domenica 19 aprile 2020

DRACONIS MAGISTERIUM Claudia Piano Segnalazione

In questo momento così difficile, alcuni autori determinati ad offrire un po' distrazione ai lettori hanno pubblicato nuovi lavori.
Una di loro è Claudia Piano, che non paga di avere plasmato Armonia attraverso più libri e più generazioni di protagonisti, si è cimentata in un nuova avventura fantasy in unico volume: ancora una volta  destinata ai ragazzi, naturalmente  appetibile  anche per i lettori più cresciuti anagraficamente e dall' animo perennemente young.
Gli ingredienti fantasy ci sono tutti, perfino una mappa ! E se il buongiorno si vede dal mattino, posso solo immaginare con quanta cura e conoscenza della materia trattata,   Claudia Piano abbia realizzato la sua nuova creatura di parole, idee ed emozioni.



Self Publishing
DRACONIS MAGISTERIUM 
CLAUDIA PIANO 



Genere: romanzo fantasy
Pagine: 468
Prezzo: € 14,90
ebook: € 2.99 
QUI il link Amazon per l' acquisto 

La Trama 
Helena vuole diventare un dracator, un cavaliere di dracones. Aveva cinque anni quando ha incontrato il giovane e aitante Iulius che conduceva Colossus, il grande terrae draco assegnato al villaggio di Silva. Da quel giorno Helena ha fatto di tutto per conoscere il draco e occuparsi di lui. Con gli anni ha scoperto di avere una grande affinità con tutte le creature, in particolare con Colossus: riesce a sentire la sua voce nella mente, ma deve mantenere il segreto o i Magus verranno a prenderla per portarla ad Alchemya.
Helena sa che per essere ammessi al Draconis Magisterium occorre entrare in possesso di un prezioso uovo di draco. Essere quindi abbastanza facoltosi da poterlo acquistare, o scelti dal destino e predestinati a poterlo trovare. Ma Helena è sicura che in un modo o nell’altro riuscirà a frequentare il Magisterium.
Quando lei compie quattordici anni, il buon vecchio Onorius, suo padre adottivo, vuole convincerla ad accettare la proposta di Unione Sacra con Petronius, il figlio del pastore.
Il sogno di Helena sta dunque per infrangersi? E Silva rischia forse di diventare la sua prigione?

Intanto terribili storie si mormorano al Relevium, la locanda di Onorius. Pare che un pericolo sia in agguato nei territori sconosciuti di Glacies, la terra del ghiaccio. Il periodo delle notti oscure si sta avvicinando e quale momento migliore per le creature selvagge del nord per invadere e depredare la rigogliosa Viridia?


Curiosità  ( N.d.A.)
Come nasce l'idea di questo mondo:
Provate a immaginare con me: un mondo con due soli, uno molto luminoso che scandisce il giorno e la notte e uno rosso e molto caldo, sempre presente in cielo. È quello che sarebbe potuto succedere in un sistema solare simile al nostro, magari in una galassia lontana, lontana, in cui un pianeta grande come Giove avesse raggiunto la massa necessaria a diventare una stella. Una piccola e poco luminosa, si intende, una nana rossa, magari. La vita, come noi la conosciamo, forse si sarebbe sviluppata su Europa o uno dei suoi satelliti, che hanno una rotazione sincrona alla sua rivoluzione¹. E magari qui nessun meteorite sarebbe arrivato ad annientare i dinosauri. Ma non pensate a una storia di fantascienza. Questo è un nuovo mondo fantasy, con due soli, con un lato caldo e uno gelato, un grande pianeta gemello che ogni sette anni copre interamente il sole rosso per sette giorni facendo calare il gelo. Qui si sono sviluppati due tipi di ominidi: gli habilis, evolutisi dalle scimmie e i reptilus, dai dinosauri. In realtà esistono anche i venatores, creature che si sono adattate a vivere al freddo, ma nessuno sa se siano umani oppure no. Ma io non amo i romanzi che iniziano con un lungo e noioso prologo che narra la storia passata. Lascerò, quindi, che vi tuffiate con me su Orbis, così si chiama questo nuovo mondo, e che lo scopriate da voi, pagina dopo pagina. ¹rotazione sincrona alla rivoluzione significa che mostra sempre la stessa faccia a Giove, come la Luna con la Terra.



Draconis Magisterium trasporta in un altro mondo, ricchissimo e profondo, con le sue leggi, la sua storia, i suoi popoli, i suoi conflitti. Ho finito di leggerlo da un po’, essendo da anni, per mia fortuna, la prima lettrice di Claudia, ma ho ancora gli occhi colmi dei suoi paesaggi , i sensi affascinati dai suoi profumi e il cuore che ride per le tante avventure che contiene. Suoni, colori, animali incredibili, un susseguirsi di vicende, a volte dolorose, a volte tenere, vissute con l’animo indomito di una vera eroina fantasy; una leggenda che lo permea per intero e che darà tutto un altro tono al finale, rendendolo sorprendente. Mai come in questo momento abbiamo bisogno di evasione. Niente come un buon libro per evadere restando a casa. E Draconis lo è, io per due giorni non ho vissuto fra quattro mura, ma in un’altra realtà. Rinnovo a te lettore l’augurio fatto a Claudia quando mi disse di essere preda di una potente ispirazione: “Cavalca il drago!” 
Rossella Romano 
(autrice fantasy e fantascienza) 


Estratti:






Per saperne di più  sull' autrice e i suoi mondi 



Di Claudia Piano Sognando tra le Righe ha recensito:
La melodia sibilante ( Armonia#1, recensione QUI )
La melodia rivelatrice ( Armonia #2, recensione QUI )
Cuori confusi ( romance contemporaneo autoconclusivo, recensione QUI )
Naufraghi ( romance contemporaneo autoconclusivo, recensione QUI )









1 commento:

Claudia Piano ha detto...

Grazie mille per lo spazio! Spero di incontrare voi tutti sognatori nel mio nuovo mondo ❤