domenica 6 ottobre 2013

MILLENNIO DI FUOCO - Seija Cecilia Randall Anteprima

Cari lettori,
sono alla ricerca di nuove "frontiere", letture che mi incatenino alle pagine, che facciano fermare il tempo e mi trascinino in mondi fantastici capaci di farmi vivere la storia insieme ai personaggi. Forse per me è arrivato il momento di cambiare temporaneamente genere, e tornare alle origini..... al fantasy, dal quale sono partita diversi anno or sono, cominciando con Il signore degli anelli, per passare attraverso "queste oscure materie" ed immergermi nel fantasioso mondo di Narnia. Ah, quanto mi piacerebbe avere un armadio "affacciato" su un mondo immaginifico, ogni volta diverso. Durante queste mie elucubrazioni fantasy, mi sono imbattuta in una notizia che ha solleticato le mie antenne. Un'uscita molto, molto interessante che, spero farà la gioia di tutti gli appassionati del genere e non, in cerca di una nuova epica avventura, nel regno dove tutto è possibile..... se poi questa dimensione scaturisce da una penna tricolore...... penso valga doppiamente la pena partire verso nuove terre inesplorate.



Inizia la saga che metterà a ferro e fuoco il mondo del fantasy!
Esce il primo volume di Millennio di fuoco - Seija,
una storia di amore e morte, vendetta e tradimento,
dalla penna di Cecilia Randall.



DAL 15 OTTOBRE IN LIBRERIA
 
 
 
MILLENNIO DI FUOCO
SEIJA
di Cecilia Randall
 
Un amore dannato per l'eternità,
un'epoca che non conosce pace.
 
Collana: Mondadori Omnibus
Genere: Fantasy
Pagine: 420
Prezzo:  16.00
Ebook: 9.99
 
 
«La vicenda di Seija e Raivo è una storia d’amore e di morte, di uomini e demoni, di guerra, destino, lealtà e tradimento, in un Medioevo inventato, in cui mi sono immersa con entusiasmo, fino a farne la mia seconda casa per molti mesi», così la scrittrice ha descritto questo suo ultimo romanzo.
 
Si apre un nuovo mondo, sospeso tra contrasti profondi e passioni travolgenti, antichi segreti e rancori senza fine. Un mondo sconvolto dalla guerra, dove uomini e demoni Vaivar si fronteggiano in una sfida di rara violenza, gli uni per la sopravvivenza, i secondi per una sete insaziabile di dominio.
Al centro della vicenda, Seija, una ragazza guerriera, indomabile e coraggiosa, e Raivo, l’uomo che per vendetta si è fatto demone, vendendo l’anima al male. Un destino beffardo li fa incontrare sul campo di battaglia, dove scocca la scintilla del loro amore sconvolgente, assoluto e impossibile. Un amore dannato e ossessivo che rinnova il mito di Dracula e Mina in chiave fantasy.
 
 
 
Trama
 
 
Baviera 1999 d.C. Mille anni sono trascorsi da quando il demoniaco popolo vaivar è apparso in Europa, muovendo dalle lande desolate oltre il Volga per reclamare il possesso delle terre abitate dagli umani e cambiare la Storia per sempre. Da allora una guerra infinita strazia il continente ormai condannato a un eterno medioevo, in cui i regni nati dalle ceneri dell'antico Sacro Impero sopravvivono a fatica tra alleanze precarie, rovesciamenti di fronte ed epidemie.
I vaivar avanzano con armate di creature innaturali e spaventose, i manvar: la loro marcia procede inesorabile e sono giunti ormai nel cuore della Baviera.
Ed è qui che troviamo Seija, giovane coraggiosa e tenace, l'erede di un'antica stirpe di guerrieri pagani, cacciati dalle terre di Kaleva proprio in seguito all'invasione dei vaivar.
Adesso il suo popolo, decimato e nomade, sopravvive offrendo ai cristiani la propria abilità militare in cambio di cibo e di un luogo sicuro in cui piantare le tende.
Seija è pronta alla lotta contro l'esercito vaivar comandato dal più grande nemico degli umani: Raivo, il Traditore dalla Mano Insanguinata, stratega temibile, condottiero spietato e unico uomo a essersi venduto anima e corpo ad Ananta, l'immortale regina dei vaivar, per farsi trasformare in un demone plurisecolare e sterminare quella che una volta era la sua specie.
Ma quando Seija è costretta ad affrontare il Traditore nel pieno della battaglia, il fantasma di un antico segreto cambia per sempre il suo destino. Perché il condottiero nemico prima esita e poi scatena contro di lei una caccia senza quartiere? Perché ne è così ossessionato da trascurare persino gli obiettivi militari, pur di catturarla? Cosa è accaduto davvero tre secoli fa alla Torre della Strage, il maniero del Traditore, nel giorno in cui Raivo ha rinunciato alla sua umanità?
 
 

Ricco di riferimenti letterari e cinematografici, da Dracula a Star Wars a Il Signore degli Anelli, il primo volume della saga, Seija, unisce l'avventura all'emozione, il racconto di una guerra millenaria alla storia di un amore maledetto ma capace di attraversare gli oceani del tempo.
 
 
L'autrice
 
 

 
 
 
Modenese, laureata in Lingue e Letterature Straniere e con un lavoro come web designer, Cecilia Randall è considerata una delle autrici italiane di fantasy più apprezzate, che ama definirsi cresciuta a “pane, libri e fumetti”.

Cecilia Randall, è molto conosciuta e apprezzata per i suoi precedenti romanzi:

GENS ARCANA (MONDADORI)
HYPERVERSUM  (GIUNTI)
 
 
Il booktrailer del romanzo:
 
 
 
 

 
 
 
Per capire meglio cosa si cela tra le righe di questa interessantissima uscita, vi lascio all'intervista dell'autrice,
rilasciata in occasione di Anteprime 2013 ai primi di Giugno.
 
 
 
 

 
 
 
 
 
VI SEGNALO LA PRESENZA DELL'AUTRICE A
LUCCA COMICS & GAMES,
 
Venerdì 1 novembre alle ore 12
presenterà il libro alla Sala Ingellis
Modera l’incontro Francesco Falconi.
 
 
 
 
 
 
 

2 commenti:

Bianca Marconero ha detto...

in WL, subito! Con le sue competenze storiche, la Randall deve aver estratto dal cilindro un'ambientazione coi fiocchi. Sono super curiosa di leggerla!

foschia75 ha detto...

Cara Bianca, non vedo l'ora di leggerlo, ho bisogno di tornare un pò all'epic fantasy.... ;-)