martedì 2 aprile 2019

BASTA POCO PER INNAMORARSI Chiara Trabalza Recensione

Saluti da Santonrini!
Ovvero una storia d' amore e di riconciliazione con se stessi e con gli altri, impreziosita da paesaggi che invogliano a fare le valigie e a lasciarsi  cullare dal languore delle  emozioni.  


Emma Books
BASTA POCO PER INNAMORARSI 
CHIARA TRABALZA 


Genere: romance contemporaneo 
Pagine: 119
Prezzo( solo ebook): € 2.99
QUI il link Amazon per l' acquisto 



Sinossi 
Giulia è la classica brava ragazza con la testa sulle spalle. Simone è il classico tipo poco raccomandabile che passa da una donna all’altra. La loro storia comincia per caso, dopo qualche drink di troppo. All’inizio sembra solo l’avventura di una notte, ma quando il destino ci mette lo zampino… A Giulia non resta che escogitare un piano e per farlo ha un disperato bisogno dell’aiuto di Simone. Così fanno un patto. Ma quando c’è di mezzo il cuore le cose non sono mai facili. Anche perché, a volte, basta poco per innamorarsi… soprattutto su una romanticissima isola greca.


Opinione di Charlotte
Cercare  un' avventura scacciapensieri  e trovare l' amore: è quel che accade ai due protagonisti della novella, che nello spazio di una notte di passione incosciente  si trovano a gestire una situazione imprevista e indesiderata  costringendosi a mettere a nudo le proprie paure , i propri istinti,  i propri bisogni repressi.
Tra Giulia e Simone è fin da subito uno scambio di baci e di litigi, che si susseguono ad un ritmo turbinoso dal primo all' ultimo capitolo della storia,  complici i repentini e fisiologici sbalzi d' umore di lei e le fragilità di un lui molto meno superficiale di quanto  ami mostrarsi. In una tempesta " a singhiozzo" fatta di ripensamenti cancellati puntualmente dalla  complicità inaspettata, di  sfoghi e abbracci, di tregue e sfide bellicose, di ferite riaperte  e principi di guarigione, i due giovani, inesperti di sentimenti , sopraffatti da ciò che sentono l' uno per l'altra e dal legame segreto che li unisce, giungono  a compiere scelte coscienti e coerenti venendo a patti con il passato e investendo sul futuro. Il tutto, stemperando le insicurezze   mediante battute di spirito  "a botta e risposta", e tenerezze, e  desiderio:creando un equilibrio di forze e giocosità all' interno della coppia , trasmettendo al lettore quanto essa sia dapprima " di convenienza", via via sempre più  fondata sulla scelta di abbandonarsi all' altro e ad un amore fatto di quotidianità e di fiducia .
Con Basta poco per innamorarsi Chiara Trabalza regala al lettore una lettura confortevole, immaginosa  e tenera, toccasana per animi sensibili ed efficace distrazione dai pensamenti  negativi.


L' Autrice

Chiara Trabalza è nata e vive a Roma. Ha una laurea in Psicologia e due figlie adolescenti. Ama fantasticare a occhi aperti, ha sempre tanti sogni nel cassetto ed è un'inguaribile romantica. Le piace moltissimo ballare e adora la pizza.Ha una passione sfrenata per la fotografia, i dolci, i gatti e il mare. Il suo sogno più grande è quello di invecchiare in una piccola casa in riva al mare, ascoltando il suono delle onde e raccogliendo conchiglie. Ha pubblicato Il volo delle lanterne, Il mio imprevisto più dolce, Lieve come la neve, Il profumo dei fiori di ciliegio e La felicità ha i tuoi occhi. Basta poco per innamorarsi è il suo primo romanzo uscito con Emma Books.
#fornitodaemmabooks

Nessun commento: