sabato 20 aprile 2019

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #226

Anche se con un giorno di ritardo, e ormai nel bel mezzo delle festività, abbiamo selezionato i titoli in vista del ponte più o meno lungo che si avvicina. Qualche giorno di relax al mare o per città d'arte, in montagna o nei parchi cittadini, di sicuro riusciremo a ritagliarci un po' di tempo per leggere. 




RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE 








Titolo: Robbers. Ladri per amore
Autore: Francesca Bonelli
Editore: PubMe Bright Love
Genere: 
Pagine: 213
Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  «Il vostro è un amore impossibile, così forte da rubarvi le anime. In un certo senso, siete un po’ come dei ladri. Dei ladri d’amore, però.» 

Le grandi storie d’amore cominciano sempre dal nulla: prima il vuoto e poi, improvvisamente, tutto. Ed è proprio quello che accade ad Irina Petrov, ventiduenne di origini russe e studentessa di filosofia a Manchester. Dotata di una stravagante personalità e un modo unico di vedere il mondo, Irina s’imbatterà nell’affascinante ed enigmatico Andrew. Complice un pomeriggio uggioso in una caffetteria, la bella Irina e il cantante di una rock band emergente, cominceranno uno scambio fatto di emozioni senza tempo e pensieri profondi. L’atmosfera tra di loro, diventerà talmente romantica, da sembrare quasi surreale, ma si sa, con la realtà bisogna sempre fare i conti. Irina ed Andy saranno costretti a prendere strade diverse, allontanandosi e perdendosi di vista. Se da un lato lui rappresenta un sogno intangibile, un nuovo ragazzo sarà per lei il giusto equilibrio tra fantasia e razionalità. Ma l’amore, allora? Le farfalle nello stomaco, le scariche elettriche, i fuochi d’artificio? Quando il destino si metterà in mezzo, la scelta sarà tra sogno e realtà, ma chi dice che la realtà non possa diventare il sogno più bello di tutti?
Sullo sfondo di un legame che profuma d’infinito, un linguaggio particolare, quasi aulico e le sensazioni delle più note storie classiche, sta per nascere, forse, un altro grande amore.






 Titolo: Come petali di ciliegio 
Autore: Mia Another
Editore: Self publishing
Genere: Romanzo rosa
Pagine: 290
Ebook: 2,99
In abbonamento ciìon KU
Trama:  Quando Isabel è partita per studiare a Tokyo, si è portata dietro una valigia piena di determinazione e di fogli bianchi da riempire con i suoi disegni. Nella sua nuova vita da studentessa, non avrebbe mai immaginato di trovare l’amore. 
Ty è dolce, premuroso e passionale, il compagno ideale per affrontare un luogo così diverso da casa. Sarebbe una follia rischiare di perderlo. Sarebbe come squarciare la tela di un quadro perfetto. 
E se ci fosse qualcosa di tremendamente ammaliante, dietro a quella tela?
Ryuu, il suo migliore amico, porta con sé il buio e la calma di un lago ghiacciato. Tratti misti e tutto il fascino dell'Oriente, nei suoi occhi neri c'è un abisso impenetrabile. Lui possiede qualcosa che Isabel desidera ardentemente: padroneggia un'arte antica che la ossessiona, che cerca di riprodurre nei suoi disegni e che risveglia il lato più intenso della sua ispirazione.
A volte, il confine tra giusto e sbagliato, tra amore e odio, diventa così sottile.
A volte è il destino che sceglie per te, che decide chi devi amare.
E non puoi farci niente, non puoi resistere. 
Romanzo autoconclusivo.
Questo romanzo è la riedizione migliorata ed estesa de "Il Filo Rosso del Destino", ritirato dallo store.




 Titolo: Credevo fosse amore
Autore: Silvia Bonizzi
Editore: Self publishing
Genere:  Romance contemporaneo
Pagine: 296
Prezzo: 10,15   Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:  Lei si chiama Lia e ha lo sguardo spezzato, stanco e triste di chi nasconde un vuoto.Cela il colore vivo dei suoi occhi sotto un velo di malinconia. Ma io l’ho vista sorridere, ho visto quegli occhi tornare a brillare e il suo cuore alleggerirsi. No, lei non è una donna come tutte le altre, è il respiro nel quale vorrei perdermi, è il battito che vorrei afferrare e confondere con il mio, è il corpo perfetto e il volto bellissimo di chi porta sul petto il peso di un presente ingombrante. Io sono l’altro. Sono l’uomo che non può scegliere, ma sono anche l’unico in grado di ricostruire i suoi sorrisi distrutti, regalarle il sole in una giornata di pioggia e di stringerle la mano quando il mondo sembra investirla. Non posso prenderla. Non posso toccarla. Non posso raggiungerla. Eppure le mie mani la cercano e i nostri sguardi si scontrano per esplodere come fuochi d’artificio nel cielo più buio. Voglio colorare le sue notti, voglio spazzare via le nuvole con la forza del mio cuore, della mia anima, dei miei respiri. Voglio trattenerla nei miei abbracci e scaldarla durante i lunghi inverni. Voglio la mia splendida creatura.Non sono un angelo, ma so alleviare le sue ferite. Non sono perfetto, ma lo divento nell’istante in cui le sue dita si intrecciano alle mie. Lei non lo sa, ma quello sguardo spento quando si scontra con il mio diviene vivo, intenso, palpitante. Perché quello sguardo, dal nostro primo incontro, mi appartiene.




 Titolo: Promettimi che sarà per sempre
Autore: Lisa Destiny
Editore: Self publishing
Genere: Romanzo rosa
Pagine: 185
Prezzo: 12,99   Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:   Un valoroso soldato votato a difendere la patria: questo pensava che sarebbe sempre stato Jason Taylor.
Ma poi ha conosciuto Liz, e per lei ha fatto di tutto: ha abbandonato l’esercito, è ritornato in America, ha rinunciato all’unica vita che conosceva. Tutto per amor suo.
Lontani dall’Iraq, dal dolore, dalla guerra, Jason e Liz cercano di costruirsi, a New York, quella vita normale che per mesi avevano desiderato avere.
Comprano una casa, Liz ritorna a lavorare nell’ospedale di Manhattan, mentre Jason si iscrive all’accademia di polizia.
Tutto, a quanto pare, sembra essere perfetto. Ma proprio quando Liz crede di essere vicina alla felicità, ecco che viene a conoscenza di una verità che potrebbe sconvolgere completamente la vita di Jason. E ben presto si trova a prendere una decisione dolorosa: mentire all’uomo che ama e nascondergli quel segreto che lo tormenta da anni.
Anche in America quindi sembra che ci sia sempre qualcosa a minacciare la serenità dei due innamorati.
Riusciranno mai, Jason e Liz, a vivere quel futuro insieme, quella vita normale, quei giorni felici, che in Iraq avevano solo potuto immaginare?




 Titolo: Hush
Autore: Paola Garbarino
Editore:  Self publishing
Genere: New adult
Pagine: 288
Prezzo:  14,99  Ebook:  2,99
In abbonamento con KU
Trama:  Con lui avevo imparato cento modi diversi in cui si può stare in silenzio, così come gli Inuit riconoscono vari tipi di formazioni di ghiaccio e per ognuna hanno coniato un nome. Io non avevo dato loro un nome ma avevo imparato che il silenzio può essere: quieto, irato, triste, frustrato, gioioso, impaurito, sconcertato, offeso, perplesso, assonato, emozionato, divertito, impertinente, arrogante, scherzoso e altre cento emozioni. Mi faceva paura sentire che una grossa parte di me bramasse la rottura dell’ultimo strato d’anima che mi teneva a galla. Una volta spezzato quello, tutto il mio essere sarebbe sprofondato giù e io dubitavo che sarei riuscita a venirne fuori.
Era Noah, coi suoi silenzi, con le parole negli occhi e nelle dita, con la voce dell’anima, che mi stava trattenendo dallo sprofondare, che mi stava facendo sentire la forza della vita e non della mera sopravvivenza. Com’era accaduto? Quand’era successo? Mi stava tenendo legata alla vita anche se non lo sapeva, anche se forse ero solo una fiamma che voleva consumare.
Sullo sfondo di un’autunnale Genova, Fiore, ragazza dolce con una ferita aperta nel cuore, e Noah, studente inglese in Italia con una borsa di studio, frequentano l’ultimo anno all’Accademia delle Belle Arti.Per un intero trimestre lei sarà obbligata a fare da tutor a lui, ragazzo affascinante, talentuoso, arrogante. E sordo.
La loro conoscenza sarà incontro e scontro, attrazione e repulsione, in una condivisione di emozioni che li cambierà per sempre.
Quanto contano i silenzi, in un’epoca in cui tutti sembrano ossessionati dal comunicare ogni dettaglio delle proprie vite?
Un romanzo autoconclusivo, intenso e sensuale.



 Titolo:  Tra le tue braccia
Autore: Maria Rita Russo
Editore: Literary Romance
Genere: Romanzo rosa
Pagine: 204
Ebook: 1,99
In abbonamento con KU
Trama:  Vivian White, nota ghostwriter, si trasferisce ad Aspen per un importante occasione di lavoro: scrivere la biografia di Edward Pratt. A casa di quest’ultimo, provato da una malattia terminale, è accolta come una di famiglia tanto che tra lei e Samuel, il figlio adottivo di Edward, scocca da subito una passione travolgente. L’arrivo inaspettato del fidanzato, però, crea scompiglio nella prematura relazione e Vivian si trova davanti a una scelta importante. Ma non solo: Samuel si muove segretamente indagando sul suo passato e scopre una sconcertante verità sui natali di Vivian, qualcosa che potrebbe far riaffiorare un segreto scomodo e troppo presto dimenticato.






 Titolo: Ruggine di vento
Autore:  Martina Indraccolo
Editore: Self publishing
Genere: New adult
Pagine:  182
Prezzo: 11,50   Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:  Un trasferimento, una città lontana e una nuova vita. Nicole non è certa di niente, se non di una cosa: finito il liceo e conseguito il diploma, salirà su un aereo che la riporterà direttamente a casa, senza pentirsi minimamente o guardarsi indietro. In un modo o nell'altro, tornerà in Inghilterra. Perché lì, nella nuova città dove è stata costretta a trasferirsi con i genitori, lei non vuole restare. Quel posto non le appartiene, Seattle non la conosce veramente. E nel momento in cui vorrà allontanarsi e scappare, capirà invece di non essere mai stata da sola e che la "città di Smeraldo" ha da offrirle più di quanto lei abbia mai immaginato. L'amore, prima di qualsiasi altra cosa.






Titolo: Forbidden Love
Autore: Luna Cole
Editore: Self publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine:     324
Prezzo: 9,50    Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:   Negare con me stessa non serve più a niente.
Ogni volta che Jared mi abbraccia, o mi dà un bacio sulla guancia, desidero voltare la testa e incontrare la sua bocca… quelle labbra carnose che mi tolgono il sonno. 
É ormai da mesi che ne sono ossessionata. É il mio tarlo, chiodo fisso, pensiero costante, chiamatelo come volete. Non c’è un istante della giornata in cui io non pensi a lui tormentandomi e ogni volta che lo incrocio mi manca il respiro.
Non sarebbe mai successo niente tra me e lui, Jared non avrebbe corrisposto i miei sentimenti e io avrei proseguito ad annegare in un amore a senso unico che mi avrebbe dilaniata.
Jared che vuole proteggermi, Jared che si prende cura di me quando sono infelice, Jared che mi dice quanto sono importante per lui. Jared che ha una fidanzata: Evelyn.
Devo togliermelo dalla testa, per questo frequento altri ragazzi, per questo gli racconto che soffro per un amore non corrisposto, non posso avvicinarmi a lui, non come vorrei. Ogni giorno che passa, però, lo sento sempre più sotto la pelle, una pelle che mai sarò libera di sentire contro la mia. Il motivo non è che Jared è fidanzato, quello è l’ultimo dei miei problemi.
Il mio cuore è tormentato da qualcosa di molto più devastante, qualcosa di proibito.
Trova il coraggio di scoprire la mia storia.
Emma.
ATTENZIONE: il libro contiene scene e linguaggio esplicito




Titolo: Irresistibile
Autore: Julia Lee
Editore: self publishing
Genere:  Romanzo rosa
Pagine:  333
Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:   Colin ha 33 anni, è bello, ricco ed è a capo di una delle industrie di semiconduttori più grosse al mondo. Dovrebbe essere felice, ma non è cosi. Stava per sposarsi e coronare il suo sogno quando la fidanzata è morta. Da allora vive rinchiuso in un dolore che lo consuma e passa da una donna all'altra nella speranza di riuscire a dimenticare l'amata. 
Mia ha 21 anni e un passato tremendo alle spalle, che cerca di nascondere con tutte le sue forze. Fa qualunque lavoro per poter vivere, non ha mai conosciuto l'amore e sa bene cosa significa vivere ai margini della società.
Due anime diverse, due destini che si incrociano per sbaglio... Un nuovo inizio, o solo un fuoco di paglia che li brucerà entrambi?


Nessun commento: