lunedì 3 marzo 2014

CONTRATTO FINALE Jennifer Probst Doppia recensione in Anteprima

Non si fa altro che (s)parlare di serie interrotte.
Io oggi (contro mia abitudine), vedo il bicchiere mezzo pieno.
Prima di parlarvi dell'Epilogo di una delle più belle serie Romance in circolazione, voglio sottolineare una volta tanto, che ci sono anche serie di cui riusciamo a leggere la fine.
Per questo, mie care lettrici, sento la necessità di ringraziare vivamente la casa editrice CORBACCIO, per più motivi. Il primo averci dato la possibilità di leggere una serie così bella (e se volete terapeutica per il cuore), il secondo per non averci fatto aspettare (come spesso accade) un anno tra un libro e l'altro, e ultimo averci fatto leggere l'intera serie, compreso il finale che merita più di tutti i precedenti.
Secondo noi il più bello di tutti i Contratti!
 
 
 
DAL 6 MARZO IN LIBRERIA
CONTRATTO FINALE
Jennifer Probst
(ultimo della serie)
MARRIAGE TO BILLIONAIRE
 
 
Traduzione di:  Olivia Crosio
Collana: Romance Corbaccio
Genere: Romance erotico
Pagine: 288
Prezzo: 14.90
Ebook: 9.90
Brossura
 
 
Trama
Le sue sorelle hanno avuto un matrimonio da sogno con il loro principe azzurro, ma Giulia Conte no. E nemmeno sembra importarle molto adesso: lavora come top manager nell'azienda di famiglia e questa è la sua vera passione, insieme al suo splendido appartamento di Milano, la città della moda, del lusso e delle nuove tendenze. Ha tutto per essere felice, almeno così crede lei, fino a quando non incontra Sawyer Wells, un uomo d'affari bello da morire che le propone una partnership nella sua catena di raffinatissimi life style hotel. Giulia è reduce da una storia d'amore finita male, e fidarsi dell'amico di suo cognato, con quello sguardo che da solo la indurrebbe a trovare un utilizzo assai poco ortodosso per una sala riunioni... è una scelta più che rischiosa... Ma con la prospettiva di lanciare l'azienda sul mercato mondiale, troverà il coraggio di mescolare i freddi affari alla forza irresistibile della seduzione erotica?
 
 
 
Opinione di CHARLOTTE


Siamo arrivati alla fine di questa amatissima tetralogia che ci ha fatto parlare( e sparlare) degli stereotipi americani sull’ Italia, ma soprattutto fantasticare su matrimoni combinati e forzati sfociati in legami d’ amore appassionati:   come in una spettacolo pirotecnico di tutto rispetto, la serie Marriage to Billionaire   termina “ con il botto”  lasciandoci  soddisfatte e  un po’ nostalgiche.  
In Contratto finale  il libro degli incantesimi viene interpellato per l’ ultima volta in un appartamento ultramoderno di Milano  e la sua “vittima” è Giulia, la sorella Conte più razionale  e rigorosa, che si trasforma in caramello fuso al cospetto del testosteronico  “bello e dannato”  Sawyer. Due persone di successo,  che per motivazioni diverse e complesse  rifuggono il coinvolgimento emotivo e  il cui unico scopo nella vita è quello di “ lasciare il segno” dedicandosi anima e corpo ad ambiziosi progetti lavorativi:  è proprio con l’ intenzione di  realizzare  il suo sogno nel cassetto   che Sawyer, scaltro uomo d’ affari impegnato nel business delle catene alberghiere,  chiede la collaborazione della Dolce famiglia, l’ azienda del gruppo Conte diretta da Giulia. Il rapporto tra i due manager, che dovrebbe essere professionale e distaccato, è compromesso fin da subito da attrazione  ed empatia reciproci : lui, che non ha mai conosciuto una donna autocontrollata come Giulia, viene catturato dall’ emozione e dal desiderio di lei repressi a stento;  lei, che non ha mai voluto seriamente affrontare le sue paure, viene attratta dal lato istintivo che Sawyer cela sotto una patina di civiltà. La loro relazione basata inizialmente sull’ approccio fisico ( ma non ci credono nemmeno loro, suvvia …)  muta profondamente nel corso della lettura, e si evolve in qualcosa di irrinunciabile e di così grande  da rischiare di sopraffarli   mettendo in discussione le scelte di vita di entrambi con la speranza di guarire  le loro ferite dell’ anima.
L’ ambientazione del romanzo  è quella  del mondo degli affari meneghino   ( vestiti griffati,  locali chic e uffici hi-tech)  alla quale  viene contrapposta la Bergamo Alta  edulcorata,  intima e familiare  ;  come se le due locations idealmente  antitetiche si accordassero con le pulsioni contrastanti che animano i due protagonisti; che se da un lato razionalizzano e reprimono qualsiasi emozione stimandosi  indegni e incapaci d’ affetto, dall’ altra dimostrano di esser persone capaci di sentimenti nobili  in attesa  dell’ opportunità giusta  per scaturire.
Proprio per la sua connotazione di ” gran finale”, per la gioia delle estimatrici delle coppie presentate nei libri precedenti  in questo libro ricompaiono tutti i protagonisti della serie Marriage to Billionaire   e il cerchio si chiude: ritroviamo la dolce Alexa, la frizzante Maggie, l’ eclettica Caroline con i loro rispettivi consorti; conosciamo anche Wolfe, un ragazzo che avrà un ruolo chiave nella vicenda di Giulia e Sawyer. Ma su tutti spicca e domina ancora una volta l’ infaticabile e  “ diabolica” Signora Conte, la mamma chioccia italiana saggia e impicciona che tanta parte ha avuto nel combinare le unioni dei suoi figli e che tra un pasto luculliano e una perla di saggezza   ha ancora assi nella manica da sfoderare.
Difficile giudicare obiettivamente questa serie e questo libro in particolare, che a mio avviso è una vera e propria vitamina emotiva e che ho trovato ancora più brioso e coinvolgente dei suoi predecessori:  lei è un super personaggio carismatico,  tosto e glaciale  pronto a sciogliersi per benino al fuoco emanato dal sexy e magnetico Sawyer;  lui, il più fragile e complesso degli uomini –Probst, è un maschio alfa che cela un disperato  bisogno d’ amore sotto una corazza di potenza e virilità. Certo, alcune situazioni sono inverosimili, alcune imposizioni e scelte dei protagonisti sono  perlomeno bizzarre; la mentalità  italiana vista dalla Probst è stereotipata, antiquata e pittoresca, e può risultare irritante. Ma io le perdono le sue “ licenze” in virtù di una narrazione spigliata, di personaggi difficili da “ lasciare andare via”, di  un romanticismo che non lascia indifferenti. Personalmente ritengo  Contratto finale  assolutamente imperdibile per chi ha già affrontato i tre volumi che lo precedono; per chi invece non ha ancora letto niente, forse è preferibile iniziare da zero l’  avventura nel  mondo di  Jennifer Probst e dei suoi  Contratti, che sono strettamente collegati tra di loro: difficilmente se ne pentirà.
Un plauso infine all’ ennesima copertina Corbaccio elegante ed evocativa.


 
Opinione di FOSCHIA75
Poiché la nostra sarà una doppia recensione, ho pensato di parlare della serie e della sua autrice, considerato che io e Charlotte abbiamo gli stessi gusti in fatto di Romance e rischieremmo di scrivere la stesse cose.
Quando chiusi CONTRATTO INDECENTE, avevo già capito che questa sarebbe stata una delle serie tra le mie preferite, capace di fare terapia di cuore. Oggi chiudo (mooolto a malincuore) CONTRATTO FINALE e so già che prima o poi, se giungessero tempi bui per il genere romance di qualità, rileggerò questa serie che mi scalderà nuovamente il cuore.
Nei quattro Contratti di matrimonio di Jennifer Probst, non c'è solo romanticismo, sensualità ed erotismo raffinato, ci sono profonde dinamiche familiari, spirito di sacrificio, senso dell'Amicizia, rispetto verso la donna sia dentro che fuori dal letto. Scontato? Proprio non direi, considerato che gli ultimi arrivi da oltreoceano spesso, non trattano la figura femminile dandole dignità e intelligenza, bensì tratteggiandola come un giocattolo o peggio ancora un oggetto e perciò probabilmente non provvista di intelletto.
I milionari di Jennifer Probst, sono uomini che amano la loro carriera, ma non ostentano il loro denaro dentro scarpe lucide e firmate, o dietro l'arroganza e la prepotenza tipiche dell'uomo d'affari. Sono ragazzi di circa (o poco più) trent'anni con un passato non tanto idilliaco, e una carriera costruita col proprio sudore, perciò consapevoli delle loro capacità lavorative ma spesso indisponenti per quanto riguarda il rapporto con il  gentil sesso. Le donne tratteggiate dalla Probst, potrebbero inizialmente apparire insicure e troppo riflessive, ma capaci di trasformarsi da bruco in farfalla, nell'arco di una narrazione, congedandosi ormai donne caparbie e intraprendenti, capaci di tirare un guinzaglio immaginario, quando i loro sexy(ssimi) uomini, "contratti" in matrimonio in modo rocambolesco e spesso un pelino "forzato", cercano di dimostrare chi porta i pantaloni in casa.
La Probst è un'abile tessitrice, capace di imbastire una trama sempre vincente dove, intrecciando sensualità, attrazione, apparente incompatibilità di carattere e immancabile orgoglio, crea storie affascinanti capaci di tenerti incollata fino a tarda notte, incapace di chiudere il libro, per l'incalzare delle vicende e la "feroce" attrazione tra i personaggi, che si riflette sul lettore come un energico massaggio che scioglie ogni tensione quotidiana.
La serie Marriage to Billionaire, è una libroterapia che scioglie i muscoli e scalda il cuore, accarezza l'umore femminile e regala un sorriso di soddisfazione. Nick, Michael, Max e Sawyer sono uomini impossibili da trovare in natura, e proprio per questo irresistibili, dotati di umiltà, sex appeal e mascolinità, accompagnati da una buona dose di ironia. Tutti ingredienti che richiamano le donne come api al miele, senza mettere mano al libretto degli assegni, o ricorrere alla limousine o al jet privato per fare colpo.
Alla fine di questa bella avventura, non posso esimermi dal parlare della Signora Conte (senior) e del suo potere sui figli e sui loro amici (che supera di gran lunga quello della fantomatica Madre Terra). Una donnina minuta ma con gli attributi, insignita del potere matriarcale tipico della famiglia italiana.  Anche in questo caso i miei rinnovati complimenti all'autrice perchè non ha sbagliato di molto le dinamiche familiari tipiche del nostro costume più arcaico, nonostante non sia italiana, ha dimostrato di aver colto uno degli aspetti più profondi del nostro appartenere alla famiglia: lo spirito di squadra, la consapevolezza di appartenere ad un nucleo che si sostiene e protegge a vicenda, pronto ad accogliere amici e amori a braccia aperte, a sostenersi nei momenti difficili e gioire in quelli più belli, come il matrimonio.
Contratto finale chiude in bellezza questa bellissima serie Romance, con due protagonisti davvero forti e caparbi, capaci di far divampare un fuoco di passione anche con una scrivania a separarli. Mettete insieme un ex ragazzo ribelle segnato da un passato difficile, e una donna maniaca del controllo (anche sul proprio orgasmo!), e immaginate il risultato...
Sawyer è il tipico bello e dannato, fisico da surfista e infanzia difficile. Atteggiamento tipico dell'uomo d'affari, sempre pronto e attento, capace di freddare un uomo con la sua dialettica, e ancor più una donna, sin quando non incontra sulla sua strada Giulia Conte. Frequentandola per lavoro, comincerà a capire che se anche l'amore ti è stato negato a tutti i livelli possibili, non è mai troppo tardi per accettarlo da chi è pronto a sacrificarsi per te, a dimostrarti che nella vita c'è sempre una seconda possibilità per imparare ad amare ed essere amato.
Un contratto di lavoro a tante cifre, una promessa  che "è debito" e il foglietto bruciato per la Madre Terra, saranno i fattori dell'esplosiva equazione che innescherà quest'ultimo brillante e intenso fuoco d'artificio, capace di ricordarci che il Romance Erotico non ha bisogno di "effetti speciali inverosimili" per colpirci dritto al cuore.... bastano un uomo, una donna e una sana dose di orgoglio ciascuno... se poi il testosterone abbonda tanto da avvolgere il protagonista in una nuvoletta di fascino quasi etereo... ben venga, non storceremo certo il naso!!!
Credo che prossimamente leggeremo una nuova serie di questa magistrale autrice Romance... scommetto che non vedete l' ora quanto me, eh?
Aspetto un vostro commento dopo averlo letto! Chissà se ho letto bene tra le righe...





L'autrice
Jennifer Probst è autrice di numerosi libri di Romance Fiction Sexy&Erotic. Ha scritto romanzi per Red Sage, celebre casa editrice Americana di romanzi erotici. Contratto indecente è il primo libro di una trilogia. Vive a New York con marito e figli che la mantengono attiva, stressata, felice e triste perché la sua casa non sarà mai veramente in ordine.



 
Serie MARRIAGE TO BILLIONAIRE
1. Contratto indecente (31 Ottobre 2012)
2. Contratto fatale  (28 Marzo 2013)
 3. Contratto di passione  (24 Ottobre 2013)
4. Contratto finale (6 Marzo 2014)
+ The book of spell (racconto esclusivo di Nock e Alexa)
 
 
 
 
NOTIZIA MOLTO INTERESSANTE....
e che farà la gioia delle amanti del genere!!!
 
 
La casa editrice Corbaccio, oltre che iniziare e finire la serie Blackstone tra Febbraio e Giugno....
A luglio sarà nuovamente in libreria con Elizabeth Naughton e il suo Aspettami... il primo di una nuova serie Romantic suspence (il secondo è appena uscito in America).
Avrete presto fresche notizie anche su questo prossimo arrivo!!!
(notizia cercata dalla sottoscritta e non copiata da altri blog!)
 
 

 
 
Trama
Una donna senza passato ...
Dopo un tragico incidente che l'ha lasciata senza memoria, Kate Alexander ha lottato per adattarsi ad una vita con il marito e un mondo che non le sembra giusto. Non ha alcun motivo di mettere in discussione ciò che amici e parenti le dicono, non fino a quando il marito viene improvvisamente ucciso e lei trova una foto di una giovane ragazza nel suo ufficio. Una ragazza che non può essere chiunque, ma la figlia che Kate non sapeva di avere.
Un uomo alla disperata ricerca di una ragione per vivere ...
Ryan Harrison ha perso la moglie in un incidente aereo cinque anni prima. Per far fronte al dolore della sua perdita, si dedica al suo lavoro e ad accrescere la loro figlia. Dirigente farmaceutico di successo, Ryan ha tutto ciò che un uomo potrebbe desiderare, denaro, fama e potere, ma lui avrebbe dato tutto in un batter d'occhio per un solo giorno di più con la donna che ama ancora.
Due vite che stanno per convergere.
 Kate comincia a scavare in un passato che non ricorda, le sue ricerche la portano a San Francisco e la mettono sulla strada di Ryan, un uomo che vede in lei la donna che amava e ha perso. Kate prova un' attrazione per Ryan che non sa spiegarsi, ma questo sentimento è sufficiente a convincerla che si trova dove dorvebbe essere? Mentre Ryan e Kate cercano risposte, scoprono delle bugie a lungo sepolte, una passione più intensa di quanto si aspettassero e un pericolo che li minaccia... anche adesso.. quando finalmente la seconda opportunità che entrambi stavano cercando e finalmente alla loro portata...
 
 
Un plauso alla Corbaccio e alle sue ricercate scelte editoriali!!!

2 commenti:

lilia63 ha detto...

Questo mi piace davvero!!

foschia75 ha detto...

Cara Lilia, questa serie rimarrà a lungo tra le mie preferite, meritevoli di essere ricordate per il senso di appartenenza alla famiglia e, per il rispetto verso la figura femminile su tutti i piani possibili!!!