lunedì 25 maggio 2020

OLTRE OGNI REGOLA Legio X vol.6 Emma Black Anteprima

Buongiorno Lettori!
Oggi vi segnalo l'uscita del sesto capitolo della serie Legio di Emma Black bravissima autrice che mi ha conquistato con La ragazza dei Bluebonnet. Le ho chiesto di parlarci di questa sua serie paranormal romance per stuzzicare la nostra curiosità sui suoi personaggi e come sono nati. 


Self Publishing


OLTRE OGNI REGOLA
Legio X
Emma Black 

Editore: Emma Black
Genere: Paranormal romance
Pagine:  454
Ebook: 2,99
Cartaceo in preparazione


Trama

Dopo che Corvus ha dato prova di estrema crudeltà ed è diventato più inafferrabile di uno spettro, la Legio X è stata costretta a dividersi. Rimasto a Chicago, Cédric cerca di godersi quei pochi attimi di serenità che la vita da legionario offre ma è proprio allora che s’imbatte in Madelaine. Un incontro casuale che lo sconvolge, facendolo dubitare della propria sanità mentale, perché questa donna non è una qualunque. Il suo viso, il suo corpo… Gli ricordano qualcuno. In poche ore, pur di scoprire chi realmente sia, il serio e incorruttibile avvocato diventerà uno stalker, un ladro, persino un assassino. Messo di fronte a una scelta terribile, farà ciò che ritiene giusto ma si ritroverà a combattere contro un istinto sempre più feroce, che scuoterà dalle fondamenta tutto ciò in cui crede. Madelaine, d’altro canto, frequenta i vampiri ma ha visto un mucchio di telefilm e non si fida di loro. Certo, nemmeno lei è una santa, però sa cosa vuole. E adesso, nonostante tutto, vuole Cédric. Pur essendo convinta di non avere speranze, cercherà di scavarsi un posto nell’anima di quel vampiro diviso a metà tra passato e presente, tra le regole del mondo e quelle del cuore. I due diventeranno sempre più vicini e affronteranno insieme prove durissime ma il nemico li osserva, pronto a mettere in atto la sua terribile, devastante vendetta.




Non avendo ancora letto questa serie, ma apprezzando la penna di Emma Black per i suoi romance contemporanei, le ho chiesto di scrivere qualche riga che potesse pungolare la nostra curiosità sui suoi personaggi e i vari volumi finora pubblicati. Lei come sempre si è dimostrata gentilissima e mi ha accontentato. 
Se siete amanti del paranormal romance come noi, forse i Legio potrebbero essere nelle vostre corde. 



Prima però ci regala un estratto dal nuovo romanzo

Dalla penosa solitudine che ormai era diventata la sua vera compagna di vita, all’improvviso sbucarono due occhi tremendamente penetranti, di un verde terso quasi irreale. S’insinuarono nella sua mente per tormentarla, almeno così credette in principio. Poi, però, si sentì pervadere da un certo languore, il cuore prese a batterle più forte e i palmi a sudare. Ma come? Quel maledetto rompiscatole saltava fuori dal nulla, le rovinava umore e vestito, e lei cominciava a fantasticare sui suoi occhioni? Ebbene sì, lo stava facendo. Era persino tanto idiota – o disperata, il dibattito interiore ancora non aveva chiarito bene la questione – da rimpiangere quel tocco prepotente e deciso con cui l’aveva rivoltata come un calzino, al ristorante. Del resto, quale donna sana di mente non l’avrebbe fatto? Che pezzo d’uomo, che mani grandi! Quando involontariamente le aveva sfiorato il seno, si era sentita avvampare ma era stato quando l’aveva guardata negli occhi, tentando di condizionarla, che le aveva fatto mancare l’aria. Peccato che fosse un vampiro e che, a quanto pareva, non ci stesse molto con la testa.



ECCO QUELLO CHE EMMA BLACK MI HA RISPOSTO 


La serie Legio X è nata diversi anni fa, in estate, dopo aver fatto un sogno di cui, al risveglio, non riuscivo a sbarazzarmi. Sognai un uomo arrabbiato, uno spilungone serio e supponente, che a braccia conserte annunciava a una ragazza smarrita, con lo zaino in spalla e tanta voglia di fuggire, che era sua moglie. E lei reagiva dandogli un calcione ben assestato là dove non batte il sole.

Il giorno dopo, cominciai a chiedermi chi fossero e notai come le risposte affiorassero spontanee. Quando capii che lui, Tom, era un vampiro, esitai. Ero a metà stesura di quello che sarebbe diventato “A casa con te” e non volevo iniziare un nuovo progetto senza neppure avere una scaletta. Inoltre, non volevo ricalcare le orme altrui, né scrivere una storia improntata all’eros più spinto. Comunque, incoraggiata dalla mia migliore amica, tirai giù qualche pagina. Da allora, non mi sono più fermata.

Dunque, la Legio X è una serie che ha per protagonisti i vampiri. Non creature della notte assetate di sangue ma esseri con una loro civiltà ben organizzata, che pur vivendo nell’ombra si sono evoluti al pari degli umani. In particolare, i membri della Legio X erano parte della Decima legione Equestre di Cesare. Quel Cesare, sì. La serie, tuttavia, è ambientata ai giorni nostri.

Ricca di azione, di colpi di scena e percorsa da un filo rosso (un macro-tema) che si snoda volume dopo volume, pone all’attenzione del lettore non solo questi vampiri d’onore, ma soprattutto le donne che incontrano e delle quali s’innamorano. Sono loro le vere protagoniste e ognuna interpreta la femminilità in maniera personale e differente. 
Alice, per esempio, è un fuoco che cammina, che brucia e riscalda chi le sta accanto; Gina è una che divora la vita e se ne lascia consumare, ma che con uguale passione aiuta gli altri; Brianna possiede una fiamma tenue ma tenace, che non si spegne e, anzi, rischiara i dubbi, alimenta i sogni, rappresenta una speranza per chi ne cerca una; Charlotte è una madre single che desidera il meglio per suo figlio ed è disposta a fare qualsiasi sacrificio per lui; Clara una donna sola, che vede sua sorella spegnersi sotto i propri occhi… 

Amore, famiglia, sentimenti e voglia di riscatto sono il vero fulcro delle mie storie. I cattivi poi… Li adoro! Sono cattivi veri, senza redenzione, che infliggono dolore e ai quali, non lo nascondo, sono molto affezionata, perché crearli è uno spasso!

Ogni volume ha una coppia specifica di protagonisti, un titolo e una copertina significativi (mi diverte molto giocarci, in modo che abbiano più di un senso), infine un messaggio/proposta di riflessione. Nonostante le mie intenzioni, ogni lettore ci vedrà e leggerà ciò che desidera. E in fondo è giusto così.


LA SERIE LEGIO
 (paranormal romance)

Rimozione Forzata,  vol. 1
Sotto la Pelle,  vol. 2
When in Rome...  vol. 2.5
La Voce del Sangue, vol. 3 
Ray,  vol. 4
Bugiardo, vol. 5
Oltre ogni regola,  vol. 6



L'autrice 

Emma Black è un nome d'arte. L’autrice vive nel sud dell’Italia insieme a suo marito, le sue due splendide figlie e un cane che l’aiuta sempre nelle faccende domestiche.
Dopo aver scritto numerosi racconti di fantascienza, si è cimentata in vari generi, tra i quali il rosa e il paranormal romance. Scrive molto, specialmente nel weekend, quando le sue Muse, dopo aver fatto festa ed essersi ubriacate, gridano tutte insieme nella sua testa. Questo spiega parte delle sue storie.


Nessun commento: