lunedì 6 febbraio 2017

L'UOMO GIUSTO AL NUMERO SBAGLIATO Elle Casey

La verità è che la mia più grande paura non è un potenziale assassino che potrebbe essere là fuori in attesa di uccidermi; è essere condannata al sesso mediocre per il resto della mia vita e dover trovare un uomo a cui stia bene per il resto della sua. Si, è possibile che abbia un po' incasinato le priorità, ma non essere bravi nel sesso può essere parecchio devastante. 

Primo romanzo della serie Bourbon Street Boys pubblicata da AmazonCrossing. Un romance contemporaneo ironico e frizzante nel quale avrete modo di conoscere una squadra di investigatori privati ben piazzati che non passano certo inosservati. Il primo della serie sarà Ozzie, bel pezzo di manzo che per una bizzarra coincidenza inciamperà nella vita di May, donnina all'apparenza scialba e impacciata che ne combinerà di tutti i colori... Entrando di diritto nel cuore di tutti. 





AmazonCrossing

#1 Bourbon Street Boys


L'UOMO GIUSTO 
AL NUMERO SBAGLIATO
Elle Casey

Traduzione di Lorenza Braga
Editore: Amazon
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 363
Prezzo: 9.99
Ebook: 3.99
Incluso in Kindle Unlimited


Trama 

Quando riceve un SMS anonimo che le chiede di raggiungerla in un bar malfamato nel centro di New Orleans, convinta che il mittente sia sua sorella e pensando che abbia perso la ragione, May Wexler decide di andare in suo soccorso. Perché Jenny dovrebbe trovarsi in un locale per motociclisti? E infatti Jenny non è in quel bar con i suoi bambini, e l’unica a finire nei guai è proprio May. Con le sue espadrillas rosa e l’amato Chihuahua nella borsetta, in quel postaccio salta all’occhio come un’insegna al neon. E quando qualcuno inizia a sparare, non ha altra scelta che seguire il massiccio uomo barbuto che sembra l’unico disposto ad aiutarla. May si ritrova così alla Bourbon Street Boys, l’agenzia di sicurezza privata gestita dal muscoloso Ozzie, che non solo le offre protezione (e anche un lavoro), ma senza barba si rivela un’eccitante distrazione. Presto May si renderà conto che il malvivente armato che la sta cercando non è il suo unico problema.
Un numero di telefono sbagliato l’ha messa in questo pasticcio… potrebbe averla condotta anche dall’uomo giusto?


opinione di foschia75


Il suo corpo è più che scolpito. É come il corpo di un Mr. Potato in versione palestrata. Ci sono attaccati addominali, pettorali e affari muscolosi a forma di triangolo che gli scendono sotto i pantaloni. 


Un romance frizzante e sbarazzino che allieterà la vostra sera di svago. Una lettura leggera e piacevole capace di distrarvi dopo una giornata pesante.
Una lettura senza alcuna pretesa se non quella di strapparvi più di un sorriso e qualche fremito di aspettativa.
Con questo romanzo inizia la serie dei prestanti quanto sarcastici "manzi" di Bourbon Street, agenzia investigativa privata che confido ci regalerà ancora promettenti emozioni. In questo primo capitolo conosceremo tutti i ragazzi dell'agenzia, in particolare Ozzie, capo della squadra, prima orso scorbutico e silenzioso, amante affascinante e protettivo poi. 
Mettete insieme una scialba trentenne che inciampa anche nel suo pensiero, una mina vagante pericolosa per se stessa e per chi le sta intorno, con un uomo ben piazzato che vive spesso sotto copertura, abituato a schivare proiettili e pugni. Insomma come mettere la mite pastorella davanti al lupo selvatico. 
Quello che ne verrà fuori sarà una frizzante e a tratti esilarante storia d'amore e di squadra capace di farvi staccare la spina della quotidianità in modo leggero e piacevole.
La prima parte del romanzo scorre fulminea catapultandoci nella squadra dei Bourbon Street Boys, per poi evolversi in una missione per smascherare un gruppo di criminali senza scrupoli. In questa rocambolesca situazione si troverà risucchiata suo malgrado (per un motivo e per un altro) la povera May che farà non poca fatica ad adattarsi alla nuova inattesa realtà dalla quale è stata risucchiata per un malinteso. 
La sua goffaggine è imbarazzante, come imbarazzante è il suo rapporto col sesso e con gli uomini come Ozzie. Ma tra un appostamento e un allenamento, piano piano si trasformerà in una donna sempre più determinata e coraggiosa al punto da essere accettata dalla squadra.
Quello che mi è piaciuto molto di questo romanzo è lo spirito familiare e cameratesco che si percepisce tra i Bourbon Street Boys, il lato ironico della narrazione lo rende più leggero e frivolo anche se ogni tanto avrei messo a tacere volentieri i pensieri di May, troppo "rumorosi e infantili" per una serie che promette testosteroniche gesta. 
Un romanzo che consiglio per la sua leggerezza e ironia, che regala ore d'evasione e sorrisi e un pizzico di sensualità. Speravo in qualcosa di più, ma confido che i prossimi prendano la giusta piega e magari un andamento più adrenalinico. 




L'autrice




Elle Casey è una prolifica autrice americana di bestseller. Vive nel sud della Francia con il marito, tre figli e molti amici a quattro zampe.



Bourbon Street Boys

1. WRONG NUMBER, RIGHT GUY  (L'uomo giusto al numero sbagliato)
2. WRONG PLACE, RIGHT TIME
3. WRONG QUESTION, RIGHT ANSWER
4. WRONG TURN, RIGHT DIRECTION

Nessun commento: