venerdì 18 gennaio 2013

ROMA 42 D.C. CUORE NEMICO Adele Vieri Castellano Anteprima

Exspectatio fere confecta est....
(l'attesa è quasi finita)
Per tutte quelle che sono cadute inesorabilmente ai piedi del tribuno laticlavio Marco Quinto Rufo e, sono rimaste ammaliate dalla penna di Adele Vieri Castellano, saranno strafelici di sapere che dal 31 GENNAIO potranno precipitarsi in libreria per conoscere meglio Quinto Decio Aquilato, degno e prestante "compare" di Marco Rufo.
Per tutte quelle che invece ancora non avessero tremato tra le righe di ROMA 40 D.C. (recensione qui ), ho proprio voglia di darvene un succulento assaggio.....


"Ah Giunone, ti ringrazio per questa vista" fece la donna battendo le mani e indicando con il dito ingioiellato quello scuro di capelli.
"Ti presento il tribuno laticlavio Marco Quinto Rufo. Legatus Batavorum fresco di nomina. Uno scandalo per il senato di Roma. Ma Caligola può fare ciò che vuole. Guarda il pubblico, è in visibilio"
Livia lo fissò per un interminabile istante. Non aveva avuto occhi che per il dio biondo che si stava rialzando da terra, con tutta la calma del mondo.
Una sensazione di gelo le attraversò il cuore, nonostante l'afa del pomeriggio.
Era lui. L'uomo incontrato nella Suburra nel giorno più infausto della sua vita. Un segno degli dèi.
Era nudo, solo il piccolo triangolo del subligaculum gli copriva i genitali. La sua pelle, come denso miele di castagno, brillava perfetta sotto il sole. I muscoli guizzavano a ogni movimento.
Ebano e avorio.
Luce e ombra.
Ade e Apollo.
Il legato fissò l' avversario. Nonostante la distanza Livia rimase impressionata dal magnetismo di quello sguardo, proprio come quel giorno nel più popoloso quartiere della città. Anche se non era rivolto a lei, sapeva bene cosa significasse avere quegli occhi piantati addosso.

Se non siete ancora convinte.....

"Ora ti mostro come bacio la donna che voglio, Livia. La donna che desidero tanto da sentire il cuore spezzarsi ogni volta che la guardo. Ora ti bacio e capirai la differenza che corre tra te e lei. Tu sei la sola che voglio. Non dirò nulla in mia difesa. Solo che potrei morire, per te. Non importa con quale sofferenza. Non ho bisogno di prenderti perché sei già mia e tu sai che io ti appartengo. Niente e nessuno potrà dividerci, lo capisci? Niente e nessuno. "


ROMA 42 D.C.  CUORE NEMICO
di Adele Vieri Castellano

Collana: Narrativa
Pagine:  448
Prezzo: 10.00
Brossura

Trama

Il legato Marco Quinto Rufo, uomo di estrema forza e coraggio, è di stanza a Mogontiacum, ultimo avamposto dell’Impero Romano in terra germanica; a lui il compito di asservire la tribù dei chatti. Dopo una drammatica battaglia, il suo amico e compagno fraterno, Quinto Decio Aquilato, riesce a fare prigionieri i due principi, Ishold e suo fratello Raganhar. Ora che i nemici sembrano essere domati, un pericolo ancora più insidioso incombe su Aquilato, qualcosa che lui non avrebbe mai pensato di affrontare… Inizia così un amore impossibile tra un guerriero valoroso e una donna forte e caparbia divisi dai confini degli uomini ma non da quelli del cuore. Dalle selvagge foreste germaniche ai fasti, ai palazzi, ai templi della Roma antica, una storia di passione, ribellione e tradimento che vi trascinerà in un turbine di emozioni e colpi di scena con indimenticabili protagonisti.

L'autrice

Adele Vieri Castellano ha pubblicato per Leggereditore il suo primo romanzo storico, Roma 40 d.C., Destino d?amore, dopo aver vinto il concorso di racconti indetto dalla stessa casa editrice nel 2011. Nata a metà degli anni Sessanta, ha vissuto per anni in Francia e ha due punti ben saldi nella sua vita: la lettura e la scrittura. Vive a Milano, con tre gatti e un computer portatile. Nonostante le traduzioni, l?editing di libri, gli articoli e i romanzi che affollano le sue giornate, non dimentica mai le amiche, perché senza di loro, il suo sogno non si sarebbe realizzato.

Ancora due settimane e potremo tornare nell'antica Roma..... tra le braccia di Quinto Decio Aquilato.
Io spero ci sia anche un pizzico di Marco Rufo.....perché una volta entrato sottopelle non se ne può fare più a meno....

2 commenti:

sangueblu ha detto...

Lo comincio stasera!!!!

...Oh,tranquille!!! Che avete capito?!?
Roma 40 d.C.
Non posso rimanere indietro!!!!!

GRANDE Foschia! Dopo un'anteprima così, chi può resistere? Siamo rimaste in poche a non averlo ancora letto...ma da ora in poi, nessuno si esimerà!!! Grazie...

foschia75 ha detto...

Allora, cara buona serata..... domani voglio un giudizio delle prime 150 pagine.... :-)
Smack...