sabato 1 febbraio 2020

SHADOW'S HEART #REVIEWTOUR Claire Dew Heath

Buon sabato Lettori!
Oggi partecipiamo alla seconda tappa del #reviewtour dedicato a Shadow's Heart di Claire Dew Heath, nuova proposta della neo nata Words Edizioni. Un historical romance corale e appagante che vi potrebbe tenere piacevole compagnia in questo weekend. Un romanzo che si legge tutto d'un fiato, lo stile immediato e avvolgente vi farà sentire parte della "famiglia" McKenna. 




WORDS EDIZIONI 




REVIEW TOUR 

SHADOW'S HEART 



Trovate la prima tappa con la prima recensione sul blog 
Pensieri sconnessi


IL ROMANZO


Editore: Words edizioni
Genere: Historical romance
Pagine: 249
Prezzo:
Ebook:
In abbonamento con KU



Trama

Inverness, 1821
Duncan è solo un bambino quando suo padre gli parla delle Ombre: un manipolo di uomini fedeli e senza scrupoli, assassini silenziosi e addestrati. Una forza che servirà al Duca quando, una volta cresciuto erediterà il titolo. David Darnley, Marchese di Campbell, è un uomo fiero, orgoglioso e profondamente legato a Duncan. Rimasto vedovo concentra ogni suo sforzo nel proteggere suo figlio e il suo migliore amico. Quando gli intrighi di corte si scontrano con rivalità antiche e le nobili casate diventano nemiche solo coraggio e determinazione possono salvare la situazione.
Amicizia, famiglia, amore sacrificio e segreti. Tutto questo nel romanzo storico ambientato in Scozia nato dalla penna di Claire Dew Heath.



opinione di foschia75


Questa era lei, prendere o lasciare. 
Non avrebbe più permesso a nessuno, neanche all'uomo che le aveva ridato la speranza sull'amore di farla sentire debole e impaurita. 
Lei era l'unica che poteva avere il controllo sulla sua vita.
Non era stato semplice sfidarlo e sapeva di non aver ponderato bene tutte le possibilità, aveva fatto prevalere l'orgoglio per se stessa su tutto il resto. 


Letto in una sera. Un romance storico davvero godibile e soprattutto corale. Mi piacciono le storie dove le voci sono molteplici e non ci si sofferma su una sola coppia di protagonisti, ma pagina dopo pagina si apprezzano i personaggi comprimari, capaci di rubarti un sorriso e un palpito di aspettativa. Una famiglia allargata composta da Signori e sottoposti che entrano di diritto a far parte del "nucleo narrativo". Se Duncan e consorte sembrano essere i protagonisti indiscussi della storia, ben presto ci si rende conto che dal passato emergono altri personaggi che prenderanno il sopravvento sulla narrazione facendosi strada nel cuore del lettore. David, amico fraterno di Duncan e suo braccio destro in battaglia e Lady Clarke dama affascinante e misteriosa che sembra essere riemersa dal passato di Duncan. Tra intrighi fuori dalle mura, imboscate e balli sulle note scozzesi, i nostri personaggi dovranno affrontare un subdolo nemico ma soprattutto la nascita di un sentimento forte e deciso che fin da subito metterà alla prova i cuori e l'orgoglio. 
In questo romanzo oltre l'aspetto corale, quello che colpisce è la cura e il rispetto che l'autrice dedica alle figure femminili, mai stereotipate, capaci di saper stare al fianco di uomini forti e autoritari senza mai farsi sottomettere ma brillando per la loro intelligenza e indipendenza emotiva. Soprattutto Lady Clarke dimostrerà al cocciuto David quanto una donna possa risorgere dalle ceneri del dolore e della perdita con la forza d'animo alimentata dalla sete di vendetta. 
Sullo sfondo le figure silenziose ma efficienti delle ombre che inizialmente pensavo avessero un'aura fantasy e invece si sono dimostrate ben pensate e ben intrecciate con il genere. 
Se vi piacciono i romance storici tra duelli di spade, danze dell'attrazione e cameratismo tra uomini d'onore, allora questa è la godibile storia che fa per voi. 


L'autrice 

Figlia di un nobiluomo di Parma e di una gentildonna di Bologna, nata molto tempo fa in un paese medioevale della Toscana, probabilmente sotto una pianta di ortica.
Laureata in Etnoantropologia per far dispetto al nobile padre, ama leggere di tutto (per influenza paterna) e mangiare cose buone (per influenza materna), due attività che spesso svolge contemporaneamente.
Amante della musica (soprattutto il rock di Frank Zappa e le sonate di Mozart, con qualche incursione nel pop di Bowie), predilige il gioco degli scacchi e, quando la sua losca professione lo consente, la danza storica dell’Ottocento.

Di carattere è schiva, vorrebbe vivere soprattutto di notte e nelle Highlands scozzesi.



Spero di avervi incuriosito!

Il #reviewtour continua domani su
Libri Magnetici


Nessun commento: