lunedì 25 agosto 2014

IL BACIO PROIBITO Dark Heaven Saga Bianca Leoni Capello Anteprima con sorpresa

Ebbene, tutte le cose belle prima o poi finiscono, tutte le trilogie arrivano all'epilogo. Sembra passato pochissimo tempo dal giorno in cui per caso scoprii l'uscita del primo romanzo... sono passati già due anni, e i nostri amati Damien e Virginia, si apprestano a vivere il gran finale. Questo non sarà bello né per noi che leggiamo, tanto meno per le due autrici che hanno creato questa bellissima saga fantasy tricolore. Noi Book's Angels siamo molto affezionate a Dark Heaven perché l'uscita del primo romanzo, ha dato vita alla solida e profonda amicizia che ci lega alle sue autrici. Questo è il potere dei libri e, considerata la stima e l'affetto per Lorenza e Flavia, abbiamo provato a immaginare quanto sarà difficile per loro "separarsi" dai personaggi. Così abbiamo ritenuto giusto, oltre dare la notizia dell' imminente uscita del romanzo finale, chiedere a Bianca Leoni Capello cosa si prova a lasciar andare le proprie creature fantasy.


DAL 16 SETTEMBRE IN LIBRERIA

Il lato oscuro del Paradiso
e dell'Amore.


DARK HEAVEN 
IL BACIO PROIBITO

Bianca Leoni Capello

Editore: Sperling e Kupfer
Collana: Pandora
Genere: Urban Fantasy
Pagine: 336
Prezzo: 16.90



Anche la trama riportata in questa anteprima 
è diversa da quella ufficiale....
un altro piccolo gesto d'affetto delle autrici per i lettori.

(Si prega di non esportarla)


Trama


Il vento spazza le nubi, rivelando una notte senza luna. Le tenebre che avvolgono Venezia serrano in una morsa i cuori di Damien e Francesco, già messi alla prova dal viaggio che si accingono ad affrontare. Non è un compito semplice, quello che li attende, eppure i due amici sanno di non poter tornare indietro. In testa un solo pensiero: salvare Virginia, la cui anima è stata trascinata negli inferi da Amelia. Riportarla nel mondo dei vivi è l’unico modo per rianimare il corpo della ragazza che giace in coma in un letto d'ospedale.
Quella che li attende è però una versione demoniaca di Venezia: anime inquiete si aggirano torturate dal loro passato; l'acqua dei canali cela creature assetate di sangue; palazzi dalla geometria improbabile si animano attirandoli in trappole mortali. La città sembra spiarli e cospirare contro di loro. A un tratto dalla nebbia spunta un’anima dannata, quella che Damien odia più di qualunque cosa. È lo spirito di colui che ha posseduto il cuore di Virginia prima del suo arrivo; è lo spirito di colui che ha sparato alla ragazza in piazza San Marco, consegnandola nelle mani della diavolessa: Lacombe. Contrariamente alle aspettative però il ragazzo si rivela un aiuto prezioso: è grazie a lui infatti che Damien e Francesco riescono a uscire dall'inferno e a riportare alla vita Virginia.
Ma non tutto va secondo i piani e la città infernale nasconde ancora dei segreti che attendono di essere rivelati, come la vita passata di Lacombe che, inaspettatamente, si era già intrecciata con quella di Virginia, nella Palermo del XII secolo...


Il bacio proibito conclude saga di Dark Heaven con una storia densa di colpi di scena in cui ogni personaggio deve affrontare i propri fantasmi e scegliere ancora una volta il proprio destino. Ma la scelta non è facile quando l'Oscurità gioca a confondere i confini tra il Bene e il Male.







Le Autrici



Si dice che dietro lo pseudonimo di Bianca Leoni Capello ci siano due amiche, Flavia Pecorari e Lorenza Stroppa, due vivaci quarantenni amanti dello cherry. Si mormora che si siano conosciute sui campi di pallavolo di Pordenone e che da allora insieme ne abbiano combinate di tutti i colori, organizzando pigiama party e strillando a squarciagola sotto al palco nei concerti dei Bon Jovi.
Pare che la passione per la scrittura le abbia contagiate da subito, e che nel tempo abbiano maturato l'idea di cominciare a scrivere questa trilogia.
I più arditi sostengono di averle viste nei panni di inedite insegnanti a tenere lezioni di scrittura fantasy nelle scuole del Friuli Venezia Giulia.
Ma non ci sono certezze in merito, solo blande supposizioni.


LA SAGA DARK HEAVEN

La carezza dell'angelo  Recensione QUI
L'abbraccio dell'angelo  Recensione QUI
Il bacio proibito ( Recensione a breve)



E ora...

Siamo davvero commosse per quello che Bianca Leoni Capello (cioè le carissime Lorenza e Flavia), ha voluto raccontare di questa bellissima avventura durata più di due anni. Le abbracciamo con immenso affetto e amicizia e le ringraziamo per la smisurata fiducia e stima dimostrata nei nostri confronti fin dal primo momento, da quella primissima mail nella quale ci chiedevano come avessimo fatto a scovare la notizia dell'uscita de La carezza dell'angelo. Passione e curiosità, due caratteristiche che a un blogger non devono mancare mai! 
Grazie ragazze per la vostra preziosa e profonda amicizia (la cosa è assolutamente reciproca!!!)


La parola a Flavia e Lorenza

Sembra che sia passato un secolo da quando abbiamo iniziato a scrivere Dark Heaven (che nella nostra testa si chiamava “Sull’orlo della notte”). Al tempo eravamo due amiche con il pallino della scrittura e con un’idea, anzi due (il protagonista doveva essere un angelo cattivo e la vicenda doveva svilupparsi attorno l’interferenza di una vita passata in quella presente) che sentivano di dover trasformare in una storia compiuta.  Iniziato come gioco a poco a poco si è imposto sempre più nelle nostre giornate e nei nostri pensieri. Rubavamo una serata alla settimana per decidere lo sviluppo generale della storia e poi il tempo per svilupparla individualmente era sempre quello notturno, l’unico spazio in cui non esistevano più il lavoro, la famiglia o i problemi quotidiani, ma solo il mondo di Damien e Virginia.
Ma questo era all’inizio. Poi è arrivata l’agenzia letteraria, il contratto con Sperling & Kupfer, il lavoro con la casa editrice. Cosa è cambiato da allora? Bè, quello che prima era un gioco poi ha assunto delle caratteristiche diverse: c’erano delle scadenze, dei paletti da rispettare, la fase di revisione spesso da svolgere in tempi molto stretti. Ma il divertimento e la passione che hanno dato vita a Dark Heaven sono sempre rimasti uguali. Semplicemente perché era l’unico modo possibile per farlo. E perché andando avanti ci siamo innamorate sempre più dei nostri personaggi, dei loro caratteri e delle loro follie e di una vicenda che spingeva prepotentemente per uscire.
Ogni capitolo della trilogia ha avuto una storia a sé ma il terzo è quello che abbiamo sentito più “giusto”, quello che chiudeva un cerchio aperto circa cinque anni prima. In questo libro abbiamo giocato con un’atmosfera più dark e inquietante, abbiamo creato una dimensione “altra” che sentivamo appartenerci appieno, abbiamo dato voce ai personaggi forse in modo più libero e appassionato rispetto ai primi due romanzi.  
Insomma siamo giunte alla fine di un’esperienza ricca ed entusiasmante che ci ha anche dato modo di incontrare molte persone che lavorano e si muovono in questo mondo affascinante. Tra queste le ragazze di Sognandotralerighe, che vogliamo assolutamente ringraziare di cuore e a cui siamo legate da stima e affetto. Sono state le prime ad averci scoperte in modo anche rocambolesco, quando l’annuncio dell’uscita di Dark Heaven sul web si trovava solo su un catalogo per l’estero (giusto?). (Ancora mi chiedo come avete fatto a scovarci…) e non dimentichiamo certo l’appoggio anche tramite la partecipazione al festival Pordenonelegge.it nell’insolita veste di “blogger sul palco” durante la presentazione in anteprima di Dark Heaven L’abbraccio dell’angelo.
 Ma vogliamo anche ringraziarle per il supporto che hanno sempre dato non solo a noi ma a tutti gli autori italiani di fantasy, per la passione e la dedizione con le quali svolgono un lavoro egregio e per la loro “onestà letteraria” che tanto apprezziamo. Andate avanti così, ragazze!

AI LETTORI CHE ATTENDONO CON ANSIA L'USCITA DELL'EPILOGO:

Rimanete nei paraggi, 
perché presto avremo un'altra bella chicca!!!

Nessun commento: