venerdì 12 dicembre 2014

BACIATI DALLA LUNA Marco Canella Recensione

Quante volte nella vita vi è capitato di andare a cercare l'amore nei posti più sbagliati, soffrendo a dismisura, illudendovi di poter cambiare le persone e soprattutto voi stessi?
Gli esseri umani sono bravissimi nel complicarsi l'esistenza, ci riescono sempre e con un'indiscussa maestria, soprattutto quando in ballo ci sono dei grandi sentimenti, quelli forti, travolgenti. È di questo che ci parla Marco Canella nel suo "Baciati dalla luna", una storia delicata, romantica, teneramente concreta. Ci racconta di come l'amore possa starsene nascosto dietro un'amicizia e di quanto potente può diventare la sua passione, a tal punto da non poter più essere contenuta all'interno di un solo cuore.Se cercate la dolcezza del vero amore, scaldato dal pallido abbraccio della luna, siete proprio nel posto giusto!




BACIATI DALLA LUNA


Marco Canella




 Casa editrice: Delos Digital
Collana: Passioni Romantiche
Genere: narrativa rosa
Pagine: 38
Ebook: 1.99€



Trama


Emma, bellissima ragazza bionda che lavora da un commercialista, sta con Giorgio, ragazzo dal fisico statuario che di mestiere fa il pescatore. Emma lo ama, anche se lui spesso mette gli amici davanti a lei. Giorgio, però, rappresenta una certezza nella sua vita e le fornisce quella sicurezza che la ragazza sente di avere smarrito dopo che il mare le ha portato via il padre, anche lui pescatore. Ma Giorgio non è lunico uomo nella vita di Emma. Marcello è un collega dolce e premuroso, e pure molto simpatico. La mente di Emma lo considera solo un amico, ma il suo cuore non sembra essere dello stesso parere. Già in passato, infatti, ha vacillato di fronte a lui. Quando Emma e Giorgio litigano pesantemente, il passato torna a galla e la figura di Marcello emerge di prepotenza sconvolgendo, ancora una volta, il cuore della ragazza. Sarà la luna a spingere Emma a tirare fuori i suoi veri sentimenti, e ad aiutarla a dipingere una tela rimasta bianca troppo a lungo.




Opinione di Sybil



Oggi voglio parlarvi di un racconto pubblicato a dicembre da Delos Digital, che come sempre non manca mai di stupirci per la ricercatezza dei suoi contenuti e per l'incantevole fluidità delle narrazioni. Quella che ci troviamo di fronte è la storia di Emma, una giovane donna innamorata dell'uomo sbagliato, pronta a tutto pur di non perderlo e di non sentir calare su di se il pesante mantello della solitudine. Lei e Giorgio sono fidanzati da alcuni anni e nonostante i comportamenti del ragazzo siano del tutto incoerenti e per niente costanti, Emma cerca di vedere in lui il riflesso della sua anima. Avete presente quando vogliamo tenerci strette a qualcosa ad ogni costo, contro ogni volontà e ogni avvertimento? Purtroppo la ragazza è caduta in questa terribile trappola: vede in lui solo il meglio, la parte esposta al sole. Del buio non ne vuol sapere, il lato peggiore lo lascia chiuso a chiave nel cassetto della sua scrivania.
Accanto a lei c'è però Marcello, un gentile collega di lavoro che non manca mai di deliziarla con le sue premure e con la sua amicizia. Emma ancora non riesce a capire perché il suo cuore perda un colpo ogni volta che i suoi occhi incrociano quelli di Marcello. Non sa spiegarsi come, immancabilmente, la sua vicinanza la faccia sentire al sicuro, protetta e difesa da tutte le avversità della vita. L'unica cosa certa è che non vuol dare ascolto a questo sentimento, proprio perché irrazionale e pericoloso. Lasciare una strada sicura per gettarsi in un percorso sconosciuto non è da lei, che da sempre è alla ricerca della serenità e stabilità. Giorgio, il suo fidanzato, è bello, giovane, simpatico, perché mai dovrebbe dare ascolto ai capricci del suo cuore e cercare di dar voce ad un sentimento nuovo e pericolosamente travolgente?
Sarà proprio la luna, regina indiscussa delle insonni notti degli innamorati, a fare da complice ai pensieri dei due giovani, illuminando un viaggio già scritto nel loro destino, ma che negli anni è stato ricoperto dalla polvere delle loro scelte.
Non voglio anticiparvi altro, perché questa è una storia che va letta e assaporata tutta d'un fiato, senza interruzioni. Ho ammirato l'audacia dell'autore che è riuscito a dar vita ai passi incerti di un cuore ferito bisognoso d'amore, con dolcezza e sensibilità.
Baciati dalla luna è una melodia calda e avvolgente, che ci parla di sentimenti veri, audaci, forti e dolorosi, come l'abbandono, la paura, la passione, il desiderio di perdersi tra le braccia della propria anima gemella, rischiando tutto per poi scoprire la felicità, forti della certezza che nulla è più potente del vero amore.

Per tutti coloro che cercano una fuga veloce, ma comunque carica di emozioni, dalla massacrante routine quotidiana, questa è la scelta adatta!
In poco più di un'ora avrete il piacere di conoscere le sorti di un rapporto segnato dal destino, ma non per questo incapace di esigere il proprio lieto fine!!






L'autore



MARCO CANELLA nasce a Copparo (FE) nel 1979, e vive a Tresigallo (FE). Nel 2012 ha vinto il concorso La Città del Principe di Carignano (TO), con il racconto Anche gli angeli portano le scarpe, e per quattro anni consecutivi, dal 2011 al 2014, si è aggiudicato il premio delle Unità produttive dellindustria e dellartigianato, con altrettante prose in versi. Ha collaborato con il quotidiano La Nuova Ferrara e con lassociazione Borghi Autentici dItalia. Con Delos Books ha già pubblicato racconti in diverse collane.  









Nessun commento: