venerdì 23 marzo 2018

RELEASE PARTY CON EXTRA D'AUTORE Il profumo del mosto e dei ricordi Alessia Coppola

Buongiorno Lettori!
Oggi il blog partecipa al Release Party del nuovo romanzo di Alessia Coppola edito da Newton Compton. Ringrazio Ornella per averci coinvolto nell'iniziativa e non vedo l'ora di leggere questo romanzo, conoscendo già la penna di questa autrice, sia in veste Fantasy che Narrativa. Mi aspetto molto da questa nuova storia, perché adoro le atmosfere familiari e tutti i sottili fili che le tengono in equilibrio. Oggi, ogni blog partecipante pubblicherà un pezzetto dell'essenza del romanzo. Perciò se siete curiosi, seguite i link in fondo al post e avrete uno sguardo d'insieme sul romanzo che uscirà il 29 Marzo!





RELEASE PARTY + EXTRA D'AUTORE


Il profumo del mosto e dei ricordi
Alessia Coppola 





 DAL 29 MARZO IN LIBRERIA E SUGLI STORE ONLINE



Un’eredità inattesa
Un viaggio alla scoperta di legami familiari sconosciuti
Un amore capace di vincere le ombre del passato



Titolo: Il profumo del mosto e dei ricordi
Autore: Alessia Coppola
Editore: Newton Compton
Genere: Narrativa
Pagine:  320
Prezzo:  10,00     Ebook: 5,99
Trama:  Lavinia vive a Firenze, dove studia e lavora come restauratrice. Quando un telegramma le annuncia la morte del nonno, che non ha mai conosciuto, sarà proprio lei a partire per la Puglia per valutare l’eredità ricevuta. Al suo arrivo trova un’antica masseria da ristrutturare, terre e vigneti in stato di abbandono, ma trova anche una grande famiglia pronta ad accoglierla. Abituata alla città, Lavinia si sente quasi a disagio in quell’ambiente rustico, e mal sopporta le premure e l’affetto che tutti le riservano, convinti che lei sia lì per risollevare le sorti della tenuta. E invece Lavinia è pronta a venderla, anche se non ha il coraggio di confessarlo. Quel viaggio in una terra sconosciuta, selvaggia e vigorosa, ha però in serbo delle sorprese. Alessandro, il giovane agronomo che lavorava a fianco del nonno, le farà conoscere ogni angolo della proprietà, la guiderà alla scoperta delle sue radici, narrandole storie che nessuno le ha mai raccontato. Ripercorrere insieme a lui quel passato, avvolto nel mistero e capace di risvegliare tanti ricordi, le farà cambiare idea su molte cose…



Ogni famiglia ha i suoi segreti
I legami familiari non si spezzano mai.



La famiglia per Alessia Coppola è tutto: la terra fertile in cui cresciamo, è la radice solida che ci tiene, è l'impronta di ciò che siamo. Se non avesse avuto il costante sostegno della famiglia probabilmente avrebbe smesso di scrivere e non sarebbe nemmeno una sognatrice. La famiglia è una delle sue poche certezze in un tempo fatuo come quello in cui viviamo.


Sono molto curiosa verso questo romanzo, perché mi piacciono le storie ambientate nel nostro bellissimo Paese, e soprattutto le emozioni che i personaggi trasmettono quando ci si addentra nel proprio tessuto familiare, un argomento personale mai scontato e nel quale attraverso le vicende dei romanzi, spesso ci immedesimiamo. 



I LINK DEI NOSTRI BLOG



3 commenti:

Peccati di Penna ha detto...

La famiglia è fondamentale *-*

Annalisa Lettrice Di Libri ha detto...

Ciao, non conoscevo il tuo blog ma da oggi ti seguo con piacere!
Già segnato il romanzo di Alessia, non vedo l'ora di leggerlo ^_^

A presto,
Annalisa
Lettrice di Libri

foschia settantacinque ha detto...

Ciao Annalisa, piacere di conoscerti! Ricambio con piacere e mi aggiungo al tuo carinissimo blog! :-D Foschia75