lunedì 4 gennaio 2016

DOMANI IN LIBRERIA #264

Cari lettori,
si torna alle vecchie abitudini! 
Torna Domani in libreria
Cosa ci riserverà il nuovo anno?
Quali generi tireranno le fila?
Lo scopriremo solo leggendo!

Arriva il terzo attesissimo episodio della saga dei Kurann, di M.J.Heron, edito da De Agostini. Leggereditore pubblica un New Adult scritto da una giovanissima italiana, e ispirato dal gruppo degli One direction. Arriva per Giunti, il nuovo romanzo di Lucinda Riley, che prosegue la saga delle Sette sorelle.



DOMANI IN LIBRERIA







Titolo: Impuro
Autore: M.J. Heron
Editore: De Agostini
Genere: Urban Fantasy
Pagine:  352
Prezzo: 12,90      Ebook: 1.99
Trama:  Il conto alla rovescia è iniziato. Il Destino sta per compiersi. L'Antica Stirpe dei Kurann è in pericolo, uno dei più alti esponenti ha tradito la sua stessa famiglia per una sete di potere che gli ha corroso l'anima. Le mosse che ora compie sono perfide, sconcertanti. Qualcuno deve fermarlo prima che sia troppo tardi. Una decisione estrema riuscirà a bloccare l'avanzata delle tenebre? Chi sopravviverà allo scontro finale? Tra i Generali al servizio del Regens spicca Shamnos, il più spietato, un guerriero senza cuore. Lui non può permettersi distrazioni, soprattutto adesso che lo stato di massima allerta è una costante nel territorio dei kurann. Un nuovo arrivo a Firenze mescolerà le carte in tavola. Per Vanja quella che doveva essere solo una missione diventerà una questione personale: l'incontro tra lei e Shamnos aprirà le porte alla discesa nell'inferno del dubbio, l'equilibrio diventerà precario, il futuro apparirà come un grande punto interrogativo. La sola certezza è che l'amore si coniuga in molteplici declinazioni, alcune possono salvarti, altre ucciderti. E se quell'amore ti toglie il respiro, a cosa puoi aggrapparti per restare vivo?





Titolo:  Il risveglio di Samael
Autore: Licia Troisi
Editore: Mondadori
Genere: Fantasy YA
Pagine:  384
Ebook: 9.99
Trama:   Mashbir, il primo dei sei Angeli della Morte liberati da Pandora, è stato rinchiuso nell'antico scrigno egizio in cui da secoli era confinato. Ma altri cinque demoni si aggirano per le strade di Roma, sotto sembianze umane. La loro identità è avvolta nel mistero, tranne quella di Samael, il più oscuro e potente, che si è impossessato di un ragazzo su cui nessuno avrebbe mai scommesso, ma che dimostrerà cuore e coraggio. Pandora può contare solo su di lui, l'alleato che da un istante all'altro potrebbe trasformarsi in un demone, per trovare le creature maligne e restituirle alla loro dimensione. E mentre le ricerche sembrano a un punto morto, alcuni bambini cominciano misteriosamente a sparire. I loro occhi sono rossi come braci e una musica ammaliante guida i loro passi verso il nascondiglio di Mashhit, il demone che si nutre delle loro anime innocenti.




Titolo: Ally nella tempesta
Autore: Lucinda Riley
Editore: Giunti
Genere: Narrativa
Pagine: 608
Prezzo: 12,90      Ebook: 8.99
Trama:   Distesa al sole di uno yacht in mezzo all'Egeo, la giovane Ally, velista esperta, sta vivendo uno dei momenti più emozionanti della sua vita: l'intesa professionale con il famoso skipper Theo Falys-Kings si è da poco trasformata in un amore appassionato. Ma la loro felicità viene bruscamente interrotta dalla notizia della morte di Pa' Salt, il magnate svizzero che ha adottato Ally e le sue cinque sorelle e che ha lasciato a ciascuna una serie di indizi per mettersi sulle tracce del loro passato. Ally è troppo sconvolta per esaudire la volontà di suo padre; vuole solo abbandonarsi nelle braccia di Theo e ritrovare un po' di serenità: non sa però quello che sta per succederle, né sa che presto dovrà gettarsi nella lettura del volume lasciatole da Pa' Salt, la burrascosa stioria di Anna Landvik, una cantante d'opera norvegese che nella seconda metà dell'Ottocento divenne la musa del compositore Edvard Grieg. Ed è proprio nella gelida e romantica Norvegia che Ally dovrà scoprire cosa la lega a questa donna misteriosa.



Titolo: My dilemma is you
Autore: Cristina Chiperi
Editore: Leggereditore
Genere: New Adult
Pagine: 320
Prezzo: 14,90      Ebook: 4,99
Trama:   Cristina Evans ha sedici anni, vive a Los Angeles e frequenta il terzo anno dell'high school. Tra feste, amici e buoni voti, la sua è una vita perfetta, fino a quando la sua famiglia non decide di trasferirsi a Miami, e per Cris cambia tutto. Da un giorno all'altro viene catapultata in una nuova città e soprattutto in una nuova scuola. Nonostante senta la nostalgia di Los Angeles, riesce rapidamente ad ambientarsi e a stringere amicizia con gli studenti più popolari. Tutti la accolgono calorosamente. Tutti tranne Cameron e la sua ragazza Susan. Perché? Leggere. E scoprire.




Titolo:nE' così che si uccide
Autore: Mirko Zilahy
Editore: Longanesi
Genere: Gialli e Thriller
Pagine: 420
Prezzo: 16,40      Ebook: 9.99
Trama:   È un duro. Se non fosse per quella inconfessabile debolezza nel posare gli occhi sui poveri corpi vittime della cieca violenza altrui. È uno spettacolo a cui non riesce a riabituarsi. E quell'odore. L'odore dell'inferno, pensa ogni volta. Così, Mancini rifiuta il caso. Rifiuta l'idea stessa che a colpire sia un killer seriale. Anche se il suo istinto, dopo un solo omicidio, ne è certo. E l'istinto di Mancini non sbaglia: è con il secondo omicidio che la città piomba nell'incubo. Messo alle strette, il commissario è costretto ad accettare l'indagine... E accettare anche l'idea che forse non riuscirà a fermare l'omicida prima che il suo disegno si compia. Prima che il killer mostri a tutti - soprattutto a lui - che è così che si uccide.



Titolo: Il Paese dell'alcol
Autore: Mo Yan
Editore: Einaudi
Genere: Narrativa
Pagine: 376
Prezzo: 21.00      Ebook: 9.99
Trama:    La metafora del cannibalismo è profondamente radicata nell'immaginario cinese. A Jiuguo, il Paese dell'alcol, essa raggiunge però una forma particolarmente raffinata (e al contempo crudele): si dice che dietro adeguata ricompensa, i genitori cedano i loro neonati a una società che a sua volta li destina ai migliori ristoranti. Inviato per indagare, l'ispettore Ding incontrerà molti ostacoli sul suo cammino verso una difficile "verità". Un noir a tinte forti, un ritratto inquietante della Cina profonda.




Titolo:  Il brevetto del geco
Autore: Tiziano Scarpa
Editore: Einaudi
Genere: Narrativa
Pagine: 336
Prezzo:  20.00     Ebook: 9.99
Trama:   Si fanno chiamare Cristiani Sovversivi. C'è chi li considera dei terroristi, e chi invece pensa che siano un toccasana per il nostro spompato Occidente. Agiscono sullo sfondo, mentre in primo piano si alternano le avventure di due personaggi che hanno molto in comune, anche se non lo sanno ancora. Il primo è Federico Morpio: artista a Milano, ex giovane, si ritrova solo e senza soldi. Ha un dubbio che lo angoscia piú dei debiti: è stato escluso dall'ambiente dell'arte perché non aveva gli agganci giusti o non, piuttosto, per la sua mancanza di talento? Lo scoprirà unendosi a un gruppo di ambiziosi sognatori. La seconda è Adele, una giovane donna malinconica. Ha un lavoro da impiegata, vive sola. Una notte incontra un essere domestico e prodigioso: la sua vita ha una svolta, comincia a frequentare persone speciali. Insieme a loro concepisce un piano inaudito. Come i suoi protagonisti, questo romanzo si getta nella mischia della nostra epoca. Colpi di scena e accelerazioni improvvise si mescolano a incursioni nella natura e nell'arte: il brulicare di creature nelle periferie urbane, le chiese, i musei, le mostre di arte contemporanea. Ma intanto, su ogni dettaglio della vita e della morte vigila un'entità umbratile, che dice misteriosamente di essere "l'Interrotto".




Titolo: La rivoluzione francese
Autore: Jonathan Israel
Editore: Einaudi
Genere:  Storia
Pagine: 960
Prezzo: 42.00      Ebook: 9.99
Trama:   Per molto tempo gli storici hanno dato per scontato ciò che era evidente ai testimoni dell'epoca: che la rivoluzione francese fu causata dalle idee radicali dell'Illuminismo. Negli ultimi decenni gli studiosi hanno invece cominciato a sostenere che la rivoluzione venne portata avanti dalle forze sociali, dalla politica, dall'economia o dalla cultura; da quasi tutto insomma, escludendo però i concetti astratti di libertà e uguaglianza. In questo libro, uno dei maggiori storici dell'età dell'Illuminismo restituisce alla storia intellettuale della Rivoluzione la sua legittima centralità. Attingendo copiosamente a fonti di prima mano, Jonathan Israel ricostruisce il gigantesco dibattito intellettuale che produsse e accompagnò le varie fasi della Rivoluzione francese, dimostrando come tali idee divisero i capi rivoluzionari in blocchi ideologici violentemente opposti, e come questi conflitti sfociarono infine nel terrore. Nella rivoluzione culminarono gli ideali di emancipazione e di democrazia dell'Illuminismo, se si concluse diversamente è solo perché tali idee vennero tradite.



Titolo:  Il califfato e l'Europa. Dalle crociate all'ISIS: mille anni di paci e guerre, scambi, alleanze e massacri
Autore: Franco Cardini
Editore: UTET
Genere: Politica
Pagine: 256
Prezzo: 16,00      Ebook: 7.99
Trama:   Crociata, jihad, guerra di religione, scontro di civiltà, sono parole che sembravano appartenere, ormai, ai libri di storia, e a epoche spaventose molto lontane dalla nostra. Eppure, nell'escalation di tensione e di allarme mediatico incominciata con l'attentato delle Torri Gemelle di New York l'11 settembre del 2001, e rinfocolata oggi dagli orrori perpetrati in Francia e nel mondo dai terroristi dello Stato Islamico, queste parole sono tornate drammaticamente attuali. Ma esiste davvero un conflitto tra culture e civiltà incompatibili? La storia dei rapporti tra Europa e Islam, dal Medioevo all'età contemporanea, è lunga e complessa, in un'alternanza di paci e di guerre, e persino di alleanze e di strettissimi rapporti diplomatici e commerciali. Eppure, al giorno d'oggi i media raccontano quotidianamente la cronaca di una coesistenza impossibile, di uno scontro di cui è sempre più difficile individuare le cause. In un libro che muove dagli albori della religione islamica per arrivare fino ai giorni nostri, Franco Cardini esplora le diverse fasi della storia di amore e odio tra l'Europa e il Vicino Oriente, soffermandosi sui momenti chiave dell'Illuminismo, dell'orientalismo ottocentesco, delle trame britanniche negli anni delle grandi guerre del secolo scorso, per gettare luce sulle troppe ombre delle vicende degli ultimi decenni. Dalla nascita di Israele e dall'Egitto di Nasser, passando per le periferie della Guerra fredda..




Titolo: Un volto infido
Autore:  Carla Virzì
Editore: Naibbe
Genere: Gialli
Pagine: 161
Ebook: 7.00
Trama:   Una caletta deserta. Una giovane donna strangolata. Un uomo infido, tanto infido da colpirla proprio quando si sentiva al sicuro.
Un romanzo corale, a quattro investigatori. Sullo sfondo, la semiotica e le carte siciliane, i segni e gli indizi...






Titolo: Il coniglio di velluto. Guida narrata a giochi e giocattoli da 0 a 4 anni
Autore: Alessandra Valtieri
Editore: Giunti
Genere: Narrativa per bambini
Pagine: 208
Prezzo:  12.00     Ebook: 6,99
Trama:   All'inizio il gioco è sperimentare con il corpo, i sensi, il movimento. Dai primi passi diventa esplorazione del mondo, espressione di creatività; poi, ancora, occasione di incontro e di relazione... Per questo giochi e giocattoli sono ormai riconosciuti come preziose vie per conoscere i bambini e il loro immaginario. Alessandra Valtieri mescola l'esperienza di giocattolaia ai ricordi d'infanzia per guidare genitori, nonni ed educatori in un mondo di orsi, bambole, cavalli a dondolo, giochi di carte, di scienza, di magia... e anche di app digitali. Per scoprire la storia dei giocattoli, capirne il valore e rivivere quell'incanto che è la vera essenza del gioco.



Nessun commento: