il quale si dispera, si distrugge e... avrebbe bisogno di lei, di soffrire insieme a lei.Ma è proprio da Lavinia che deve mantenere questo segreto, è proprio lei, l’unica a non sapere, anche se inevitabilmente lo scoprirà.Riusciranno a superare ancora una volta le difficoltà scritte nel loro destino?Troveranno la vera identità di quest’amore e potranno vivere il lieto fine che tante volte hanno sognato?





Titolo: Non c'è ombra in South Dakota
Autore: Andrea B. Nardi
Editore:  Robin
Genere:  Narrativa
Pagine: 285
Prezzo: 15,00
Trama:  Tra sbuffi di vapore e crepitare di carbone, l'America di fine Ottocento galoppa sfrenata verso il nuovo secolo. Il tempo del progresso vola rapido e chi vuole cavalcarlo deve affrettarsi così tanto da rischiare di dimenticare le cose più importanti. Ma nel verde mare della grande prateria occidentale c'è un'isola in cui l'orologio si è cristallizzato, un posto dove ciò che conta si misura con un metro diverso, dove la vita, strappata alla morte giorno per giorno, forse può davvero avere un significato: La Calahorra. È possibile vivere fuori dal proprio tempo, nella speranza di afferrare qualcosa di più puro? Con un cavallo sotto di sé e due cani al fianco, un ragazzo sfiderà l'immensità senz'ombra e senza bussola della prateria, alla ricerca del proprio sentiero e della propria meta, in un mondo che sembra ormai pronto, in nome del denaro, a dimenticare cosa voglia dire essere umani.


Nessun commento: