domenica 22 maggio 2016

JUSTICE Marie Force #2 House of Crime series Recensione

Prima di rinnovare il mio apprezzamento per questa serie Romantic Suspense, vorrei ringraziare e dedicare un plauso alla Harper Collins per aver pubblicato i primi quattro volumi (più novella), nel giro di pochi mesi. Stare dietro una serie ultimamente fa storcere subito il naso ai lettori, ma questa scritta da Marie Force potete leggerla un libro dietro l'altro. Io li ho presi tutti in cartaceo e ne sono contenta, perché è una serie da rileggere nel tempo. E se ancora non l'avete fatto, andate a comprarla, perché trovo che sia adatta ad allietare le vostre future giornate sotto l'ombrellone o su un prato di alta montagna. Una serie in cui si entra a far parte "della famiglia", dove istantaneamente si fa il tifo perché i due protagonisti arrivino al lieto fine... vivi e contenti!





HARPER COLLINS ITALIA

#2 HOUSE OF CRIME


JUSTICE
Marie Force

Traduzione di Teresa Rossi
Collena: House of Crime
Genere: Romantic Suspense
Pagine: 356
Prezzo: 7,50
Ebook:  4,99



Trama


In piedi davanti al cadavere di Julian Sinclair, esponente della Corte Suprema, il tenente Sam Holland è notevolmente turbata. Il fatto che lei sia stata una delle ultime persone a vederlo in vita la sera prima, alla festa per la nomina a senatore di Nick Cappuano, non gioca a suo favore. Sam non può non considerare che Julian è la seconda persona, dopo il senatore John O'Connor, legata a Nick a essere trovata brutalmente uccisa. Per questo deve relegare i sentimenti che prova per lui e non perdere l'obiettività e la freddezza necessari per portare avanti l'indagine. Se non fossero sufficienti le altalene emotive che Sam sta vivendo, le ombre di un caso irrisolto che coinvolgono suo padre si allungano su di lei mettendola in serio pericolo. Segreti sepolti e verità non dette rischiano di far naufragare tutto il suo mondo per la seconda volta. La giustizia può essere cieca, ma mischiare le emozioni con la politica è di sicuro una scelta fatale.



opinione di foschia75


Quando la Harper Collins (che non ringrazierò mai abbastanza), mi mandò i primi due volumi, ero un tantino preoccupata, perchè pensavo fosse una serie thriller (che come genere non disdegno), che in quel momento sinceramente non mi incuriosiva. Per riconoscenza ho letto Investigation, il primo romanzo della serie, e ho scoperto che in realtà avevo iniziato una pregevole serie Romantic suspense, e la qual cosa mi ha messo subito a mio agio. 
Già con Investigation sono entrata piacevolmente, e inaspettatamente, in un'atmosfera incalzante e sensuale, dove la suspense e il romance si amalgamavano in modo davvero impeccabile, erano perfettamente equilibrati per tenere il lettore avvinto alle pagine, in un crescendo di aspettativa puntualmente soddisfatta. I protagonisti caratterizzati in modo affascinante, senza forzature o effetti speciali, con i loro difetti e i loro pregi, sono entrati di diritto nella mia considerazione, perchè non hanno mai "esagerato" diventando inverosimili.
In Justice, il secondo capitolo della serie, Samantha Holland e Nick Cappuano, devono far fronte a importanti cambiamenti nella loro carriera... e nella loro sfera privata. Risolto un caso se ne apre prestissimo un altro, anche questo legato all'ambiente politico di cui Nick fa parte, ora ancora di più dopo l'importante nomina a Senatore. Sam dal canto suo sarà promossa, ma la sua gioia e soddisfazione saranno oscurate da un conto in sospeso con un suo problematico collega di lavoro.
Insomma, il pregio di questa serie, è la velocità con la quale si susseguono gli eventi, che non lasciano respiro e serenità ai protagonisti, e con loro al lettore, che si troverà invitato istantaneamente sulla scena del crimine e tra le vicissitudini personali di Sam e Nick. Non mancheranno i ritorni al passato della complicata vita di entrambi, tasselli preziosi che vanno a intrecciarsi in modo maniacale col presente, andando a toccare argomenti assolutamente attuali e intrecciati in questo caso, alla politica e alle leggi in via di attuazione, di cui Nick si occupa.
Marie Force tratta argomenti come l'aborto e l'endometriosi, il desiderio di maternità e la libertà di scelta di una donna, e li amalgama alla sfera personale e professionale dei protagonisti.
Dal canto loro Nick e Samantha, cercano di proteggere il loro rapporto dai flash selvaggi dei giornalisti e dell'opinione pubblica, sostenuti e protetti da amici e parenti che vanno ad arricchire la trama (tra questi uno sguardo attento sul collega Cruz!).
Una serie che si legge tutta d'un fiato, senza punti noiosi o superflui. Letto uno, si sente la necessità di cominciare il successivo, per sapere se i due innamorati riusciranno a coronare la loro storia arrivando vivi all'epilogo.





L'autrice




Nata e cresciuta a Rhode Island, ha girato il mondo e intrapreso numerosi lavori al seguito del marito, ufficiale di Marina. Ha iniziato a scrivere seriamente nell'inverno del 2003 per trovare una via di fuga dalla sofferenza della madre, malata di cancro. Da lì è stato un vorticoso susseguirsi di personaggi meravigliosi, di storie sempre più convincenti e di un successo fatto di milioni di copie vendute e di una folla di fans e sostenitori.



House of Crime  Series
(disponibile anche in ebook)

14 Gennaio

Investigation (rec. QUI )
Justice

15 Aprile

Corruption
Switch #3.5
Conspiracy


15 Giugno

Missing
Fatality

15 Settembre

Risk
Scandal


Nessun commento: