sabato 6 luglio 2019

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #232

Buon sabato Lettori!
Chiedo scusa se non sono stata presente e non ho rispettato date e giorni per la rubrica dedicata al made in Italy, ma sono giorni talmente pieni da non aver più un buon rapporto col tempo. Anche se in ritardo, ecco i titoli per questo afoso weekend che molti trascorreranno al mare o in montagna, altri dentro casa con il condizionatore acceso. Ovunque sarete, spero tra questi ci sia la lettura adatta per i prossimi giorni. Rilassanti letture a tutti! 




RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE 





#1 Golden series
Titolo:  Oltre
Autore: Giorgia Fiorella
Editore:   Self publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 193
Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  Leira Richmond ha ventiquattro anni, vive a Coronado e lavora in un semplice pub. Leira Richmond ha un figlio. Un figlio dotato di una straordinaria intelligenza, che lo rende un bambino gifted, di cui Leira si occupa con anima e corpo. Leira non vuole problemi, vuole solo continuare a trascorrere la sua vita con tranquillità.
Ma i guai arrivano presto, perché Damon Black è appena tornato a casa, dopo una missione in Somalia, e non appena la vedrà, non riuscirà a fare a meno di tormentarla con i suoi occhi di ghiaccio, vuoti, e i tatuaggi che avvolgono ogni suo centimetro di pelle. Damon è un Navy SEAL e Leira non vuole provare sofferenze.
Tuttavia, all'amore non si fugge e, in fin dei conti, l'amore sarà l'ultimo dei loro problemi.




#1 The Prohibited Series
Titolo: Un amore proibito
Autore: Manuela Ricci
Editore:  Self publishing
Genere: Romance YA
Pagine: 603
Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:   Sei tutto ciò che non posso avere. La mia peggior dipendenza che saprà distruggertiDamon Sanders, due smeraldi magnetici e letali che sanno scavarti l'anima, un corpo marchiato, dove i tatuaggi altro non sono che profonde cicatrici che nessuno conosce.Dopo due anni, nei quali ha lasciato perdere le sue tracce, fa ritorno a Medford la sua città natale, dove ha lasciato un padre che per lui potrebbe anche essere morto, dopo quella notte in cui la vita di Damon è stata inghiottita in un tunnel dal quale non ci sarebbe stata via d'uscita. Come ombre, si trascina dietro segreti e bugie che metteranno a dura prova quella che un tempo era la sua vecchia cerchia di amici...e non solo. Allyson Evans, due occhi azzurri come l'oceano, un sorriso radioso e contagioso si trasferisce a Medford dopo essere stata ammessa alla Tufts University. Ogni cosa, dopo tanto, sembra tornare al proprio posto. Sa che questa è la strada giusta che la porterà lontano per dar vita al suo sogno più grande, e non permmeterà a niente ed a nessuno di impedirglielo. Anche se questo significa dover vivere con la madre che non vede da quando aveva quattordici anni e con il suo nuovo compagno, il sindaco della città. Ma una sera, tutti i suoi programmi vengono spezzati, ridotti a brandelli nel momento in cui il suo sguardo precipita in quello di Damon. In lui vede qualcosa che sembra attirarla come una calamita verso quel ragazzo dai modi bruschi, il sorriso arrogante e le parole dette a metà, le stesse che le si conficcano nella testa, le si annidano sottopelle e le bruciano in gola. Perchè è questo che succede quando gli sta vicino, il suo corpo brucia in un inferno che sa di non poter controllare, sa che lui è letale, che poco alla volta la sta consumando. Ma Allyson non è disposta ad arrendersi, lei vuole capire la sua rabbia, la sua follia, ignara però, che alla fine verrà travolta da un mondo che non le appartiene, al quale sottrarsi sembra essere impossibile. Perchè questa volta il destino ha davvero mescolato male le sue carte, ed Allyson non sa che sta per pagarne il prezzo più alto





Titolo: Anime in caduta
Autore: Dario Giardi
Editore: Virgilio Mago
Genere:  Racconto distopico
Pagine: 60
Ebook: 0,49
Trama:  Siamo alla fine del 21° secolo. Il mondo intero è uscito sconvolto da decenni di conflitti innescati dalle conseguenze del riscaldamento globale.
La razza umana è sopravvissuta, anche se ha dovuto rivoluzionare le proprie abitudini di vita. La popolazione superstite si è rifugiata nelle ristrette fasce climatiche considerate ancora vivibili. Per proteggersi dalle radiazioni e dalle piogge acide, le persone girano per le strade coperte da speciali indumenti.
Anche i poteri finanziari si sono dovuti adattare al nuovo contesto. Dopo aver ridotto tutto a merce, in un mondo non più capace di produrre e consumare, i loro occhi si sono posati, dove mai nessuno avrebbe immaginato.
Sotto il cielo velenoso di Asmara, nasce l’amore tra Akis e Neima. Insieme cercheranno di contrastare l’Ánemos e il nuovo mercato azionario che l’azienda ha ideato. Presto i due ragazzi si renderanno conto che è molto difficile essere felici nel presente, quando il futuro è compromesso. In un mondo completamente sbagliato, anche amare può essere pericoloso.


 
Titolo: Prima o poi mi capisco
Autore: Arianna Berna
Editore: Literary romance (PubMe)
Genere:  Romance YA
Pagine: 326
Ebook:  0,99
In abbonamento con KU
Trama:  Cosa c’è di più bello dell’ultimo anno di liceo? E con quanta ansia si attendono i fatidici esami di maturità? Alessandra non vede l’ora di leggere il proprio nome sui tabelloni affissi alle vetrate della scuola per capire se il suo sogno di andare all’università possa avversarsi o meno. Il giorno del verdetto, assieme a Leo, il suo più caro amico, incontra Marco, il ragazzo di cui è sempre stata stracotta, peccato che lui le preferisca Marzia, la sua migliore amica. Decisa ad andare oltre, Ale resta ammaliata dai modi gentili di Raffaele, il cugino maggiore di Marco e, a ridosso delle vacanze estive, le nuove coppie partono per una lussuosa crociera in Croazia. Sul panfilo dei cugini, Ale scopre di essere stata tradita, non solo dall’amica, che punta anche Raffaele, ma dai suoi stessi sentimenti. È in mare aperto, lontana da casa, quando capisce di essere innamorata di Leo… Leo che nel frattempo sta per trasferirsi lontano da lei…



 Titolo: Wounds. African scars
Autore: Emma Altieri e Catherine BC
Editore: Self publishing
Genere:  Romance contemporaneo
Pagine: 184
Prezzo:   12,00    Ebook: 2,20
In abbonamento con KU
Trama:  Ci sono vari tipi di ferite: quelle del corpo e quelle dell’animo. Il dottor Ross Powell, tormentato e introverso, timido e di poche parole è dedito alle prime, mentre l’eccentrica e spensierata Chloe, un ciclone d’irruenza e di entusiasmo, sembra essere la cura perfetta per quelle dell’altro tipo. Quando Ross sceglierà di partire con l’associazione dei Medici senza frontiere, Chloe lo seguirà, passando dalle scintillanti luci di Los Angeles ai tramonti infuocati dell’Africa, fino alle brutture del campo profughi di Dadaab. L’anima del continente nero li conquisterà, ammaliandoli. Il suo mistero, i colori, le tradizioni faranno loro scoprire la grandezza del sentimento che li lega. Amore, azione e magia tingeranno di calde striature l’orizzonte africano sul quale alla fine le ombre dei protagonisti sembreranno stagliarsi con infinita dolcezza.



#1 Mandala series
Titolo: Il senso interno del tempo
Autore: Monica Peccolo
Editore:   Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 244
Ebook: 2,99
Trama:   "L’intensità con cui aveva vissuto quei giorni aveva dilatato quel breve arco di tempo."
Dopo una pausa dai riflettori, e da un ambiente che lo ha quasi distrutto, Nathan Tyler rientra sulla scena cinematografica hollywoodiana. Le sue ferite hanno radici lontane e ritornano ad angosciarlo ogni giorno con la stessa intensità.
Eva Pace, invece, non rimpiange di aver lasciato “Plastic Land”, la capitale del cinema, per tornare in Italia. È una persona solare, altruista, che con tenacia ha perseguito il suo vero sogno. Si è dedicata al lavoro e ama fare la pediatra, anche se questo comporta sacrifici e ardue scelte quotidiane.
La vita, però, è un insieme di strane coincidenze e così Nathan ed Eva tornano a frequentarsi, scoprendo che i dieci anni trascorsi e la distanza di due continenti non hanno inciso sull’amicizia che ancora li lega. Eva comprende di non avere più davanti a sé il ragazzo scanzonato di un tempo, ma un uomo complicato che scardina le sue certezze e la sfida di continuo. Abituata a combattere battaglie enormi con i suoi piccoli pazienti, però, non si lascia scoraggiare.
Il sentimento che li unisce si trasforma e coglie entrambi di sorpresa. Riusciranno a non sprecare questa seconda occasione offerta dal destino?
“Due mondi che si scontrano. Un romanzo dove l’amore diventa percorso evolutivo, dimensione oracolare, impeto primaverile, slancio rivoluzionario.” Donato Zoppo, scrittore e giornalista.
Un racconto sulla clownterapia, ispirato da Robin Williams e dalla sua indimenticabile interpretazione di Patch Adams, si è trasformato nella storia di Eva, Nathan e di tutti i personaggi che accompagnano la metamorfosi della loro amicizia in un sentimento intenso e complicato.
In un intreccio di leggerezza e profondità, si confrontano due realtà agli antipodi: quella difficile della malattia e quella, apparente e superficiale, del cinema hollywoodiano. Un viaggio sulle strade inaspettate dove può condurre l’amore.





Titolo: Zombie. Guida universale alla sopravvivenza
Autore: Alessandro Undici 
Editore:   Razione ILZ
Genere: Horror ragazzi
Pagine: 226
Prezzo: 11,45      Ebook: 1,50
In abbonamento con KU
Trama:   Avete mai pensato a quali regole attenersi per sopravvivere ad una probabile epidemia Z? Bene, questa guida è la risposta che stavate cercando! 
All'interno troverete tutte le informazioni per sopravvivere ad una ipotetica pandemia zombie. Contiene inoltre una raccolta di storie, racconti e vignette. Non potrete fare altro che immedesimarvi nei protagonisti, fidatevi, avvertirete sensazioni mozzafiato... Lasciatevi mordere.








 Titolo: L'altra faccia del destino
Autore: Melania Pittari
Editore: Self publishing
Genere: Fantasy ragazzi
Pagine: 375
Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama: In un mondo che include Creature Sovrannaturali, i Cacciatori della città di Eshore promettono di tenere al sicuro la razza umana. Amanda Mott non sa che la sua famiglia è tra le più famose stirpi di Cacciatori esistenti e vive una vita che odia in uno sfarzoso, ma antiquato palazzo, tra antiche usanze e l’idea malsana di un matrimonio combinato a soli vent’anni. Il solo spiraglio di luce nella buia realtà è suo cugino Elliot, unico confidente e amico. Tutto cambia proprio il giorno del suo ventesimo compleanno quando, un attimo prima dell’annuncio del suo promesso sposo, le luci si spengono di botto e i due vengono rapiti da una misteriosa organizzazione segreta. Soltanto allora Amanda ed Elliot vengono a conoscenza della verità. La loro realtà risulterà capovolta e il Destino mostrerà una faccia tutta nuova, forse addirittura peggiore di una vita vuota e un matrimonio senza amore.



Titolo: Amore a colpi di post
Autore: Giuseppina Vitale
Editore: Butterfly edizioni
Genere: New adult
Pagine: 124
Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:   Marzio Liguori, il ragazzo più popolare della scuola, è un biondino ribelle, scontroso e poco affidabile. Con il suo bell’aspetto, lo stile inconfondibile, è un maschio alfa che gira facendo strage di cuori.
Valeria ha una cotta per lui da sempre, anche se le ha riservato solo dispetti. Stanca di essere considerata una “sorellina” e non una donna, è decisa a conquistarlo costi quel che costi e per attirare la sua attenzione vuole usare i suoi stessi mezzi. La sua amica si offre di aiutarla nell’impresa: farla diventare popolare e ricercata sui social. Tra i due parte una battaglia a colpi di post, foto, provocazioni e gelosie. Perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a innamorarsi…






 Titolo:  Nonostante tutto
Autore: Elisa Crescenzi
Editore:  Independently published
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 464
Prezzo:  14,99     Ebook: 1,99
In abbonamento con KU
Trama: A volte la tua vita è perfetta, altre volte si tratta solo di parvenza.A venticinque anni Emma ha una carriera affermata in una delle più prestigiose gallerie d’arte di Londra, e un matrimonio imminente con chi le ha regalato tutto questo. O meglio, era così fino a qualche tempo fa! L’inaspettato fallimento del suo fidanzamento la porta a rifugiarsi nella sua città natale, Milano, dove, lasciate alle spalle le sue delusioni, decide di rimettersi in gioco e dimostrare al mondo quanto vale, senza l’aiuto di nessuno. Eliminato l’amore dalle sue priorità per dedicarsi a se stessa, Emma dovrà ricredersi, quando il suo vicino Theodor Miller, l’avvocato con un debole per le bionde, si rivela una presenza “ingombrante” nella sua vita, che la costringe ad abbassare il muro che aveva innalzato per proteggere se stessa. Un intreccio di personaggi, un susseguirsi di episodi esilaranti e di incomprensioni, porteranno Emma e Theodor ad incontrarsi e scontrarsi ripetutamente, provocando scompiglio nelle quotidianità di amici, colleghi e famigliari. Riusciranno Theodor e Emma a trovare un loro equilibrio o prenderanno strade differenti?




Titolo: The time of stars
Autore: Giada Merancio
Editore: Bright Love PubMe
Genere:  Romance Young adult
Pagine: 520
Ebook: 2,99
Trama:   Alcune stelle sono fatte per brillare più delle altre, proprio come alcuni amori, ma Charlotte Preston, questo non può ancora saperlo. La vita monotona e tranquilla della diciassettenne di Chicago, verrà bruscamente stravolta dall’incontro con il misterioso e pericoloso Brandon Walker. Con un passato ingombrante e una vita tra incontri di boxe e corse clandestine, Brandon si sentirà inspiegabilmente attratto dalla faccia d’angelo di Char. Così apparentemente diversi, eppure così simili quando il buio si fa avanti, Brandon e Char riusciranno a salvarsi a vicenda, o il passato di lui rischierà di allontanarli per sempre?
Uno Young Adult intenso, tormentato, commovente. Una storia pronta a farvi innamorare, sorridere, piangere ed emozionare… perché se è vero che alcune stelle brillano di più quando sono insieme, è anche vero che il buio reclama per sé quelle più luminose.
Questo è il tempo delle stelle. Questo è il tempo dell’amore.
Romanzo autoconclusivo.





Titolo: Come anima mai
Autore: Rossana Soldano
Editore: Hope edizioni
Genere: Historical Gay romance
Pagine: 724
Prezzo: 17,50      Ebook: 4,99
Trama:  Inghilterra, 1936. Lewis Ellsworth, figlio del Duca di Buccleuch, è attento a tenere i suoi incontri sessuali lontano dagli ambienti aristocratici. All'inizio del suo secondo anno a Cambridge, però, scopre che il ragazzo con cui si è intrattenuto in un pub è uno studente del suo stesso college. Intelligente, affascinante ed eccentrico, William Chase entra nella sua vita come un tornado, scuotendo certezze e intenzioni. Due studenti privilegiati, colti e raffinati, ubriachi di arte e letteratura, ebbri di emozioni e ambizioni. Ma in una società in cui persino al Re non è permesso scegliere di chi innamorarsi, Lewis e William vivono un amore diverso, vietato e voluto, doloroso e intenso, nascosto agli occhi del mondo. Una storia fatta di coraggio, segreti, passione e contrasti, di crescita e conflitto, alla ricerca di una Wonderland nascosta dietro specchi di ipocrisia. Due vite che si incrociano e si salvano, due anime destinate a perdersi e a rincorrersi sullo sfondo dell'Europa del secolo scorso, un'Europa controversa e stuprata dalla guerra, in cui l'amore crea più scandalo dell'odio, in cui credere alle favole sembra quasi impossibile, ma è l'unica via d'uscita. Perché, forse, Wonderland non è un dove, ma un quando.


Titolo: Love Each Other
 Autore: Viola Raffei
Editore: Self publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 222
Prezzo:     Ebook: 
In abbonamento con KU
Trama: New York - Ispirato a una storia vera
Quante volte, guardando al futuro, ci chiediamo che piega stia prendendo la vita o se, a causa di scelte sbagliate, non sia, invece, pronta a metterci al tappeto? E se fosse il futuro stesso a volerci mettere alla prova?
La storia d’amore che andrò a raccontare vuole insegnarci proprio questo, imparare dai nostri errori perché niente è impossibile se non ci arrendiamo.
Violet ha alle spalle un passato fatto di violenze da parte dell’uomo che diceva di amarla. Stanca di subire, con il tempo trova la forza di fuggire pagando, però, uno scotto molto alto. Ma guarda avanti, alla vita, perché c’è sempre una seconda occasione di felicità e lei la trova in Josh, l’unico capace di regalarle serenità, amore e rispetto per se stessa.
"Se stasera lei fosse qui, sarei il più felice del mondo. La stringerei fra le braccia per rassicurarla e le direi di non temere ciò che ancora non conosce, ma di lasciarsi andare. Voglio essere il porto sicuro che tanto cerca, l'ancora di cui ha bisogno per sostenersi e restare a galla… È un incantesimo che conoscono in pochi."
Ma basterà l’amore di Josh? Riuscirà a sconfiggere quei mostri che potrebbero tornare da un momento all’altro?
Lascio a voi la curiosità di scoprirlo!




Nessun commento: