sabato 2 novembre 2019

SPECCHIO RIFLESSO REVIEW PARTY Sarah Arenaccio

La proposta contemporanea  Dri Editore  si arricchisce con una nuova- ma non esordiente -  penna, e con  una storia attuale all' ultimo contrattempo, all' ultimo battibecco, all' ultimo bacio.

Dri Editore
SPECCHIO RIFLESSO
SARAH ARENACCIO


Collana BrandNewRomance Vol. 6 
Genere: romance contemporaneo 
Pagine. 174 
Prezzo ebook: € 2,99 compreso nell' abbonamento KU
QUI il link Amazon per l' acquisto

La Sinossi
«Guarda che non mordo» mi sorride lui, sornione.
Io arrossisco come se avessi preso un’insolazione improvvisa, gli porgo la mano e lui la stringe all’istante. Il contatto mi provoca un brivido lungo la schiena: l’ennesimo risvolto inatteso in questo turno appena cominciato.


Roma. Oggi.
Cosa può succedere se nell’albergo più prestigioso di Roma ti capita di incontrare la tua gemella cattiva e il suo capo affascinante che sembra provarci proprio con te?
Se a questo aggiungiamo l’imprevisto ritorno del grande amore della tua vita, la ricetta per il disastro è fatta.
Ed è proprio ciò che accade a Diletta, receptionist sconclusionata e sempre in ritardo, con un figlio preadolescente che si comporta da adulto, una migliore amica iperprotettiva e un responsabile che la tratta da irresponsabile.
Riuscirà Diletta a trovare una via di fuga dal caos della sua vita?

Opinione di Charlotte

Lettura defaticante, risolleva-umore, briosa con genuinità , Specchio riflesso gioca sugli elementi che tanto piacciono alla lettrice rosa contemporanea e che ben lo contraddistinguono:  il doppio gioco, l' alter ego - in questo caso una gemella - dalle caratteristiche opposte alla protagonista, la sindrome da brutto anatroccolo che si fa cigno, gli amici del cuore che sgridano e appoggiano incondizionatamente.  Se poi ci si sofferma sull' universo maschile variopinto che spazia da un figlio nerd-quasi-teen arguto e protettivo, a un capo vessatore coadiuvato da un collega opportunista, fino ad arrivare a ben due affascinanti spasimanti che si giocano le loro carte tra imprevisti, Playstation , confronti a cuore aperto ed effusioni , il quadro delle componenti del libro si fa  completo, stuzzicante e dagli sviluppi divertenti, romantici e mutevoli.
Nella cornice di una Roma affascinante e quotidiana, tra gli arredi lussuosi del Waldorf Astoria e gli scorci suggestivi dominati dai monumenti antichi, Sarah Arenaccio racconta  una storia di sorellanza infelice, figure barbine e rivincite, che ha come protagonista narratrice maldestra e autoironica una trentenne ragazza madre un po' Cenerentola che non crede nell' esistenza del principe azzurro. Tra gli alti e bassi di " una di noi", la vicenda  si dipana ad un ritmo incalzante;  confortevole nel suo essere  ricca di affetti dalle sembianze multiformi, della peculiarità di un  rapporto di rivalità tra sorelle che va al di là di quanto si vede in superficie, dell' esaltazione della  capacità di ritornare sui propri passi e chiedere scusa. Il tutto senza perdere mai ritmo, leggerezza, vivacità, sentimento, a fornire alla lettrice una  stimolante evasione.

L' Autrice

1 commento:

Buona lettura ha detto...

Non è il mio genere, ma non si sa mai ;)