martedì 9 febbraio 2021

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #21

 Buongiorno Lettori! 

In questo periodo un po' sottotono per me, cerco di riprendere in mano un po' le rubriche del blog e tenere vivo il nostro e vostro sostegno al self publishing made in Italy e il lavoro delle piccole case editrici digitali. Oggi vi segnaliamo le nuove uscite nella settimana di San Valentino. Quale miglior momento di leggere del piacevole Romance italiano?  



RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE 






DATA USCITA: 14 Febbraio 
Titolo: Ritorno ad Aspen per San Valentino
Autore: Daria Torresan e Brunilda Begaj
Editore: Self publishing
Genere:  Novella romance
Pagine: 155 ca
Ebook: 0,89 (solo periodo lancio)
In abbonamento con KU
Trama: Seven Holmes è convinta di essere perseguitata dalla sfortuna. Da quando a pochi giorni di vita è stata abbandonata sui gradini di un orfanotrofio, a quando per inseguire il sogno di fare la giornalista si ritrova a portare caffè ai colleghi spocchiosi.
A rafforzare questa convinzione ci pensa il suo capo, commissionandole il primo servizio, l’occasione di dimostrare quanto vale. In vista di San Valentino, dovrà volare ad Aspen per intervistare il famoso snowboarder Weston Law e la sua storica fidanzata. Peccato che quel selvaggio dai capelli lunghi e dalla pelle ricoperta di tatuaggi altri non è che il suo primo grande amore e, sebbene siano diversi anni che Seven ha lasciato il Colorado per rifugiarsi a New York, non l’ha mai dimenticato.
Tornare laggiù significa ritrovarsi faccia a faccia con questioni irrisolte e, se la iella ci mette lo zampino, la catastrofe è assicurata.
Scrivere un articolo sull’amore non è mai stato tanto difficile…

Romanzo breve AUTOCONCLUSIVO




DATA USCITA: 8 Febbraio
Titolo: Playng time 
Autore: Moloko Blaze
Editore: Self publishing
Genere: Romance erotico
Pagine: 262
Prezzo:  14,99      Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama: Reagan Desoto ama recitare, ama lo sfavillio del mondo di Broadway così come l’odore dei piccoli teatri, ma una ragazza di Harlem non dovrebbe credere nei sogni, soprattutto quando a spronarla è un giovane con il conturbante aspetto e il naturale talento di James Dean. Noah Dresner sembra mostrare uno strano interesse per lei, nonostante il suo look da maschiaccio e il suo modo sfrontato di dire e fare le cose. Noah è l’uomo che l’ha stregata da subito, che le permette di conoscere le gioie e i dolori del sesso senza tabù, con l’unica regola di escludere dall’equazione l’amore, ciò che si ostina a non concederle e che lei invece non riesce a negargli.
Un’intima amicizia sbocciata dietro le quinte della scena Off Broadway di New York. Una passione che rischia di bruciare come un incendio. L’amore che è impossibile da soffocare, anche in un rapporto all’insegna del sesso privo di limiti. Perché la maschera può essere un mezzo per sentirsi liberi, ma anche la più subdola delle gabbie. Dopo l’erotico The Undressed Series, Moloko Blaze torna con una nuova avventura Hot Contemporary Romance! Si consiglia la lettura di Playing Time a un pubblico adulto e consapevole.





NB: Questa novella fa parte della trilogia del Demone Custode, e potrebbe perciò contenere alcuni spoiler. Se ne consiglia la lettura solo dopo la conclusione del terzo capitolo della saga.

DATA USCITA: 14 Febbraio
Titolo:  Caleb's hell
Autore: Giulia Nasole
Editore: Self publishing
Genere:  Novella Spin off Romance 
Pagine:  150 ca
Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama: Nel terzo e ultimo capitolo dell’amatissima saga del Demone Custode, sappiamo che per un certo periodo Katy e Caleb resteranno lontani l’uno dall’altra, divisi da un abisso, senza alcuna possibilità di rivedersi. Abbiamo già conosciuto il tormento di Katy, la sua forza e il suo coraggio. Ma dov’era Caleb mentre Katy lottava con le unghie e con i denti per poterlo riabbracciare?
Solo lui sa cosa ha vissuto.
Solo lui può raccontarcelo.
E questa è la sua storia.







DATA USCITA: 20 Febbraio 
Titolo: Per la tua voce
Autore: Blue Chastain 
Editore: Self publishing
Genere:  Romance contemporaneo autoconclusivo
Pagine:  n.d. 
Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama: Ammaliato dalla sua voce conturbante, Aris stenta a riconoscere nella bomba sexy che canta sul palco Emilia Fotiadis, l’insignificante ragazza che è stato costretto a sposare tre anni prima.
Quella che lo ha lasciato di soppiatto prima che il loro matrimonio avesse davvero inizio.
L’unica scelta saggia sarebbe affrontare la moglie fuggitiva e chiederle finalmente il divorzio, ma per la prima volta in vita sua l’uomo noto al mondo come il santo non ha voglia di comportarsi saggiamente e si sente invece molto incline al peccato.

Emily ha faticato tanto per uscire dalla solitudine e dal silenzio, ma adesso è felice della vita che si è costruita a New York, o almeno così crede, fino a quando si ritrova davanti Aristeidīs Mitropoulos, suo marito per finta.
Scoprire che il loro matrimonio è valido fa crollare le sue certezze e la induce a chiedersi se esista un’altra felicità.
È mai possibile che il loro sterile accordo iniziale si trasformi in un sentimento profondo e appassiona.




DATA USCITA: 11 Febbraio
Titolo: Unstoppable
Autore: Irene LeGentil
Editore: Self publishing
Genere: Sport romance autoconclusivo
Pagine: n.d.
Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  Alana Walker è la ginnasta migliore d'America. O almeno così credeva prima di cadere, infortunandosi e bruciando la sua possibilità di diventare Campionessa Nazionale.
Lolita è una spogliarellista, sensuale e misteriosa. Ogni sera lavora al locale Venus per arrivare a fine mese, ammaliando ogni uomo che posa lo sguardo su di lei.
Derrick Knight, affascinante e donnaiolo, è uno dei migliori atleti del mondo, ma è scostante, sia nella ginnastica che nell'amore.
Tutti nascondono dei segreti e le loro vite verranno sconvolte quando si incontreranno, un intreccio pericoloso che li porterà ad affrontare i loro demoni e mettere a rischio i loro sogni... Riuscirà Derrick a scalfire la barriera di ghiaccio che Alana ha eretto intorno al suo cuore? Lolita sfuggirà alle grinfie del suo capo, il pericoloso Ramsey?
I loro segreti rimarranno al sicuro?

[Romanzo autoconclusivo]





DATA USCITA: 11 Febbraio
Titolo: Whisky a colazione
Autore: Simona Friio e Amanda Foley 
Editore: Literary romance (PubMe) 
Genere:   Romance contemporaneo
Pagine: 344
Prezzo: 17,00       Ebook: 1,99
In abbonamento con KU
Trama: Una distilleria nel cuore della Scozia. La leggendaria traversata della Manica. Il mistero di dodici botti scomparse. Un’archeologa più piccante del peperoncino e un visconte strappato ai suoi numeri. Quando l’impossibile diventa possibile. E il giallo si trasforma in rosa. La giovane archeologa Miranda Mill parte alla volta dell’isola di Islay con il compito di scovare delle botti di pregiatissimo whisky misteriosamente scomparse nel 1941. Sulle orme della leggendaria traversata della Manica di Rudolf Hess, braccio destro di Hitler, Miranda e il suo aiutante Jack, si mettono alla ricerca del prezioso malto che potrebbe salvare dal fallimento la rinomata distilleria dei MacTravish. Il suo arrivo, tuttavia, è accolto con riluttanza dal giovane e affascinante visconte Mark, affermato docente di fisica a Cambridge che, dopo l’improvvisa morte dei genitori, ha momentaneamente lasciato la cattedra per tentare di risollevare le disastrose finanze che altrimenti condurrebbero alla chiusura della distilleria di famiglia. Affermare la propria competenza agli occhi di Mark, si rivela un’impresa ai limiti dell’impossibile per la giovane archeologa che prova in ogni modo a farlo capitolare. La scoperta di un misterioso single track che attraversa MacTravish Manor, nonché l’esistenza di un antico mappale, porta a galla misteri e segreti sapientemente celati. Il ritrovamento di un cadavere nella baia della distilleria getta però nel caos il clan dei MacTravish. A stemperare la tensione ci pensa l’eccentrica e attempata Lady Violet, prozia di Mark, intenta a portare a termine un progetto personale alquanto originale seppur bizzarro. Con arguzia e spiccato senso ironico, la Lady tiene saldi i cardini di questa commedia giallo-rosa dove ogni cosa sembra ingarbugliarsi, ma tutto è possibile.






DATA USCITA: 11 Febbraio
#2 Sweet surrender
Titolo: Vieni più vicino
Autore: Rosa Campanile 
Editore: Triskell edizioni 
Genere:  Romance contemporaneo
Pagine: n.d. 
Ebook: 5,99
Trama: Se per un solo istante ti lasci andare, vedrai com’è bello perdere il controllo.
Jackson “Jax” Hunt è il playboy più famoso e desiderato di Chapel Hill. Il corpo coperto di tatuaggi e piercing, la lingua talentuosa e l’irresistibile sensualità lo hanno reso l’uomo a cui nessuna donna dice di no. Tuttavia la prima a rifiutarlo sarà una misteriosa sirena dalla voce dolce come il miele, e un testardo come Jax non può passare sopra a una sconfitta simile.
Maggie non ha idea del guaio chiamato Jackson in cui si è ficcata esibendosi alla serata Open Stage del Red Light, e quando lui riesce a rintracciarla nulla sarà più come prima. Quel tipo sexy e spigliato che la fa ridere e riesce a farla arrossire con una semplice occhiata, è deciso a non lasciarla in pace fino a quando lei non cederà e gli dirà di sì.
Un’ora del suo tempo è tutto ciò che a Jackson serve per poterla conquistare. Ciò che lui non immagina, però, è che sarà Maggie a stravolgergli la vita. Poiché lasciarsi andare e arrendersi all’amore potrebbe essere più facile di ciò che entrambi credono.





DATA USCITA: 13 Febbraio
Titolo: Il cactus non ha colpa
Autore: Roberta Marcaccio
Editore: Triskell edizioni 
Genere:   Narrativa 
Pagine: n.d. 
Prezzo: 15,00       Ebook: 4,99
Trama: Alla soglia dei quarantacinque anni Rebecca perde l’unico amore a cui ha dedicato vita, anima e cuore. Il suo lavoro. Una lettera, consegnatale personalmente dall’amministratore delegato dell’azienda per cui lavora, cancella ventiquattro anni di carriera e la mette di fronte alla scelta più difficile che abbia mai dovuto affrontare: rimanere fedele a se stessa e chiudere per sempre una porta alle sue spalle.
Ventiquattro anni di carriera fatti di rapporti umani, sedi di lavoro diverse, dalla Romagna al Piemonte, fino alla Valle d’Aosta, legami più o meno forti coi colleghi, amicizia e passione per un lavoro che a tratti diventa preponderante su tutto. La storia di Rebecca è brutalmente attuale. Lo ascoltiamo al telegiornale, lo leggiamo sui quotidiani ma quando capita diventa un duro rospo da ingoiare. Rebecca, Giuliano, Ilaria, Vittorio, non necessariamente in quest’ordine, sono i protagonisti di una vicenda in cui tante persone possono identificarsi. Il lavoro per molti è rifugio, consolazione, passione, si investono anni di vita e quando vengono a mancare certe condizioni ci si sente traditi, come se lo facesse l’amore della nostra vita.
Che strada sceglierà Rebecca? Riuscirà a dare una nuova direzione alla sua vita?
Il romanzo racconta con emozione, ma anche una punta di ironia, una storia come ne sono accadute tante e che non si augura a nessuno, anche se… non è forse vero che non tutti i cactus vengono per nuocere?



DATA USCITA: 10 Febbraio 
Titolo: Cento estati fa 
Autore: Violet Z. 
Editore:  Self publishing 
Genere:  Romance contemporaneo 
Pagine: n.d. 
Ebook: 0,99 
In abbonamento con Ku
Trama: Beatrice L. è una scrittrice di romanzi rosa, diventata famosa grazie ad un libro, “Cento estati fa”. Quando decidono di fare un film del libro, per interpretare il ruolo del protagonista viene scelto un attore famoso, Cristopher Reed, che altro non è che il primo ragazzo di Beatrice. La loro storia era finita quando lui aveva accettato un lavoro a Londra ed era sparito dalla sua vita senza nessun preavviso. Tutto quello che Beatrice aveva cercato di dimenticare, riemerge così con tutta la sua potenza e quelle ferite, che pensava si fossero chiuse, tornano a segnarle il cuore. Ma ora Bea vive a Parigi con Sebastian, un giovane francese che non ha nessuna voglia di perderla per colpa di uno stupido ex, anche se maledettamente famoso. Riuscirà l’amore di Sebastian a frenare quell’attrazione che tra Bea e Cristopher sembra inevitabile?




DATA USCITA: 15 Febbraio 
Titolo: Shane + Dixie 
Autore: Summer Lee
Editore: Self publishing 
Genere:  New adult 
Pagine:  n.d. 
Ebook: 0,99 (solo per il preorder)
In abbonamento con KU
Trama: Shane ha vent’anni ed è un pugile professionista. Sexy, riservato, sempre diretto, ha un passato difficile e violento che gli ha spezzato l’anima nonostante la giovane età.
Dixie ha diciotto anni, è ironica ma sensibile, sta per diplomarsi e ha le idee chiare sul suo futuro: vuole diventare psicologa per aiutare gli altri.
Si conoscono in una caffetteria ed è amore a prima vista. Un grande amore, di quelli “scritti nelle stelle”. Purtroppo, un destino nemico sembra intenzionato a separarli irrimediabilmente.
Invece, un anno e mezzo dopo si incontrano di nuovo. Una verità dolorosa e una decisione impulsiva li portano a decidere di fare un viaggio in moto, insieme: tra una sosta e l’altra, dall’Oregon all’Illinois, non mancano confidenze, foto scattate con la Polaroid, intense gelosie e un’attrazione profonda. Basteranno a ricucire il loro rapporto ferito?

Shane+Dixie è un romance new adult che racconta la storia di un viaggio lungo e avventuroso negli States degli anni Ottanta, ma anche la storia di un viaggio dentro se stessi, nei segreti del proprio cuore, all’inseguimento dei sogni e alla ricerca della speranza.






DATA USCITA: 15 Febbraio 
Titolo: Tutto quel che accade ha un senso
Autore: Marilena Boccola
Editore: Self publishing 
Genere:  Romance contemporaneo autoconclusivo
Pagine: 311
Ebook: Prezzo lancio 0,99 (solo durante prevendita e 15 Febbraio)
In abbonamento con KU
Trama: È difficile credere che le cose abbiano un senso quando la perdita sembra essere un tema ricorrente nella propria vita.
Lo ha lasciato il padre quando era solo un bambino e, ora che è adulto, puntualmente lo lasciano tutte le donne. È quel che accade a Simone Ferrante, affascinante manager di una fondazione bancaria alle prese con un’irresistibile quanto proibita attrazione sessuale. Tuttavia, è proprio quando la passione si confonde con la tenerezza, quando all’amicizia subentrano confusi sentimenti che il rischio di finire bruciati diventa quasi inevitabile.
In un dedalo di situazioni, relazioni e sentimenti, le vicende ad alto tasso erotico che si snodano tra Milano e Mantova porteranno Simone a trovarsi in bilico tra la tentazione di amare e la paura di un altro fallimento. Nella miriade di caratteri, amici e familiari che attorniano il protagonista, fa capolino una volpe paziente, una creatura che conosce a fondo il potere formidabile della resilienza.

Tutto quel che accade ha un senso è la versione completamente rieditata di Abbracciami più forte e Una vita in più, due romanzi della stessa autrice pubblicati rispettivamente nell’estate del 2015 e agli inizi del 2016. Nella nuova versione sono stati assemblati in un unico romanzo che ristabilisce l’ordine temporale delle vicende, mentre la narrazione è affidata in prima persona al protagonista maschile.


Nessun commento: