venerdì 29 marzo 2019

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #223

“I libri ci danno un diletto che va in profondità, discorrono con noi, ci consigliano e si legano a noi con una sorta di familiarità attiva e penetrante”

(Fernando Pessoa)



BUON WEEKEND!





RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE 





Titolo: Ricardo. Storia di una rinascita
Autore: Lina Giudetti
Editore: Self publishing
Genere:
Pagine: 396
Prezzo: 12,00      Ebook: 1,99
In abbonamento con KU
Trama:  La vita di Ricardo subisce un nuovo radicale cambiamento e dovrà trovare la forza di affrontarlo, di rinascere e tornare a sorridere. Dedicandosi alla clownterapia e alle associazioni benefiche scoprirà un mondo nuovo che lo trasformerà in un uomo più altruista e solare. Al suo fianco avrà gli amici di sempre che lo supporteranno e aiuteranno nei momenti bui, ma si sentirà comunque solo e soprattutto incapace di amare ancora finché un giorno, l'incontro inaspettato con Aura, una ragazza genuina e disinteressata, diversa da tutte quelle che ha conosciuto, riaccenderà quella fiamma che si era spenta da tempo nel suo cuore. 
Un romanzo dolce-amaro, ricco di sensualità e sentimento, che fa capire perché la vita sia come una corrida… una lotta continua attraverso cui imparare a sopravvivere.
Questo romanzo è il sequel di:  - Ricardo, storia di un matador



Titolo: L'amore cambia tutto:  Alice Burton
Autore: Emily Cross
Editore: Self publishing
Genere:  Romance contemporaneo
Pagine: 137
Prezzo: 9,99      Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:   Clay Bertram è il tipico bravo ragazzo americano, ma le ambizioni della sua vita crollano in seguito a un brutto incidente: deve rimboccarsi le maniche e rinunciare al suo grande sogno.
Arriva la Vigilia di Natale e Clay resta solo, a lavorare come dog sitter per una famiglia di ricconi nella piccola cittadina di Greenhill. Questo finché non sarà costretto per uno strano scherzo del destino a trascorrere la notte in compagnia di una nota star di Hollywood. Superato l'imbarazzo iniziale, Alice Burton diventa un pretesto perfetto per vivere un'altra esperienza stravagante. 
Eppure loro ancora non sanno che quel tipo d'attrazione, una volta nata, è molto difficile da dimenticare, nonostante appartengano a mondi diversi, scopriranno che l'amore cambia sempre tutto, e tempo pochi mesi si ritroveranno di nuovo a dover convivere nella stessa casa...
AUTOCONCLUSIVO




 Titolo: Next Level to Eden
Autore: Lullaby
Editore: Self publishing
Genere: Thriller tecnologico
Pagine: 243
Prezzo:  8,31     Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  Invitta ha un muro nero coperto di graffiti nella sua camera da letto.
Invitta ha un fratello che non esce mai dalla sua stanza e una madre che disprezza.
Invitta è distante da tutti, anche da se stessa.
Invitta osserva per ore la città dalla terrazza sul tetto del vecchio palazzo dove vive.
Invitta ha un unico amico, ossessionato dall’idea di uccidere.
Invitta ha un vicino di casa che si aggira nei meandri del palazzo, instancabile e inquietante, spettatore ossessivo delle abitudini altrui.
Quando il mondo marginale, ma quieto di Invitta comincia a sgretolarsi, la realtà stessa sembra perdere i suoi punti di riferimento. I ricordi si intrecciano alle fantasie, visioni fin troppo vivide e realistiche potrebbero essere la chiave per comprendere verità alternative e sconvolgenti, così come il muro nero coperto di graffiti non è forse solo l’espressione delle ossessioni di Invitta.
… Ho passato ore di totale stordimento davanti alla mia parete nera, il mio muro del pianto, persa fra segni senza senso. È stato come guardare l’infinito. Qualcosa di incomprensibile, qualcosa su cui la mente vacilla e poi inciampa, ma da cui è inspiegabilmente attratta…
La psiche tormentata di Invitta, un gioco online diabolico e pericoloso, una realtà ingannevole come un gioco di prestigio.
Un thriller psicologico intricato e coinvolgente dove nulla è come sembra, probabilmente nessuno è chi dice di essere e l’unica via di uscita è una strada che conduce in un altro labirinto.




Titolo: Lei mi avrebbe detto SI
Autore: Manuel Pomaro
Editore: Self publishing
Genere: Romanzo rosa
Pagine:   191
Ebook:  1,99
In abbonamento con KU
Trama:  Miriam e Ascanio attraversano una crisi di coppia. La ragazza intreccia una relazione con Pablo, un cuoco che organizza cene emozionali.
Ascanio scopre il tradimento e prepara un'atroce vendetta.
Lauren sta cercando di allontanarsi da una relazione satura. Un incontro a Capodanno la indurrà a credere che ciò sarà possibile, ma gli strascichi del precedente rapporto potrebbero minare il suo tentativo di tornare ad amare.
È giusto credere che in prossimità di eventi catastrofici nascano le migliori storie d'amore?
Può una proposta di matrimonio portare allo stesso tempo gioia e disperazione?








Titolo:  Non te lo posso dire
Autore: Sara Pinko
Editore: PubMe Bright Love
Genere: New adult
Pagine: 277
Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:   Kim ha vent’anni, ma forse non tutta la vita davanti, almeno è questo il pensiero che la porta a rinunciare a vivere davvero. Schiava di una malattia, lascia l’università, comincia a lavorare in una libreria e cerca di evitare accuratamente l’amore. Ma quando un giorno gli occhi di Josh incontreranno quelli di Kim, il mondo di entrambi verrà letteralmente stravolto. Pezzo dopo pezzo, Josh cercherà di abbattere le sue difese e di conoscere la ragazza di cui sembra non riuscire più a fare a meno, nonostante i numerosi rifiuti e i continui ripensamenti. Il terribile segreto di Kim basterà ad allontanare per sempre Josh? La paura di amare e di perdere qualcuno, può davvero farci smettere di vivere? Spesso, non è il tempo il nostro peggior nemico. Spesso, l’unico ostacolo alla nostra felicità siamo proprio noi stessi.
Un new adult autoconclusivo sulla paura di amare e di perdere ogni cosa. Un delicatissimo ritratto di un sentimento capace, forse, di sfidare perfino un destino già scritto…





 Titolo: Biglietto di sola andata
Autore: Ilaria Baldini
Editore: Collana floreale PubMe
Genere: Romanzo rosa
Pagine: 240
Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:  Amelia è una ragazza dolce e gentile, abita a Firenze dove lavora come pasticcera. Le sue origini però sono emiliane. A Bologna infatti vive sua nonna ed è proprio grazie a lei che incontra Josh, un bel ragazzo di origini italo americane e che assomiglia al suo attore preferito.
Tra i due è subito un colpo di fulmine ma quella che stava diventando una bellissima e serena storia d’amore viene messa a dura prova dal nonno di lui che lo vuole a New York a lavorare per la sua importante casa editrice, da un mistero irrisolto nella vita di Amelia e da una scrittrice americana che farà di tutto per accaparrarsi il sexy scapolo.
Riuscirà il sentimento che li unisce a crescere nonostante tutte queste avversità?





Double Trouble Series #1
Titolo: Partita doppia
Autore: Bianca Ferrari
Editore: Les Fleneurs
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 296
Prezzo:  15,00     Ebook:  2,99
In abbonamento con KU
Trama:  Cinnamon Miller ha portato con sé a Chicago un'educazione severa, una solida morale e il desiderio di trovare lavoro per contribuire all’economia della famiglia che ha lasciato a Wildrose.
Ma la grande città può fare paura se hai solo vent’anni e nessuna esperienza del mondo. Se per tutta la vita hai solo sognato l’amore, leggendolo sui libri, e non sai quanto possa fare male.
I fratelli Cavendish, invece, Chicago vorrebbero possederla. Dall’alto del loro attico, si affacciano sulle luci della città che stanno pian piano conquistando. 
Caleb vive la vita un giorno alla volta, una donna ogni notte, nessun legame. L’unica persona per la quale darebbe la vita è suo fratello Abel, che sogna di viaggiare zaino in spalla e chitarra in mano. Ma che rimane. Perché è l’unico capace di mantenere l’equilibrio di Caleb e di impedirgli di ripiombare nel baratro.
Un colloquio di lavoro, una scommessa, la caccia di una preda facile.
Un triangolo iniziato per gioco, senza pensare che alla fine ci sarà un solo vincitore. Ma chi arriva ultimo, stavolta, potrebbe perdere qualcosa in più che del puro e semplice sesso.
Due fratelli e una sola… Partita Doppia.






 Titolo: La scelta del Luccio
Autore: Rita Bonfanti
Editore: Edizioni della Goccia
Genere: Narrativa storica italiana
Pagine: 294
Prezzo:  13,00     Ebook:  2,99
Trama:  Sabato 15 agosto 1903 Francesco Scaccabarozzi, ricco salumiere brianzolo, parte in piena notte da Casatenovo per recarsi a Como a incontrare Cecilia Rossi. Sopravvissuto per miracolo alla guerra italo-etiopica, ha fatto voto alla Madonna di sposare una vedova con tanti figli, e Cecilia è vedova e con quattro orfanelle, anzi, doppia vedova perché ha perso due mariti nelle acque del Lario, guadagnandosi la fama di menagramo. La donna è oggetto da mesi dei corteggiamenti di Ambrogio Colombo, giovane carrettiere originario di Mariano Comense, innamoratosi di lei dal giorno in cui ha preso alloggio nel suo stesso stabile. Inizialmente dubbiosa, la vedova accetta la proposta di matrimonio di Francesco suscitando la furiosa gelosia di Ambrogio, ma un incidente attribuito alla sua fama di iettatrice la costringerà a rimandare le nozze e a lasciare la città lariana. Tuttavia, ancora una volta, saranno il lago e le sue atmosfere a decidere il destino di Cecilia.





 Titolo: La Stirpe del Kaos. Donna di spade
Autore:  Patrizia Spante
Editore: Self publishing
Genere: Fantasy
Pagine: 637
Prezzo:  22,88     Ebook: 3,50
In abbonamento con KU
Trama: Una giovane mezzelfo catapultata nel mondo degli Umani con un compito ben preciso: tenere d'occhio, e forse uccidere, uno dei demoni del Kaos.
Ma se fosse Lei quella in pericolo? Se del gioco oscuro di cui fa parte fosse solo una pedina tra tante?
Tra stregoneria e mutaforma, individui di luce e di ombra, Keyanna faticherà non poco a sopravvivere a questa avventura per riuscire a far ritorno a casa. Ma prima scoprirà dei segreti.
E uno di questi potrebbe portarla alla morte.








 Titolo: L'incubo di Biancaneve. La città dei mercenari  
Autore: Scarlet Danae
Editore:   Self publishing
Genere:  Fantasy, rivisitazione
Pagine: 174
Prezzo: 9,99      Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  Una ragazza sfortunata. Una misteriosa droga spacciata in delle mele. Un'overdose fatale e un viaggio in un mondo parallelo, infetto da un virus mortale e oppresso da sette streghe. Riuscirà Bianca a salvare il principe Darknight tenuto prigioniero nella città dei mercenari? Ma soprattutto, accetterà il suo destino come clone della rivoluzionaria Biancaneve?
Note dell'autrice:
L'Incubo di Biancaneve è un fantasy sperimentale, retelling delle oscure storie dei fratelli Grimm, non solo della più popolare fiaba con protagonista l'innocente principessa e la sua mela avvelenata. Nessuna eterea figura vi accompagnerà durante la storia, ma una sboccata protagonista dal passato-presente tormentato, scatenata e moderna; un'antieroina combattuta, disillusa e ribelle, pronta a qualsiasi cosa per raggiungere i suoi scopi. Dalle sfumature horror e Dark fantasy, le vicende si svolgono in un'ambientazione steampunk, quasi medieval-punk: tra gas tossici, regine crudeli, antagonisti spietati e gag grottesche. L'Incubo di Biancaneve è un fantasy italiano che può conquistare o sconvolgere.




 Titolo: Belle ombre imperfette
Autore: Marilena Fonti
Editore: EEE
Genere: Raccolta racconti
Pagine:  136
Prezzo:  12,48     Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:  In situazioni estreme, le donne sono spesso capaci di tirare fuori tutta la loro forza, anche quando si ha l’impressione che sappiano più che fare, o quando sembrano succubi delle circostanze o dei loro compagni.Il tema della raccolta è proprio quello del riscatto, sovente doloroso, qualche volta liberatorio, da una situazione di disagio, difficoltà o oppressione in cui le donne sono immerse. Non di rado, la liberazione avviene attraverso un atto violento, oppure, all’opposto, attraverso la generosità, perché le donne non sono tutte uguali, sono influenzate dal loro vissuto, dalla loro cultura, dal loro carattere.Questa raccolta di quattordici racconti brevi accompagna il lettore attraverso uno spaccato del mondo femminile a volte perfino un tantino irritante, ma profondamente vero e attuale.




Titolo: Giallo universitario
Autore: Adam Thomson
Editore:  Self publishing
Genere: Gialli, thriller
Pagine: 150
Prezzo: 9,99      Ebook: 2,99
In abbonamento con KU 
Trama:  Una tranquilla mattina un dramma si consuma all'università. Il professore ordinario di procedura penale si lancia nel vuoto dalla finestra del suo ufficio al sesto piano.
Era indagato per molestie sessuali e concussione, forse aveva deciso di farla finita, o forse...
Amanti pronte a tutto per fare carriera universitaria, concorsi truccati, clientelismo e baronie sono lo sfondo di un'intrigata vicenda che carabinieri e inquirenti dovranno affrontare...
Un giornalista che crede ancora nella libertà d'informazione diffonderà preziose notizie sullo scandalo sessuale e ne pagherà le conseguenze...
Le tante dottorande donne alla cattedra del docente suicida accetteranno la fine del loro ruolo accademico? Era davvero un suicidio? E soprattutto, chi è stato a...
Tra ricatti sessuali, concorsi truccati, maternità inattese e compromessi di ogni genere, il giornalista Alessandro De Carlo cercherà lo scoop della sua vita, affrontando con coraggio la corruzione e il degrado in cui è sprofondata l'università italiana...

Nessun commento: