mercoledì 16 gennaio 2013

UN AMORE OVALE Sabrina Parodi Recensione

E' quando leggo romanzi come questo che mi rendo conto di quanto sia importante sostenere gli autori emergenti italiani, che hanno avuto il coraggio di autopubblicarsi. Scritto bene, ironico, tenero e passionale, saprà invitarvi nel mondo della palla ovale, con naturalezza e una certa dose di curiosità... perché il rugby è uno sport duro ma anche molto molto sensuale.
Grazie Sabrina per aver stuzzicato e nutrito la mia immaginazione e curiosità, sia tra le righe che sul campo dove regna la palla ovale.....
Romantiche lettrici, avete voglia di una storia dove non manca proprio niente?
 
 
 
UN AMORE OVALE
di Sabrina Parodi
 

Editore: A.CAR
Collana: Brividi e emozioni
Pagine:  336
Prezzo:  18.00
Cartaceo
 
 
RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE
 
 
 
Trama
 
Dopo un lungo matrimonio, Fosca si separa dall’affermato e ricco avvocato Leonard Kenneth che ha sposato giovanissima: dieci lunghi anni in una gabbia dorata ed ora, finalmente libera, riprende le fila della sua vita per ricominciare tutto d’accapo. Lascia, così, la sua città natale, Londra, e si trasferisce a Newbridge (Galles) dove vivono i suoi amici di sempre, Anna e Matt. Fosca è una trentenne goffa, la cui sfrenata propensione alle brutte figure la catapulta spesso in situazioni di una comicità imbarazzante. Suo malgrado e quasi a forza si ritroverà proiettata nel mondo del rugby dove c’è Leif ad attenderla: un giocatore professionista dalla personalità decisa e diretta - un semidio agli occhi di Fosca - che si innamorerà irrimediabilmente di lei. Questa è la loro storia fatta di momenti comici, di situazioni esilaranti, ma anche di un’intensa passione. Lungo il cammino non mancheranno gli ostacoli, perché Fosca non è perfetta, tutt’altro; è una donna come tante con paure e dubbi, ben lontana quindi dal classico modello di eroina da romanzo e forse per questo così vicina a noi che a volte ci comportiamo da Wonder Woman, ma dentro siamo ancora fragili ed insicure. Fosca vuole comunque una seconda occasione, vuole questo amore meraviglioso e Leif non si lascerà sfuggire la “sua piccola donna”: andrà avanti a testa bassa pronto a placcare la vita proprio come se fosse su un campo da rugby.
 
 
Opinione
 
 
DELIZIATA
 
Mi sembra il termine più adatto per descrivere la prima sensazione dopo aver chiuso questo tenero quanto sensuale romanzo dell'autrice Sabrina Parodi che, con la sua viscerale passione per la palla ovale, è riuscita ad aprirmi un mondo.... quello del Rugby e dei suoi prestanti "gladiatori". Quando una lettura è in grado di farmi sentire la nostalgia dei personaggi, vuol dire che l'autrice è riuscita a farmi entrare nella storia e penso che questo sia un ottimo biglietto da visita per uno scrittore! In questo romantico chick-lit non manca proprio nulla: ironia, attrazione, amicizia, tenerezza, gelosia, insicurezza, spirito di squadra.... insomma tutti gli ingredienti per una lettura fluida, intrigante e intensa che vi farà ridere ma anche commuovere grazie a personaggi davvero vividi, scaturiti dalla penna di Sabrina che ha trovato il suo uomo-ispirazione proprio nel reale mondo del rugby.... tutto è nato per caso, da una piccola scintilla che è diventata una romantica storia d'amore ambientata nel mondo dello sport, e se all'inizio della lettura pensavo fosse una annacquata e tiepida storia, mi sono dovuta riscredere perché qui non manca neanche il lato sensuale e elegantemente erotico.... ma d' altronde cosa ci si può aspettare da un giocatore di rugby altro quasi due metri, con un torace possente, bicipiti da toccare continuamente, gambe muscolose e un tatuaggio tribale che gli circonda la coscia??? Sensazioni e immaginazione a ruota libera.... questo è quello che cerco in un romance contemporaneo o meno. E questo è quello che Sabrina è riuscita a trasmettermi. 

Ma vogliamo parlare della protagonista femminile, piccola ma proporzionata, poco appariscente ma dalla spiccata personalità, insomma una come noi comuni mortali.... magari un pò impacciata alla Bridget Jones.... ma davanti a cotanto socio del club dei lombi di apollo, quale donna non inciamperebbe nella sua goffaggine? Forse una svampita ritoccata col photoshop, di quelle perfette sin quando tengono la bocca chiusa..... ma Fosca è reale, la ragazza che incontri per strada, che passa inosservata e affronta la vita nei panni di se stessa, con le insicurezze e i punti di forza di chiunque. Non fa altro che chiedersi cosa Leif trova in lei, e forse non si rende conto che lei brilla dall'interno.... che sotto quelle semplici fattezze da folletto, c'è una carica interiore degna dell'uomo che ha scelto di amarla per la sua goffaggine e per il suo senso dell'umorismo. Fosca ha sofferto e ha paura di spiccare nuovamente il volo, ma  Leif con pazienza e dedizione (degne del miglior tecnico sportivo), le dimostrerà che quello che vuole è una donna da amare e non da esibire, una donna con la quale mettere su famiglia. E proprio quando tutto sembra essere ormai scontatamente dedotto, ci sarà un momento di intenso sconforto nel quale tremerete per l'epilogo.... ma l'amore è il collante universale e non guarda in faccia divergenze di opinioni, se c'è, unisce e crea il futuro....

 
  + +
 
 
L'autrice
 
 
 
 
Sabrina Parodi nasce a Genova il 18 gennaio 1961. Diplomata in lingue, vive e lavora a Genova come impiegata in uno studio professionale.
La lettura è stata sin da bambina una delle sue passioni, ma da sempre ha un sogno nel cassetto: scrivere, che per mancanza di tempo, o forse di coraggio rimane comunque tale a lungo. Solo recentemente dà libero sfogoal suo desiderio ed inizia a mettere su carta tutto ciò che ha in testa : un’autentica rinascita rinascita!
Sabrina ha anche un’altra grande passione: il Rugby. Di questo magnifico sport scrive articoli  poco tecnici, ma molto appassionati su www. Fulmicotone.com , riuscendo così a conciliare la scrittura con l’amore per questo sport. E’ così che le viene l’idea di scrivere “Un amore ovale”: una storia d’amore romantica, un po’ comica, un poco erotica in onore del Pianeta Ovale di cui si sente fiera abitante.
Nel mese di maggio 2011 ha pubblicato un racconto, “Sitael angelo oscuro” facente parte dell’antologia “Le favole della mezzanotte” edito da CIESSE Edizioni.
A luglio 2011 ha pubblicato il racconto “Oltre” con la Lite Editions facente parte dell’antologia erotica “L’antro di Eros”.
 
 
 
GRAZIE SABRINA, per la fiducia, l'amicizia e la tua sfrenata ironia..... e grazie per aver condiviso LEIF.....e gli Dieux du stade naturalmente!!!! Non perdo la speranza in un seguito....

Nessun commento: