giovedì 21 novembre 2019

LUNA NERA. Le città perdute Tiziana Triana Anteprima

Ho trovato il mio regalo di Natale!
Dopo The Witcher metto in lista questo atteso romanzo da cui è stata trasposta una nuova serie in arrivo su Netflix nel 2020. Italiano il romanzo, italiana la regia. Scritto da Tiziana Triana, pubblicato da Sonzogno, trasposto da grandi nomi del cinema seriale italiano (Francesca Comencini, Susanna Nicchiarelli e Paola Randi), Luna nera è un romanzo ambientato nella campagna laziale del XVII secolo dove la Chiesa assolda i Benandanti per perseguitare le streghe. Si preannuncia una serie dalle tinte davvero cupe. Intanto leggiamoci il romanzo in vista del nuovo anno e della prima stagione prodotta da Fandango



Sonzogno

DAL 28 NOVEMBRE IN LIBRERIA


LUNA NERA 
Le città perdute
Tiziana Triana

#1 Luna nera
Collana:  Romanzi
Genere:  Dark fantasy 
Pagine: 504
Prezzo: 19,00
Ebook: 9,99



Trama 

Italia, campagna laziale, Diciassettesimo secolo. La giovane Adelaide (Ade), sedici anni, corre e tiene per mano suo fratello Valente, che è ancora un bambino. Deve fuggire da Torre Rossa e dalla casa in cui è cresciuta, perché l’accusa che le pende sulla testa porta dritta al rogo: stregoneria. Nel folto del bosco si nasconde un gruppo di donne che si sussurra pratichino la magia nera. Nessuno sa chi siano né da dove vengano; reclutano e proteggono ragazze come Ade, che la comunità ha messo al bando. È qui – in un mondo di sole donne, ciascuna delle quali ha una misteriosa avventura alle spalle e porta il nome di un’antica città scomparsa – che Ade e il suo fratellino trovano rifugio: saranno iniziati alle arti del gruppo e ai loro segreti rituali, nell’attesa, trepida e inquieta, che si compia la grande Profezia. A questa comunità femminile in odore di stregoneria danno una caccia spietata i Benandanti, una congrega di uomini forti con un solo nemico, le streghe, e un potente sostenitore, la Chiesa cattolica; credono che quelle donne nei boschi siano una terribile minaccia, e sono decisi a sterminarle.
Tutti, meno uno: Pietro, il figlio del capo dei Benandanti, che non crede alle superstizioni e, soprattutto, si è innamorato di Ade dal primo momento in cui l’ha vista. Quando scoppierà la battaglia finale tra questi nemici giurati, si scoprirà quanto labile sia il confine tra realtà e magia, tra falsità e conoscenza, e perfino tra maschile e femminile. E quanto, nella vita, l’incantesimo più difficile di tutti resti ancora quello di crescere.


L'autrice

Tiziana Triana nata a Tivoli, vive e lavora a Roma. È direttrice editoriale di Fandango Libri.
Le Città Perdute è il primo volume della trilogia Luna Nera da cui Netflix ha tratto l’omonima serie televisiva.



Spot informativo di Everyeye





(Fonte post: youtube.it  tvserial.it , Sonzognoeditori.it, Amazon.it, Netflix)

Nessun commento: