venerdì 8 febbraio 2019

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #216

Buon venerdì Lettori!
Cosa farete questo weekend? Sicuramente troverete un ritaglio di tempo per leggere e rilassarvi. Allora abbiamo pensato di consigliarvi i titoli qui sotto. Rilassante fine settimana a tutti. 




RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE 





Titolo:  È una vita che ti sto aspettando
Autore: Jenny Leotta
Editore: Youcanprint
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 222
Prezzo:  13,00
Trama: Si può essere «colpiti» da un colpo di fulmine alla tenera età di sette anni? Può un amore andare momentaneamente in letargo, e al momento giusto risvegliarsi più forte di prima? Può bastare uno sguardo per innamorarsi per... sempre? Jennifer e Giordano hanno ventuno anni e non si vedono da tanto tempo. Ma che accadrebbe se il destino decidesse di metterli, di nuovo, nella stessa strada? Lei ha sofferto tanto, a detta sua anche troppo, e non intende assolutamente ricascarci; lui in passato prestava attenzione ad altro e non la vedeva nemmeno. O forse faceva finta di non vederla? Adesso però è arrivato il suo momento di innamorarsi di lei e di dover fare in modo che lei si innamori, di nuovo, di lui. Può l'amore resistere al tempo, alle gelosie e alle incomprensioni? I due ragazzi sono ancora in tempo per essere felici insieme o hanno già avuto la loro occasione e hanno perso il loro treno?





 Titolo: Le replicanti
Autore: Laura Mercuri Leoni
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa
Pagine: 228
Prezzo: 9,99     Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama: In un paese sul mare scompare una ragazza. La ritrovano qualche giorno dopo, ferita a morte con una spada. L’ispettore Carelli non si capacita: perché una brava ragazza di buona famiglia, che studiava all’università e aveva tanti amici, è stata uccisa in quel modo? La sua più cara amica, Camilla, sembra soffrire come gli altri, ma è l’unica a non chiedersi il motivo di quella morte, perché lei sa cosa ha fatto Federica, e cosa hanno fatto anche Sara e Alice, le sue complici, il suo braccio armato, le sue “replicanti”. Poi c’è Davide, che non vuole sapere, anche se è per lui che Federica ha meritato la vendetta di qualcuno.
Uno spunto giallo per raccontare il bullismo al femminile e l’atmosfera quasi asfittica delle piccole comunità dove tutti sanno tutto di tutti, o credono di saperlo.
Una storia in cui niente è come sembra, i lupi si travestono da agnelli e le vittime diventano carnefici.




 Titolo: Esisti soltanto tu
Autore: Marianna Mineo
Editore: Self publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 215
Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama: Savannah vive a Siviglia da molti anni, nonostante sia lontana dalla famiglia, è innamorata della terra in cui vive.
Durante un periodo buio della sua vita decide di tornare a casa, con l’obiettivo di voltare pagina.
New York è tutt’altra storia. Le emozioni la investono, ogni volta, in una maniera incredibile. 
Alexander è il migliore amico di Liam, fratello minore di Savannah. 
È un donnaiolo incallito. Il suo cuore è chiuso, non c’è più posto per un sentimento come l’amore. 
Tra i due scatta un’intesa inequivocabile, ma una bugia, presto, si insinua nel loro rapporto, e qualcuno ne è responsabile.
Alexander è abituato alle storie da una notte.
Savannah è sicura di non doverlo rivedere mai più. 
Che cosa accadrà, quando i due saranno costretti a condividere la maggior parte del loro tempo insieme?
Si sa, la passione è più forte di tutto, ma il rischio di bruciarsi è alto. E il cuore e la testa, molto spesso, non seguono la stessa direzione...
Una storia d’amore tormentata che trapela istinto e razionalità. Ragione e sentimento in continua competizione.
Esisti soltanto tu vuole dire al lettore che non è mai troppo tardi per essere felici, anche quando sembra tutto perduto. La vita dà sempre una seconda possibilità.




Titolo: La gemma di Ceylon
Autore: Amalia Frontali
Editore:  Self publishing
Genere: Historical romance
Pagine: 239
Ebook: 1,50
In abbonamento con KU
Trama: Ceylon, 1817 
A Dido Monica Monkford, dopo sei costose e sfortunate stagioni londinesi, non resta che emigrare nelle colonie per trovare un marito accettabile. A Ceylon si aspetta di sposare l'erede di Sir Havisham, ma appena sbarcata nell'esotica Colombo, scopre che le sue prospettive sono, suo malgrado, parecchio cambiate.
Nel frattempo la grande ribellione del popolo singalese contro il dominio britannico sta per infuriare...










 Titolo: Vorrei saperti dire Ti Amo
Autore: Violet Z.
Editore: PubMe Collana Floreale
Genere: Romance
Pagine: 114
Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:  Alex, giovane avvocato, vive a Milano, la sua vita frenetica è fatta di lavoro, amici e storie senza importanza. Finché un giorno non incontra una ragazza bellissima nella sua semplicità: Federica, che lavora come aiuto cuoca nel ristorante del padre di Alex e che non appartiene al suo mondo agiato. Ma per quanto lui si sforzi di non attaccarsi troppo a lei perché sa bene quanto l’amore possa far male, finirà per tirare fuori quella parte dolce di sé che aveva dimenticato.
Ma il passato tornerà a bussare al suo cuore. E tutto quello che aveva cercato di dimenticare, gli si ripresenterà davanti.
«Cosa mi hai fatto piccola? Mi hai drogato con il tuo amore e non mi hai detto quanto male questo mi avrebbe fatto. Mi hai fatto conoscere la felicità del tuo corpo, e non mi hai avvertito di quanto dolore mi avrebbe causato il tuo sangue.»
L’amore può essere più forte dei fantasmi del suo passato?





 #1 From Connemara With Love
Titolo: The best Man
Autore: A.S. Kelly
Editore: Self publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine:  542
Prezzo: 15,60     Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama: Arrivo sempre al momento sbagliato. Non so sfruttare la situazione, non so dire la cosa giusta, non so quando entrare o uscire di scena. Chiamiamolo pure tempismo di merda.
Non sono uno che brilla per le sue idee geniali; sono un uomo pratico, un lavoratore, uno che vive per la sua famiglia e per l’aria che lei respira. 
Peccato che lei non lo abbia mai saputo e che io abbia atteso tutti questi anni per farmi avanti. Inutile dirvi che era già troppo tardi e che ho combinato l’ennesimo disastro.
L’ho costretta a tornare a casa ma non le chiederò di restare neppure questa volta, neanche se fossi l’amore che l’aspetta da sempre. 
Perché lei non appartiene a questo posto. 
Perché lei non appartiene a me.
Mi chiamo Alex Brennan e questa è la storia di come capisci di aver perso la cosa più importante della tua vita senza averla mai avuta.





 Titolo:  Se mi baci non vale
Autore: Valentina Vanzini
Editore: Butterlfy edizioni
Genere:  Romance contemporaneo
Pagine: 151
Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama: Amanda è una Fashion Blogger affermata e sa che bisogna essere sempre preparati e non lasciare nulla al caso, per questo pianifica ogni cosa nei minimi dettagli, perfino la sua vita privata. Ma i suoi programmi prendono un'altra direzione quando il suo fidanzato storico, rampollo dell'alta borghesia, la lascia poche settimane prima del matrimonio a causa della sua famiglia un po' matta. Lei, abituata a essere impeccabile in ogni occasione, si ritrova ubriaca al bar di un vecchio amico d'infanzia e, in preda alla disperazione, gli racconta tutto. Cesare è tutto l'opposto di ciò che Amanda apprezza: antipatico, egocentrico, cafone e soprattutto un inguaribile bastardo playboy. I due, complici i bicchieri di troppo, finiscono a letto insieme. Tutto potrebbe essere messo da parte con facilità se non fosse che il suo ex ritorna alla carica riprovando a conquistarla e se Cesare non fosse il fotografo ufficiale alla loro cerimonia... Ma l'attrazione tra loro è evidente e Amanda capisce che è impossibile avere il controllo su tutto... 
Le cose più belle succedono all'improvviso 
L'amore non è perfezione. È caos, confusione e disordine. 
Un romanzo frizzante, divertente e romantico!



 Titolo: Volevo solo te
Autore: Sabrina Fregona
Editore:  Youcanprint
Genere: Romanzi rosa
Pagine: 214
Prezzo: 16,90     Ebook: 3,49
Trama: Ci siamo mai chiesti quante dipendenze influenzano le nostre vite? Ognuno di noi mantiene costantemente dei legami che hanno il potere di condizionarci nel quotidiano.Oltre al fumo, l'alcol o il gioco, possiamo forse dipendere da ricordi o persone? E da internet? (Jesolo, 2013) Margherita è una parrucchiera quarantenne,separata dal marito Stefano da qualche tempo. Ha una figlia adolescente,Monica, e un bimbo più piccolo, Gianluca, che spesso viene affidato ad una sua stimata amica, la frizzante Angelica, una sarta settantatreenne. E' fine agosto e Margherita si trova tra i corridoi dell'ospedale della sua città dove incontra casualmente un uomo. E' Guido, il grande amore della sua giovinezza. I ricordi del passato riaffiorano come macigni, la sua vita è sconvolta. Tra pesanti problemi con l'ex marito e la gestione a volte difficile dei figli, la donna si affida così ai consigli della brillante Angelica per dare voce ai molti dubbi che la affliggono a seguito di quest'incontro. E nell'aiutarla,sarà proprio la sua fidata amica a svelarle un importante segreto che ha avuto il potere di condizionare gran parte della sua esistenza.





 #1 Heaven in love
Titolo: Sorpresa da un angelo
Autore: Elisabetta Modena
Editore: Self publishing
Genere:   Paranormal romance
Pagine: 434
Prezzo:  9,48    Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama: Benedetta è una ragazza di Padova. Nathanael viene dal Cielo. Non potrebbero essere più diversi, ma per un mese le loro vite si incroceranno: le cose che lei desiderava cominceranno ad avverarsi, mentre la vita sulla Terra apparirà a lui sempre più bella e desiderabile. Ma quando emergerà il vero motivo della sua discesa, gli eventi prenderanno una piega imprevista e drammatica. Sarà l’ora delle decisioni dolorose e irreversibili. E la speranza di rimanere insieme sarà appesa a un filo.









 Titolo: Thunder
Autore: Mary Lin
Editore:  Self publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 351
Ebook: 2,99
Trama: Sarina conduce una vita tranquilla ed equilibrata, suddividendo i suoi giorni tra il lavoro di infermiera e l’aiuto che dà ai suoi genitori, nel B&B di famiglia. È una donna sensibile, che preferisce i ritmi pacati e i silenzi alle uscite chiassose con le amiche. Ma Sarina desidera anche un uomo che non dovrebbe volere.  Damien fa parte dei Rebels, è lo scapestrato del club. Impulsivo fino a essere irresponsabile, è un torrente in piena: sfacciato, vizioso e donnaiolo, divora la vita, nel desiderio di saziarsi da una fame antica.
Sarina e Damien, due mondi opposti che si ritroveranno inestricabilmente uniti, complici una notte e un cielo silenzioso, che verranno sconvolti dalla potenza di un tuono in grado di rovesciare le stelle e fondere le loro anime. Forse, per sempre.
Thunder è il quarto romanzo della Rebels Series. I volumi hanno un ordine cronologico, ma possono essere ritenuti tutti autoconclusivi.
La Rebels Series tratta le vicende di un gruppo di bikers appartenente allo Onepercenter, ossia a quell’1% di motociclisti delinquenti facinorosi, le cui azioni immorali, criminali e il linguaggio scurrile potrebbero urtare la sensibilità del lettore.





 Titolo:  Benjamin Bessòn. Alla ricerca del tesoro dei catari
Autore:  Carragh Sheridan
Editore: Self publishing
Genere: Time travel
Pagine:  306
Prezzo:  10,99    Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama: Il professor Benjamin Bessòn in un'avventura attraverso il Tempo e la Storia.
Un anziano professore di storia viene trovato morto nel suo appartamento a New York, apparentemente per cause naturali. 
Benjamin Bessòn, suo giovane collega, rigido, preciso e intollerante alle menzogne, suo malgrado, viene nominato erede.
Neva Caldwell, giornalista che vorrebbe occuparsi di cronaca ma viene relegata a scrivere articoli poco importanti, riceve, casualmente, una misteriosa telefonata in cui una donna dal marcato accento francese lascia un enigmatico messaggio in merito alla morte dell’anziano professore. 
E, mentre la strada di Neva si intreccia a quella del professor Bessòn, da un lontano passato emerge una lettera che nasconde un segreto celato per secoli ma che potrebbe cambiare i libri di storia, un segreto che, se rivelato, potrebbe scuotere le fondamenta della Storia così come la si conosce.
La giornalista e il professore partono da New York alla volta della Francia per compiere un viaggio a ritroso nel tempo fino al XIII secolo, sulle orme dell’eresia catara, inseguendo la leggenda di un misterioso tesoro di cui si sono perse le tracce nel lontano Medioevo.




Titolo:  Mi hai cambiato la vita. Quattro volte Natale con Jack
Autore: Chiara Venturelli
Editore:  Independently published
Genere: 4 Racconti rosa
Pagine: 114
Prezzo: 5,90     Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  ***NOVELLA DI NATALE - RACCOLTA di 4 RACCONTI ambientati prima e dopo i romanzi "Lezioni di seduzione" e "Un fidanzato di troppo"***Jack vuole realizzare il suo sogno di diventare attore, anche se questo significa venire ripudiato dalla famiglia e dover cercare l’unico lavoro che il padre non riesca a fargli perdere: lo spogliarellista. Per pagarsi il college accetta perfino di lavorare a un singolare addio al nubilato dove dovrà “svestire” i panni di Babbo Natale. Quella notte fa una promessa a se stesso: nulla dovrà distrarlo dal suo obiettivo.Un anno dopo scopriamo che la tenacia di Jack è stata ripagata e che lo spettacolo Lezioni di seduzione gli è valso l’ingresso nell’importante accademia di arte drammatica di Londra. Di qua dall’oceano, però, ha lasciato il cuore e le occasioni di vedere la sua Liz sono davvero poche, per questo accetta di trascorrere i giorni di festa con la famiglia di lei, ritrovandosi in situazioni a dir poco imbarazzanti alla ricerca di momenti di intimità. Allo scoccare della mezzanotte Jack fa una nuova promessa, a se stesso e a Liz: diventerà un bravo attore ma non dimenticherà di essere anche un bravo compagno per lei. Ce la farà? Forse Liz non rimarrà l’unica a rubargli il cuore…***NOVELLA DI NATALE - RACCOLTA di 4 RACCONTI ambientati prima e dopo "Lezioni di seduzione" e "Un fidanzato di troppo"***






2 commenti:

Buona lettura ha detto...

Ma quante novità!

Carragh Sheridan ha detto...

Grazie mille a tutte voi per la segnalazione al mio romanzo storico. Un abbraccio grande grande per il supporto e la collaborazione che dimostrate sempre. Buon fin settimana da Carragh Sheridan