sabato 26 ottobre 2019

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #237

Buon Sabato Lettori!
Eccomi dopo un bel po' di tempo a proporvi nuovi titoli rigorosamente made in Italy! Tornano a sorpresa ma piacevolmente attese, Kat Sherman e Vera Demes, due tra le mie autrici self publishing preferite. Ma non finisce qui, Alessia Litta ripubblica il suo romanzo Urban Fantasy in una versione ampliata. Ancora alcuni titoli Dark Romance che potranno soddisfare i palati più esigenti che apprezzano il genere. Una puntata ricca, avete l'imbarazzo della scelta! Buon weekend e rilassanti letture. 





RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE 






Titolo: Una notte non è per sempre
Autore: Kat Sherman
Editore: Self publishing
Genere: Romance erotico
Pagine:  272
Prezzo: 1,99
In abbonamento con KU
Trama: Un legame proibito. Una passione senza tabù. Un incontro in grado di stravolgere ogni certezza
Fare la giornalista è sempre stata la mia aspirazione, peccato che finora non abbia ottenuto che una lunga lista di fallimenti. Da tre anni mi accontento di immagazzinare dati nel seminterrato di un grattacielo, lavorando per Logan Holder: un uomo sexy e intimidatorio, arrogante e spregiudicato, che non saprebbe riconoscere la mia faccia in una stanza con quattro persone. Quando un’occasione inattesa mi porta ai piani alti, ho finalmente la possibilità di realizzare il mio sogno. L’unico problema è che la rivista per la quale dovrò scrivere parla di sesso nel modo più disinibito e diretto possibile: un argomento di cui non so praticamente niente. Lasciarmi tentare dai penetranti occhi blu di Logan, con la scusa di accrescere un po’ la mia esperienza, sarebbe uno sbaglio torbido, fatale, gigantesco... ma, in fin dei conti, qual è la prima cosa che fai quando ti dicono “non toccare”?
La nostra chimica è innegabile. La nostra attrazione è magnetica. Superare i confini sarebbe un errore, eppure, rinunciare sembra fuori discussione. Quando due mondi opposti collidono, può finire solo in due modi: l’impatto può unirli o separarli per sempre. In ogni caso, giuro che non ne uscirò in pezzi. L’amore non sempre vince. Devo solo fare in modo che il mio cuore ci creda.
Nel romanzo sono presenti scene destinate a un pubblico adulto.



Titolo: Enemy Love. Odio amarti
Autore: Vera Demes
Editore: Self publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 513
Prezzo: 13,99  Ebook: 1,99
In abbonamento con KU
Trama: "Se ho commesso errori li sto pagando tutti. E l’inferno è mille volte più dolce del mio oggi.Non ho mai pianto per una donna e non lo farò neppure adesso. Però l’amore è un nemico. E ha vinto su tutto".L’amore acerbo tra Elia Steiner e Melissa Nardi si spegne una notte di luglio, a Milano, al concerto dei Depeche Mode. Lei ha sedici anni, è ottimista, sincera e piena di vita, lui ne ha ventuno ed è incosciente, impulsivo e con una gran voglia di fuggire. Si piacciono ma non basta. Elia vola lontano e Melissa decide di odiarlo per l’eternità.Sette anni dopo Elia è un giovane deejay sulla cresta dell’onda, introverso, affascinante e molto tormentato. Nel suo elegante appartamento di New York vive una vita intensa e stimolante seguendo l’istinto e cercando una felicità che sembra sfuggirgli dalle mani. Un eterno rincorrersi di sogni in cui la realtà non è mai come dovrebbe essere.Elia vive il presente senza pensare al futuro ma quando, di ritorno a Milano per un tour promozionale, il destino mette nuovamente Melissa sulla sua strada, le cose si complicano. Lei è cambiata, è distaccata, indifferente, poco avvezza alle illusioni ma nei suoi occhi brilla ancora la luce speciale di un tempo.Attrazione, sfida, emozioni incontrollabili. Tra serate in discoteca, sfilate e feste, in una Milano rutilante di vita e in una sfavillante e dinamica New York, tra i due giovani si instaura una guerra emotiva in cui i sentimenti sembrano accendersi, divampare e poi esplodere, come se non ci fosse alternativa.Ma Melissa è un urgano di emozioni ed Elia scopre insicurezze che non credeva di avere. E poi, nel precipitare degli eventi e quando tutto sembra ormai compromesso, qualcosa cambia. Perché l’amore può essere un nemico se non si è in grado di abbandonare le paure. E al termine della battaglia arrendersi può diventare l’unica soluzione possibile, l’unica sincera, ciò che conta davvero. Per essere felici.




 Titolo: Quel mare profondo
Autore: Irene Catocci
Editore: Self publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 272
Prezzo: 10,40  Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama: Le bugie possono rovinarti la vita, oppure salvartela. Questo lo so bene. Per molto tempo mi sono sentito sbagliato, un abominio. Ho represso i miei sentimenti a tal punto da provare dolore al solo pensiero di lei, non sapendo che anche Annabelle, come me, viveva in un incubo. Un incubo di istinti frenati, di lacrime camuffate dietro a un sorriso; un incubo che ogni giorno ci ottenebrava la vista e il futuro.
Quella che racconteremo è la nostra storia. Mi chiamo Delroy, e Annabelle è la mia anima gemella. Abbiamo lottato contro i nostri sentimenti per tutta la vita. Ma poi, alla fine, abbiamo vinto.






 Titolo: Obbligo o verità. Gioco d'Amore
Autore:  Mary Phoenix
Editore: PubMe  Collana Floreale
Genere:  New adult
Pagine: 174
Prezzo:  13,60  Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama: UNO DEI ROMANCE PIÙ APPREZZATI DI WATTPAD
CENTINAIA DI MIGLIAIA DI LETTORI
UNA NOVITÀ TARGATA COLLANA FLOREALE
E se, per uno stupido gioco di obbligo o verità, il più popolare e puttaniere e la più invisibile della scuola si ritrovassero a fingere per tre mesi di essere fidanzati e presentarsi alle proprie famiglie come tali? Riusciranno a resistere per tutto il tempo stabilito dall'obbligo? Riusciranno allo scadere dei tre mesi a fingere un fatale litigio che farà pensare ai genitori di entrambi la loro rottura?
«Ero terrorizzato alla sola idea di amare qualcuno. L'amore ti consuma, corrode ogni piccola particella del tuo corpo e poi ti tortura finché non esali il tuo ultimo respiro. Si impazzisce per amore, si cambia, a volte si diventa qualcuno che non si è, si muore anche solo per poterlo assaporare per un secondo. Io non volevo finire in questa trappola mortale.»
E tu? Giocheresti col tuo cuore? Obbligo o Verità – Gioco d'Amore




Titolo: L'amore ha le scarpe perfette
Autore: Ella D. Daring
Editore: Self publishing
Genere: Romanzo rosa
Pagine: 468
Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:   Quando ti ritrovi in sala parto, completamente sola, a far nascere tua figlia, vuol dire che qualcosa, nella realizzazione dei tuoi sogni di bambina, è andato storto. È così per Emmeline Thompson, per le amiche Emmy, architetto in carriera di Manhattan, che una sera di Agosto mette al mondo la sua adorata bambina, Alicia. Da quel momento la sua vita diventa un vero caos. Dopo essersi inaspettatamente licenziata, decide di ritrovare la sua strada e la tranquillità, partendo insieme alla piccola per una vacanza a Lindos, sull'isola di Rodi, dove Emmy si aspetta di ritrovare i ritmi pacati di un piccolo villaggio di pescatori. Ma si sbaglia di grosso. La vita a Lindos si dimostrerà più movimentata che a Manhattan e tra un inaspettato ritorno di scena, un intrigo da risolvere e l'opportunità di affacciarsi al mondo della moda, che Emmy ama da sempre, farà nuove e importanti amicizie. Peccato per l'incontro con l'affascinante quanto presuntuoso fotografo, Alex Parker, che rischia di ricacciarla nuovamente nei guai...





Titolo: Pessima idea. Mi sono innamorata di una rockstar
Autore: Rebecca B.
Editore: Self publishing
Genere: Rpmance contemporaneo
Pagine: 295
Prezzo:  14,92   Ebook: 3,56
In abbonamento con KU
Trama:  No, non credo che mi piaccia quel pomposo, altezzoso, tatuato e vanitoso cattivo ragazzo.
Per quanto affascinante sia, è al di fuori del mio radar e di certo io non sono all’altezza delle ragazze con cui esce. Ma davvero, non mi importa. Sono qui per fare il mio lavoro, per ripulire i loro guai e mi pagano per farlo. Invece ho scoperto che non ha solo un bell’aspetto perché sì, ovviamente Santiago è bello, più bello di quanto sia possibile: un corpo eccitante e muscoloso, lineamenti scolpiti, un sorriso ormai famoso. Una vera delizia. Ma la bellezza serve solo a distrarre gli occhi e per far innamorare un cuore serve più di questo. Ma lui ha il pacchetto completo.
Ma se si accorgesse di quello che provo per lui sarebbe finita, dopotutto è una rockstar. Cosa? Non l’avevo detto? Beh, oltre ad essere incredibilmente attraente è anche mondialmente ambito e quella fama porta con sé più di quanto possa offrire io. Ovviamente lui non vuole stare con me ma anche se qualcuno me lo chiedesse non ho intenzione di smettere di essere la sua amica con benefici perché mi piace quello che mi dà, mi diverto e, oltre a questo, è davvero dolce. Ma considerando tutto quello che implicherebbe, non dovrà mai sapere quanto sono profondi i sentimenti che provo per lui.




Titolo: Il risveglio del lupo. Il ciclo dei Guerrieri del Sole
Autore: Barbara Repetto
Editore: Self publishing
Genere: Fantasy
Pagine: 179
Prezzo: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  La Terra del Vespro è in guerra da anni, e la guerra non risparmia nessuno. Cederik, un ragazzo di nobili origini, dopo il massacro della famiglia verrà venduto come schiavo a un misterioso cavaliere errante, ser Nemo, che lo condurrà in un lungo viaggio attraverso boschi e foreste. Sulle prime, il giovane faticherà a sottomettersi e il nuovo padrone si vedrà costretto a imporgli l'obbedienza con severità e rigide punizioni. Ma ser Nemo è un uomo, oltre che di impareggiabile talento e coraggio, anche di buon cuore e, malgrado l'iniziale rifiuto, accetterà infine di esaudire il più grande desiderio di Cederik: diventare un guerriero. Avrà quindi inizio un rigido addestramento fisico e mentale, che metterà la volontà del ragazzo a dura prova. Soltanto risvegliando il lupo sopito in lui, egli potrà riscuotersi dalla propria condizione e forgiare un nuovo destino.





Titolo: Un marito per Martha
Autore: Ella S. Bennet
Editore:  Self publishing
Genere: Romance storico
Pagine: 112
Prezzo: 1,49
In abbonamento con KU
Trama:  Romanzo breve autoconclusivo di ambientazione Regency
Miss Martha Stevens ha diciannove anni, è orfana e vive con dei lontani parenti, di cui ricambia l'ospitalità occupandosi di molti dei lavori di casa. Quando i parenti progettano di darla in moglie a un vecchio, Martha decide di fuggire.
Prima di andare verso il Nord a cercare un lavoro, Martha accetta l'invito di Claire, la figlia dei conti di Allston, con cui aveva stretto amicizia nel collegio per signorine che frequentava quando i genitori erano vivi.
Nella residenza del conte ci sono altri ospiti e fra questi alcuni gentiluomini. Claire vorrebbe che uno di questi chiedesse a Martha di sposarlo e si adopera perché questo succeda.
Ma le cose non vanno come Claire aveva previsto...




Titolo: Sconvolgimi la vita
Autore: Billy Bollo
Editore: PubMe Dark Love
Genere: Dark romance
Pagine:  483
Prezzo:  2,99
In abbonamento con KU
Trama:   “Asher è il mio battito mancato, il mio respiro affannato, il mio sorriso sincero. Il mio pericolo più grande.”
Avete presente il bianco e il nero, il giorno e la notte, la luce e il buio? Beh, alcuni amori sono proprio così, perché mentre si fanno la guerra, imparano anche ad amarsi; perché mentre perdono i loro contrasti, trovano anche le sfumature più belle. 
Quando Amanda Wheels si trasferisce a Boston per realizzare i suoi sogni, la sua vita è tutta luce, nessuna zona d’ombra, nessun accenno di grigio, fino a quando nella sua nuova stanza, non s’imbatterà nello sfacciato, insolente e tatuato Asher Pray. Le loro vite non potrebbero essere più diverse, i loro contrasti più netti, eppure nessuno dei due saprà resistere alla guerra silenziosa e passionale che faranno i loro occhi, ogni volta che saranno nella stessa stanza.
Asher allora sarà in grado di tenere Amanda fuori dai suoi casini, dalla sua vita pericolosa e dal suo cuore di ghiaccio? Voi tenete bene a mente il bianco e il nero, il giorno e la notte, la luce e il buio. Perché alcuni amori sono come una tela bianca ancora tutta da sporcare...
Fa il suo esordio con la collana Darklove (Pubme) Billy Bollo, con una storia che crea dipendenza e che ruba il cuore, perché è così che certe persone fanno con la tua vita: fanno tutto il possibile per farti credere nell’impossibile.
**ATTENZIONE: Questo romanzo contiene linguaggio esplicito e scene forti, si consiglia una lettura consapevole e adeguata al genere.**





Titolo: Amore é dolore
Autore: Teresa Greco
Editore: Self publishing
Genere: Dark romance
Pagine: 823
Prezzo: 18,10  Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  DUOLOGIA SORROW Drake Sullivan è un modello famoso e chiacchierato a New York. Conosciuto da tutti per il suo carattere indisciplinato in passerella e nella vita privata, la sua arroganza e il suo narcisismo celano un dolore e una situazione familiare che lo mettono ogni giorno a dura prova. Drake non è solo la classica celebrità dannata. In lui si cela tanta rabbia e un ardente desiderio di giustizia. Proprio quando credeva che la sua intera esistenza fosse votata soltanto a questo, l’incontro con Vivienne Foster gli stravolge i piani. Lei è il suo imprevisto: una parrucchiera timida ed insicura, una sognatrice romantica, una donna brillante con una famiglia dai valori rigidi. Seppur non rientrasse nei progetti di Drake, l’amore di Vivienne gli sconvolge il cuore… ma nulla lo distoglie dal suo obiettivo principale. Quando tutti si compie, quando il suo scopo viene finalmente raggiunto, la sua vita si trasforma in una fuga e in una penitenza, in un viaggio verso il vecchio continente e allo stesso tempo in un percorso di isolamento che lo porta ad analizzare sé stesso. Tutto ciò che credeva fosse giusto viene messo in discussione, nel frattempo il destino presenterà alla coppia un conto molto salato.Questo è ciò che accade quando la rabbia è più forte dell’amore.Questo è ciò che accade quando l’amore sfida il destino.Questa è la “favola” del famoso modello Drake Sullivan. La mia, è la storia di una stella che splende fuori e che brucia dentro. ATTENZIONE: I romanzi contengono scene di violenza e sesso esplicite, e tratta contenuti delicati.Altre opere dell’autrice:“Bad Girl” edito da Queen EdizioniLa trilogia degli scacchi versione self (2016-2018)





Titolo: Vite sospese
Autore: Alessia Litta
Editore: Self publishing
Genere: Urban fantasy
Pagine: 201
Prezzo: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  Nico è un Agente chiamato a indagare sulla sparizione di alcuni membri della Comunità Magica alla quale appartiene. Una Comunità che raduna individui con abilità speciali e li guida al controllo dei loro poteri.
Marta è una donna che si risveglia nel cuore della notte in un parco della Capitale con i vestiti sporchi di sangue e senza più ricordi.
Le loro strade si incrociano quando le indagini di Nico conducono l’uomo proprio da Marta.
Eppure qualcosa non torna. La fragilità della donna e la sua incapacità a liberarsi del dolore per la perdita della sorella sono incompatibili con l’immagine del killer che ha prosciugato le Unità Magiche di ogni energia. Tuttavia la polizia, che ha messo mano sul corpo dell’ultima vittima, non ha dubbi. Per loro Marta è la colpevole.
Marta e Nico sanno che la verità si nasconde dietro i ricordi perduti di Marta, ma riusciranno a fidarsi l’uno dell’altra e a smascherare il complotto che mette in pericolo l’intera Comunità Magica?

(NOTA: la prima edizione di “Vite sospese” è stata pubblicata nel 2014 da Triskell Edizioni.
L’edizione attuale, pur mantenendo la trama originale, ha subito un nuovo editing e l’aggiunta di alcune scene.)



Titolo: L'azzurro dell'amicizia
Autore:  Imma Pontecorvo
Editore: Youcanprint
Genere: Bullismo, razzismo, diseguaglianza sociale
Pagine: 78
Prezzo: 6,80   Ebook: 2,49
Trama: Alessia è un'adolescente come tante, con un'innata passione per la danza e soprattutto per la scrittura; da grande infatti sogna di diventare una giornalista.
Condivide questi interessi con la sua migliore amica, Shaila, di origini indiane. Entrambe non hanno mai badato al diverso colore della pelle o alla differenza tra le proprie culture di origine.
All'inizio del secondo anno di liceo, però, l'inserimento in classe di due ripetenti, Gilda e Iolanda, romperà gli equilibri. Fin dai primi giorni, Shaila viene aggredita dalle due bulle con insulti razzisti e minacce di violenza.
Solo grazie all'autenticità di quel bene sincero che provano l'una per l'altra, Shaila e Alessia riescono a permettere che il bene trionfi sul male ridipingendo le loro vite di azzurro.
Una storia di due ragazze adolescenti ispirata a fatti reali, che affronta i temi della disuguaglianza sociale, del razzismo e del bullismo in contesti scolastici ed extrascolastici, e che intende aprire un dialogo tra adulti e minori al fine di sensibilizzare le coscienze su questi temi che negli ultimi anni stanno condizionando la vita di molti adolescenti.



Titolo: Adesso tutti sanno
Autore: Giovanna Roma
Editore: Self publishing
Genere: Dark romance
Pagine: 483
Prezzo: 14,04   Ebook: 2,99
Trama: La prima volta che lo percepii, fu nel salotto di casa nostra.
Ed ebbi terrore
Di chi fosse,
Di cosa pretendesse da noi
E in cosa mi avrebbe sfigurata.
Aveva imparato una lezione che voleva condividere. Una lezione che non si dovrebbe insegnare a un bambino, perché la felicità non segue sempre la tragedia, né la speranza il dolore.
Niente cambierà la sua natura impassibile, quel temperamento deciso e la fedeltà verso una promessa.
Eravamo gli opposti, eppure nei suoi occhi intravedevo dei frammenti di me. Vorrei aver conosciuto la nostra storia bene quanto oggi.
Avrei saputo ribellarmi alle regole prescritte? E se fossi stata capace, quale prezzo sarei stata disposta a pagare?
Non c’è tempo per riflettere.
Ecco, senti i passi dietro di noi? È lui che sta arrivando.





Nessun commento: