sabato 21 maggio 2016

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #95

In ritardo per impegni vari e per un momentaneo problema al pc, ma comunque sempre propositiva verso il self publishing e le piccole cade editrici digitali.
Buon weekend di sole a tutti!!!





RUBRICA SEGNALA(LIBRO) TRICOLORE












 Titolo:  Occhi colore del cielo
Autore:  Damiano Domenico Maria Trenchi
Editore: Bibliotheka edizioni
Genere: Narrativa storica
Pagine:  486
Prezzo: 0.99
Trama:    Un amore leggendario. Un epico scontro. Un epico risvolto.
Settembre del 52 a. C., Alesia.
Giulio Cesare, dopo aver invaso le terre a nord delle Alpi, porta le sue legioni ad assediare l’ultimo grande baluardo di resistenza per la Gallia intera. Vercingetorige, passerà alla storia come colui che seppe riunire ogni tribù sotto l’ideale comune di una disperata resistenza a Roma.
Dagenhart, un cavaliere germano al forzato servizio di colui che diverrà il primo imperator della città eterna viene folgorato dall’amore per una giovane dagli occhi colore del cielo: Freya. È di origine Gallica. Contrasti, divergenze, problemi apparentemente insormontabili dividono i due innamorati. Lottano. Soffrono. Perdono. Vincono. Da questo amore nasceranno un susseguirsi di imprevisti, pericoli, dualismi, battaglie e momenti di grande passione che faranno da cornice ad un escalation di eventi mozzafiato che terranno il lettore con il fiato sospeso.
L’amore sarà la cura o l’odio e la bramosia di potere insita in ogni uomo distruggerà ogni cosa?




 Titolo:  La chiave e la pergamena. Il male è qui
Autore:  Damiano Domenico Maria Trenchi
Editore: Bibliotheka edizioni
Genere: Fantasy
Pagine: 532
Prezzo: 0.99
Trama:   In un remoto passato Taxis e i suoi Pirati seminarono terrore, morte e distruzione nel mondo, per poi venire scacciati da coloro che erano in grado di padroneggiare la magia bianca.
L’equilibrio che si è venuto a creare viene turbato da un messaggio misterioso che il Maestro del Sacro Tempio ha ricevuto attraverso una freccia dalle origini misteriose.
Spetterà a Volkart e Asgalon, discepoli del Maestro, inoltrarsi ai confini delle terre abitate per consegnare in buone mani una chiave e la metà di una pergamena che hanno il potere di sconvolgere il mondo intero.
Attraverseranno lande sconfinate e luoghi inesplorati, imbattendosi in tutto quello che un viaggiatore, alla ricerca di sé stesso, può incontrare.
Il bene e il male si fronteggeranno senza tregua, raggiungendo picchi di intenso amore per sfociare in baratri di dolore. Tutti bramano quei due oggetti. Pochi vogliono salvare ciò che hanno di caro. Molti,desiderano distruggere l’effimera felicità dei vivi. Chi avrà la meglio?



 Titolo:  Immateria
Autore: Rossella Romano
Editore: Selfpublishing
Genere: Fantascienza
Pagine:   352
Prezzo: 2,99
GRATIS con KU
Trama:   Leonardo è immobile, in piedi nel corridoio, ad occhi chiusi. Sa che, quando troverà il coraggio di aprirli, sarà tutto diverso. Un po' già lo prevede: oltre le palpebre è apparso un chiarore incongruo, in contrasto col buio intravisto prima che Marzio chiudesse la porta alle sue spalle; sul viso e fra i capelli sente un vento strano, evocativo, profumato di terra umida; e la torcia elettrica che teneva in mano, per darsi coraggio... adesso sembra proprio l'impugnatura di una spada. 
"E' soltanto una visione" ripete a se stesso. Ma sa che, se oserà andare avanti, il corridoio si attiverà anche a livello fisico, oltre che mentale, trascinandolo in un viaggio vertiginoso che terminerà, quasi certamente, su un pianeta alieno. 
"C’è solo una cosa che ho bisogno di sapere," ha chiesto a Silvia prima di scendere nel sotterraneo. "Qual è il vostro scopo? Di cosa andate in cerca?" 
"Lo scopo ultimo sarebbe entrare in contatto con un'altra civiltà..." 
E appunto un'altra civiltà lo attende alla fine del viaggio. Due popoli che vivono in precario equilibrio, ognuno a spese dell'altro, dilaniati da una guerra millenaria, fratricida, incredibilmente crudele, impossibile da fermare... 
Leonardo imparerà a vivere secondo i ritmi di Sostanza; ogni singolo giorno si confronterà con la sua natura ostile, primitiva, ma anche illuminante. Sa che sopravvivrà: l'unica sua certezza è quella del ritorno. 
Ma si troverà di fronte a risposte che non cercava e a un dilemma da risolvere: "Quali forze saresti disposto a muovere, se scoprissi che il tuo posto nel mondo non è nel tuo mondo?" 




 Titolo: La chiave segreta della luna
Autore: Eleonora Buompane
Editore: Selfpublishing
Genere: Fantasy
Pagine: 286
Prezzo: 1,49
Trama: “Quando si costruisce qualcosa si produce polvere. In un mondo sconosciuto e affascinante si narra una storia bizzarra come spesso sono i sogni.”
Morgan e Sofia sono due ragazzi di sedici anni, diversi sotto ogni aspetto ma accomunati dallo stesso destino: sono i prescelti designati per salvare i sogni dell’umanità custoditi nella Fabbrica di Sogni.
Attraverso indizi e piste da seguire, Sofia e Morgan seguiranno il cammino scritto per loro, mentre qualcuno nella Fabbrica di Sogni ha qualcosa da nascondere. Lotteranno fianco a fianco per uscirne vincitori e per aprire la porta verso un mondo onirico, mentre il loro legame d’amicizia si trasformerà in qualcosa di più profondo.




 Titolo: Alice t
Autore: Alessia Coppola
Editore: Dunwich edizioni
Genere:   Fantasy
Pagine: 227
Prezzo: 2,99
GRATIS con KU
Trama:  C’è un mondo alla rovescia oltre lo specchio, un luogo oscuro in cui dimorano le ombre e una regina dal cuore nero: Mechanicland, il Regno di Ferro. 
Alice è la sola che può sconfiggerlo, la sola a possedere la chiave. In una lotta a cavallo tra le due dimensioni, scoprirà il coraggio e il valore. 
Ma ci sarà qualcuno ad aiutarla, un principe misterioso e la sua corte di fate. 
La superficie dello specchio ha iniziato a incrinarsi, preparatevi a valicare il confine. Lucidate le lame, impavidi lettori: la battaglia nel Regno di Ferro ha inizio. 




#1 serie Vertigine
Titolo:  La paura di cadere
Autore: Elisa Gentile
Editore:  Selfpublishing
Genere:  Narrativa rosa
Pagine: 320
Prezzo: 0.99
Trama:  Airys ha lunghi capelli rosso fuoco naturali e occhi neri come la notte. Canta, disegna e ha mille sogni nel cassetto, proprio come ogni ragazzina della sua età. E, come ogni ragazzina della sua età, ha già avuto la sua prima cotta. 
Lui si chiama Trevor, ma per lei non ha un volto, ma solo un numero di cellulare e parole dolcissime che digita sugli sms maliziosi che si scambiano per una strana coincidenza del destino. 
Una sera, complici le luci pirotecniche di un locale di Barcellona, Airys versa una birra sulla maglietta di un ragazzo alto, tanto alto, con profondi occhi color ghiaccio e un sorriso accattivante che rischia di sbatterla in Paradiso. Quando lui si sfila la maglietta per consegnargliela e fargliela lavare, poi, tutto si disintegra nella mente della ragazza dai capelli rosso fuoco: tatuaggi. Tatuaggi ovunque. E una sicurezza: quel ragazzo arriva dal suo passato. Quel ragazzo è QUEL Trevor che ha saputo trascinarla nel suo dolcissimo primo amore. 
Da un fatale scherzo del destino può nascerne un amore. O una passione proibita. O un'ossessione difficile da controllare. 




 Titolo:  Un amore di chef
Autore: Giulia Mieli
Editore: Selfpublishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 333
Prezzo: 1,99
GRATIS con KU
Trama:   Camilla ed Eva gestiscono un relais in Toscana insieme alla madre Beatrice. Le due ragazze sono nate a Buenos Aires e si sono trasferite in Italia dopo che i genitori hanno divorziato. Sono molto legate, amano il casale in cui vivono, adorano la loro coraggiosa e forte mamma e il suo nuovo compagno. Non hanno invece un buon rapporto con il padre, uomo sfuggente e problematico. 
Camilla è una ragazza acqua e sapone. È single, non segue la moda, indossa sempre comode scarpe da ginnastica ed è a dieta perenne. Fresca di laurea in economia, è un tipo decisamente pratico e disciplinato. Nel tempo libero studia danza, grazie alla quale ha perso dieci chili, e la insegna anche ai bambini. 
Eva adora la moda, mangia smisuratamente senza mai aumentare di un etto, le piace flirtare anche se ha un fidanzato storico, odia la disciplina e sogna di fare la cantante. 
Un problema affligge il casale da qualche tempo: dopo aver passato anni gloriosi, gli affari vanno malissimo; lo chef, alla guida della cucina da due anni, non raccoglie consensi tra i clienti e la reputazione del relais è ormai compromessa. Per superare la crisi occorre trovare un nuovo chef; tra i candidati possibili spunta Tommaso, per cui Camilla aveva una cotta a quindici anni, quando era goffa, timida e cicciotella. Il giovane chef difatti sta per tornare da San Francisco e solo l’idea del suo arrivo farà tremare più di un cuore! Ma questa non sarà l’unica sorpresa nella vita delle ragazze…




#1 La legge del cuore (autoconclusivo)
Titolo:  Resta nel mio cuore
Autore:  Barbara Pedrollo
Editore: Selfpublishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 363
Prezzo: 2,99
GRATIS con KU
Trama:  Lisa crede nei sogni e nell’amore vero, ma è intrappolata in una storia che le ha tolto la voglia di vivere. Vorrebbe reagire, ma non riesce a dire basta ad un uomo violento che le dimostra il suo amore ferendole il corpo e l’anima. Mattia è appena uscito da un matrimonio che gli ha regalato solo delusione, vive per sua figlia e per il suo lavoro. Quando incontra Lisa capisce che ha bisogno del suo aiuto. E capisce che anche lui ha bisogno di lei nella sua vita. Due anime che si incontrano, due destini che si prendono per mano, due cuori che battono allo stesso modo.




 Titolo:  Vorrei che fosse con te
Autore:  Kiki
Editore: Selfpublishing
Genere:    Narrativa rosa
Pagine: 148
Prezzo: 0,99
GRATIS con KU
Trama:   Jane e Jake si conoscono da tutta la vita. Amici per la pelle. Per sempre. 
Quando Lisa abbandona Jake, è lei a raccogliere i cocci e adesso, con Tara così malata e Jane a pezzi, è Jake che molla tutto e decide di occuparsi di lei, anche se significa accettare di farla entrare nella sua vita come non avrebbe mai potuto sospettare. E' una pazzia, lo sa, ma non riesce a dirle di no se l'alternativa è di vederla tra le braccia di un altro. Il problema nasce quando Jane si rende conto che prova per Jake qualcosa di più di un'amicizia e lo costringe ad affrontare la sua paura più grande, il rischio di poterla perdere per sempre.




Titolo:  Ritrovarsi ancora
Autore: Skye Rowen
Editore:  Selfpublishing
Genere:  Narrativa rosa
Pagine: 138
Prezzo: 1,99
Trama:  Migliori amici sin da bambini, Amanda e Cade hanno trascorso tutta la loro vita condividendo speranze, sogni, segreti e infine anche i loro corpi.
Poi Cade si è arruolato nei Marines, lasciando Amanda col cuore spezzato e mettendo a rischio la loro preziosa amicizia.
Adesso Cade sta finalmente tornando a casa ed è pronto a reclamare Amanda e l'amore che li ha sempre uniti.
Proprio quando sembrano essersi ritrovati, il passato di Cade minaccia di sopraffarlo e distruggere il loro rinnovato rapporto.
Stavolta, il valoroso Marine dovrà combattere, e vincere, la sua più importante battaglia se non vuole rinunciare a ciò che ha di più caro al mondo...




#1 Season trilogy
Titolo:  Quando ami chi vorresti odiare
Autore:  Melissa Spadoni
Editore: Selfpublishing
Genere:  Narrativa rosa
Pagine: 324
Prezzo: 2,99
GRATIS con KU
Trama:   Cosa succede quando ti ritrovi di fronte quella persona che è stata il tuo primo amore? Quella persona che per prima ti ha fatto davvero battere forte il cuore e provare bellissime sensazioni? La medesima persona che più ti ha fatta soffrire e che più tu odi in assoluto? 
Tessa sta per scoprire che non sempre i vecchi sentimenti si assopiscono completamente, anche se da principio ti sembrano camuffati in odio. E quando si ritroverà il suo ex grande amore Devon, come nuovo capo nella rivista dove lavora da anni come grafica, capirà che forse non è tutto odio quello che luccica. Anche se ne è parecchio convinta. 
Dall’altra parte Devon riscoprirà una parte di se stesso che da tempo aveva assopito e credeva persino di aver dimenticato. 
Summer è il primo capitolo di una divertente trilogia, la quale narra le (dis)avventure dei nostri due protagonisti, con giusto un pizzico di malintesi, litigi, pessime figure, passione, fidanzate pericolose e nuove amicizie molto speciali. 






 Titolo:  Victorian Vigilante III
Autore: Federica Soprani e Vittoria Corella
Editore: Nero Press Edizioni
Genere: Horror Steampunk
Pagine:  79
Prezzo:  2,99
Trama:  1890. L’assetto europeo manifesta già i germi di una guerra mondiale e vede contrapposte due scuole di pensiero scientifiche: i Maniscalchi inglesi seguaci dell’Ergomeccatronica, che sfruttano esoscheletri potenziati per implementare le capacità di lavoratori e soldati, e i Senza Dio fautori della Meccagenetronica, localizzati nell’Europa dell’Est, che hanno sviluppato terrificanti ibridazioni uomo-macchina. A Londra s’innesca una battaglia senza quartiere tra il misterioso vigilante mascherato Spettro di Nebbia, il Sergente Malachy Murphy e la spietata Baba Yaga, una donna meccanica alle dipendenze del Dottor Anton Morse, genio della Meccagenetronica dai loschi fini. Nella lotta verranno coinvolti anche il giovane tagliatore di diamanti ebreo Mordecai Gerolamus, perseguitato da invisibili e inquietanti demoni, la giornalista d’assalto Catherine “Orlando” Swan e suo fratello Percy, direttore del Giornale. In questo terzo episodio Spettro di Nebbia è alla resa dei conti con il Dottor Morse e lo scontro, durissimo, porterà a tragiche conseguenze.




 Titolo:  Le viaggiatrici d'inverno
Autore: S.M.May
Editore: Selfpublishing
Genere: Racconti  Fantasy/Fantascienza
Pagine: 154
Prezzo: 1,99
GRATIS con KU
Trama:  Sette creature per sette racconti. 
Guerriere, streghe e fate. 
Capitani d’astronave, sognatrici e ladre d’anime. 
Tutte in viaggio, durante un lungo e gelido inverno, 
verso una meta.  O, forse, verso nessun luogo. 




 Titolo:  Broken
Autore: Daniela Ruggero
Editore: Selfpublishing
Genere: Dark romance
Pagine: 231
Prezzo: 1,75
Trama:   Giulia e Manuel sono nati e cresciuti nello stesso quartiere, respirando la stessa aria e vivendo nelle stesse regole. Crescono correndo tra la polvere e il cemento, diventando l'uno l'estensione dell'altra fino a quando da adolescenti la loro amicizia diventa amore. Ma il destino implacabile si abbatte su di loro e i sospiri dell'adolescenza si trasformano in tormento. Spezzati dagli eventi si ritrovano dopo quindici anni bruciando tra le fiamme del passato che li ossessiona. Amore e dolore, tradimento e violenza sono gli ingredienti della loro vita. 
Destinati a vivere insieme, condannati a separarsi, saranno vittime del loro amore disperato.




 Titolo: A piedi nudi
Autore:  Fabio Franchini
Editore: Lettere animate
Genere: Narrativa
Pagine:    n.d.
Prezzo:  1,49
Trama:   A piedi nudi è un romanzo di formazione. O, meglio, un diario di formazione. Lo scrittore di questo diario in continuo divenire è Fabrizio, detto Braccolo in paese. L'opera inizia con un fast forward, con Fabrizio 28enne che imbocca lo strada di ghiaia che lo accompagna al portone di casa. Di quelli di legno, di quelli bassi, di quelli che ti devi abbassare per entrare anche se sei alto poco più di uno e sessanta. E lì davanti trova una sorpresa. Subito dopo lo ritroviamo adolescente, 13enne, presentarsi in prima persona e raccontarci tutto in tempo reale. Facciamo la conoscenza di Braccolo, che vive in una villona di montagna, in montagna. Anzi, nel bel mezzo di un bosco verde smeraldo. È figlio unico, ma Toro, Andre, Fra, Ricky sono i suoi migliori amici, da sempre. E sono come fratelli. Poi c'è Alessandra, che non è sua sorella, ma forse il suo primo amore. E poi ci sono la signora Margherita Palazzi e Gianni Randoni, che sono due vecchini del paese con cui Braccolo passa interi pomeriggi parlando del suo crescere e bombardandoli di domande. Con loro macina caffè e beve gassosa: si sente loro nipote. Fra pochi mesi Braccolo e i suoi amici loro andranno al liceo, all'Eugenio Montale, giù in città. Qui Braccolo conoscerà la città, qui consocerà nuovi fratelli, qui conoscerà Giorgia. Quando l'insegnante fa l'appello, il primo giorno di scuola, ricompare per la prima volta dopo l'incipit il nome Fabrizio e la narrazione passa in differita, con Fabrizio adulto che ricorda le tappe della sua vita: il primo sabato sera, il primo viaggio con i suoi amici, le bravate, le risate, la notte del dondolo, la prima volta con Giorgia, le ore trascorse con Gianni e Margherita, gli addii che ti fanno a brandelli, le scelte che la vita ti costringe a fare, quella sensazione di perdersi come la sabbia che ti sfugge dalle dita. E poi Fabrizio torna a dirci tutto in tempo reale, con una cronaca in diretta dei suoi giorni, raccontandoci chi e che cosa abita la sua tormentata quotidianità e chi e che cosa, invece, popolerà i suoi giorni futuri.




Nessun commento: