venerdì 18 gennaio 2019

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #213

Buon venerdì Lettori! 
Eccoci con una nuova puntata tricolore in vista di un weekend dal tempo incerto. Tanti titoli tra i quali scegliere, alcuni in super promo per pochissimo tempo, altri compresi nell'abbonamento con Kindle Unlimited. Insomma c'è l'imbarazzo della scelta. No  ci resta che augurarvi un sereno weekend all'insegna della lettura!  





RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE 





Titolo: The Justice (Trilogia completa)
Autore: Daria Torresan e brunilda Begaj
Editore: Self publishing
Genere: Romantic suspense
Pagine: 795
Ebook: 1,99  (solo fino al 20/01)
In abbonamento con KU
Trama:  Tutti hanno dei segreti. Qualcuno li custodisce, qualcuno li teme. 
Quelli che portarono Hope Mitchell a fuggire dalla sua Tropea, insieme a nonno Abe e all’amico Alek quando era solo una bambina, si chiamano mafia. Ma una nuova identità e un oceano non bastano a salvarti se alle spalle ti insegue un passato che ha sete di vendetta, che ti accerchia lentamente e attacca quando meno te l’aspetti. 
Hope non può fidarsi di nessuno, eppure ha bisogno di farlo, ha bisogno di un’amica come Sheryl, di un benefattore come Mr Crawford, dei clienti dell’officina in cui lavora, degli amici contro cui gareggia clandestinamente alla guida di auto potenti. Perché la solitudine uccide più della paura. E vorrebbe fidarsi soprattutto quando il destino mette sulla sua strada Rhys Moore. Affascinante, sicuro di sé, determinato a prendersi ciò che vuole. Lei. 
Qualcuno tradirà, qualcuno si unirà a quel passato che le dà la caccia. Ma chi? 
E qual è la verità celata?
È ciò che vuole scoprire Alek, poliziotto onesto e coraggioso, il fratello che Hope non ha mai avuto. Per lui, lei è la sua famiglia. Chi colpisce lei, colpisce lui. Alek non è un uomo che dimentica facilmente i torti subiti e non perdona chi si schiera dalla parte sbagliata. Nemmeno se si tratta della donna che segretamente ama da sempre. Lunghi capelli biondi e due occhi colore del mare. Lei è una di loro. Una libellula. Un membro della Dragonfly. E loro sono il passato da cui lui e Hope fuggono da tutta la vita. 
Alek la provoca, la ferisce, sfoga su di lei la rabbia che fatica a controllare. 
E se quella ragazza nascondesse una terribile verità che darebbe tutta un’altra prospettiva alla situazione?
Quando a minacciare la città arrivano anche i Pellegrini guidati dal sanguinario Santo, Alek non è più solo. Cloe, la collega dallo sguardo triste e Jordi, il nuovo capo del dipartimento, bello, audace e tenebroso, si uniscono alla sua lotta, ma la collaborazione viene compromessa dalla potente attrazione che rende difficile lavorare fianco a fianco e resistere alle tentazioni.
Tutti hanno lo stesso obiettivo: catturare il Santo e smembrare la Dragonfly, ma le motivazioni, quelle no. Qualcuno chiede giustizia, qualcuno, invece, vuole vendetta.
E si sa che una madre alla quale viene strappata una figlia con un futuro ancora tutto da vivere è molto più agguerrita. È disposta a tutto. Anche a morire. 




Titolo: La libreria dei sogni
Autore: Elisa Crescenzi
Editore:  Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 184
Prezzo:  9,99    Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama: Dicembre dovrebbe essere il mese più bello e atteso dell’anno. Questa volta, però, per Camilla non sarà così. Una chiamata della nonna Matilde stravolgerà tutto, costringendola a catapultarsi nella sua città natale di montagna. Gli affari della nonna non stanno andando per il meglio: ha un mese di tempo per rimettere in sesto la libreria, o sarà costretta a chiudere e vendere il suo piccolo negozio a un imprenditore, che vuole costruire un centro commerciale proprio in quella zona. Camilla dovrà affrontare non solo tutto quello che incombe sulla libreria, ma si troverà emotivamente coinvolta da un uomo che si insinuerà nei suoi pensieri. Riuscirà Camilla a salvare “La libreria dei sogni”, dove ha passato la sua infanzia, oppure quest’uomo manderà a monte i suoi piani?!




 Titolo: L'ultimo guerriero
Autore: Luisa D.
Editore:  Self publishing
Genere: Urban fantasy M/M
Pagine: 148
Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama: L’ultimo guerriero. Urban Fantasy M/M di Luisa D.
Il guerriero è stato messo al tappeto!
Queste sono le parole che, giorno dopo giorno, destabilizzano Anton e lo gettano nello sconforto più totale, tanto da fargli credere che per lui sia arrivato il momento di ritirarsi.
Suo padre, che ha sempre controllato ogni aspetto della sua vita, non è d’accordo e ha in serbo per lui altri piani.
Il guerriero deve tornare e per farlo ha bisogno di riacquistare la fiducia persa, deve smettere di sentirsi un perdente e ritrovare il desiderio di salire sul ring. In fondo la Kick Boxing è sempre stata la sua vita e il quadrato casa sua. Ad aiutarlo ci sarà Xavier, Sensei un po’ particolare, che non nutre molta simpatia per Anton.
Il loro sarà un percorso di crescita, ostacolato, però, da qualcuno che ha come obbiettivo spodestare il guerriero dal suo ruolo e per farlo sarà disposto a tutto.
Riuscirà Anton a scrollarsi di dosso il peso della sconfitta e a tornare a protezione dei membri del suo branco? 
Tra magie e colpi di scena, i due troveranno anche qualcosa che, forse, è più importante della Kick Boxing, ma Anton non è abituato a dividere la sua fama con altre persone e questo potrebbe causargli ulteriori problemi.




 Titolo: Lezioni d'amore per principianti
Autore: Marilena Boccola
Editore: Self publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 183
Ebook: 0,99
Trama: Come ho fatto a credere di poter acconsentire con tanta leggerezza a una tale insensata richiesta?
È quello che si chiederebbe chiunque, non solo Massimo, se un’amica d’infanzia, di colpo riapparsa dal passato, lo supplicasse di insegnargli tutto quello che c’è da sapere sul sesso e lui si fosse fatto convincere ad accettare.
Quale potrà mai essere il motivo dell’insolita richiesta di Amalia?
Be', tanto per cominciare, la ragazza è inesperta e teme di non essere all'altezza di Alessio, quel figo pazzesco di cui si è innamorata a prima vista, talmente bello e sicuro di sé da metterla in soggezione ma che spera, grazie alle lezioni di Massimo, di riuscire a conquistare.
Cosa accadrebbe se invece, lezione dopo lezione, Massimo si accorgesse che non sta soltanto trasmettendo delle semplici nozioni di anatomia e dintorni, ma è subentrato ben altro? Qualcosa che l’orgoglio gli impone di non svelare?
L’ambientazione torinese da Libro Cuore, le poesie di Guido Gozzano, le citazioni di Cesare Pavese e dei Subosnica fanno da sfondo a un romanzo ironico e romantico, sensuale ed erotico che rispecchia perfettamente lo stile dell’autrice.




 Titolo: La ricetta di Nora
Autore: Sarah Iles
Editore: Self publishing
Genere: Racconto Rosa chick lit
Pagine: 70
Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  Forse il rimedio alla solitudine si nasconde tra le mura di un piccolo paesino sperduto nelle montagne della Sicilia dove ancora si impasta il pane a mano, si fa festa per una pizza, e si raccoglie il pomodoro al sole cocente dell'estate.
Tutto nuovo per Lise, una foodblogger anglo-italiana alla ricerca della ricetta perfetta.
Quando l’anziana zia le propone di recuperare il suo vecchio ricettario nascosto chissà dove nella sua casa in Sicilia, non perde tempo e acquista due biglietti di sola andata.
Dentro la calma di un paesino addormentato tra campi dorati, Lise incontra Marcello, uno chef dai modi singolari che attende il momento giusto per carpire i segreti di cucina a donna Rachele.
Chi dei due sarà preda dell’altro?
Perché zia Tina e la sorella Rachele li spediscono entrambi nella casa al mare?
Tra baci e abbracci dal sapore d’altri tempi, Lise sentirà battere il suo cuore e assaggerà il vero gusto della vita.




 Titolo: Il diario: un destino già scritto
Autore: Gabriele Missaglia
Editore:  Createspace Independent Pub
Genere:  Suspense, noir
Pagine: 180
Prezzo:  5,19    Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama: Che cosa fareste se vi fosse data la possibilità di conoscere il vostro futuro?
È quello che succede al protagonista di questo libro, Andrew, un broker londinese, che ha fatto carriera tanto da diventare direttore della filiale della società per cui lavora.
Un giorno, dopo essere ritornato nella casa di famiglia per passare il resto della vita con la sua bellissima moglie Phoebe, trova un diario.
Nel piccolo, e apparentemente innocuo, libro sono narrati tre episodi della sua vita. Di cosa parlano? Chi l’ha scritto? Qual è la ragione del ritrovamento?
Il desiderio di svelare la risposta a queste domande, che perseguiteranno il protagonista per tutto il corso dalla storia, cambierà in modo irreversibile la vita di Andrew, il tenue equilibrio familiare con Phoebe e il loro rapporto con Finn, un vecchio amico di famiglia che cerca di sfondare come autore teatrale.
Il ruolo che questi due personaggi avranno sulla storia arricchisce un intreccio ben ordito, fluido e dall’esito imprevedibile: uno dei rari casi in cui si può affermare che la fantasia ha superato, di molto, la realtà.



 Titolo: Blue Oneroa Beach
Autore: Dora L. Anne
Editore: Self publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine:  394
Prezzo:   12,95   Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama: Isola di Waiheke, piccolo gioiello della Nuova Zelanda. È qui che Nyree incontra Calum, proprio quando pensa che nessuno potrà mai accenderle un brivido lungo la schiena. Quando succede rimane spiazzata e confusa dalle strane sensazioni che le agitano il petto fino a farla impazzire. Di lui non sa nulla, solo che probabilmente nasconde qualcosa.Riuscirà mai a leggergli dentro? Tra le righe di quello che non dice, dritto al cuore?

Romanzo autoconclusivo.







#2  Secret agreements series
Titolo: Unfair terms. Clausole vessatorie
Autore: S. M. May
Editore: Self publiishing
Genere:   Romance M/M
Pagine: 255
Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama: Noah Kress ha sempre avuto due immutabili punti di riferimento: la sua azienda di private equity e il suo lavoro segreto al Circolo, uno dei club più esclusivi di Boston. Eppure, da pochi mesi c’è una nuova stella nel suo cielo: Martin Scheer, l’amante più difficile e il gestore di un impero finanziario a cui può ambire solo da lontano. Perciò l’unica cosa che Noah può fare è stare attento a non scottarsi, perché Martin è abituato a brillare senza altri comprimari intorno e il suo passato è in grado di bruciare tutto ciò che gli sta troppo vicino.
Parker Andolfi è tanto vincente nel ruolo di esperto di contrattualistica e diritto finanziario, quanto è fragile nella propria solitudine e in una ricerca d’affetti che sinora è stata la principale causa della sua rovina. Lud il Rosso, il dom più esperto del Circolo, potrebbe riportare il giusto ordine nel caos in cui sta lentamente precipitando, ma prima Parker deve dimostrare di valere abbastanza per invogliarlo a fare un tentativo.
Segreti inconfessabili, faide familiari, gruppi societari da espugnare: le partite entrano nel vivo, le clausole iniziano a reclamare gli adempimenti più dolorosi… …e non tutti i giocatori sono disposti a pagare il giusto prezzo.



 Titolo: L'uomo dei sogni
Autore: Estelle Hunt
Editore: Self publishing
Genere:  Romance contemporaneo
Pagine: 247
Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:  Quanto fa male sotterrare un sogno con le proprie mani?
Manuel vive alla giornata. Ha tagliato i ponti con il passato e seppellito ogni ambizione. Non ha una casa, non cerca una relazione stabile, non ha progetti per il domani.
Linda ha rinunciato a tutto, pur di rimanere accanto alla famiglia e sostenerla in un momento di difficoltà. Tuttavia, quanto potrà resistere, a soli venticinque anni, costretta in una vita di sacrifici? 
L’incontro con Manuel risveglierà il suo cuore intorpidito, alimentando fantasie e timori, ma un ostacolo insormontabile si erge tra loro: è Giulia, la bellissima, effervescente e indomabile sorella minore di Linda. Mille incomprensioni le dividono e non potrebbero essere più diverse, ma per una volta hanno poggiato gli occhi sul medesimo obiettivo: lui. 
Cosa succederà se una donna che ha perso la speranza, un uomo disilluso, una passione dirompente si ritrovano in un luogo sospeso nel tempo dove anche i sogni più nascosti possono avverarsi? 




#7 serie Latinos
Titolo:  Mio unico amore
Autore: Marianna Vidal
Editore: Self publishing
Genere:   Romance autoconclusivo
Pagine: 402
Prezzo: 12,50     Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  A ventitré anni Rocio non riesce ad avere una relazione stabile. Tutte le sue storie finiscono prima di iniziare, sempre per lo stesso motivo: Julián Gutiérrez, il suo migliore amico.
Rocio n’è innamorata da quando era una ragazzina e oramai si è rassegnata al fatto che lui non la vedrà mai come una donna.
Inaspettatamente, però, qualcosa cambia. Julián torna da Los Angeles e le chiede di accompagnarlo alla festa per l’anniversario di nozze dei suoi genitori.
Il sogno di una vita sembra realizzarsi, ma il giorno dell’appuntamento, al posto di Julián, si presenta Daniel, il maggiore dei Gutiérrez, l’unico con cui Rocio non ha mai legato, determinato a sventare i piani di seduzione del fratello.
Daniel ha soffocato per anni la forte attrazione che prova per Rocio, consapevole che per lei è sempre esistito solo un unico amore: Julián. Questa volta, però, non è disposto a permettere a suo fratello di giocare con i sentimenti di Rocio ed è pronto a utilizzare tutte le sue armi di seduttore pur di farle capire la differenza tra un amore idealizzato e uno reale.




 Titolo: Le confessioni di Emma
Autore: Laura Pellegrini
Editore: Self publishing
Genere:  Romance erotico
Pagine: 224
Prezzo: (non ancora disponibile)  Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama: Sono presenti scene esplicite di sesso.
Romanzo conclusivo.
Sullo sfondo di una Positano che si affaccia su di un mare cristallino, le note struggenti di un tango argentino si librano nell'aria. È notte. L’insegna di un locale brilla nell'oscurità calda dell’estate, mentre il sapore del rum e della cioccolata fondente si mescolano ai profumi di una terra rigogliosa. Un bacio rubato di nascosto in un vicolo, un braccio stretto attorno alla vita, un abito rosso che si allarga morbido sulle gambe. Tra le note struggenti dei violini e della fisarmonica, passioni e desideri prendono vita in un tango dei sensi e dell’anima che travolge e infiamma, che imbriglia e cattura, fino all'ultimo respiro, fino all'ultimo sì.
Emma e Yago, la storia di due sconosciuti. Di un viaggio. Di un amore impossibile.




 Titolo: Il sistema
Autore: Ju Z. Maybe
Editore: PubMe Dark Love
Genere: Romantic suspense
Pagine:  404
Ebook: 2, 99 (per poco tempo a 0,99)
In abbonamento con KU
Trama:  WICK DI GIORNO DORME. WICK ASPETTA CHE SIA NOTTE.
Tamara è la ragazza perfetta, con un lavoro perfetto e un fidanzato altrettanto perfetto. Vive in un sistema ben preciso, fatto di regole e routine. Ma se la perfezione fosse piena di crepe? E se solo di notte fosse davvero se stessa? 
Quando Tamara scoprirà The System e Calicò, il suo mondo perfetto vacillerà. 
Ogni desiderio verrà esaudito, ogni piacere appagato, fino a diventare impossibile vivere senza ognuna di queste cose. Ma se all’improvviso non ci fossero più tracce né di Calicò né del Sistema? E se i segreti da svelare fossero estremamente torbidi e irrimediabilmente pericolosi? Spesso, scegliere non è un'opzione. Spesso, fare la cosa giusta è l’unica scelta possibile.
N.B. **Il romanzo contiene scene destinate ad un pubblico adulto e consapevole.**




Titolo: L'amore che ci salverà
Autore: Sadie Jane Baldwin
Editore: Cignonero
Genere:  Romance contemporaneo
Pagine: 237
Prezzo:  12,66    Ebook: 4,99
In abbonamento con KU
Trama: Una rapina finita male, un tentato omicidio, e la vita di Niall Spencer - ventinovenne dal passato burrascoso e dal presente torbido - subisce una rivoluzione. Dopo essere stato raggiunto da un colpo di pistola, dopo che il suo ex complice lo ha abbandonato, ferito e agonizzante sul greto di un torrente, Niall sa di non avere alcuna speranza di sopravvivere. Ma un attimo prima di perdere i sensi, ecco che una figura bionda si inginocchia accanto a lui. Forse è un angelo del paradiso.
Leila Scott non ha idea di cosa le sia preso. È appena tornata in Inghilterra per presenziare al funerale di suo padre, un uomo freddo e riservato che le ha donato lusso e ricchezza ma che non l’ha mai amata davvero, e si è già messa nei guai.
L’uomo che ha raccolto dal torrente si chiama Niall, ha l’aria di un criminale di prima categoria e lei non avrebbe mai dovuto incrociare la sua strada. Ma è ferito e ha bisogno di aiuto, e Leila non può tirarsi indietro. E non può fare a meno di accorgersi che oltre le ferite, oltre il sangue e l’espressione tormentata, Niall è bellissimo.
Leila e Niall non dovevano incontrarsi, ma il destino ha preso un’altra strada. E ora, davanti a loro, c’è un viaggio inaspettato che cambierà le loro vite, che li metterà di fronte a una consapevolezza nuova: per quanto possiamo essere forti e lottare da soli, a volte solo l’amore può salvarci.
Lasciati trasportare in un romanzo in cui tutto può succedere, un romanzo in cui chiunque può avere una seconda possibilità e cambiare la propria vita, perché se trovi qualcuno che crede in te, nulla può fermarti. 
Dall’autrice di “Le coincidenze dell’amore” e “Tutto in otto giorni”, una nuova storia, dolce e delicata come il vero amore.


2 commenti:

Buona lettura ha detto...

La mia lista di lettura è già infinita...

foschia75 ha detto...

Non immagini la mia! Ho il kindle che scoppia