martedì 15 dicembre 2015

INNAMORARSI A LONDRA Flora A. Gallert Recensione

Racconto dalla piacevole e romantica atmosfera natalizia. Mi ha tenuto compagnia durante l'interminabile fila per pagare l'IMU.  Il tempo è trascorso più in fretta e quando è arrivato il mio turno ero proprio sul finale, che poi ho ripreso una volta arrivata in macchina. Non potevo resistere, dovevo sapere come sarebbe andata a finire. Flora Gallert scrive un racconto con tutti gli ingredienti che la commedia romantica "sotto Natale" richiede, e lo fa in modo fluido, corretto e accattivante. Ci sarebbero tutti i presupposti per poter scrivere un romanzo, ma riuscire a equilibrare una storia d'amore in appena quaranta pagine è già encomiabile.


SELFPUBLISHING


INNAMORARSI A LONDRA
Flora A. Gallert

Editore: Flora A. Gallert
Genere: Narrativa Rosa
Pagine: 46
Prezzo: 0.99
GRATIS CON KINDLE UNLIMITED



Trama

È dicembre e Londra in questo mese sembra quasi magica. Perfino Alexandra se ne accorge, nonostante la vita frenetica che conduce. 
Alexandra ha trent’anni, una figlia di sei ed è divorziata. A fare da cornice a questo quadro c’è il suo ex-marito, John, che sembra aver perso tutto l’interesse per la loro bambina. Ma Alexandra non demorde, è forte e le sembra di fare abbastanza per due: allora perché sua figlia nella lettera per Babbo Natale scrive di volere un papà? Alexandra ha poco tempo e concentrata a convincere il marito a compiere i propri doveri, a sedurre l'avvocato Matthew, un uomo che non le fa battere il cuore ma che le dà sicurezza, non prende in considerazione Andrea. 
Andrea è un ragazzo italiano, bello da morire, che si presenta alla porta di casa sua in veste di baby-sitter e che non ha assolutamente voglia di andare via, né di parlare della propria vita privata. 
Per Alexandra nulla sarà come sembra, il Natale è sempre più vicino e l'amore è dietro l'angolo. 



opinione di foschia75

Breve quanto godibile racconto Rosa, ben scritto e ben strutturato, scorre che è un piacere, e carezza con la sua atmosfera natalizia, quando tutto il romanticismo viene a bussare alla porta e regala momenti indimenticabili. Flora Gallert intreccia una delicata storia d'amore ambientata in una Londra contemporanea addobbata per le festività natalizie, quando i bambini scrivono i loro desideri a Babbo Natale e i loro genitori fanno in modo di vederli realizzati. Sarà così anche per Sarah, bimba di sei anni, che chiederà a Babbo Natale un regalo davvero speciale, coinvolgendo direttamente anche la sua mamma, ultimamente più malinconica del solito.  Cosa avrà chiesto la bambina? 
A portare una ventata di allegria, nell'attesa dell'arrivo di Babbo Natale, ci penserà la nuova baby sitter, che scombussolerà non poco i progetti della protagonista, ma che le insegnerà come deve battere veramente un cuore innamorato.
Vi posso solo anticipare che questa è una storia romantica e a lieto fine, dove ogni personaggio troverà il suo posto "sotto l'albero".
Ora, non mi resta che leggere un romanzo di questa autrice, per capire se la sua bravura è innata e capace di intrecciare una trama più lunga e impegnativa. Però fa sempre piacere leggere un bel racconto che funziona e trasmette benessere emotivo.
Una  pregevole parentesi Rosa, da leggere per tradire l'attesa delle lunghe file di questi giorni di scadenze,  oppure prima di andare a dormire per finire in dolcezza magari una giornata amara.



L'autrice


“Sono nata in provincia di Caserta il 22 giugno del 1993. Fin da piccola ho sempre amato trascorrere i miei pomeriggi leggendo e pian piano ho imparato ad amare anche la scrittura.
Ho iniziato a scrivere nel periodo dell’adolescenza tenendo un diario segreto quando, per via di un trasferimento e ostacolata dalla timidezza, mi ritrovai senza amici.
Ad oggi continuo ad essere una ragazza molto riservata, che ama la compagnia di poche persone ma che allo stesso tempo sa stare bene con se stessa. Infatti, la mia giornata ideale non può non includere una lunga passeggiata solitaria in campagna, possibilmente nel periodo autunnale.
Considero la mia vita uno splendido controsenso: di giorno mi diletto con materie scientifiche e di notte sogno mondi fantasy o storie d’amore da favola.”

Nessun commento: