giovedì 11 febbraio 2021

L' UOMO NELL' ALTRO GIARDINO Io e la mia Effe #1 Lara H. Recensione

Una nuova proposta molto invitante , ad alto tasso di erotismo  e a bassa percentuale glicemica, ha suscitato la nostra curiosità: chi è Effe? Abbiamo voluto capire meglio di cosa si trattasse,  e ne abbiamo ricavato ottime impressioni  


Self Publishing 



L' UOMO NELL' ALTRO GIARDINO
Io e la mia Effe #1 
LARA H. 

Genere: Serie erotica 
Pagine: 118
Prezzo (ebook): € 0.99 
QUI il link Amazon per l' acquisto
In abbonamento con KU


Trama 

Mi chiamo Alice, ho trentasei anni, una laurea che non utilizzo, una figlia a carico. E sto per perdere tutto ciò per cui ho faticato, la possibilità di vivere secondo le mie aspettative.
Semplicemente, ho accantonato la carriera per sposarmi e sono rimasta vedova troppo presto.
E in realtà me la cavavo alla grande, prima di rimanere senza alleati, in famiglia come al lavoro.
Ma non vi annoierò con i compromessi che potrei essere costretta ad accettare. Non ne ho bisogno.
So di avere ancora molto potenziale da sfruttare.
Inoltre, posso contare sull’appoggio incondizionato di una parte di me che non si vede e che però è come voglio essere: succosa, creativa, intraprendente.
Io e la mia EFFE siamo complici, io e lei sappiamo cosa ci piace.
Mi riprenderò tutto: la libertà di guardare avanti; il successo dello studio di design che ho contribuito a fondare; il patrimonio di famiglia che mi spetta; un futuro sicuro per quelli che amo.
E lo farò anche grazie a EFFE, la migliore delle supporter segrete.
A questo punto, dovrei partire a raccontarvi la storia dall’inizio.
Da quando ho intuito che era una parte così importante per me.
Da quando lo rivelai all’uomo nell’altro giardino.

Questo racconto lungo è il primo di una serie; tutte le storie di Alice sono autoconclusive, tuttavia si inseriscono in una vicenda generale che prosegue, perciò è preferibile leggerle seguendo l’ordine.
Contenuti e linguaggio esplicito rendono consigliabile la serie a lettori adulti e consapevoli.

Troverete: age gap, erotismo, emozioni, arte e bellezza.


opinione di Charlotte

L' uomo nell' altro giardino è il piacevolissimo primo atto di una nuova serie erotica age gap – ossia interpretata da  protagonisti anagraficamente distanti -  costruita su seduzione, curiosità,   ironia  mai forzata. Quella di Lara H.  è una penna spigliata, che conferisce un piglio anticonvenzionale e divertito ai pensieri e alle azioni dei due protagonisti della torrida estate di  periferia lombarda all' insegna della passione raccontata nel libro . L’ interazione tra la studentessa annoiata in vacanza e il professionista ricco e disincantato, è  finalizzata al piacere della compagnia reciproca in nome di interessi comuni e di un’ alchimia fisica  portata alle stelle da discussioni artistiche, ambientazioni raffinate , buon cibo e ottimo vino:  dettagli di pregio che arricchiscono di fascino con il loro  sex appeal una partita  a due  che è  gioco di sguardi, sfioramenti, sensazioni, propedeutici alla sperimentazione più sfrenata  senza inibizioni o promesse. E quando la protagonista viene tentata dall’ elucubrazione sul futuro,  ci pensa la sua “ Effe” a riportarla sulla strada dell’ istinto, del coinvolgimento ormonale , della sensualità che non  necessita di suggelli e giuramenti.  Personalmente ho apprezzato molto il fatto che Lara H. non abbia usato la differenza di età per far cadere nella trappola dello stereotipo   "ingenuità Vs. esperienza" i suoi personaggi, con il rischio di generare squilibrio di potere e di carisma tra di loro . Piuttosto, i tratti distintivi di Alice e Paolo, nel fisico e nella personalità,  sono  inevitabilmente legati alla loro età, esemplificando i pro e contro che un vissuto più o meno lungo comporta; ed è giocando a combinare il disorientamento e la sprovvedutezza di lei  , e il disincanto e la maturità professionale di lui , che Lara H. costruisce un’ intesa forte, di quelle che lasciano un segno indelebile ma non necessariamente perpetuo in un' intera esistenza.  L' uomo nell' altro giardino è una lettura bollente che costituisce un vero toccasana stuzzicante :  soprattutto per quelle lettrici che, forse un po’ assuefatte ai sentimenti esasperati ,  ai cliché abusati e al velato  maschilismo, cercano qualcosa di meno " greve", improntato su curiosità , spigliatezza , un briciolo di incoscienza , per immaginare una  relazione fatta di puro piacere in cui Effe prende il sopravvento genuinamente sul cervello e la devozione sdolcinata . Questo primo romanzo, pur concludendo la fase iniziale  della vicenda di Alice e Paolo,  getta le basi per sviluppi imprevedibili: la sua impostazione  mi suggerisce che non si tratti di una storia suddivisa in tre uscite, ma di tre storie  che hanno come comune denominatore i due personaggi charmant che ho iniziato a conoscere; perciò sono molto curiosa di sapere cosa ha in serbo  Lara H. per Alice, Paolo e i loro lettori.  





opinione di foschia75

Primo capitolo di una serie scoperta per caso su Facebook. Ho scaricato l'anteprima e mi è bastato leggere le prime due pagine per prendere l'intero romanzo senza riserve. Per quanto la scelta particolare dell'autrice possa sembrare un po' sopra le righe, un plauso per aver saputo gestire il suo "monologo" con la sua fidata migliore amica, sempre pronta a trascinarla in torbide avventure. Perché questa novella erotica funziona? Perché la protagonista è una donna vicina ai quaranta, consapevole del proprio corpo e delle proprie esigenze, nonostante la conosciamo per la sua storia passata, quando giovane e curiosa, butta un occhio nella villa del nuovo vicino dei suoi genitori. Da qui parte la mia ammirazione per la costruzione di questa storia frizzante e sensualissima che ci presenta un uomo maturo alle prese con una ragazza in cerca del brivido nella torrida estate di provincia. Qui mi potreste dire che il gap generazionale non vi attira. Vi assicuro che Lara H ha saputo magistralmente accorciare le distanze, caratterizzado i protagonisti in modo realistico e disamorato. Lei alla ricerca di una scappatella senza conseguenze, trascinata dalla sua inseparabile amica F che a mio parere ben la consiglia sulla scelta (penso avrei fatto lo stesso davanti a un uomo dal fascino difficile da ignorare come è il vicino). Ma poi l'estate volge al termine e i due protagonisti tornano alle loro vite senza cercarsi più. Fino a quando...
Ma questa è un'altra storia che personalmente non vedo l'ora di leggere. 
Scritto bene, con uno stile che ti tiene in apnea fino alla fine, un erotico elegante con un tocco di originale ironia che lo rende diverso dal solito, godibile, leggero e sensuale. Non vedo l'ora di sapere cosa avranno in serbo questi due personaggi così ben assortiti anche a distanza di anni.  Perché a volte anche l'erotico non si fa prendere troppo sul serio! 



https://www.facebook.com/LaraH.autrice


La Serie
#1 L' uomo nell' altro giardino
#2 Affari di famiglia 
#3 Il nero mi sta bene 


Nessun commento: