mercoledì 24 febbraio 2021

PER LA TUA VOCE Blue Chastain Recensione

Terzo capitolo della serie For You di Blue Chastain, romance contemporanei legati tra loro ma leggibili anche separatamente. Io mi sono affezionata fin dal primo romanzo a queste cinque amiche e alle loro storie d'amore che hanno come comune denominatore la resilienza e la caparbietà necessarie per conquistare la felicità. 

Fu come la prima volta in cui l'aveva ascoltata, al White Lion: il canto di Emily strisciò nell'aria, tra le persone in piedi, come un tentacolo di seduzione, una corda che si avvolgeva lenta intorno al cuore, una lingua di nebbia viva che ottundeva ogni altro pensiero, nascondeva ogni altra cosa o persona intorno, cristallizzava il tempo e dilatava lo spazio. 



Self publishing


PER LA TUA VOCE 
Blue Chastain 

Editore: Blue Chastain
#3 For You series
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 362
Prezzo: 9,99
Ebook: 2,99
In abbonamento con KU


Trama 

Ammaliato dalla sua voce conturbante, Aris stenta a riconoscere nella bomba sexy che canta sul palco Emilia Fotiadis, l’insignificante ragazza che è stato costretto a sposare tre anni prima.
Quella che lo ha lasciato di soppiatto prima che il loro matrimonio avesse davvero inizio.
L’unica scelta saggia sarebbe affrontare la moglie fuggitiva e chiederle finalmente il divorzio, ma per la prima volta in vita sua l’uomo noto al mondo come il santo non ha voglia di comportarsi saggiamente e si sente invece molto incline al peccato.
Emily ha faticato tanto per uscire dalla solitudine e dal silenzio, ma adesso è felice della vita che si è costruita a New York, o almeno così crede, fino a quando si ritrova davanti Aristeidīs Mitropoulos, suo marito per finta.
Scoprire che il loro matrimonio è valido fa crollare le sue certezze e la induce a chiedersi se esista un’altra felicità.
È mai possibile che il loro sterile accordo iniziale si trasformi in un sentimento profondo e appassionato?
È possibile che le canzoni d’amore che un tempo le hanno ridato la voce parlino anche di lei?

*Romanzo autoconclusivo



opinione di foschia75

Il romance è quel genere di conforto che cerco quando ho bisogno di alleggerire una giornata o un periodo non proprio idilliaco. È quel momento in cui stacco i pensieri e mi immergo in una storia ben scritta che abbia il potere di sospendere il tempo e rapire la mia attenzione. Ho scoperto questa autrice per caso, e da quel giorno seguo con piacere le uscite di questa serie dedicata a un gruppo di giovani donne che si sono trovate nel momento personale del bisogno e da quel giorno si sostengono vicendevolmente come le sorelle che non hanno mai avuto. Da questo legame affettivo si dipanano le loro tormentate storie d'amore, sempre a lieto fine. In questo terzo appuntamento, conosceremo una delle amiche più elusive, Emily che nei romanzi precedenti aveva tenuto sempre un basso profilo. Finalmente capiremo il perché. Non sarò io a raccontarvi il suo passato, vi posso solo dire che un bel giorno, busserà alla sua porta, innescando una reazione a catena dalla quale né lei, né l'uomo che non ha mai potuto dimenticare usciranno indenni. Hanno tanto da raccontarsi, ma soprattutto avranno parecchio da raccontare a noi lettrici, per capire come il passato li abbia uniti e il presente rischi di dividerli per sempre. 
Mentre nei primi due romanzi la vendetta permea le trame, in questo sarà un ricatto dal passato a guidare le emozioni dei protagonisti, amalgamato con la menzogna "a fin di bene" che però giorno dopo giorno diventerà un precario castello di carte pronto a crollare al primo colpo di vento. In questo tortuoso percorso emotivo, avremo modo di conoscere Emily e Aris, e "rincontrare" tutti i personaggi della famiglia allargata ai quali ci siamo già affezionate. 
Per la tua voce ci presenta un protagonista maschile nato in una terra calda e accogliente, cresciuto in una famiglia non proprio amorevole, e diventato uomo d'affari mai avezzo a debolezze e cadute di stile. Uomo irreprensibile che all'improvviso si trova  risucchiato nel passato, toccando il solo punto debole che nessuno conosce ma che rischia di diventare la rovina dell'impero di famiglia. Cosa lega Aris a Emily? Lascio a voi il piacere di scoprirlo, vi posso solo dire che i protagonisti di questa storia affronteranno i propri limiti dimostrando a se stessi che quando l'amore entra in gioco, vale la pena perdere tutto e che spesso solo toccando il fondo si può capire di quanto coraggio disponiamo. 



L'autrice 

Dell'autrice si sa poco, ma se volete contattarla per lasciare la vostra impressione sui suoi romanzi, la trovate qui: https://www.facebook.com/BlueChastain/


SERIE FOR YOU

Per un tuo bacio
Per un tuo sguardo
Per la tua voce 

1 commento:

Buona lettura ha detto...

Interessante, bella recensione.