venerdì 15 febbraio 2019

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #217

Buonasera Lettori! Siamo ufficialmente nel weekend. Se vi attende qualche ora di svago e relax, ecco qualche proposta per questa puntata. Spero tra questi ci sia una delle vostre prossime letture. 


Buon fine settimane e amene letture 



RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE




Titolo: La parte sospesa del cuore
Autore: Emiliano Di Meo
Editore: Self publishing
Genere:  Narrativa LGBT
Pagine: 150
Prezzo: 8,50      Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:  La voce narrante è quella di Javier, un concittadino e vicino di casa di Juan Carlos e Armando che per anni, per una vita intera, osserva da lontano e silenziosamente i due uomini. Due amici, ognuno con la rispettiva famiglia, che sembrano nascondere un legame più intimo di quello che mostrano in pubblico.
La vicenda è ambientata in un piccolo paese sperduto del Sud America e i protagonisti sono il riservato Juan Carlos, insegnante di scuola elementare dalla pelle bianca, uomo che agli occhi di tutti conduce una vita morigerata, riflessivo e taciturno, e Armando, medico dalla pelle nera come l’ebano, impegnato nel sociale e professionista stimato che gode dell’affetto di tutti i suoi concittadini.
I due amici sono stati segretamente amanti durante la loro giovinezza, è un loro vecchio compagno di studi a raccontarlo alla voce narrante. Voce di un uomo che inizia a studiarli. Nota che, molto spesso, dove si trova l’uno si trova anche l’altro ed inizia a seguirli fino a lasciarsi prendere completamente la mano. Javier si farà spettatore della loro vita, prenderà nota dei loro spostamenti, ascolterà le loro conversazioni scoprendo così che i due continuano ad incontrarsi privatamente.
Desidera a tal punto venire a conoscenza del segreto che custodiscono che si insinuerà inosservato nella loro quotidianità svelandoci i retroscena di due vite che, agli occhi di tutti, sembravano prive di ombre.




#1 I maghi ribelli
Titolo:  L'inganno del mago
Autore: Daniele Lippi
Editore:  Self publishing
Genere: Epic fantasy
Pagine: 224
Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama: Ogni avventuriero cerca cosa diverse. Chi l’emozione che solo l’andare incontro all’ignoto sa dare, chi la ricchezza, chi la fama, chi la conoscenza. Sono queste cose che spingono un gruppo di avventurieri annoiati ad accettare un incarico all’apparenza semplice anche se non facile e con uno scopo chiaro e ben preciso. Un incarico dal quale si aspettavano tante cose ma non di ritrovarsi a loro insaputa nel bel mezzo di intrighi e lotte di potere sia magico che terreno e i cui attori tessono le loro trame incuranti di chi possa finirci impigliato.
Consigliata ma non indispensabile la previa lettura de Il Regno delle Mille Torri







Titolo: Se ci sei non ho paura
Autore: Miriana Vitulli
Editore: Dak Zone
Genere:  Romance contemporaneo
Pagine: 292
Prezzo: 12,66      Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:  Per Judy, capelli rossi, occhi spenti e un dramma da cui fuggire, la vita non è più la
stessa e scappare nel freddo dell’Alaska sembra l’unico modo per ritrovare la pace.
Il passato la tormenta, i continui flashback le ricordano che il dolore è duro a morire e
che da sola non arriverebbe lontano.
Blake ha una chitarra, un plettro e uno spartito su cui lavora ogni giorno. Suona per
scappare dal mondo, per scordarsi delle cicatrici, per raggiungere luoghi sicuri.
La musica è il nodo che lega e unisce indissolubilmente i due ragazzi; l’attrazione cresce
giorno dopo giorno, ma l’ombra del passato sembra non lasciare tregua.
Così Judy si trova a metà tra ciò che crede giusto e ciò che vorrebbe, in bilico tra il
dolore e la voglia di rinascere.
È giusto restare intrappolati nei ricordi e continuare a soffrire o è possibile tornare ad
amare senza riserva, senza paura?




IN USCITA IL 16 FEBBRAIO
 #1 Racing Hearts
Titolo:  Iceman.  Racing Hearts
Autore:  Lady D.
Editore:  Queen Edizioni
Genere:  Sports romance
Pagine: 576
Ebook: 2,99
Trama:  Una storia d'amore accattivante.
Matias Quinn, ex pilota di Rally, è presuntuoso e arrogante. Tutti lo chiamano Iceman per il suo essere freddo e distaccato. Il suo fascino non passa inosservato e negli ultimi anni si è divertito passando da un letto all'altro. Ha chiuso con le relazioni dopo che la sua ex ragazza gli ha spezzato il cuore. 
Questo era il suo piano, finché non incontra Nina Williams e le sue regole rischiano di sgretolarsi. 
Due caratteri forti, dal sangue freddo, con una passione in comune, le corse. Tra provocazioni e tensione erotica, con il tempo, un forte sentimento potrebbe legare le loro anime. Eppure, una verità nascosta rischia di distruggere l'unica possibilità che Iceman ha per essere felice...





#1 Saga della sposa
Titolo:  Il prezzo della sposa
Autore: Amalia e Amaryllis
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa storico epistolare
Pagine: 374
Prezzo: 10,70      Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:    Nel 1870 i destini di tre famiglie s’incrociano in una tenuta non lontana da San Pietroburgo. La giovanissima Ann di Salmis, nobile svedese e provetta scacchista, stringe un’amicizia indesiderabile con il calmucco Ivan Orchadev, figlio ventenne di una famiglia di mezzadri dei Principi Kuragin.
In una narrazione epistolare corale, che esplora la polifonia dei carteggi privati fra vari membri delle tre famiglie protagoniste e di altre disseminate per l’Europa, la storia di Ann e Ivan, una partita a scacchi dopo l’altra, si dipana negli anni, affrontando gli ostacoli delle differenze di censo e della disapprovazione familiare e sociale.
Il Prezzo della Sposa è il primo volume della Saga della Sposa, una serie di romanzi epistolari a narrazione corale che accompagnano i numerosi personaggi, nella loro evoluzione personale e familiare, per tutta la seconda metà del XIX secolo, fra i fasti dell’Impero Russo, la notte artica di Svezia, le danze sfrenate della Puzsta, passando per la perfida Albione, fino al selvaggio West.




 Titolo: Qualunque cosa tu desideri
Autore: Rujada Atzori
Editore:  Hot edizioni
Genere: Erotico
Pagine: 123
Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  Un mese prima di Natale Zoey perde nell'ordine: il lavoro, il fidanzato di sempre e persino la fiducia. Amareggiata dalla situazione avversa, il suo unico desiderio è quello di trovare un uomo con cui scatenare i suoi pensieri più proibiti per dimenticare il suo ex. Una sera, ubriaca e fuori di sé, racconta tutto a uno sconosciuto vestito da Babbo Natale che, divertito da quella ragazza un po' matta, decide di assecondarla e le promette di realizzare il suo desiderio. I due fanno un accordo: tra loro ci sarà solo del sesso senza freni inibitori ma soprattutto senza sentimenti di mezzo. A volte, però, anche il cuore più duro e cinico si sgretola di fronte a un'emozione devastante come l'amore...
Il sesso non è mai complicato. I sentimenti lo sono. 
A giocare con i sentimenti si perde sempre... 
***Attenzione***
Il romanzo contiene scene di sesso esplicite. Se ne consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole. ROMANZO AUTOCONCLUSIVO





 Titolo:  Come in un film
Autore: Valeria Angela Conti
Editore: Self publishing
Genere: Romance
Pagine: 130
Prezzo:  7,99     Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  Lexie e Stephen appartengono a due mondi completamente diversi.
Lei è una pittrice di talento, in cerca di qualcuno che apprezzi la sua arte, lui è l'attore più famoso del momento, vanesio e egocentrico e che ha il mondo ai suoi piedi.
Eppure, quando questi due mondi si incontrano, l'uno è attratto dall'altro come due calamite che non sanno perché,
ma devono toccarsi.
Tutto accade come in un film. Una strana proposta, una somma da capogiro in palio e il mondo del cinema che unisce e divide.
Ma quando il film finisce, può la realtà prendere il posto della fantasia?




#1 Saga del sestante
Titolo: Polaris
Autore:   Amaryllis L. Medlar
Editore:  Self  publishing
Genere:  Historical romance
Pagine: 228
Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama: Londra, giugno 1853. Con una situazione politica tra Gran Bretagna e Impero Russo sempre più instabile, la delegazione diplomatica svedese ha un compito ben specifico: impedire che il Regno di Svezia e Norvegia venga costretto a schierarsi nel conflitto che va delineandosi in Crimea, evitando nel contempo l'aumento dei dazi sulle importazioni svedesi che Downing Street minaccia da tempo. La giovane Amelia Hexenby, matematica dilettante e prossima alle nozze, per colpa di un valzer si ritroverà coinvolta in una partita complessa, sorprendente e senza esclusione di colpi, dove alla ragion di stato si affiancano e si scontrano le ragioni del cuore, in una vicenda di spie e menzogne che porterà tutti a chiedersi cosa sia il coraggio e cosa ognuno di noi sia disposto a sacrificare in nome dell'amore.
Polaris è il primo volume della Saga del Sestante, che narra le vicende di due famiglie svedesi nel XIX secolo e le loro avventure. 




 Titolo:  Come vento di tempesta
Autore: Manuela Dicati
Editore: Self publishing
Genere:  Romance contemporaneo
Pagine: 283
Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  Tiziano Liorni è un manager sportivo pronto a cominciare una nuova fase della propria vita: lasciare la rappresentanza di suo cugino Andrea per trovare nuovi campioni. Si reca così a conoscere Leonardo, giovane promessa dell’atletica leggera, sapendo di dover conquistare anche la fiducia della sua allenatrice. Nulla di più semplice per un uomo come lui a meno che il destino beffardo non decida di metterci lo zampino.
Viviana non si aspettava di incontrare l’uomo che ha ingannato anni prima, eppure Tiziano è proprio davanti a lei con il suo fascino inalterato, ma anche con il medesimo orgoglio e la medesima collera. Tuttavia non può permettergli di cacciarla nuovamente dalla sua vita, non quando in gioco c’è il futuro di Leonardo.
Cosa farà però, quando il manager le proporrà una sfida che rischia di mettere in pericolo lei e il segreto che custodisce da tempo? E se Tiziano sotto tutta quella rabbia nascondesse un sentimento ben diverso?
Nei tepori di un’estate alle porte, tra placide onde e profumo di mare, tra feroci litigi e sentimenti mai sopiti, Tiziano e Viviana scopriranno che c’è un unico modo per costruirsi un futuro ed essere felici: affrontare quel passato che non vuole restare tale, prima che segreti e menzogne li distruggano per sempre.





Titolo:  #1 La casa delle streghe. Il Cristallo della Luce
Autore: Claudia Piano
Editore:  Self publishing
Genere:  Fantasy
Pagine:  134
Prezzo: 6,90      Ebook: 1,49
In abbonamento con KU
Trama:  Ciao, mi chiamo Melissa, Mel per gli amici. Ho tredici anni e abito nella bellissima casa padronale in cima alla collina chiamata “La Casa del Pino”, assieme a nonna Ortensia e a molte altre cugine e consorelle. 
La mamma è scappata di casa quando aveva poco più di quindici anni e, adesso che ne ho compiuti tredici, la nonna mi tiene d'occhio come un falco, anzi come un piccione… Poi vi spiegherò. 
Lei e la mamma si odiano, praticamente non si parlano da anni, solo perché la mamma non ha mai voluto accettare il nostro stile di vita.
Ah, dimenticavo, noi siamo Streghe.
Un’antica leggenda delle Streghe narra di un medaglione chiamato “Il Pentacolo della Vita” che esiste solo nella dimensione magica. La Sacra Magia Naturale lo dona alla Strega prescelta che dovrà combattere per mantenere l’equilibrio.
Un Cristallo di Luce per
combattere l'Oscurità,
uno Azzurro per proteggere la Congrega,
uno Rosso per rafforzare il potere,
uno Viola per il dono della guarigione,
uno Verde per infondere coraggio.
Durante la festa di Halloween, Mel rischia di essere rapita, non è la prima Strega e non sarà l’ultima. 
Chi si cela dietro ai rapimenti? E a chi verrà donato il Sacro Medaglione per ristabilire l'equilibrio nella Magia ?
Questo romanzo fa parte della Serie "La Casa delle Streghe" composta da cinque romanzi indipendenti che raccontano le storie di diverse Streghe. "La Gemma Azzurra" è già in fase di correzione.



1 commento:

Claudia Piano ha detto...

Grazie per la segnalazione ^^