martedì 24 ottobre 2017

HARPER COLLINS Prossime Uscite Anteprima

Buongiorno Lettori!
Ecco cosa ci propone Harper Collins per i prossimi mesi!
Io ho già messo in lista Carla Vangelista.
Voi quanti ne leggerete?





PROSSIME USCITE
Ottobre - Novembre








DATA USCITA:  19 OTTOBRE
Titolo: La solitudine  del ghiaccio
Autore: Sheena Kamal
Genere: Thriller
Pagine: 336
Prezzo: 16,90    Ebook: 9,99
Trama: La bambina che Nora Watts ha dato in adozione quindici anni prima è scomparsa. Sa che Bonnie è un tipo irrequieto, ma questa volta c'è qualcosa di diverso e i genitori adottivi si sono rivolti a lei nella speranza che la ragazzina abbia cercato la madre naturale. Nora sa bene quanto siano pericolose le strade per un'adolescente sola. Lei stessa, tanto tempo prima, lo ha sperimentato sulla propria pelle nel modo più doloroso. A poco a poco la ricerca mette a nudo una sconcertante cospirazione, che tra inganni e violenze la condurrà dalle tetre strade di Vancouver alle montagne innevate del Canada profondo, fino a un'isola dalla bellezza selvaggia dove sarà costretta ad affrontare i suoi demoni più oscuri... solo per salvare una figlia che vorrebbe non fosse mai nata.










DATA USCITA:  26 OTTOBRE
Titolo: L'uso improprio dell'amore
Autore: Carla Vangelista
Genere: Narrativa
Pagine: 280
Prezzo:  17,00   Ebook: 8,99
Trama:  Hai mai pensato di vivere una vita che non è la tua?
La vita di Guy Gougencourt, parigino quasi cinquantenne, è perfetta. Tutto è al suo posto e va come deve andare: notaio, figlio di notaio, lavora in uno studio prestigioso, ha una moglie, due figli, una bella casa e tutte le settimane va a pranzo dagli anziani genitori. Eppure, ogni mattina Guy si sveglia con un profondo senso di insoddisfazione. Perché la sua vita perfetta non l’ha decisa lui, l’hanno decisa gli altri, gli eventi, il caso. Un giorno, uscendo dalla Gare Paris Saint-Lazare, viene sorpreso da un temporale violentissimo e si rifugia nel primo taxi che vede. Alla guida c’è una donna. Grandi occhi scuri, capelli lunghi e disordinati e un profumo inconfondibile di gelsomino e muschio. Il suo nome è Elodie. Mentre Guy, a disagio, cerca di mettere una distanza fra sé e quella ragazza che lo turba, volge lo sguardo sul sedile e vede un libro rosso dalla copertina consunta e con un piccolo fregio dorato. Ne è irresistibilmente attratto, ma non osa toccarlo. Al momento di scendere per sbaglio lo porta con sé e durante la sua notte insonne, lo legge d’un fiato e il contenuto lo colpisce talmente tanto che non può fare a meno di cercare Elodie. È l'incontro di due persone che abbandonano le maschere che indossano per scoprire la loro vera natura. Elodie riesce a fare uscire Guy dal suo guscio e a liberare la sua anima, ma anche se la ragazza sembra libera e imprevedibile come un temporale estivo è in realtà rinchiusa in un gioco di ruoli pensato per proteggere il suo cuore e per curare le sue ferite segrete. Ma l’amore e la libertà hanno un prezzo, e per Guy ed Elodie è arrivato il momento di pagarlo.




DATA USCITA:  2 NOVEMBRE
#5 Covenant series
Titolo: L'ombra di Ares
Autore: Jennifer L. Armentrout
Genere: Urban fantasy
Pagine: n.d.
Prezzo:  16,00   Ebook: 6,99
Trama:   Mentre il mondo dei mortali scivola nel caos, travolto da una guerra in cui divinità, Puri e Mezzosangue si affrontano senza esclusione di colpi, Alex per la prima volta non sa cosa fare. La scioccante sconfitta che ha lasciato sul suo corpo ferite indelebili ha segnato profondamente anche la sua anima, costringendola a dubitare di se stessa e delle sue reali capacità di mettere fine a quell'insensato conflitto una volta per tutte. Come se non bastasse, gli ostacoli che separano lei e Aiden dalla felicità sembrano moltiplicarsi, e l'idea di doversi fidare di un nemico letale per scendere ancora una volta negli Inferi e liberare uno degli dei più potenti e pericolosi di tutti i tempi è a dir poco destabilizzante. Ma la resa dei conti è ormai imminente, e Alex sa che sarà messa di fronte a una scelta terribile: la distruzione di tutto ciò che ha di più caro... o la propria fine.
Un perfetto mix di azione, sentimento e ironia a conclusione di una serie tra le più emozionanti del panorama urban fantasy.





DATA USCITA:  9 NOVEMBRE
Titolo: Cucinare è un atto d'amore
Autore: Marco Bianchi
Genere: Cucina
Pagine:  200
Prezzo: 19,00    Ebook: 9,99
Trama:   "Cucinare è un atto d’amore per noi stessi, per le persone che amiamo, per tutti coloro che ci vogliono bene. E parlare di cibo e di salute rappresenta per me un modo di esprimere questo amore."
“Come vivi la tua giornata? Cosa mangi?” Queste sono le domande più ricorrenti che le persone fanno a Marco Bianchi. Una curiosità più che lecita, dato che lui – Food Mentor riconosciuto e apprezzato da un vasto pubblico – ha scelto di mangiare sano e con gusto per vivere meglio ogni giorno. Per¬ché l’alimentazione quotidiana e lo stile di vita sono elementi fon¬damentali per raggiungere una rivoluzionaria e appagante sensa¬zione di benessere e felicità. Per la prima volta Marco ha deciso di aprire le porte di casa sua e di raccontare in un libro fotografico la sua quotidianità, fatta di affetti ed emozioni, ingredienti e ricet¬te, consigli pratici e prevenzione. Un percorso entusiasmante per scoprire il grande valore di ingredienti spesso trascurati e scardi¬nare false credenze. Perché la nostra salute si costruisce a tavola giorno dopo giorno, con uno stile di vita sano e un’alimentazione corretta.




DATA USCITA:  9 NOVEMBRE
Titolo: Borg McEnroe. Due rivali che hanno fatto la storia del tennis
Autore: Stephen Tignor
Genere: Tennis, biografie sportive
Pagine:  366
Prezzo:  14,90   Ebook: 8,99
Trama: Il racconto appassionante di una delle più grandi sfide sportive di tutti i tempi. Flushing Meadows, settembre 1981. Björn Borg, l'imperturbabile svedese diventato il più ricco e famoso tennista della storia, perde contro il suo giovane rivale John McEnroe nella finale degli US Open. Dopo l'ultimo colpo che finisce oltre la linea di fondo, Borg si avvicina alla rete, stringe la mano di McEnroe in silenzio e abbandona per sempre il gioco che aveva dominato per l'ultimo decennio.
Nessuno se ne rese conto, all'epoca, ma quel giorno segnò una svolta epocale nella storia del tennis.
Ripercorrendo le fasi salienti del torneo, Stephen Tignor ricostruisce la vita e la carriera degli uomini che hanno reso memorabili quei giorni: lo svedese soprannominato "Ice Borg", che sotto una facciata gelida nascondeva in realtà un temperamento focoso, e John McEnroe, il genio tormentato destinato a scalzare il suo stesso idolo dal piedistallo. Ma anche Jimmy Connors, il mancino ribelle figlio di operai che affrontava ogni partita come fosse una guerra e che divenne l'antieroe più amato dal pubblico; Ilie Nastase, l'irriverente rumeno dal comportamento spesso eccentrico e trasgressivo; o Vitas Gerulaitis, l'affascinante newyorkese, assiduo frequentatore dello Studio 54, che era amico di tutti loro; fino a Ivan Lendl, il robot cecoslovacco che dominò il tennis del decennio successivo.
Rivali sul campo ma spesso anche nella vita, questi uomini sono stati gli indimenticabili protagonisti del decennio che ha traghettato il tennis nell'età moderna.
Una storia affascinante che ci fa rivivere il clima e i retroscena della Golden Age del tennis contemporaneo.




DATA USCITA:  9 NOVEMBRE
Titolo: La figlia modello
Autore: Karin Slaughter
Genere: Thriller
Pagine: 528
Prezzo:  18,90    Ebook:  9,99
Trama: Sono passati ventotto anni da quando una brutale aggressione ha sconvolto l’adolescenza di Charlotte e Samantha Quinn. Quel giorno la loro madre è stata uccisa, il padre, un noto avvocato difensore, non si è mai ripreso del tutto dalla tragedia e a poco a poco la famiglia si è disintegrata.
Charlie ha cercato di andare avanti con la propria vita, ha seguito le orme del padre e da brava figlia modello lavora con lui nel suo studio legale, ma i segreti legati a quella terribile notte nel bosco continuano a tormentarla.
Poi un gesto di inspiegabile violenza sconvolge la monotonia di Pikeville, la tranquilla cittadina di provincia in cui vive: una ragazza ha aperto il fuoco nel corridoio della scuola, uccidendo il preside e ferendo una compagna.
Per Charlie è come precipitare in un incubo. E non solo perché il primo testimone ad arrivare sulla scena del crimine è lei. Ciò che è accaduto l'ha colpita profondamente, spingendola a convincere il padre a occuparsi del caso. Ma l'ha anche riportata indietro nel tempo, a quel passato cui si illudeva di essere sfuggita.
Perché ciò che ha nascosto per quasi trent'anni si rifiuta di rimanere sepolto... 
Un thriller psicologico agghiacciante, che lascia il lettore completamente spiazzato di fronte alla verità.




DATA USCITA: 16 NOVEMBRE
#3 Da Manhattan con amore
Titolo:  Miracolo nella quinta strada
Autore: Sarah Morgan
Genere: Romance contemporaneo
Pagine:  n.d
Ebook: 6,99
Trama:  Delle tre socie di Urban Genie, Eva Jordan è la più romantica e il Natale, con le sue luci e l'atmosfera magica è in assoluto il periodo dell'anno che preferisce. Certo, l'idea di passare le vacanze da sola non è il massimo, ma non ha intenzione di abbandonarsi all'autocommiserazione visto che ha la possibilità di trascorrere qualche giorno a lavorare in uno spettacolare attico nella 5a Strada: Manhattan è senz'altro il posto più bello per godersi lo spettacolo della città addobbata a festa, e una spruzzata di neve non farà che rendere più suggestivo il panorama.
Quando arriva, però, scopre che il lussuoso appartamento è ancora occupato dal suo affascinante e molto misterioso proprietario, Lucas Blade.
Quello che il celebre giallista sta vivendo, più che un miracolo di Natale è un incubo: con la consegna del nuovo romanzo minacciosamente vicina e l'anniversario della defunta moglie che incombe, si è tappato in casa, solo, in compagnia del proprio dolore. Non vuole interruzioni né decori natalizi, e soprattutto non ha intenzione di lasciarsi distrarre dall'intrusa che sostiene di essere stata mandata lì da sua nonna per addobbargli la casa.
Ma quando la nevicata assume proporzioni epiche ed Eva si ritrova bloccata nell'attico insieme a lui, Lucas a poco a poco si apre alla magia che quella donna bellissima ed effervescente ha portato con sé. E scopre di essere finalmente pronto a credere che a Natale tutto è possibile... anche trovare l'amore. 





2 commenti:

PAOLA ha detto...

Povera me !Nessuno mi incuriosisce ma è comunque da tanto che non compro un libro targato HC ! :(

foschia75 ha detto...

Ciao Paola, non ti incuriosisce neanche quello di Carla Vangelista?